6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Luqa-bis
Messaggi: 8242
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da Luqa-bis » 8 feb 2023, 18:18

Dall'abisso della mia ignoranza , pareva anche a me ovvio quali fossero i motivi della scelta della panchina 6+2 , e che , salvo infortuni, i tre avanti destinatari delle sostituzioni non di prima linea fossero i fratelli Cannone e Negri, per i ruoli guida che hanno Ruzza e Lamaro nella squadra.

Per riprendere il tema introdotto da JPR.
Certo, sarebbe bello avere un bel campionato con diciamo 8+12 squadre professionistiche.
Ma le nostre società non riescono a creare un sistema adeguato (e questo è soprattutto colpa loro , non della federazione).
E non è nemmeno colpa tutta delle società: non abbiamo una visione, essenza, tradizione sportiva uguale agli altri paesi "guida2 europei.

E mantenere un campionato professionistico di livello con la concorrenza di calcio, pallacanestro, pallavolo, pallanuoto, non è facile specie in un paese con un centinaio di squadre di calcio professionistiche.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da speartakle » 8 feb 2023, 18:52

Ma santoddio devo per forza intervenire ricordando il c4$$o di lavoro che fa Lamaro in distribuzione? Anche a Treviso? È da inizio stagione che viene usato come primo ricevitore con scelta di passaggio dietro o al sostegno esterno o penetrazione.
Di cosa stiamo parlando? Ma le vedete le partite o no?
Zuliani è fortissimo, ma a livello di gioco ancora non è a livello del lavoro di Lamaro, quando inizierà ad essere usato anche in quel modo allora probabilmente ci sarà un vero ballottaggio con L'amaro. Fosse per me li metterei dentro assieme.

Mr Ian
Messaggi: 11794
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da Mr Ian » 8 feb 2023, 19:00

speartakle ha scritto:
8 feb 2023, 18:52
Ma santoddio devo per forza intervenire ricordando il c4$$o di lavoro che fa Lamaro in distribuzione? Anche a Treviso? È da inizio stagione che viene usato come primo ricevitore con scelta di passaggio dietro o al sostegno esterno o penetrazione.
Di cosa stiamo parlando? Ma le vedete le partite o no?
Zuliani è fortissimo, ma a livello di gioco ancora non è a livello del lavoro di Lamaro, quando inizierà ad essere usato anche in quel modo allora probabilmente ci sarà un vero ballottaggio con L'amaro. Fosse per me li metterei dentro assieme.
a Zuliani mancano 4 cm e poi sarebbe il 6 titolare della nazionale. Insieme possono convivere con Cannoncino a 8, però poi ci vorrebbe una seconda un pò più pesante, ma difficile trovarne uno che poi abbia la stessa intelligenza rugbistica del mio "eroe" Ruzza. Per me lui, al momento, nel rapporto ruolo/Q.I., in europa è secondo solo a Beirne, che giocava seconda negli Scarlets, ma 6 nell Irlanda.
Cmq, la bella notizia in tutto questo chiacchericcio pre vigilia, è che si sta parlando di ballottaggi per un maglia e relative fazioni...non so quante altre volte sia successo...

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da giuseppone64 » 8 feb 2023, 19:46

Coach8 ha scritto:
8 feb 2023, 12:30
giuseppone64 ha scritto:
6 feb 2023, 13:13
Bruno menoncello e i subentrati, a parte bigi e iachizzi non all’altezza. Se entrava il cacio di allan e tornavamo,sotto di 2 la partita era vinta perché l’ultimo fallo loro era centrale e la trasformazione facile. Ora sono preoccupato per londra perché statisticamente sbagliamo la seconda però se succede mi sia concesso de pubblicare il pezzo più lungo della storia del bar .
Saludos
E se fossero entrati i calci di Ramos ?
Se mio nonno aveva 5 palle era un flipper
Si usava quando ero bambino, ora credo non si usi più da 30 anni.
Hai ragione ma io tentavo una ricostruzione verosimile, d’altronde non ho citato le due cappellate di varney apposta. Il calcio di allan per il -2 non era così difficile e a me sembrava come l’ultimo trno
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da giuseppone64 » 8 feb 2023, 19:49

MadRef ha scritto:
6 feb 2023, 16:21
giuseppone64 ha scritto:
6 feb 2023, 13:13
Se entrava il cacio di allan e tornavamo,sotto di 2 la partita era vinta perché l’ultimo fallo loro era centrale e la trasformazione facile.
Non sei il primo a fare questo ragionamento ma secondo me non sta in piedi. Se avessimo segnato quella punizione al 73' si sarebbe ripartiti da metà campo anzichè dai 22 e probabilmente la Francia avrebbe giocato in maniera diversa. Avrebbe senz'altro aumentato le nostre possibilità di vittoria, ma di certo non ce l'avrebbe garantita anche perché spesso i francesi danno il meglio nel momento di massima difficoltà, come quando ci hanno messo alla frusta in 14 contro 15 per 5 minuti buoni dopo la meta di punizione.
Sei il secondo che mi fa la stessa osservazione, al terzo inizio a preoccuparmi…
:rotfl:
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da jpr williams » 8 feb 2023, 19:52

speartakle ha scritto:
8 feb 2023, 18:52
Ma santoddio devo per forza intervenire ricordando il c4$$o di lavoro che fa Lamaro in distribuzione? Anche a Treviso? È da inizio stagione che viene usato come primo ricevitore con scelta di passaggio dietro o al sostegno esterno o penetrazione.
Di cosa stiamo parlando? Ma le vedete le partite o no?
Zuliani è fortissimo, ma a livello di gioco ancora non è a livello del lavoro di Lamaro, quando inizierà ad essere usato anche in quel modo allora probabilmente ci sarà un vero ballottaggio con L'amaro. Fosse per me li metterei dentro assieme.
Ste cose non contano.
Mica si possono copiaincollare come i numeretti dal sito urc...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da giuseppone64 » 8 feb 2023, 19:53

supermax ha scritto:
6 feb 2023, 13:53
giuseppone64 ha scritto:
6 feb 2023, 13:13
Bruno menoncello e i subentrati, a parte bigi e iachizzi non all’altezza. Se entrava il cacio di allan e tornavamo,sotto di 2 la partita era vinta perché l’ultimo fallo loro era centrale e la trasformazione facile. Ora sono preoccupato per londra perché statisticamente sbagliamo la seconda però se succede mi sia concesso de pubblicare il pezzo più lungo della storia del bar .
Saludos
Sono più tranquillo di te per Londra. A novembre la nostra seconda era l'Australia.... 8-) Detto questo, mi sembra il primo 6N dove possiamo anche perderle tutte ma nessuna per tanto a poco.
Meno male il terzo mi ha graziato…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garry
Messaggi: 32204
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da Garry » 8 feb 2023, 19:55

jpr williams ha scritto:
8 feb 2023, 19:52
speartakle ha scritto:
8 feb 2023, 18:52
Ma santoddio devo per forza intervenire ricordando il c4$$o di lavoro che fa Lamaro in distribuzione? Anche a Treviso? È da inizio stagione che viene usato come primo ricevitore con scelta di passaggio dietro o al sostegno esterno o penetrazione.
Di cosa stiamo parlando? Ma le vedete le partite o no?
Zuliani è fortissimo, ma a livello di gioco ancora non è a livello del lavoro di Lamaro, quando inizierà ad essere usato anche in quel modo allora probabilmente ci sarà un vero ballottaggio con L'amaro. Fosse per me li metterei dentro assieme.
Ste cose non contano.
Mica si possono copiaincollare come i numeretti dal sito urc...
Hai notato anche tu che gli interventi di speartakle hanno un po' perso d'efficacia?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da giuseppone64 » 8 feb 2023, 20:18

Spinoza ha scritto:
6 feb 2023, 13:24
dantes ha scritto:
6 feb 2023, 13:19
Soidog ha scritto:
6 feb 2023, 10:20
https://m.dagospia.com/e-cominciato-lo- ... rde-341682

Questo sito, tra i più insulsi della rete, non perde mai occasione per dimostrare l'ottusa banalità dei suoi titolisti.
Non capisco perché se per loro il sei Nazioni è uno strazio ci devono perdere tempo scrivendo delle cazzate. Comunque purtroppo questo è uno "stile giornalistico" che sta prendendo sempre più piede anche oltre l'ambito sportivo e che francamente mi fa cadere le palle
Secondo me sta prendendo più piede anche l'abitudine delle persone a non considerare questi pseudo giornali, quindi non mi preoccuperei più di tanto.
AcRoma sapendo chi sta dietro, o per meglio dire davanti, è considerato solo a livello di gossip; hanno decine di informatori su eventuali corna o fughe d’amore…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da speartakle » 8 feb 2023, 21:29

Mr Ian ha scritto:
8 feb 2023, 19:00
a Zuliani mancano 4 cm e poi sarebbe il 6 titolare della nazionale. Insieme possono convivere con Cannoncino a 8, però poi ci vorrebbe una seconda un pò più pesante, ma difficile trovarne uno che poi abbia la stessa intelligenza rugbistica del mio "eroe" Ruzza. Per me lui, al momento, nel rapporto ruolo/Q.I., in europa è secondo solo a Beirne, che giocava seconda negli Scarlets, ma 6 nell Irlanda.
Cmq, la bella notizia in tutto questo chiacchericcio pre vigilia, è che si sta parlando di ballottaggi per un maglia e relative fazioni...non so quante altre volte sia successo...
Più che i centimetri gli manca un po' di brillantezza in attacco (a contatto è fortissimo), con le touche possiamo farcela comunque. Se fa quel passetto avanti è un giocatore completo

Luqa-bis
Messaggi: 8242
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da Luqa-bis » 9 feb 2023, 9:11

A Roma hanno sempre esagerato con le palle ... nei flipper.

Coach8
Messaggi: 1061
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da Coach8 » 9 feb 2023, 11:15

giuseppone64 ha scritto:
8 feb 2023, 19:46
Coach8 ha scritto:
8 feb 2023, 12:30
giuseppone64 ha scritto:
6 feb 2023, 13:13
Bruno menoncello e i subentrati, a parte bigi e iachizzi non all’altezza. Se entrava il cacio di allan e tornavamo,sotto di 2 la partita era vinta perché l’ultimo fallo loro era centrale e la trasformazione facile. Ora sono preoccupato per londra perché statisticamente sbagliamo la seconda però se succede mi sia concesso de pubblicare il pezzo più lungo della storia del bar .
Saludos
E se fossero entrati i calci di Ramos ?
Se mio nonno aveva 5 palle era un flipper
Si usava quando ero bambino, ora credo non si usi più da 30 anni.
Hai ragione ma io tentavo una ricostruzione verosimile, d’altronde non ho citato le due cappellate di varney apposta. Il calcio di allan per il -2 non era così difficile e a me sembrava come l’ultimo trno
Il fatto di quando si ragiona con i SE e' che poi si da per scontato che il resto delle azioni successive sarebbero andate nello stesso modo.
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

Coach8
Messaggi: 1061
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da Coach8 » 9 feb 2023, 11:18

speartakle ha scritto:
8 feb 2023, 18:52
Ma santoddio devo per forza intervenire ricordando il c4$$o di lavoro che fa Lamaro in distribuzione? Anche a Treviso? È da inizio stagione che viene usato come primo ricevitore con scelta di passaggio dietro o al sostegno esterno o penetrazione.
Di cosa stiamo parlando? Ma le vedete le partite o no?
Zuliani è fortissimo, ma a livello di gioco ancora non è a livello del lavoro di Lamaro, quando inizierà ad essere usato anche in quel modo allora probabilmente ci sarà un vero ballottaggio con L'amaro. Fosse per me li metterei dentro assieme.
Nella partita contro la Francia e' stato il secondo giocatore per carry a contatto ( 2 meno di Negri) con 8 corse come primo ricevitore.
Ha fatto 2 pull pass ( insieme a Fischetti i due giocatori che hanno giocato di piu' questo passaggio degli avanti)
Ha fatto piu' passaggi (10)di Brex(4) e di Morisi(0) nei multifase da ruck (escludendo i lanci di gioco) .
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da jpr williams » 9 feb 2023, 11:23

Garry ha scritto:
8 feb 2023, 19:55
Hai notato anche tu che gli interventi di speartakle hanno un po' perso d'efficacia?
Per forza.
Non sapendo usare il copiaincolla non sa fingere di capirne.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

stede64
Messaggi: 933
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da stede64 » 9 feb 2023, 16:29

Ecco le foto di Italia vs Francia:
https://flic.kr/s/aHBqjArttf
Buona visione!

Rispondi

Torna a “Europa”