6 Nazioni 2023 Italia - Galles

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Rispondi
Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

6 Nazioni 2023 Italia - Galles

Messaggio da Mr Ian » 26 feb 2023, 19:17

Due settimane di gufate e scaramanzie è dura da sostenere.
I fatti parlano chiaro, se vincono loro è perchè noi avremmo giocato la peggiore partita dell anno. Niente in campo fa presagire una vittoria gallese, è inutile girarci intorno, tra l altro lo dico contro i miei interessi.
Ovviamente per i nostri sarà l ennesima prova di maturità in prospettiva mondiale, penso mai fosse capitato di partire ultra favoriti in una partita del 6N.
La pressione sarà alle stelle, alla pari della partita con la georgia...noi siamo gli underdog per antonomasia in questo momento, pieno stile Crowley. Dobbiamo anche dimostrare di saper azzannare la preda ferita.

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2023 Italia - Galles

Messaggio da Garry » 26 feb 2023, 19:20

Chi sui pronostici ci campa.
Quelli che se sbagliano ci perdono fior di quattrini, la pensano in senso diametralmente opposto.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: 6 Nazioni 2023 Italia - Galles

Messaggio da crouchbindset » 26 feb 2023, 19:29

Garry ha scritto:
26 feb 2023, 19:20
Chi sui pronostici ci campa.
Quelli che se sbagliano ci perdono fior di quattrini, la pensano in senso diametralmente opposto.
A dire il vero la questione sarebbe piú di pura matematica e che se sommi le quote non hai 100% ma di piú, la differenza tra la somma delle probabilitá implicite delle quote e 100% é il margine statistico diciamo che i bookmakers si prendono.
Per esempio se io ti dico che l'ahndicap di Italia Galles é 2.5 con quote di 1.90 ed 1.90 la somma delle probabilitá implicite di 1.90 ed 1.90 e 105.2%, Il metodo con cui i bookmaker si assicurano di non perdere sta in questo 5.2% di margine, a quelle quote per farla semplice se io scommetto 100 da un lato e tu 100 dall'altro il loro pagamento é 190 a me o a te a seconda del risultato ma comunque prendono 10 qualsiasi risultato sia.

Per informazione la linea con l'Irlanda era a 22 punti in favore dell'Irlanda...non sempre ci azzeccano e comunque per via dei margini che prendono e della legge dei grandi numeri nel lungo termine vincono, il calcolo non é mai sul singolo evento che si fa se no dopo la vittoria del LEicester di Ranieri sarebbero tutti falliti.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2023 Italia - Galles

Messaggio da Garry » 26 feb 2023, 19:38

crouchbindset ha scritto:
26 feb 2023, 19:29
Garry ha scritto:
26 feb 2023, 19:20
Chi sui pronostici ci campa.
Quelli che se sbagliano ci perdono fior di quattrini, la pensano in senso diametralmente opposto.
A dire il vero la questione sarebbe piú di pura matematica e che se sommi le quote non hai 100% ma di piú, la differenza tra la somma delle probabilitá implicite delle quote e 100% é il margine statistico diciamo che i bookmakers si prendono.
Per esempio se io ti dico che l'ahndicap di Italia Galles é 2.5 con quote di 1.90 ed 1.90 la somma delle probabilitá implicite di 1.90 ed 1.90 e 105.2%, Il metodo con cui i bookmaker si assicurano di non perdere sta in questo 5.2% di margine, a quelle quote per farla semplice se io scommetto 100 da un lato e tu 100 dall'altro il loro pagamento é 190 a me o a te a seconda del risultato ma comunque prendono 10 qualsiasi risultato sia.

Per informazione la linea con l'Irlanda era a 22 punti in favore dell'Irlanda...non sempre ci azzeccano e comunque per via dei margini che prendono e della legge dei grandi numeri nel lungo termine vincono, il calcolo non é mai sul singolo evento che si fa se no dopo la vittoria del LEicester di Ranieri sarebbero tutti falliti.
Veramente c'è bisogno di tutto questo ragionamento? Non si tratta di fare le pulci a tutto quello che scrivo io, eh...
Che i bookmaker vincano praticamente sempre lo sanno tutti. Non sapevo che visti i grandi numeri prendessero il singolo evento alla leggera e si prendessero il lusso di sparare quote a casaccio.
Starò più attento, e quando avrò sentore che hanno sbananato il pronostico ci gioco tutti i miei soldi e pure quelli di mia nonna :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: 6 Nazioni 2023 Italia - Galles

Messaggio da crouchbindset » 26 feb 2023, 19:44

Chuedo scusa nom volevo offendere ma spiegare il sistema statistico dietro senza fare le pulci , una chiacchierata tranquilla niente di piú. Se te la sei presa percqualcisa che ho scritto ti chiedo scusa forse ho sbagliato tono na ti assicuro non era voluto, era vetamente chuacchuerata tranquilla per me
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2023 Italia - Galles

Messaggio da Garry » 26 feb 2023, 19:51

Ma anche per me, però credo che per qualsiasi maggiorenne non affetto da ludopatia sia quasi offensivo ricordare che le società di scommesse alla lunga vincano.
Però secondo me (non ho mai approfondito l'argomento, perché mi interessa poco) l'attenzione che pongono al singolo evento è dimostrata dal fatto che le quote vengono modificate anche in conseguenza di notizie che potrebbero sembrare poco importanti.


(OT Intanto grazie alla vittoria sulla Spagna, la Georgia ci ha nuovamente superato nel ranking, ecco perché siamo al tredicesimo posto.
E affrontiamo la nona, non ottava come ha detto Pierantozzi in cronaca)

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: 6 Nazioni 2023 Italia - Galles

Messaggio da crouchbindset » 26 feb 2023, 20:00

Garry ha scritto:
26 feb 2023, 19:51
Ma anche per me, però credo che per qualsiasi maggiorenne non affetto da ludopatia sia quasi offensivo ricordare che le società di scommesse alla lunga vincano.
Però secondo me (non ho mai approfondito l'argomento, perché mi interessa poco) l'attenzione che pongono al singolo evento è dimostrata dal fatto che le quote vengono modificate anche in conseguenza di notizie che potrebbero sembrare poco importanti.


(OT Intanto grazie alla vittoria sulla Spagna, la Georgia ci ha nuovamente superato nel ranking, ecco perché siamo al tredicesimo posto.
E affrontiamo la nona, non ottava come ha detto Pierantozzi in cronaca)
Mi son spiegato male, certo che cambiano il discorso era piú ad alto livello
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: 6 Nazioni 2023 Italia - Galles

Messaggio da metabolik » 26 feb 2023, 23:38

E' vero che, incrociando i risultati, l'esito di ITA- WAL è incerto, ma ci sono altri fattori che spazzano via questa incertezza a favore del Galles : vincerà sicuramente il Galles.
Fattore 1 : il gioco al largo ; dopo qualche incursione dritto per dritto palla a Biggar, 2 passaggi di 40 metri, meta di RZ---------------------------7-0
Fattore 2 : il gioco al largo con variante ; dopo qualche incursione dritto per dritto palla a Biggar, perfetto calcio a scavalcare, meta di RZ--14-0
Fattore 3 : gestione mischie ; il ritardo subdolo all'ingaggio, i passettini laterali con crollo anticipato, la spinta storta, la mischia girata su ns. avanzamento, insomma tutto il magistrale repertorio gallese dal titolo COME NON SUBIRE UNA MISCHIA CHIUSA SUPERIORE ci procurerà una marea di punizioni contro (nota 1 a piè di pagina), di cui Biggar trasformerà una quota adeguata---------------------------------------------------26-0
Fattore 4 : il primo ricevitore vero occluso da un primo ricevitore falso, un'ostruzione pianificata ed eseguita a una velocità tale che l'arbitro la giudicherà non pianificata. La prima protesta del capitano ITA produrrà un calcio contro l'ITA cosicchè il capitano dell'ITA non protesterà più.
Fattore 5 : il continuo , martellante fuoco di gufate di jpr che non può sopportare di veder perdere per 2 volte la sua squadra contro di noi, un fuoco di sbarramento potentissimo, che non ha trovato una adeguata risposta anti-sfiga nonostante il mio accorato appello. Anzi non sono pochi i forumisti inesperti che gli danno corda, che si spingono a superare il maestro porta-sfiga, addirittura ipotizzando una ns. vittoria con la Scozia !!!
nota 1 : in questi casi esiste, come ben noto, una modalità difensiva classica, ma la ns. prima linea, benchè molto forte, non ha l'attitudine caratteriale per metterla in atto.
Il GALLES ci farà a pezzi, non abbiamo nessuna possibilità, come per la Georgia a Giugno, non si sfugge al destino.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 6 Nazioni 2023 Italia - Galles

Messaggio da giuseppone64 » 27 feb 2023, 7:26

metabolik ha scritto:
26 feb 2023, 23:38
E' vero che, incrociando i risultati, l'esito di ITA- WAL è incerto, ma ci sono altri fattori che spazzano via questa incertezza a favore del Galles : vincerà sicuramente il Galles.
Fattore 1 : il gioco al largo ; dopo qualche incursione dritto per dritto palla a Biggar, 2 passaggi di 40 metri, meta di RZ---------------------------7-0
Fattore 2 : il gioco al largo con variante ; dopo qualche incursione dritto per dritto palla a Biggar, perfetto calcio a scavalcare, meta di RZ--14-0
Fattore 3 : gestione mischie ; il ritardo subdolo all'ingaggio, i passettini laterali con crollo anticipato, la spinta storta, la mischia girata su ns. avanzamento, insomma tutto il magistrale repertorio gallese dal titolo COME NON SUBIRE UNA MISCHIA CHIUSA SUPERIORE ci procurerà una marea di punizioni contro (nota 1 a piè di pagina), di cui Biggar trasformerà una quota adeguata---------------------------------------------------26-0
Fattore 4 : il primo ricevitore vero occluso da un primo ricevitore falso, un'ostruzione pianificata ed eseguita a una velocità tale che l'arbitro la giudicherà non pianificata. La prima protesta del capitano ITA produrrà un calcio contro l'ITA cosicchè il capitano dell'ITA non protesterà più.
Fattore 5 : il continuo , martellante fuoco di gufate di jpr che non può sopportare di veder perdere per 2 volte la sua squadra contro di noi, un fuoco di sbarramento potentissimo, che non ha trovato una adeguata risposta anti-sfiga nonostante il mio accorato appello. Anzi non sono pochi i forumisti inesperti che gli danno corda, che si spingono a superare il maestro porta-sfiga, addirittura ipotizzando una ns. vittoria con la Scozia !!!
nota 1 : in questi casi esiste, come ben noto, una modalità difensiva classica, ma la ns. prima linea, benchè molto forte, non ha l'attitudine caratteriale per metterla in atto.
Il GALLES ci farà a pezzi, non abbiamo nessuna possibilità, come per la Georgia a Giugno, non si sfugge al destino.
che bello iniziare la giornata leggendoti, un inno alla speranza...
ti voglio bene ugualmente
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: 6 Nazioni 2023 Italia - Galles

Messaggio da RigolettoMSC » 27 feb 2023, 8:46

metabolik ha scritto:
26 feb 2023, 23:38
.......
Il GALLES ci farà a pezzi, non abbiamo nessuna possibilità, come per la Georgia a Giugno, non si sfugge al destino.
Non c'è dubbio. Invece si vincerà con la Scozia... :P
Riccardo

Italos
Messaggi: 854
Iscritto il: 27 set 2015, 18:23

Re: 6 Nazioni 2023 Italia - Galles

Messaggio da Italos » 27 feb 2023, 8:53

metabolik ha scritto:
26 feb 2023, 23:38
Il GALLES ci farà a pezzi, non abbiamo nessuna possibilità, come per la Georgia a Giugno, non si sfugge al destino.
Volevo guardarla ma mi sa che evito..

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: 6 Nazioni 2023 Italia - Galles

Messaggio da Adryfrentzen » 27 feb 2023, 9:09

Io temo la pressione psicologica, come con Georgia ecc...
"Sicuro" sulla carta, ma non so se siamo una squadra ancora cosi forte emotivamente.

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: 6 Nazioni 2023 Italia - Galles

Messaggio da crouchbindset » 27 feb 2023, 9:34

Il prossimo step per gli azzurri deve essere saper gestire queste pressioni e saper gestire essere favorita, anche perchè vorrebbe dire che si è sensibilmente migliorati e non sei piú una sorpresa.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

bogi
Messaggi: 1653
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: 6 Nazioni 2023 Italia - Galles

Messaggio da bogi » 27 feb 2023, 9:36

metabolik ha scritto:
26 feb 2023, 23:38
E' vero che, incrociando i risultati, l'esito di ITA- WAL è incerto, ma ci sono altri fattori che spazzano via questa incertezza a favore del Galles : vincerà sicuramente il Galles.
Fattore 1 : il gioco al largo ; dopo qualche incursione dritto per dritto palla a Biggar, 2 passaggi di 40 metri, meta di RZ---------------------------7-0
Fattore 2 : il gioco al largo con variante ; dopo qualche incursione dritto per dritto palla a Biggar, perfetto calcio a scavalcare, meta di RZ--14-0
Fattore 3 : gestione mischie ; il ritardo subdolo all'ingaggio, i passettini laterali con crollo anticipato, la spinta storta, la mischia girata su ns. avanzamento, insomma tutto il magistrale repertorio gallese dal titolo COME NON SUBIRE UNA MISCHIA CHIUSA SUPERIORE ci procurerà una marea di punizioni contro (nota 1 a piè di pagina), di cui Biggar trasformerà una quota adeguata---------------------------------------------------26-0
Fattore 4 : il primo ricevitore vero occluso da un primo ricevitore falso, un'ostruzione pianificata ed eseguita a una velocità tale che l'arbitro la giudicherà non pianificata. La prima protesta del capitano ITA produrrà un calcio contro l'ITA cosicchè il capitano dell'ITA non protesterà più.
Fattore 5 : il continuo , martellante fuoco di gufate di jpr che non può sopportare di veder perdere per 2 volte la sua squadra contro di noi, un fuoco di sbarramento potentissimo, che non ha trovato una adeguata risposta anti-sfiga nonostante il mio accorato appello. Anzi non sono pochi i forumisti inesperti che gli danno corda, che si spingono a superare il maestro porta-sfiga, addirittura ipotizzando una ns. vittoria con la Scozia !!!
nota 1 : in questi casi esiste, come ben noto, una modalità difensiva classica, ma la ns. prima linea, benchè molto forte, non ha l'attitudine caratteriale per metterla in atto.
Il GALLES ci farà a pezzi, non abbiamo nessuna possibilità, come per la Georgia a Giugno, non si sfugge al destino.
Non capite, quest'uomo va seguito se vogliamo avere qualche speranza.

Hen Wlad Fy Nhadau risuonerà all'Olimpico alla fine della partita e i numerosissimi gallesi distribuiranno abbondanti pacche sulle spalle ai delusi tifosi azzurri per consolarli della sconfitta.

Così sarà. 8-)

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2023 Italia - Galles

Messaggio da Garry » 27 feb 2023, 9:42

E Warburton che scrive che "guardare l'Italia giocare è una gioia per gli occhi", è una soddisfazione non piccola, secondo me.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “Europa”