6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

zappatalpa
Messaggi: 11392
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da zappatalpa » 2 feb 2023, 15:02

italicbold ha scritto:
2 feb 2023, 14:59
Villière s'è fermato di nuovo.
E' tornato al club.
Escludo che sia a causa di questo topic.
Chissá :lol:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da Ilgorgo » 2 feb 2023, 15:28

italicbold ha scritto:
2 feb 2023, 14:59
A me da amante di questo sport fa sempre piacere veder giocare grandi giocatori e Gabin Villiere è fra i miei preferiti, quindi sarò molto felice di vederlo eventualmente in campo. Aggiungo che non è da rugbysti augurarsi che ad altri le cose vadano male.
Villière s'è fermato di nuovo.
E' tornato al club.
Escludo che sia a causa di questo topic.
Un forumista pochi mesi fa augurava un placcaggio duro, condito da insulti, a Citton, "reo" di questa esultanza dopo una meta in una semifinale scudetto
https://www.youtube.com/live/_vgckARCrQ ... are&t=6800

Ora dice, giustamente, che non è da rugbisti augurare agli altri il male
Evidentemente ha capito che quella volta aveva scritto una cattiveria gratuita

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da jpr williams » 2 feb 2023, 16:16

italicbold ha scritto:
2 feb 2023, 14:59
jpr williams ha scritto:
31 gen 2023, 12:03
A me da amante di questo sport fa sempre piacere veder giocare grandi giocatori e Gabin Villiere è fra i miei preferiti, quindi sarò molto felice di vederlo eventualmente in campo. Aggiungo che non è da rugbysti augurarsi che ad altri le cose vadano male.
Villière s'è fermato di nuovo.
E' tornato al club.
Escludo che sia a causa di questo topic.
Ne sono sinceramente dispiaciuto. E' un giocatore che apprezzo particolarmente come apprezzo tutti i giocatori normodotati e capaci di grandi cose, come Minozzi o Capuozzo.
Mancherà qualcosa di bello nella partita, peccato
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da Garry » 2 feb 2023, 16:25

Credo che sarà dispiaciuto anche Menoncello, nell'intervista di presentazione del match lo aveva messo fra i suoi due preferiti (l'altro è Fickou)

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da jpr williams » 2 feb 2023, 16:32

Chiedo scusa a tutti, ma devo intervenire per fatto personale
Ilgorgo ha scritto:
2 feb 2023, 15:28
Un forumista pochi mesi fa augurava un placcaggio duro, condito da insulti, a Citton, "reo" di questa esultanza dopo una meta in una semifinale scudetto
https://www.youtube.com/live/_vgckARCrQ ... are&t=6800

Ora dice, giustamente, che non è da rugbisti augurare agli altri il male
Evidentemente ha capito che quella volta aveva scritto una cattiveria gratuita
Guarda che puoi anche fare nomi e cognomi.
E magari evitare di travisare ad uso della tua biliosità quello che ho scritto allora, cioè questo "avvertimento":

Comunque un giocatore che fa una cosa così, che venga bene o male, deve sapere che un giorno, su un altro campo, magari con altre maglie, troverà dall'altra parte uno che era suo avversario in campo ieri e che, magari restando del tutto nei limiti del regolamento, metterà un particolarissimo entusiasmo nel placcaggio su di lui e quando lui sarà a terra senza fiato gli dirà "Prova a volare adesso xxxyzzç@! E nel prossimo ci metterò ancora più entusiasmo xxxyzzç@!"

Ora io non so cosa si intenda per "augurare il male a qualcuno". Ipotizzare (che non è augurare) un placcaggio duro a rugby mi sembra molto diverso da augurare a qualcuno di saltare partite per infortunio.
Se questo è augurare il male allora chiedo venia. A me sembrava solo di aver detto che chi si comporta in maniera irridente prima o poi trova qualcuno che glielo ricorda. Come accade da sempre in campo a chi magari è un ottima persona, ma una volta fa un pò lo sbruffoncello.
Chiedo scusa di nuovo, ma francamente sono anche un pò stufo di subire il malanimo di questo utente senza replicargli direttamente.
Malanimo che, peraltro, non ho mai capito da dove gli sia sorto e che coltiva con grande entusiasmo come coloro che davvero augurano il male agli altri.

Mi sembra che augurare a qualcuno di non poter giocare per infortunio sia una cosa diversa.
Comunque ognuno giudichi come meglio crede
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da jpr williams » 2 feb 2023, 16:33

Garry ha scritto:
2 feb 2023, 16:25
Credo che sarà dispiaciuto anche Menoncello, nell'intervista di presentazione del match lo aveva messo fra i suoi due preferiti (l'altro è Fickou)
Sono d'accordo con lui.
E mi fa piacere che sia un vero sportivo oltre che un bravissimo giocatore.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

POLPESSA
Messaggi: 53
Iscritto il: 3 gen 2016, 12:15

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da POLPESSA » 2 feb 2023, 17:34

Mi permetto andare oltre alle predette discussioni . Intanto la Francia appena gliene mancasse uno, a cui auguro sempre e solo un semplice raffreddore, e non oltre, ne avrà un altro e un altro ancora della stessa sostanza.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da jpr williams » 2 feb 2023, 17:38

E' che Villiere è un tipo particolare di giocatore. Un brevilineo talentuoso e normodotato. Spiace sempre non vedere in campo ragazzi dal fisico normale che fanno cose da fenomeni come lui. O come Capuozzo (al di là della maglia che uno pensa dovrebbe vestire).
O com'era Shane Williams, ecco. Quando ci sono giocatori così in campo per me è sempre un di più.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da jpr williams » 2 feb 2023, 18:01

Poi a parte ogni considerazione d'altro genere credo che la partita sarà molto difficile per Capuozzo che si troverà contro avversari che lo conoscono stra-bene. Fra l'altro mi sa che di Toulosains ce n'è parecchi fra i coqs. Con loro il fattore-sorpresa non ci sarà di sicuro.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da jentu » 2 feb 2023, 18:56

La Francia non ha vie di mezzo, soprattutto nella prima partita, o si esalta o rischia di perdere.
In questa occasione la solidità e la capacità di pazientare che hanno acquisito porta a pensare ad una vittoria netta nel punteggio, ma non nettissima.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da Soidog » 2 feb 2023, 22:25

jpr williams ha scritto:
2 feb 2023, 18:01
Poi a parte ogni considerazione d'altro genere credo che la partita sarà molto difficile per Capuozzo che si troverà contro avversari che lo conoscono stra-bene. Fra l'altro mi sa che di Toulosains ce n'è parecchi fra i coqs. Con loro il fattore-sorpresa non ci sarà di sicuro.
Capuozzo è un finalizzatore di rara efficacia, se l'azione di attacco viene fatta con i tempi giusti diventa difficile da fermare anche se lo si conosce bene.
Per noi sarà molto importante fare uscire velocemente la palla dai raggruppamenti nei 22 avversari, in modo da riuscire a servirlo già lanciato in velocità.

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da Leinsterugby » 2 feb 2023, 23:20

Speriamo non si faccia male nessuno.
Per la profondità che hanno loro fra gli avanti questa partita non è alla nostra portata.
Spero che la squadra possa ben figurare ma senza dannarsi alla morte che il torneo è lungo e siamo corti in alcuni ruoli chiave

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da Garry » 3 feb 2023, 10:04

Per me non è l'atteggiamento giusto
In qualsiasi partita del Torneo, per ben figurare devi sempre "dannarti alla morte". Non devi mai pensare alla partita successiva o a quanto è lungo il torneo o, che sarebbe peggio, a preservare il posto da titolare nel tuo club.

Sto parlando degli azzurri, naturalmente. Gli altri quando giocano con noi possono anche pensare di non dare il 100%, ma facendo così qualche rischio lo corrono anche loro

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da jpr williams » 3 feb 2023, 11:01

Sulla carta fra Italia e Francia ci stanno minimo 30 punti, ma non credo proprio che li vedremo domenica.
L'Italia alla prima partita spesso sorprende in positivo e secondo me in trasferta alla prima partita la Francia può avere qualche grattacapo. Fondamentale per avere una partita equilibrata sarà ovviamente il primo quarto di gioco in cui loro ovviamente proveranno a partire a 1000 con la capacità tecnica e fisica che gli appartiene di imporre e tenere un ritmo per noi francamente inaffrontabile. Ma se si dovesse uscire da questa fase con un punteggio ancora giocabile credo che avremo almeno 40 minuti di partita vera prima che nel quarto finale le loro doti possano scavare il gap. Mi butto ad immaginare una sequenza di punteggi così: 3-10 dopo i primi 20', 10-20 a fine primo tempo, 16-27 a 20' dalla fine e 23-39 alla fine.
Numeri di cui potremmo anche essere soddisfatti.
Poi magari succede tutt'altro e va bene lo stesso perchè il 6N va bene sempre.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2945
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da doublegauss » 3 feb 2023, 11:06

Quando danno la formazione?

Rispondi

Torna a “Europa”