Eddie Jones licenziato?

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

teob78
Messaggi: 316
Iscritto il: 4 apr 2022, 12:34
Località: Magenta, dove si è fatta l'Italia

Re: Eddie Jones licenziato?

Messaggio da teob78 » 6 dic 2022, 15:47

jpr williams ha scritto:
6 dic 2022, 15:29
teob78 ha scritto:
6 dic 2022, 15:24
si è liberato Di Giandomenico
Anche lui a Colorno?
potrebbe essere il primo CT italiano dell'Inghilterra

pilonepoltrone
Messaggi: 1522
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Eddie Jones licenziato?

Messaggio da pilonepoltrone » 8 dic 2022, 11:12

Soidog ha scritto:
6 dic 2022, 14:16
Leinsterugby ha scritto:
5 dic 2022, 23:58
Prendiamolo al posto di bortolami
Mediaticamente il suo ingaggio sarebbe un gran colpo, bisogna vedere come la pensa il proprietario di Treviso circa l'opportunità dell'investimento. Bortolami è un tecnico emergente e la società gli ha concesso ampia fiducia. Sostituirlo sarebbe una contraddizione.
Potrebbe essere presa in considerazione un'altra ipotesi.
Se fossi nella Fir valuterei di proporgli un contratto di consulenza per Nazionale e franchigie, incaricandolo di esporre in modo oltremodo diretto tutti gli aspetti tecnici che possono essere migliorati e come interverrebbe lui a tal proposito. Questo fino ai mondiali, visto che per dopo avrà certamente allettanti proposte da parte di federazioni molto importanti
bella idea
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Eddie Jones licenziato?

Messaggio da Man of the moment » 8 dic 2022, 13:10

Pazza idea di un giorno di vacanza. Ma se Crowley facesse una chiamatina a Eddie, che probabilmente fino al post mondiale sarà senza squadra, e gli chiedesse di venire come consulente agli allenamenti dell'Italia, voi come la prendereste?

SilverShadow
Messaggi: 5666
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Eddie Jones licenziato?

Messaggio da SilverShadow » 8 dic 2022, 13:26

Man of the moment ha scritto:
8 dic 2022, 13:10
Pazza idea di un giorno di vacanza. Ma se Crowley facesse una chiamatina a Eddie, che probabilmente fino al post mondiale sarà senza squadra, e gli chiedesse di venire come consulente agli allenamenti dell'Italia, voi come la prendereste?
Che Crowley è agli antipodi dei metodi di allenamento di EJ? Sarebbe più probabile rivederlo a Treviso...

In ogni caso pare che vada a riposarsi un po' in Giappone e poi vada a fare il consulente a Castres, dato che è amico del loro allenatore

stmod
Messaggi: 578
Iscritto il: 19 apr 2010, 16:23

Re: Eddie Jones licenziato?

Messaggio da stmod » 8 dic 2022, 13:28

Man of the moment ha scritto:
8 dic 2022, 13:10
Pazza idea di un giorno di vacanza. Ma se Crowley facesse una chiamatina a Eddie, che probabilmente fino al post mondiale sarà senza squadra, e gli chiedesse di venire come consulente agli allenamenti dell'Italia, voi come la prendereste?
Ha detto piu' volte che Treviso gli piace! :) :) :)

Comunque immagino che, se non son fessi, la federazione inglese includa nell'accordo di buona uscita una clausola per tenerlo fermo (anche per consulenze) fino al mondiale.
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Vincitore dello strampalato Nostradamus nell' Annus Horribilis 2020
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eddie Jones licenziato?

Messaggio da jpr williams » 8 dic 2022, 15:52

Man of the moment ha scritto:
8 dic 2022, 13:10
Pazza idea di un giorno di vacanza. Ma se Crowley facesse una chiamatina a Eddie, che probabilmente fino al post mondiale sarà senza squadra, e gli chiedesse di venire come consulente agli allenamenti dell'Italia, voi come la prendereste?
Non so come la prenderei io, ma so con che cosa lo prenderei a legnate io: un nodoso randello. :x
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4061
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Eddie Jones licenziato?

Messaggio da Adryfrentzen » 8 dic 2022, 16:05

Si ma legno duro eh, no pioppo

Mr Ian
Messaggi: 11929
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Eddie Jones licenziato?

Messaggio da Mr Ian » 8 dic 2022, 17:01

La maggior parte della comunità rugbistica si è schierato a sostegno di Jones contro il suo esonero, sbagliato più nella tempistica che nei modi, imho, perchè cmq prenderà una gran bella buonuscita.Alla fine, era palese che ormai la irfu non gli avrebbe fatto alcuna proposta di rinnovo.
cmq Eddie non è una pippa, anzi, è un genio del rugby. E come tale, sempre secondo me, lo vedrei bene con un ruolo alla Erasmus, che da dietro le quinte muove le fila, ma per la formazione lascia fare ad altri, o quanto meno avalla le scelte degli altri.
A Jones riconosco che nonostante le sue particolarità, è uno che ha sempre tutelato il gruppo, facendo da parafulmini sempre. Anche nello staff dei coach, forse dovrebbe lasciar fare a qualcun altro, e lui a pensare a quale diavoleria fare per stupire il rugby. Ecco, lui, per me, è da tanto che non mi stupiva più.

Garry
Messaggi: 32456
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Eddie Jones licenziato?

Messaggio da Garry » 8 dic 2022, 17:08

Mr Ian ha scritto:
8 dic 2022, 17:01
...
A Jones riconosco che nonostante le sue particolarità, è uno che ha sempre tutelato il gruppo, facendo da parafulmini sempre...
D'accordo sulle qualità tecniche, ma non concordo con l'osservazione che ho riportato. Per me Jones ha sempre scaricato sullo staff le proprie responsabilità.
O almeno, questa è una delle accuse che gli fanno, visto quanti collaboratori ha cambiato

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 11929
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Eddie Jones licenziato?

Messaggio da Mr Ian » 8 dic 2022, 17:20

Garry ha scritto:
8 dic 2022, 17:08
Mr Ian ha scritto:
8 dic 2022, 17:01
...
A Jones riconosco che nonostante le sue particolarità, è uno che ha sempre tutelato il gruppo, facendo da parafulmini sempre...
D'accordo sulle qualità tecniche, ma non concordo con l'osservazione che ho riportato. Per me Jones ha sempre scaricato sullo staff le proprie responsabilità.
O almeno, questa è una delle accuse che gli fanno, visto quanti collaboratori ha cambiato
Mi è rimasto sulla punta delle dita e non volevo scriverlo perchè non sono certo, ma volevo proprio sottolineare come negli anni, dagli staff di Jones non sia mai emerso nessuno dei suoi collaboratori..anche il parafulmine deve scaricare a terra, ed ho letto anch io che lavorare con lui per alcuni non è stato il massimo.

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Eddie Jones licenziato?

Messaggio da crouchbindset » 8 dic 2022, 17:53

Neanche io penso che lo staff sia stato molto coorrto da EJ visti quanti ne ha cambiati.

Per me se non c’era la fiducia al di là dell’aspetto economico ci stava, inutile continuare se non si crede in quello che uno sta facendo. Poi presumo che anche il gruppo giocatori sia stato interpellato, per li meno il
leadership group.

Io lo vedo bene in un posto in cui si affidano a lui ciecamente.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Eddie Jones licenziato?

Messaggio da crouchbindset » 3 gen 2023, 11:56

Anche l’Inghilterra inizia a rivedere lo staff a supporto di Borthwick.
Tre assistant ciaches in uscita: Proudfoot, Hodgson e Kerry tutti andati.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Eddie Jones licenziato?

Messaggio da giuseppone64 » 6 gen 2023, 9:39

penso che passerà del tempo prima che pasi questa delusione; è un uomo orgoglioso e certo delle sue idee. io avrei piacere che bortolami dimostrassi pari valore come allenatore dell'atleta che fu. qualora non fosse credo che jones a treviso sarebbe perfetto...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Eddie Jones licenziato?

Messaggio da crouchbindset » 6 gen 2023, 10:03

giuseppone64 ha scritto:
6 gen 2023, 9:39
penso che passerà del tempo prima che pasi questa delusione; è un uomo orgoglioso e certo delle sue idee. io avrei piacere che bortolami dimostrassi pari valore come allenatore dell'atleta che fu. qualora non fosse credo che jones a treviso sarebbe perfetto...
Parere personale ma penso EJ punti ad una panchina internazionale. Penso possa avere piú fascino per lui provare a fare con gli USA quanto fatto col Giappone per esempio.

Nel breve termine occhio, in Australia si è dimesso l’allenatore dell’attacco dei Wallabies, e se EJ prendesse quel ruolo al momento? Alla Joe Schmidt con gli ABs.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Eddie Jones licenziato?

Messaggio da crouchbindset » 6 gen 2023, 16:26

Nick Evans sarà l’allenatore dell’attacco dell’inghiltera per il Six Nations per tornare ai Quins a torneo finito.
Contratto a gettone al momento
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Rispondi

Torna a “Europa”