Laporte nei guai

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Rispondi
Soidog
Messaggi: 2876
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Laporte nei guai

Messaggio da Soidog » 13 dic 2022, 16:09

Lo hanno condannato in primo grado assieme ad Altrad, sponsor dei Bleus.
Una vicenda che farà rumore, c'è l'articolo su onrugby

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Laporte nei guai

Messaggio da crouchbindset » 13 dic 2022, 17:31

Ovviamente non succederà perchè non conviene a nessuno ma sarebbe interessante venusse investigata l’assegnazione del mondiale alla Francia quando il parere e raccommandazione di voto della commissione WR prima del voto era per il Sud Africa.
Laporte fa il paio con platini, il piú puluto dei due ha la rogna!
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

SilverShadow
Messaggi: 5650
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Laporte nei guai

Messaggio da SilverShadow » 13 dic 2022, 17:40

crouchbindset ha scritto:
13 dic 2022, 17:31
Ovviamente non succederà perchè non conviene a nessuno ma sarebbe interessante venusse investigata l’assegnazione del mondiale alla Francia quando il parere e raccommandazione di voto della commissione WR prima del voto era per il Sud Africa.
Nella maggior parte del Sudafrica di questi tempi hanno problemi con l'energia elettrica e la gestione delle fognature. Ben altro a cui pensare che la Coppa del Mondo di rugby.
In ogni caso mi pare abbastanza chiaro che le varie federazioni abbiano votato per Francia 2023 semplicemente perché garantiva maggiori introiti.
Forse più interessante sarebbe indagare l'elezione del ticket Beaumont-Laporte a World Rugby.

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Laporte nei guai

Messaggio da crouchbindset » 13 dic 2022, 18:11

SilverShadow ha scritto:
13 dic 2022, 17:40
crouchbindset ha scritto:
13 dic 2022, 17:31
Ovviamente non succederà perchè non conviene a nessuno ma sarebbe interessante venusse investigata l’assegnazione del mondiale alla Francia quando il parere e raccommandazione di voto della commissione WR prima del voto era per il Sud Africa.
Nella maggior parte del Sudafrica di questi tempi hanno problemi con l'energia elettrica e la gestione delle fognature. Ben altro a cui pensare che la Coppa del Mondo di rugby.
In ogni caso mi pare abbastanza chiaro che le varie federazioni abbiano votato per Francia 2023 semplicemente perché garantiva maggiori introiti.
Forse più interessante sarebbe indagare l'elezione del ticket Beaumont-Laporte a World Rugby.
Non interessa a nessuno farlo ora ma che sia cosí semplice e lineare io la mano sul fuoco non ce la metterei.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Ilgorgo
Messaggi: 18591
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Laporte nei guai

Messaggio da Ilgorgo » 14 dic 2022, 8:06

Bisognerebbe però forse indagare anche sul perché Pichot, già all'epoca membro dell'azienda australiana Fortescue Metal Group (industria mineraria) e tre mesi più tardi nominato presidente della sezione sudamericana di quel marchio, decise di far ritirare la candidatura argentina ad ospitare la Coppa del Mondo, al fine dichiarato di rafforzare la candidatura australiana (lui che non era nemmeno presidente della UAR), il giorno dopo che la federazione australiana annunciò che avrebbe votato Pichot nelle elezioni per la presidenza di WR. La Fortescue Metal Group è anche sponsor di squadre e tornei di rugby, soprattutto nell'ovest dell'Australia.
Ora non credo ci sia stata vera e propria corruzione, ma non sembra uno scenario cristallino. Se si indaga su favori e promesse di favori occorre secondo me farlo in modo equanime e non solo contro i soliti sospetti

Su Laporte, Battaggia ha scritto ieri questo articolo, che riporto ma che non ho letto perché non sono tanto interessato a questi argomenti
https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... d-laporte/

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Laporte nei guai

Messaggio da crouchbindset » 14 dic 2022, 9:36

Beh i "soliti sospetti" sono stati condannati in primo grado, hanno fatto ricorso ma una sentenza di primo grado dice che son colpevoli quindi non son piú semplicemente persone sospette.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Ilgorgo
Messaggi: 18591
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Laporte nei guai

Messaggio da Ilgorgo » 14 dic 2022, 10:42

Mi riferivo alla menzione di Silvershadow sulle elezioni alla presidenza di World Rugby. Giusto indagare, se si vuole, ma sarebbe corretto farlo su tutti i comportamenti che hanno dato adito a qualche dubbio

Ilgorgo
Messaggi: 18591
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Laporte nei guai

Messaggio da Ilgorgo » 15 dic 2022, 18:11

Anche il Post ha scritto un articolo sui guai di Laporte https://www.ilpost.it/2022/12/14/proces ... t-francia/

e in calce ne viene suggerito anche uno sui nomi sulle maglie https://www.ilpost.it/2022/11/10/nomi-m ... ia-scozia/

Nota mia a margine: alla lunga ho iniziato a trovare un po' stucchevole l'impostazione de Il Post. All'inizio può sembrare briosa e brillante, e a ma piace anche il direttore Sofri, ma poi tutte queste notiziole slegate una dall'altra, carine e curiose ma apparentemente senza una visione d'insieme, mi hanno stacato un po'. Come un pranzo fatto solo di cioccolatini. Assomiglia un po' a Notiziole dal mondo, in fondo... Così, opinione mia

Rispondi

Torna a “Europa”