Galles-Inghilterra

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Ettore73
Messaggi: 952
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: Galles-Inghilterra

Messaggio da Ettore73 » 26 feb 2023, 13:26

L'Italia sta facendo il massimo con quello che ha, mentre il Galles per ora ci sta mettendo soprattutto agonismo. Sappiamo che i loro trequarti possono spaccare la partita con una giocata. Sono possibilista, non ottimista.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Galles-Inghilterra

Messaggio da jpr williams » 26 feb 2023, 13:51

Leggo qui lo stesso atteggiamento del thread prepartita con l'Eire. Ci danno il sessantello! Uno addirittura azzardava il settantello!
Io dicevo 10-15 di gap per loro.
Allo stesso modo ora dico 10-15 punti di gap per l'Italia versus Galles.
Perché fra noi e l'Eire ci vedo lo stesso gap che vedo fra la mia Italia e il mio Galles (in attesa delle formazioni per capire chi devo tifare).
Giustamente voi da tifosi dell'Italia siete scaramantici, mentre io da neutrale soppeso ciò che le due squadre hanno mostrato.
E vi aggiungo che l'Italia di oggi mi sembra molto più forte e sicura di sé di quella dello scorso anno a Caerdydd mentre il Galles è persino peggio della povera cosa che era un anno fa.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Galles-Inghilterra

Messaggio da Garry » 26 feb 2023, 14:26

@jpr
L'Italia di oggi è più forte di quella di un anno fa, d'accordo. Però il tuo commento è quello di un tifoso molto deluso dalla sua squadra.
Gli errori che commettono gli italiani, tipo Varney che consegna la palla ai francesi, le intese mancate in touche e i falli che facciamo sono cose che non ho visto fare da nessuna squadra del SN.
Per me possiamo vincere, e non all'ultimo minuto per un colpo di genio come l'anno scorso, però la motosega è sempre in agguato. Ce l'hanno regalata ormai gli scozzesi

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Galles-Inghilterra

Messaggio da Garry » 26 feb 2023, 14:41

Correggo.
L'Italia di ieri, volevo dire.
Bisogna vedere se recupereranno bene i vari Lamaro, Garbisi, Menoncello e chi si fosse fatto male ieri.
Non abbiamo ancora la profondità del Galles

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Galles-Inghilterra

Messaggio da jpr williams » 26 feb 2023, 14:47

No Garry, la mia posizione perfettamente equidistante fra Italia e Galles (ripeto :sino all'annuncio delle formazioni) mi consente di esprimere una valutazione meramente ed asetticamente tecnica. Naturalmente potrebbe essere sbagliata, in quanto non essendo io nato a Rimini non sono infallibile.
Se mi parli di errori degli azzurri, credimi se ti dico che quelli dei gallesi sono molti di più e molto più gravi.
Non riesco ad immaginare come la misera cosa che attualmente scende in campo a rappresentare il Galles possa vincere una partita del 6N. Sono semplicemente terribili, inoffensivi e improponibili a questo livello
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Galles-Inghilterra

Messaggio da crouchbindset » 26 feb 2023, 14:51

Che profonditá ha il Galles oggi? Manda in campo gente che ormai non ne ha piú a questi livelli perché di alternative non ne ha in certi ruoli.
Owens é il fantasma di quello di anni fa e dietro di lui al momento protano bradley Roberts che di sicuro non entrerebbe nei 23 azzurri neanche oggi senza Lucchesi.
Stanno provando a spremere le ultime gocce dal grande AWJ, Faletau, Biggar ormai cugini di quarto grado dei grandi giocatori che furono.

Io capisco non voler parlare da favoriti, storicamente non ha portato bene ma il prossimo step forse é proprio quello di smetterla di voler sempre essere sfavoriti che vogliono fare la sorpresa.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Galles-Inghilterra

Messaggio da Garry » 26 feb 2023, 14:57

Guardiamo solo dove stanno in classifica le nostre franchigie e le loro...
Se Gatland mette in campo gente spompata non lo so, ma non credo.

@jpr hai mai visto un mediano che si dimentica per due volte di raccogliere il pallone uscito da una maul e se lo fa soffiare? Io a questo livello, no

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Galles-Inghilterra

Messaggio da crouchbindset » 26 feb 2023, 15:06

Classifica URC?

Benetton e Cardiff a pari putni a 34, le altre 3 gallesi tutte dietro a queste due ma davanti alle Zebre, quindi tenendo da conto che l'Italia é prevalentemente Benetton mentre il galles forse é piú equidistribuito dovremmo dire che sono al massimo allo stesso livello, con la differenza che l'Itralia aggiunge Fischetti, riccioni, Garbisi e Capuozzo mentre il Galles no
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Galles-Inghilterra

Messaggio da Garry » 26 feb 2023, 15:12

La classifica è quella, però, e il Benetton lucra sui 10 punti presi con le Zebre.
Ma dicevamo della profondità.
Quattro franchigie sono il doppio, come minimo, dei giocatori professionisti fra i quali selezionare.

Poi ripeto, gli errori. Noi facciamo ancora errori da parvenu. Possiamo certamente essere più bravi di loro, ma siamo più bravi anche a commettere errori

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Galles-Inghilterra

Messaggio da jpr williams » 26 feb 2023, 15:21

Garry tu parli di errori di Varney.
Come è noto io non stravedo per lui, ma ti chiedo : lo cambieresti con Tomos Williams? Ma l'hai visto giocare? Palazzani è due spanne superiore attualmente. Ieri sul punteggio di 8-3 invece che far piazzare 3 punti sicuri ha deciso a c4$$o di giocare veloce seguito da nessuno e dopo un paio di ruck l'azione si è conclusa con un tenuto...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Galles-Inghilterra

Messaggio da crouchbindset » 26 feb 2023, 15:51

Allora "guardate la classifica" diventa ma ci sono 10 punti con le Zebre per treviso, ok Cardiff ne ha 10 coi Dragons.

Poi boh io ieri tra Tomos Williams, Hardi e Varney prendo varney di sicuro. La profonditá si misura per me sulla qualitá non sul semplice numero di giocatori, il Galles al momento non ha qualitá nei numeri.

Ripeto per me iniziamo a pensare da squadra che vale ed accettare che in questo preciso momento storico sull carta siamo favoriti.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Luqa-bis
Messaggi: 8271
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Galles-Inghilterra

Messaggio da Luqa-bis » 26 feb 2023, 16:03

IL Galles aveva , prima 3 franchigie "toste" e una "giocabile"
Lo scorso anno son diventate 2 e 2.
Questo anno , sono quattro squadre della parte bassa della classifica.
L'indizio dà il parco manzi gallese in difficoltà, e a differenza degli scozzesi, non utilizzano vitelli di importazione.

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Galles-Inghilterra

Messaggio da Garry » 26 feb 2023, 16:26

crouchbindset ha scritto:
26 feb 2023, 15:51
Allora "guardate la classifica" diventa ma ci sono 10 punti con le Zebre per treviso, ok Cardiff ne ha 10 coi Dragons.
Mah, i Dragona hanno dato 47 a 7 alle Zebre...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Galles-Inghilterra

Messaggio da Garry » 26 feb 2023, 16:37

crouchbindset ha scritto:
26 feb 2023, 15:51

Ripeto per me iniziamo a pensare da squadra che vale ed accettare che in questo preciso momento storico sull carta siamo favoriti.
...e "possiamo vincere e non all'ultimo minuto come l'anno scorso" non significa che siamo favoriti?

Come ripeto, non sono un professionista del pronostico, e vedremo di quanto saremo favoriti dai bookmakers.

La differenza è con chi dice che si vince facile. No, per me no.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Galles-Inghilterra

Messaggio da jpr williams » 26 feb 2023, 16:39

Garry, lascia perdere le franchigie sui cui risultati incide anche il valore del parco stranieri.
Dimmi quale degli attuali azzurri cambieresti con un attuale Dragone.
Se vuoi ti faccio l'elenco opposto, cioè quello degli azzurri che se fossero gallesi sarebbero titolari fissi in maglia rossa (facile :quasi tutti!)
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi