6 Nazioni 2023 Scozia - Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

6 Nazioni 2023 Scozia - Italia

Messaggio da Mr Ian » 12 mar 2023, 7:45

E' inutile piangere sul latte versato, da oggi l Italia ha un obiettivo reale, provare a vincere contro la Scozia e ridare il cucchiaio agli amici gallesi.
Dopo oggi pomeriggio potremmo avere un quadro un pò più chiaro, ma la reazione deve essere immediata ed efficace.
A Crowley chiedo di scrollarsi un pò di conservatorivismo tipico neozelandese. Butta dentro Gesi e smettila di pensare nel miracolo nei giocatori che hai a disposizione. Li conosci tutti e sai che l unico ad avere doti di line breaker al momento è proprio Simone.
Siamo tutti bravi con il senno di poi, ma io contro l Irlanda avrei fatto un bel turn over...

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: 6 Nazioni 2023 Scozia - Italia

Messaggio da Adryfrentzen » 12 mar 2023, 9:46

Ho zero (zero) speranze di vittoria. L'unica nazionale alla portata era il Galles, siamo obiettivi suvvia...
Casomai mi aspetto la solita presa d'orgoglio con un ottimo primo/secondo tempo, magari un grande esordio di un Gesi e l'altro nuovo mediano di mischia toh, sconfitta onorevole fuori casa ora guardiamo al futuro, ci meritiamo il 6N bla blabla.

Toh, punto di bonus al limite

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 6 Nazioni 2023 Scozia - Italia

Messaggio da giuseppone64 » 12 mar 2023, 9:47

perdiamo di 15
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2023 Scozia - Italia

Messaggio da Garry » 12 mar 2023, 10:19

Onestamente, oggi come oggi preferirei affrontare l'Inghilterra, ma dovendo vedercela con la Scozia, spero che oggi venga ben frollata dall'Irlanda. Almeno non arriverebbe tutta pimpante e lanciata per un risultato clamoroso

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

japigium
Messaggi: 233
Iscritto il: 24 feb 2023, 19:02

Re: 6 Nazioni 2023 Scozia - Italia

Messaggio da japigium » 12 mar 2023, 10:22

Credo anch'io che si abbiano possibilità tendenti a 0...inoltre bisognerebbe capire la situazione infortuni...aggiungo inoltre che dal 2007 in poi ( quando la Scozia scese in campo credendo di giocare al parco) non ricordo approcci soft da parte loro nelle partite a Murrayfield.

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: 6 Nazioni 2023 Scozia - Italia

Messaggio da Man of the moment » 12 mar 2023, 10:31

L'unica speranza che abbiamo è una sconfitta scozzese oggi. In questo caso loro non avrebbero più molto da chiedere al torneo e facilmente abbasserebbero la tensione per l'ultima partita, esattamente come la partita del 2018 dove sfiorammo la vittoria (con un Russell spaesato).

Farei due o tre cambi, sicuramente darei fiducia a Iachizzi, probabilmente anche Zuliani (al posto di Negri?). Fusco dall'inizio mi spaventa, ma sta giocando benissimo e lo meriterebbe.
Bruno secondo me verrà citato e squalificato per quel braccio alto, Menoncello recupererà? Se no ipotizzerei

9 Fusco 10 Garbisi 11 Gesi 12 Morisi 13 Brex 14 Padovani 15 Allan 22 Varney 23 Zanon

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: 6 Nazioni 2023 Scozia - Italia

Messaggio da Leinsterugby » 12 mar 2023, 10:53

La partita con l irlanda grida un po' vendetta perché sapevi che andavi a fare una battaglia contro un nemico che aveva un armamento nettamente migliore del tuo e forse dovevi ragionare in ottica delle prossime due. Dove per motivi diversi avresti potuto trovare avversari più alla portata.
Vediamo come riassorbimermo le Botte mentali e fisiche della partita di ieri, abbiamo un giorno di riposo in più ma anche secondo me Iachizzi e Zuliani hanno sempre dimostrato di non far scendere il livello rispetto ai titolari. Valuterei l ipotesi di schierare loro due al posto dei cannone e di andare a Melbourne e rapire ioane per quattro giorni

Birramedia
Messaggi: 1001
Iscritto il: 8 feb 2022, 9:08

Re: 6 Nazioni 2023 Scozia - Italia

Messaggio da Birramedia » 12 mar 2023, 11:08

Man of the moment ha scritto:
12 mar 2023, 10:31
L'unica speranza che abbiamo è una sconfitta scozzese oggi. In questo caso loro non avrebbero più molto da chiedere al torneo e facilmente abbasserebbero la tensione per l'ultima partita, esattamente come la partita del 2018 dove sfiorammo la vittoria (con un Russell spaesato).

Farei due o tre cambi, sicuramente darei fiducia a Iachizzi, probabilmente anche Zuliani (al posto di Negri?). Fusco dall'inizio mi spaventa, ma sta giocando benissimo e lo meriterebbe.
Bruno secondo me verrà citato e squalificato per quel braccio alto, Menoncello recupererà? Se no ipotizzerei

9 Fusco 10 Garbisi 11 Gesi 12 Morisi 13 Brex 14 Padovani 15 Allan 22 Varney 23 Zanon
E lanciare la mediana " francese " Garbisi - Relo ? Fusco dall inizio mi sembra troppo, poi certo Gesi e magari un turno da 23 ai fratelli Cannone, inserendo Iachizzi e Zuliani nei 15.

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2023 Scozia - Italia

Messaggio da Garry » 12 mar 2023, 11:13

Zuliani a numero otto non mi convince per niente, e anche Lamaro.
Per me l'unica alternativa a numero otto sarebbe Pettinelli (o Halafihi, se fosse al 100%, e non lo è).

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: 6 Nazioni 2023 Scozia - Italia

Messaggio da Man of the moment » 12 mar 2023, 12:13

Birramedia ha scritto:
12 mar 2023, 11:08
Man of the moment ha scritto:
12 mar 2023, 10:31
L'unica speranza che abbiamo è una sconfitta scozzese oggi. In questo caso loro non avrebbero più molto da chiedere al torneo e facilmente abbasserebbero la tensione per l'ultima partita, esattamente come la partita del 2018 dove sfiorammo la vittoria (con un Russell spaesato).

Farei due o tre cambi, sicuramente darei fiducia a Iachizzi, probabilmente anche Zuliani (al posto di Negri?). Fusco dall'inizio mi spaventa, ma sta giocando benissimo e lo meriterebbe.
Bruno secondo me verrà citato e squalificato per quel braccio alto, Menoncello recupererà? Se no ipotizzerei

9 Fusco 10 Garbisi 11 Gesi 12 Morisi 13 Brex 14 Padovani 15 Allan 22 Varney 23 Zanon
E lanciare la mediana " francese " Garbisi - Relo ? Fusco dall inizio mi sembra troppo, poi certo Gesi e magari un turno da 23 ai fratelli Cannone, inserendo Iachizzi e Zuliani nei 15.
No non schiererei il francese

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: 6 Nazioni 2023 Scozia - Italia

Messaggio da Man of the moment » 12 mar 2023, 12:18

Garry ha scritto:
12 mar 2023, 11:13
Zuliani a numero otto non mi convince per niente, e anche Lamaro.
Per me l'unica alternativa a numero otto sarebbe Pettinelli (o Halafihi, se fosse al 100%, e non lo è).
Lo so che ha avuto già tante occasioni, ha dei limiti, forse non basta per il livello internazionale, ma se giochiamo questo tipo di rugby un Giammarioli sarebbe una buona alternativa, anche se attualmente è dietro tutti quelli convocati. Nell'attesa ovviamente di Giacomo Ferrari

Io vorrei veramente vedere Zuliani però, devo pensare come schierarlo.

Ps io vorrei vedere anche Manfredi dalla panchina. Lo guardo settimanalmente alle Zebre eh, quindi so tutti i suoi limiti e forse è meno bravo anche rispetto a Bigi in touche, ma vorrei farlo esordire anche in ottica futura (io sono sempre dubbioso che Lucchesi ce la possa fare eh, i tempi sono stretti).

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2023 Scozia - Italia

Messaggio da Garry » 12 mar 2023, 12:31

Man of the moment ha scritto:
12 mar 2023, 12:18

Io vorrei veramente vedere Zuliani però, devo pensare come schierarlo.
Stessa cosa vale per me.
Come ho già scritto potrebbe essere un'idea utilizzare Negri come impact player negli ultimi 30 minuti e mettere Zuliani dal primo minuto. Anche la Scozia spesso utilizza la formazione con due fetcher.
Resterebbe comunque la questione del numero otto. Solo lo staff conosce le reali condizioni di Cannoncino. Se il problema è solo una giornata-no, allora si può tranquillamente confermare lui. Alla sua età si recupera in fretta. Se invece ci sono altri problemi, per me l'unica alternativa è Pettinelli.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: 6 Nazioni 2023 Scozia - Italia

Messaggio da crouchbindset » 12 mar 2023, 12:53

La Scozia vista nelle prime 3 penso onestamente sia un avversario fuori portata per gli azzurri.
Non so neanche se dovesse perdere oggi se avrebbe un crollo cosí brutto, comunque resterebbe in corsa per un terzo posto nel torneo che al di lá del valore sportivo ha anche implicazioni economiche.

Poi boh forse tornare ad essere largamente sfavoriti aiuterá gli azzurri
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 2023 Scozia - Italia

Messaggio da jpr williams » 12 mar 2023, 13:55

Quoto.
La Scozia ha dato 35-7 al Galles, per dire.
E il Galles di ieri non era migliore di quello asfaltato dagli Scotboks. Però ho la speranziella che l'Italia possa essere quella vista contro l'Eire.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 2023 Scozia - Italia

Messaggio da jpr williams » 12 mar 2023, 14:03

Cannoncino, che ha fatto 3 grandi partite, ieri mi è sembrato un pò stanco.
Secondo voi Zuliani, questo Zuliani, è adattabile a 8?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Europa”