Sei Nazioni 2023

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sei Nazioni 2023

Messaggio da jpr williams » 7 feb 2023, 11:30

jaco ha scritto:
6 feb 2023, 19:34
jpr williams ha scritto:
6 feb 2023, 18:21
Mi interessa solo sapere grazie a quale federazione uno ha imparato a giocare.
...e poi arriva Allan... :lol:
(sto ancora aspettando la risposta all'ultimo mp :wink: )
Oggi forse ho tempo.
Guarda più tardi
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sei Nazioni 2023

Messaggio da jpr williams » 7 feb 2023, 11:31

speartakle ha scritto:
6 feb 2023, 19:48
Leinsterugby ha scritto:
6 feb 2023, 19:19
E come puntualmente capita per l entropia del forum. la discussione precipita nell abisso di italiani/equiparati e equiparabili :rotfl:
Io do gli strumenti, poi la polemica viene fuori per entropia :-]
Ecco, stavolta non è colpa mia vostro onore.
Non ho cominciato io!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Sei Nazioni 2023

Messaggio da crouchbindset » 13 feb 2023, 12:24

Prime due giornate di torneo giocate e primo break. Considerazioni veloci per ogni squadra senza la pretesa di coprire tutte le cose ma le cose per me piú evidenti ed interessanti.
 
Italia: di positivo come giá scritto nei commenti della partita di ieri una bella soliditá mentale e fiducia ins e stessi e nel gioco che si vuole esprimere. Nonostante le difficoltá sia con francia che con inghilterra di essere andati sotto anche abbastanza pesantemente nel punteggio non hanno mollato di brutto e non sono crolalti ne di testa ne fisicamente, anzi. Questo é un bel apsso per una squadra che in passato di testa aveva grossi problemi. 
 
Galles: veramente difficile trovare qualcosa da salvare in queste prime due giornate, alla fine forse la cosa migliore é che dopo la prima Gatland ha iniziato a fare il famoso ricambio generazionale di cui c'era bisonga almeno dove ha potuto. Per il loro bene sarebbe il caso che continuasse e passasse anche alla 3/4 a partire da Biggar e North, ma anche Cuthbert che dalla panca porta nulla. Fondamentalmente per me dovrebbe sedersi davanti ai microfoni e dire chiaramente che per i prossimi 1-2 anni probabilmente saranno sangue, sudore e lacrime, velocizzare l'inserimento di altri giovani e lavorare in rpospettiva 2024-25 e dopo.
 
Scozia: difficile dire se sono crescitui di testa o meno facendo la tara di un Galles troppa poca roba per essere un test credibile. Russell continua per me ad alternare momenti di gran rugby a scelte di gioco assurde. Per me poi per Townsend una bella domanda: Kinghorn riportato estremo nelle prime due ha giocato benissimo, meglio di Hogg...sulla base della performance per me dovrebbe diventare titolare, avrá Townsend il coraggio di fare sta chiamata. PEr il resto squadra che ha costruito una profonditá e non parto col pistolotto su come (passaportati vari) ma noto solo che ora hanno una panchina che puó aiutarli a chiudere le partite che non avevano.
 
Inghilterra: Borthwick alla seconda ha fatto quella mossa da tempo dovuta di smettere di cercare di far convivere Smith e farrell e giocare senza un primo centro di ruolo. Ieri l'inghilterra era messa per la prima volta dopo tanto tempo in campo con un buon senso tattico e senza inseguire strane chimere di reinventare nulla. Gioco abbastanza semplice, basilare se si vuole ma da lí che bisogna ripartire. Ritrovati set pieces e maul, ritrovato un primo centro che avanza quasi ogni volta che gli si da l'ovale e la squadra si é espressa meglio. Si vedranno i prossimi passi.
 
Irlanda: Continua a girare bene, quando spinge sull'accelleratore ha dei ritmi difficile da sostenere per chiunque, hanno capito che non possono giocare sulal potenza e cercano di sfruttare le loro qualitá meglio che in passato. Ovviamente quei ritmi non li possono rggere tutta la partita, anche sabato nei primi 20 del secondo tempo hanno un po' provato a gestire o abbassare i rimti per un po' quando lo fanno con tutti quei calci peró vanno un po' in difficoltá, forse i cambi vanno fatti prima? Al di lá di gioco e risultati comunque per loro le risposte piú importanti son state dai rimpiazzi: Bealham sta giocando in maniera solida ed efficace, McCloskey conferma quanto di buono fatto a Novembre, e sabato Byrne quando entrato ha fatto molto bene. A me lascia dubbi enormi Murray ancora ma alla fine funziona anche se piú lento di Gibson-PArk (e Casey).
 
Francia: in flessione al momento, nessun dubbio. Da capire se ci sia una flessione fisiologica ed ateltica di certi giocatori. al momento Baille, antonio, Willemse ed Aldritt non stanno rendendo come nelle stagioni precedenti e senza i ball carriers che avanzano in maniera consistente non vai lontano anche se hai Dupont. Per me poi Moefana a primo centro proprio non gira, ed é un bel problemino che hanno lá in mezzo perché dietro Danty non sembra abbiano uno che assicuri la stessa sostanza di gioco in attacco e difesa.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sei Nazioni 2023

Messaggio da jpr williams » 14 feb 2023, 16:14

crouchbindset ha scritto:
13 feb 2023, 12:24
Galles: veramente difficile trovare qualcosa da salvare in queste prime due giornate, alla fine forse la cosa migliore é che dopo la prima Gatland ha iniziato a fare il famoso ricambio generazionale di cui c'era bisonga almeno dove ha potuto. Per il loro bene sarebbe il caso che continuasse e passasse anche alla 3/4 a partire da Biggar e North, ma anche Cuthbert che dalla panca porta nulla. Fondamentalmente per me dovrebbe sedersi davanti ai microfoni e dire chiaramente che per i prossimi 1-2 anni probabilmente saranno sangue, sudore e lacrime, velocizzare l'inserimento di altri giovani e lavorare in rpospettiva 2024-25 e dopo.
Concordo. Peggio di così non è proprio possibile quindi tanto varrebbe fare una cernita draconiana dell'organico e salutare con tanti ringraziamenti un numero cospicuo di giocatori assicurando loro che si organizzerà una partita coi Baabas per celebrare il loro addio alla maglia dei Dragoni che tanto hanno onorato.
Usare le tre partite che restano per varare una squadra quasi totalmente nuova e che prenderà le stesse tranvate di questa, ma saranno tranvate "di costruzione" e non di umiliante demolizione. Chi come me ha amato Dan Biggar sino a farne un eroe omerico per il suo impeto e lo sprezzo della propria incolumità nel clangore della battaglia non può che sentirsi stringere il cuore vedendolo r*** un'immagine ormai ingiallita di sé stesso e la stessa cosa vale per altri giocatori che ho amato come Faletau, Tipuric, North, e altri.
Non dovrebbe essere difficile dopo le prime due partite far accettare l'idea che è bartalianamente tutto da rifare.
Dai Warren, hai mano libera...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Mr Ian
Messaggi: 11794
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Sei Nazioni 2023

Messaggio da Mr Ian » 14 feb 2023, 16:30

Allora si ripropone la domanda, visto che in wru, o sono scemi, oppure conoscono bene la situazione. Era Gatland la scelta giusta per questa rifondazione? Loro, ottimamente, pensavano che con un colpo di maquillage si arrivava tranquilli al mondiale...invece la cosa é peggio di quanto si possa immaginare.
Le scelte percorribili, torno a ripeterlo, sarebbero due o Pat Lam, che ha più volte ammaccato alla wru; oppure Robertson per una serie di congiunzioni astrali favorevoli.
Il tutto ovviamente condizionato a quanti soldi ci sono in cassa, siamo quasi a marzo ed ancora non non parla di rinnovi contrattuali

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Sei Nazioni 2023

Messaggio da crouchbindset » 14 feb 2023, 17:34

Gatland ha firnato fino al 2027, credo che la ricostruzione fosse nei piani. Ora o dopo la RWC non so ma se l’han firmato al 2027 una rifondazione era in programma.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Sei Nazioni 2023

Messaggio da crouchbindset » 15 feb 2023, 14:24

Solito giochino in commissione disciplinare per Antonio. Si aprte da 6 giornate, 3 subito tolte per l'ammissione di colpa (c'e' il video mica puoi dire "non ero io, era mio cuggggino") il rimorso (vorrei sapere chi oggi o nache in passato in disciplinare ha mai risposto "non mi pento, anzi dovevo dargli anche un calcio nei maroni") la fedina pulita, con poi l'altra giornata di sconto se fa il corso per placcare meglio.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sei Nazioni 2023

Messaggio da jpr williams » 15 feb 2023, 14:44

crouchbindset ha scritto:
15 feb 2023, 14:24
Antonio
Non vorrei sembrare pignolo, ma siccome vedo che lo scrivi sempre così e mi sembri uno che conosce i giocatori, direi che è colpa del tuo correttore.
Sarebbe Atonio, non Antonio :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Sei Nazioni 2023

Messaggio da crouchbindset » 15 feb 2023, 15:00

jpr williams ha scritto:
15 feb 2023, 14:44
crouchbindset ha scritto:
15 feb 2023, 14:24
Antonio
Non vorrei sembrare pignolo, ma siccome vedo che lo scrivi sempre così e mi sembri uno che conosce i giocatori, direi che è colpa del tuo correttore.
Sarebbe Atonio, non Antonio :-]
Oh tra correttore e sindrome da dita tozze (non grasse) è un disastro dal cellulare ogni tanto
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Garry
Messaggi: 32203
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sei Nazioni 2023

Messaggio da Garry » 15 feb 2023, 15:22

Sai che mi stavo quasi convincendo che si potesse dire anche Antonio, tale è la fiducia che si è conquistato crouchbindset nel forum?
Pensavo che fosse una recente scoperta linguistica, da cognomi dei Mari del Sud, com'è stato per Umaga che si deve pronunciare UmaNga, almeno per quanto mi riguarda

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sei Nazioni 2023

Messaggio da jpr williams » 15 feb 2023, 15:24

Io invece pensavo al rischio che saltasse su qualcuno, anche lui con fiducia illimitata nel buon crouch, a chiedere se chiamandosi Antonio fosse eleggibile...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Sei Nazioni 2023

Messaggio da crouchbindset » 15 feb 2023, 15:25

Garry ha scritto:
15 feb 2023, 15:22
Sai che mi stavo quasi convincendo che si potesse dire anche Antonio, tale è la fiducia che si è conquistato crouchbindset nel forum?
Pensavo che fosse una recente scoperta linguistica, da cognomi dei Mari del Sud, com'è stato per Umaga che si deve pronunciare UmaNga, almeno per quanto mi riguarda
😂😂😂
Ho già detto in passato degli errori da sindrome da dita tozze (risottolineo non grasse 😂) applicando il correttore alla cose sul telefonino diventa una cosa peggiore.
Scriveró di costui solo da laptop o lo chiameró Uini
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Garry
Messaggi: 32203
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sei Nazioni 2023

Messaggio da Garry » 15 feb 2023, 15:31

crouchbindset ha scritto:
15 feb 2023, 15:25
Garry ha scritto:
15 feb 2023, 15:22
Sai che mi stavo quasi convincendo che si potesse dire anche Antonio, tale è la fiducia che si è conquistato crouchbindset nel forum?
Pensavo che fosse una recente scoperta linguistica, da cognomi dei Mari del Sud, com'è stato per Umaga che si deve pronunciare UmaNga, almeno per quanto mi riguarda
😂😂😂
Ho già detto in passato degli errori da sindrome da dita tozze (risottolineo non grasse 😂) applicando il correttore alla cose sul telefonino diventa una cosa peggiore.
Scriveró di costui solo da laptop o lo chiameró Uini
Così scommetto che ti uscirà Suini

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Sei Nazioni 2023

Messaggio da crouchbindset » 15 feb 2023, 15:34

Io vorrei vedere cosa insegnano al corso sui placcaggi che sconta una settimana! Ma ci deve essere un power point od un pdf da qualche parte cavolo!

Io m’immagino giocatore ed insegnante con il classico atteggiamento “e facciamo sta farsa”
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

stmod
Messaggi: 560
Iscritto il: 19 apr 2010, 16:23

Re: Sei Nazioni 2023

Messaggio da stmod » 15 feb 2023, 16:29

crouchbindset ha scritto:
15 feb 2023, 15:34
Io vorrei vedere cosa insegnano al corso sui placcaggi che sconta una settimana! Ma ci deve essere un power point od un pdf da qualche parte cavolo!

Io m’immagino giocatore ed insegnante con il classico atteggiamento “e facciamo sta farsa”
Io una volta ho fatto il corso per evitare che mi togliessero punti dalla patente (qui in uk e' possibile) e ti fanno pagare il corso 5 euro in meno della multa...

Un corso dove
- hanno spiegato che l'energia e' 1/2mv^2 e quindi quando la velocita' aumenta l'energia aumenta al quadrato
--- Qualche ingegnere come me: "graziealca@@o".... gli altri con la faccia da "e quindi"?

- hanno spiegato che piu' vai piano meno rischio c'e' per te e per gli altri.
-- Qualche ignegnere come me: "ok, quindi stai fermo ed il rischio e' 0".... gli altri con la faccia da "e se ho fretta"?

- Per ridurre la velocita' basta andare a marce basse
-- commento solo facciale unanime nella sale "e ditruggere il motore"

- hanno fatto un ripasso dei segnali stradali basandosi sulle forme
-- il 25% (incluso me) becca lo stop ottagonale. il 75% no.

La cosa piu' buona era la frutta gratis (per mitigare il costo del corso ho portato a casa 4 mele e due banane)!!

Per rispondere seriamente a crouchbindset: si sono corsi farsa, ma certe volte si sopravvaluta chi ci partecipa che davvero, pur guidando/giocando a rugby non conosce l'ABC o lo ha dimenticato!
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Vincitore dello strampalato Nostradamus nell' Annus Horribilis 2020
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Rispondi

Torna a “Europa”