6 Nazioni 2023 - Galles - Irlanda

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: 6 Nazioni 2023 - Galles - Irlanda

Messaggio da crouchbindset » 4 feb 2023, 21:03

Garry ha scritto:
4 feb 2023, 20:39
Non credo a questa interpretazione delle intenzioni e della gestione della partita dell'Irlanda.
Non sono una macchina con il pedale dell'acceleratore, e i colpi ricevuti, se decidi di calare l'intensità, fanno più male.
Vi posso garantire che se l'Irlanda avesse potuto segnare la quarta meta nel primo tempo, lo avrebbe fatto molto volentieri
Garry i ritmi che hanno tenuto nei primi 30-40 non li tiene nessuno al mondo per 80 minuti, un ralkentamento è fisiologico lo fa anche il leinster a livello di club nell’arco degli 80 minuti.

Con un vantaggio largo provare a gestire una prevedibile sfuriata dell’avversario nei primi 10-15 minuti non è una tattica che non si fa, anzi, te lo garantisco.

Poi loro si son trovati invischiati in una partita che non volevano e forse hanno ritardato i cambi anche
,
ma gli ultimi 10 minuti hanno riaccellerato.
Avrebbero preferito segnare prima la quarta meta? Certo ovvio ma è cone dire avrebbero preferito vincere 50-0 con tutto il rispetto
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Birramedia
Messaggi: 987
Iscritto il: 8 feb 2022, 9:08

Re: 6 Nazioni 2023 - Galles - Irlanda

Messaggio da Birramedia » 4 feb 2023, 21:12

Analisi perfetta, mi permetto aggiungere che sabato prossimo l Irlanda si gioca la finale contro la Francia, valeva la pena tenere il pedale schiacciato sino alla fine ? Per la stessa ragione mi auguro che domani la Francia non infierisca oltremodo, avendo oltretutto un giorno in meno di recupero

Birramedia
Messaggi: 987
Iscritto il: 8 feb 2022, 9:08

Re: 6 Nazioni 2023 - Galles - Irlanda

Messaggio da Birramedia » 4 feb 2023, 21:14

Domanda scema e OT : ma il trofeo Garibaldi esiste ancora ?

Garry
Messaggi: 32201
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2023 - Galles - Irlanda

Messaggio da Garry » 4 feb 2023, 21:50

Secondo me da una premessa realistica state traendo conclusioni sbagliate, per cui rimango della mia opinione.
Quei ritmi non possono essere mantenuti per 80 minuti: vero. È vero anche che all'inizio del secondo tempo hanno rallentato, ma c'entra solo la testa, mentre le tattiche e gli ordini del coach non c'entrano, visto che il loro obiettivo per questa partita non era stato ancora raggiunto. Anzi, questo accenno di parziale appagamento non sarà piaciuto per niente a Farrell.
Erano certo superiori al Galles, ma non così tanto da fare il bello e il cattivo tempo

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

RigolettoMSC
Messaggi: 7660
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: 6 Nazioni 2023 - Galles - Irlanda

Messaggio da RigolettoMSC » 4 feb 2023, 21:59

Garry ha scritto:
4 feb 2023, 21:50
...........
Erano certo superiori al Galles, ma non così tanto da fare il bello e il cattivo tempo
Boh, a me è sembrato che ne abbiano suppergiù disposto come volevano, da non dimenticare questa era la prima partita di un torneo sfiancante, non l'ultima e l'Irlanda non gioca per vincere una partita o due, ma per vincere il torneo e un po' di risparmio di forze credo che l'abbiano messo in programma e giocando ad un ritmo più basso anche il Galles ha avuto qualcosina da dire, non so se si aspettassero quella reazione (più d'orgoglio che altro, la messe di errori nei ventidue irlandesi testimonia di grossi problemi) ma alla fine l'hanno controllata abbastanza agevolmente.
Riccardo

Mr Ian
Messaggi: 11793
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: 6 Nazioni 2023 - Galles - Irlanda

Messaggio da Mr Ian » 4 feb 2023, 22:05

Hanno pensato alla prossima con la Francia, rallentando il ritmo ed accelerando quando c era da marcare per il bonus

Garry
Messaggi: 32201
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2023 - Galles - Irlanda

Messaggio da Garry » 4 feb 2023, 23:22

Quello che hanno pensato non lo so, lo posso solo supporre. Come ho detto è stata una questione di testa, non di scelta strategica, perché dovevano ancora raggiungere il loro obiettivo.
Questo per quanto riguarda chi scende in campo, che ovviamente non è una macchina ed ha reazioni umane.
Il tecnico invece ha i suoi strumenti se vuole preservare un giocatore. O non lo fa giocare, o lo fa entrare tardi dalla panchina, o, se sta giocando, lo sostituisce al 40', cosa che Farrell si è ben guardato dal fare, perché avevano realizzato solo tre mete

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

jentu
Messaggi: 8468
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: 6 Nazioni 2023 - Galles - Irlanda

Messaggio da jentu » 4 feb 2023, 23:26

Birramedia ha scritto:
4 feb 2023, 21:14
Domanda scema e OT : ma il trofeo Garibaldi esiste ancora ?
Si, è difficile da rompere
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Luqa-bis
Messaggi: 8242
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: 6 Nazioni 2023 - Galles - Irlanda

Messaggio da Luqa-bis » 4 feb 2023, 23:49

Trovo difficile anche io che abbiano scelto di giocare così: il loro obiettivo era chiudere nel I tempo.
Hanno dovuto giuocare così: quella quarta meta non è arrivata, forse speravano di controllare meglio un avversario apparso poco concreto, e quand ohan dovuto abbassare il ritmo, perché non erano in grado di tenere quella foga, han concesso più di quanto volessero e soprattutto più di quanto volesse il loro CT:
Ripreso fiato e passata la sfuriata rossa, han concretizzato. Ma non la vedo come strategia scelta ma come percorso forzato.

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: 6 Nazioni 2023 - Galles - Irlanda

Messaggio da crouchbindset » 5 feb 2023, 2:19

Garry ha scritto:
4 feb 2023, 23:22
Quello che hanno pensato non lo so, lo posso solo supporre. Come ho detto è stata una questione di testa, non di scelta strategica, perché dovevano ancora raggiungere il loro obiettivo.
Questo per quanto riguarda chi scende in campo, che ovviamente non è una macchina ed ha reazioni umane.
Il tecnico invece ha i suoi strumenti se vuole preservare un giocatore. O non lo fa giocare, o lo fa entrare tardi dalla panchina, o, se sta giocando, lo sostituisce al 40', cosa che Farrell si è ben guardato dal fare, perché avevano realizzato solo tre mete
La pensiamo diversamente, aspettarsi una sfuriata iniziale nel secobdo tenpo e decidere di provarla a gestire in una certa maniera è tattica che gli alkenatori usano, che poi abbiano faticato a riprendere il controllo è un discorso diverso e qui per me subentrano dri csmbi ritardati
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

MadRef
Messaggi: 878
Iscritto il: 15 nov 2015, 9:30

Re: 6 Nazioni 2023 - Galles - Irlanda

Messaggio da MadRef » 5 feb 2023, 13:29

jpr williams ha scritto:
4 feb 2023, 17:07
Non me la sento di veder quelli là adesso vincere la Calcutta.
Invecchiato bene questo post :lol:

Ci fai anche una previsione di rovinosa disfatta dell'Italia contro i Galletti? Chissà, magari funziona...

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8680
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: 6 Nazioni 2023 - Galles - Irlanda

Messaggio da jaco » 5 feb 2023, 14:48

MadRef ha scritto:
5 feb 2023, 13:29
jpr williams ha scritto:
4 feb 2023, 17:07
Non me la sento di veder quelli là adesso vincere la Calcutta.
Invecchiato bene questo post :lol:

Ci fai anche una previsione di rovinosa disfatta dell'Italia contro i Galletti? Chissà, magari funziona...
A volte jpr mi fa davvero molta molta paura.... :|

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 2023 - Galles - Irlanda

Messaggio da jpr williams » 5 feb 2023, 15:10

Questa volta mi è andata bene. La vittoria della Scozia, o meglio la sconfitta dell'impero del male contro il Sudafrica B mi ha salvato una giornata mortificante con le previste umiliazioni del Galles e del mio Calvisano.
Va detto, però, che sto prevedendo da tempo il whitewash per il Galles in questo 6N e mi sa che ci ho visto giusto.
Vedere gli anziani eroi onusti di gloria con le loro camicie rosse lacere come quelle dei garibladini a Milazzo mi ha provocato una stretta al cuore, un dolore estremo. Dovrò guardare le prossime partite dei Dragoni da già sbronzo o non sopravviverò.
Come ho già citato, vedere questo Galles mi provoca la stessa malinconica tristezza della visione di "Luci della ribalta" con Charlie Chaplin.
Un magone che ho ancora adesso mentre scrivo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Birramedia
Messaggi: 987
Iscritto il: 8 feb 2022, 9:08

Re: 6 Nazioni 2023 - Galles - Irlanda

Messaggio da Birramedia » 5 feb 2023, 15:19

Beh insomma, il triangolo allargato avercelo...con Zammit fuori oltretutto....la prima linea di livello internazionale....va giusto registrata la mediana e al limite la terza

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 2023 - Galles - Irlanda

Messaggio da jpr williams » 5 feb 2023, 15:24

La prima linea di livello internazionale non so dove l'hai vista...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Europa”