6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

zappatalpa
Messaggi: 11299
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da zappatalpa » 30 gen 2023, 14:57

Iniziamo subito con una pessima notizia: i francesi recuperano Villiere, che ci aveva fatto 3 mete l'anno scorso, se non sbaglio.
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Mr Ian
Messaggi: 11793
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da Mr Ian » 30 gen 2023, 21:09

Curioso di vedere il gioco di Galthie in questo 6N..sinceramente il novembre francese non mi ha entusiasmato, ma non penso saremo noi quelli capaci di fargli uno sgambetto. I francesi contro di noi diverse volte han dato l impressione di incartarsi da soli.
Nella Francia i centri mi sembra il reparto più "debole", non tanto per la qualità, quanto per il sapere mettere insieme due profili che combaciano..

VANZANDT
Messaggi: 5068
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da VANZANDT » 30 gen 2023, 21:58

aggiungo che non ci prenderanno minimamente sottogamba come spesso in passato .... sentendo conferenze stampa pre 6n ho avuto brutte sensazioni dai toni celebrativi sorridenti ... un pò troppo ...

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da crouchbindset » 31 gen 2023, 9:00

Mr Ian ha scritto:
30 gen 2023, 21:09
Curioso di vedere il gioco di Galthie in questo 6N..sinceramente il novembre francese non mi ha entusiasmato, ma non penso saremo noi quelli capaci di fargli uno sgambetto. I francesi contro di noi diverse volte han dato l impressione di incartarsi da soli.
Nella Francia i centri mi sembra il reparto più "debole", non tanto per la qualità, quanto per il sapere mettere insieme due profili che combaciano..
Galthié da ormai lo scorso 6N sta provando un gioco diverso che possa essere piú utile nelle partite di un Mondiale, in particolare dai quarti in poi. A novembre si parla di una squadra impostata su 30 secondi di possesso, se non si riesce ad avanzare in maniera continuata e non si aprono spazi allora si calcia. Cosí raccontavano in vari podcast a novembre e si vedeva anche in campo un approcio piú pragmatico, estremamente focalizzato sul giocare nel territorio avversario cercadno piú fammiate improvvise di gioco quando si presentano le opportunitá giuste che una continuitá di possesso e alto numero di fasi palla in mano.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da jpr williams » 31 gen 2023, 12:03

zappatalpa ha scritto:
30 gen 2023, 14:57
Iniziamo subito con una pessima notizia: i francesi recuperano Villiere, che ci aveva fatto 3 mete l'anno scorso, se non sbaglio.
A me da amante di questo sport fa sempre piacere veder giocare grandi giocatori e Gabin Villiere è fra i miei preferiti, quindi sarò molto felice di vederlo eventualmente in campo. Aggiungo che non è da rugbysti augurarsi che ad altri le cose vadano male.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

RigolettoMSC
Messaggi: 7660
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da RigolettoMSC » 31 gen 2023, 12:44

jpr williams ha scritto:
31 gen 2023, 12:03
zappatalpa ha scritto:
30 gen 2023, 14:57
Iniziamo subito con una pessima notizia: i francesi recuperano Villiere, che ci aveva fatto 3 mete l'anno scorso, se non sbaglio.
A me da amante di questo sport fa sempre piacere veder giocare grandi giocatori e Gabin Villiere è fra i miei preferiti, quindi sarò molto felice di vederlo eventualmente in campo. Aggiungo che non è da rugbysti augurarsi che ad altri le cose vadano male.
Per carità, però magari se rientrava la prossima... :P
Riccardo

metabolik
Messaggi: 9238
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da metabolik » 31 gen 2023, 13:37

crouchbindset ha scritto:
31 gen 2023, 9:00
Mr Ian ha scritto:
30 gen 2023, 21:09
Curioso di vedere il gioco di Galthie in questo 6N..sinceramente il novembre francese non mi ha entusiasmato, ma non penso saremo noi quelli capaci di fargli uno sgambetto. I francesi contro di noi diverse volte han dato l impressione di incartarsi da soli.
Nella Francia i centri mi sembra il reparto più "debole", non tanto per la qualità, quanto per il sapere mettere insieme due profili che combaciano..
Galthié da ormai lo scorso 6N sta provando un gioco diverso che possa essere piú utile nelle partite di un Mondiale, in particolare dai quarti in poi. A novembre si parla di una squadra impostata su 30 secondi di possesso, se non si riesce ad avanzare in maniera continuata e non si aprono spazi allora si calcia. Cosí raccontavano in vari podcast a novembre e si vedeva anche in campo un approcio piú pragmatico, estremamente focalizzato sul giocare nel territorio avversario cercadno piú fammiate improvvise di gioco quando si presentano le opportunitá giuste che una continuitá di possesso e alto numero di fasi palla in mano.
Notevole sintesi del gioco francese visto negli ultimi test, ho avuto la stessa impressione.
Un pò meno spettacolare è stata infatti la Francia di Novembre, ma ugualmente efficace con minor logorio.
Ho qualche dubbio che questa impostazione sia la più adatta al potenziale dei giocatori più creativi.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da jpr williams » 31 gen 2023, 13:51

RigolettoMSC ha scritto:
31 gen 2023, 12:44
jpr williams ha scritto:
31 gen 2023, 12:03
zappatalpa ha scritto:
30 gen 2023, 14:57
Iniziamo subito con una pessima notizia: i francesi recuperano Villiere, che ci aveva fatto 3 mete l'anno scorso, se non sbaglio.
A me da amante di questo sport fa sempre piacere veder giocare grandi giocatori e Gabin Villiere è fra i miei preferiti, quindi sarò molto felice di vederlo eventualmente in campo. Aggiungo che non è da rugbysti augurarsi che ad altri le cose vadano male.
Per carità, però magari se rientrava la prossima... :P
La differenza fra passione per il rugby e tifo.
La passione mi fa amare tutto il bello del rugby, da qualunque parte arrivi.
Cioè, non proprio qualunque. Basta non arrivi da un posto in particolare. Tutto il resto lo amo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da crouchbindset » 31 gen 2023, 13:52

Penso che Galthiè bravo e furbo com’è stato alla guida della Francia abbia capito che in una semi o finale mondiale si debba essere anche pratici e sapersi adattare ed esprimere un gioco diverso ma vincente. La Francia al momento sembrerebbe l’unica che stia arrivando al mondiale con dei gameplan diversi ed adattabili alle situazioni, diró che questo per me è quello che dovrebbe maggiormente preoccupare gli avversari per la vittoria finale.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

zappatalpa
Messaggi: 11299
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da zappatalpa » 31 gen 2023, 14:02

VANZANDT ha scritto:
30 gen 2023, 21:58
aggiungo che non ci prenderanno minimamente sottogamba come spesso in passato .... sentendo conferenze stampa pre 6n ho avuto brutte sensazioni dai toni celebrativi sorridenti ... un pò troppo ...
Vanz, se continui a predicare sciagure con questo ritmo, mi costringi a crearti un 3d "Le Cassandrate di Vanz"
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

RigolettoMSC
Messaggi: 7660
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da RigolettoMSC » 31 gen 2023, 14:09

jpr williams ha scritto:
31 gen 2023, 13:51
RigolettoMSC ha scritto:
31 gen 2023, 12:44
jpr williams ha scritto:
31 gen 2023, 12:03
zappatalpa ha scritto:
30 gen 2023, 14:57
Iniziamo subito con una pessima notizia: i francesi recuperano Villiere, che ci aveva fatto 3 mete l'anno scorso, se non sbaglio.
A me da amante di questo sport fa sempre piacere veder giocare grandi giocatori e Gabin Villiere è fra i miei preferiti, quindi sarò molto felice di vederlo eventualmente in campo. Aggiungo che non è da rugbysti augurarsi che ad altri le cose vadano male.
Per carità, però magari se rientrava la prossima... :P
La differenza fra passione per il rugby e tifo.
La passione mi fa amare tutto il bello del rugby, da qualunque parte arrivi.
Cioè, non proprio qualunque. Basta non arrivi da un posto in particolare. Tutto il resto lo amo.
jpr, ma te, ridi mai?
Riccardo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da jpr williams » 31 gen 2023, 14:14

Si, spesso. Non sempre. In ogni caso solo per cose che trovo divertenti.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Man of the moment
Messaggi: 6294
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da Man of the moment » 1 feb 2023, 14:41

Formazione sarà data il venerdì. Peccato, preferivo il giovedì

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da speartakle » 1 feb 2023, 14:47

Man of the moment ha scritto:
1 feb 2023, 14:41
Formazione sarà data il venerdì. Peccato, preferivo il giovedì
Eccola:
Fischetti Nicotera Ferrari
Cannone Ruzza
Lamaro Negri Cannone
Varney Allan
Morisi Brex
Bruno Capuozzo Padovani
Panca: Bigi, Zani, Riccioni, Fuser, Zuliani, Garbisi, Minozzi, Menoncello

Man of the moment
Messaggi: 6294
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da Man of the moment » 1 feb 2023, 15:14

speartakle ha scritto:
1 feb 2023, 14:47
Man of the moment ha scritto:
1 feb 2023, 14:41
Formazione sarà data il venerdì. Peccato, preferivo il giovedì
Eccola:
Fischetti Nicotera Ferrari
Cannone Ruzza
Lamaro Negri Cannone
Varney Allan
Morisi Brex
Bruno Capuozzo Padovani
Panca: Bigi, Zani, Riccioni, Fuser, Zuliani, Garbisi, Minozzi, Menoncello
Occhio che Fuser è infortunato, quindi andrei con Favretto in panchina.
La vedo identica, ma con 6+2 in panchina e Pettinelli al posto di Minozzi. Io poi personalmente metterei Manfredi al posto di Bigi, ma è un'opinione personale, ci sta benissimo Bigi

Rispondi

Torna a “Europa”