Six Nations 2023 - Inghilterra - “Scozia”

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Garry
Messaggi: 32201
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Six Nations 2023 - Inghilterra - “Scozia”

Messaggio da Garry » 4 feb 2023, 20:46

Garry ha scritto:
4 feb 2023, 18:55
E se vince l'Inghilterra sarò ancora in corsa per vincere la maglietta firmata da Dupont
Dopo due sole partite su quindici sono già eliminato... :cry:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Man of the moment
Messaggi: 6294
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Six Nations 2023 - Inghilterra - “Scozia”

Messaggio da Man of the moment » 4 feb 2023, 21:08

L'ultimo grillotalpa scozzese era regolare? Leggo che due di loro erano spiaggiati dall'altra parte

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Six Nations 2023 - Inghilterra - “Scozia”

Messaggio da Leinsterugby » 4 feb 2023, 23:01

Man of the moment ha scritto:
4 feb 2023, 21:08
L'ultimo grillotalpa scozzese era regolare? Leggo che due di loro erano spiaggiati dall'altra parte
A me l'arbitraggio è piaciuto molto, poco protagonista, coerente da ambo le parti, chiaro tant'è che la partita è stata fluida e corretta.

onestamente i 2 scozzesi mi sembrano lontani dalla zona del pallone https://twitter.com/ek_rugby/status/1621941011286224897

jentu
Messaggi: 8468
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Six Nations 2023 - Inghilterra - “Scozia”

Messaggio da jentu » 5 feb 2023, 9:49

Gli arbitraggi di ieri sono stati coerenti l'unico appunto è sui fuorigiochi in questa partita.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

MadRef
Messaggi: 878
Iscritto il: 15 nov 2015, 9:30

Re: Six Nations 2023 - Inghilterra - “Scozia”

Messaggio da MadRef » 5 feb 2023, 13:39

Leinsterugby ha scritto:
4 feb 2023, 23:01
onestamente i 2 scozzesi mi sembrano lontani dalla zona del pallone https://twitter.com/ek_rugby/status/1621941011286224897
Concordo. I due sostegni (4 e 22) mi sembrano più che altro in difficoltà a causa dei due compagni che sono a terra ed il tentativo di pulizia è fatto praticamente da sdraiati. Difficile impensierire il grillotalpa in queste condizioni.

MadRef
Messaggi: 878
Iscritto il: 15 nov 2015, 9:30

Re: Six Nations 2023 - Inghilterra - “Scozia”

Messaggio da MadRef » 5 feb 2023, 13:42

jentu ha scritto:
5 feb 2023, 9:49
Gli arbitraggi di ieri sono stati coerenti l'unico appunto è sui fuorigiochi in questa partita.
Sull'arbitraggio di Dickson qualcosa da dire ci sarebbe, ma niente di trascendentale.

felino15
Messaggi: 175
Iscritto il: 4 nov 2015, 22:17

Re: Six Nations 2023 - Inghilterra - “Scozia”

Messaggio da felino15 » 5 feb 2023, 14:30

A rirprova di quanto sia inutile leggere i player ratings dei giocatori per capire come abbiano giocato, un paio di giocatori visti ieri:
Ben Curry:
Planet Rugby 6
Rugby Pass 7
The Guardian 4

Maro Itoje:
Planet Rugby 5
Rugby Pass 6.5
The Guardian 6

Inutile perdere tempo, se devo farmi un'idea di come abbia giocato un giocatore (nel caso in cui abbia visto la partita ma non sia in grado di giudicare quel particolare giocatore oppure non abbia visto la partita), mi prendo i freddi numeri e il match stats tutta la vita.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Six Nations 2023 - Inghilterra - “Scozia”

Messaggio da jpr williams » 5 feb 2023, 15:44

Mi accorgo solo ora che il buon crouchbindset nell'aprire questo set ha messo Scozia tra " ".
Se mi legge voglio chiedergli: l'hai fatto perchè come dico io più che di Scozia sarebbe lecito parlare di Sudafrica B o è stato un errore? :wink:
Ciò detto quando l'armata delle tenebre perde, soprattutto in casa sua, io gioisco chiunque l'abbia battuta. Fosse anche la nazionale dei serial killers. :twisted:
Poi vederli perdere nel loro ridicolo stadiucolo in quell' insignificante villaggetto che hanno per capitalucola è ancora più godurioso.
God didn't save carletto! :lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

RigolettoMSC
Messaggi: 7660
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Six Nations 2023 - Inghilterra - “Scozia”

Messaggio da RigolettoMSC » 5 feb 2023, 19:26

jpr williams ha scritto:
5 feb 2023, 15:44
......
Ciò detto quando l'armata delle tenebre perde, soprattutto in casa sua, io gioisco chiunque l'abbia battuta. Fosse anche la nazionale dei serial killers. :twisted:
Poi vederli perdere nel loro ridicolo stadiucolo in quell' insignificante villaggetto che hanno per capitalucola è ancora più godurioso.
God didn't save carletto! :lol:
Neanche alle elementari. :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Riccardo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Six Nations 2023 - Inghilterra - “Scozia”

Messaggio da jpr williams » 6 feb 2023, 14:17

Non mi hai fatto niente faccia di serpente!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Man of the moment
Messaggi: 6294
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Six Nations 2023 - Inghilterra - “Scozia”

Messaggio da Man of the moment » 7 feb 2023, 9:43

felino15 ha scritto:
5 feb 2023, 14:30
A rirprova di quanto sia inutile leggere i player ratings dei giocatori per capire come abbiano giocato, un paio di giocatori visti ieri:

Inutile perdere tempo, se devo farmi un'idea di come abbia giocato un giocatore (nel caso in cui abbia visto la partita ma non sia in grado di giudicare quel particolare giocatore oppure non abbia visto la partita), mi prendo i freddi numeri e il match stats tutta la vita.
Appunto è una cosa inutile, e pensa che se ho capito bene c'è gente che fa il fantacalcio basandosi sui voti della Gazzetta (correggetemi nel caso, non ci ho mai giocato)
L'unica cosa a cui possono servire è per vedere quanto all'estero ci considerano bene e per evidenziare meglio prestazioni degli italiani

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Six Nations 2023 - Inghilterra - “Scozia”

Messaggio da jpr williams » 7 feb 2023, 11:36

Per me semplicemente non puoi giudicare la prova di un giocatore se non hai visto la partita.
Se uno non l'ha vista statistiche e voti pari sono.
Anche le statistiche non ti dicono nulla se non hai visto la partita.
Mentre se l'hai vista possono aiutare. Ma da sole non valgono un tubo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Six Nations 2023 - Inghilterra - “Scozia”

Messaggio da jpr williams » 7 feb 2023, 13:56

Domanda semi-filosofica.

Ma una meta come quella "alla Stenmark" di Van der Merwe è giusto rovinarsela riflettendo su quanto sia stata lasca la difesa oppure ce la si può godere come uno spritz col Campari fatto bene?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

MadRef
Messaggi: 878
Iscritto il: 15 nov 2015, 9:30

Re: Six Nations 2023 - Inghilterra - “Scozia”

Messaggio da MadRef » 7 feb 2023, 14:50

jpr williams ha scritto:
7 feb 2023, 13:56
Domanda semi-filosofica.

Ma una meta come quella "alla Stenmark" di Van der Merwe è giusto rovinarsela riflettendo su quanto sia stata lasca la difesa oppure ce la si può godere come uno spritz col Campari fatto bene?
Vanno bene entrambe lo cose secondo me. Il fatto che oggettivamente ci sia una cospicua, benché involontaria collaborazione da parte della difesa inglese non toglie nulla alla godibilità della meta: cinque difensori fumati, anche se un po' "molli", è comunque un numero notevole.

Garry
Messaggi: 32201
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Six Nations 2023 - Inghilterra - “Scozia”

Messaggio da Garry » 7 feb 2023, 16:48

Da "Gli Scaldapanchina" :lol: un'interessante punto di vista su uno dei fatti che hanno inciso sulla partita.

La testa conta...

https://www.benchwarmers.ie/england-rug ... ArcDP6EQ_8

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rispondi

Torna a “Europa”