De ovali pila arbitror fallatio

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: De ovali pila arbitror fallatio

Messaggio da crouchbindset » 22 mar 2023, 19:29

Spiega anche la differenza tra Fickou e Willis se lo volete segnalare a tasanalytics 😂😂😂
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Garry
Messaggi: 32323
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: De ovali pila arbitror fallatio

Messaggio da Garry » 22 mar 2023, 19:42

I video di Owens non sono semplicemente rugby, sono lezioni di vita, di filosofia e, lasciatemelo dire, di onestà.
Già solo per questa cosa, anche se non fosse il miglior arbitro al mondo, per me quello che dice è legge, ed è chiarissimo.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: De ovali pila arbitror fallatio

Messaggio da jentu » 22 mar 2023, 20:07

Owens ha competenza ed autorevolezza indiscutibili.
Mi pare di ricordare che anche lui sollevasse il problema dell'interpretazione uniforme di alcuni falli o applicazioni regolamentari.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: De ovali pila arbitror fallatio

Messaggio da crouchbindset » 22 mar 2023, 20:28

jentu ha scritto:
22 mar 2023, 20:07
Owens ha competenza ed autorevolezza indiscutibili.
Mi pare di ricordare che anche lui sollevasse il problema dell'interpretazione uniforme di alcuni falli o applicazioni regolamentari.
Anche oggi sul fallo di Steward parla d’interpretazione, ma non cone di una colpa ma discute che la decisione è presa in un momento in base a come l’arbitro vede ed interpreta ció che vede.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Garry
Messaggi: 32323
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: De ovali pila arbitror fallatio

Messaggio da Garry » 22 mar 2023, 20:39

È onesto, dice che non può dire che decisione avrebbe preso lui se fosse stato in campo

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: De ovali pila arbitror fallatio

Messaggio da crouchbindset » 22 mar 2023, 21:02

Garry ha scritto:
22 mar 2023, 20:39
È onesto, dice che non può dire che decisione avrebbe preso lui se fosse stato in campo
A me era parso che dicesse che propende per il rosso ad un certo punto ma ero col volume basso sul cel perchè ero in sala d’attesa dal fisio, riascolteró
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Garry
Messaggi: 32323
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: De ovali pila arbitror fallatio

Messaggio da Garry » 22 mar 2023, 21:58

crouchbindset ha scritto:
22 mar 2023, 21:02
Garry ha scritto:
22 mar 2023, 20:39
È onesto, dice che non può dire che decisione avrebbe preso lui se fosse stato in campo
A me era parso che dicesse che propende per il rosso ad un certo punto ma ero col volume basso sul cel perchè ero in sala d’attesa dal fisio, riascolteró
Io ho capito che propende per il rosso, però non sa quale sarebbe stata la sua decisione in campo

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

MadRef
Messaggi: 878
Iscritto il: 15 nov 2015, 9:30

Re: De ovali pila arbitror fallatio

Messaggio da MadRef » 22 mar 2023, 22:13

jentu ha scritto:
22 mar 2023, 17:23
In questa discussione non mi pare ci siano malintesi
Diciamo che di sicuro non ce ne sono più.

MadRef
Messaggi: 878
Iscritto il: 15 nov 2015, 9:30

Re: De ovali pila arbitror fallatio

Messaggio da MadRef » 22 mar 2023, 22:16

jentu ha scritto:
22 mar 2023, 18:12
tyzc69 ha scritto:
22 mar 2023, 17:31
https://youtu.be/raT4CSawRx8

Non so se è già stato postato, qui o in altri thread, ma condivido appieno questa videoanalisi, che critica duramente la mancanza di 'consistency' degli arbitraggi del torneo appena concluso.
La traduzione più affidabile del termine inglese è 'costanza di giudizio', quella che spesso è mancata anche all'interno della stessa partita (episodi simili a maglie inverse), per non parlare poi dello svolgimento completo del torneo.... posto che il merito sportivo continua a prevalere, e per fortuna aggiungo, il metro arbitrale inizia a ondeggiare troppo per non infastidire il mondo del rugby al completo, dal pubblico da salotto agli addetti ai lavori, e inizia a corroderne credibilità complessiva: attenzione che una volta persa, recuperarla sarà impresa ben più ardua che tentare fin da ora di uniformare i criteri di giudizio.
Ti ringrazio per la segnalazione,, sono anni che sostengo questo argomento sulla carenza di constanza nella valutazione di azioni simili, se non del tutto uguali.
Quando poi accade nella stessa partita lascia ancora più perplessi.
Le differenze tra un arbitro e l'altro sono praticamente impossibili da eradicare ma quelle all'interno della stessa partita devono assolutamente essere minimizzate (zero non è purtroppo possibile). Ad esempio Angus Gardner in Scozia Italia è stato veramente troppo ondivago.

RigolettoMSC
Messaggi: 7723
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: De ovali pila arbitror fallatio

Messaggio da RigolettoMSC » 8 apr 2023, 8:03

Ieri sera ho visto (registrata) Reds - Brumbies e in conseguenza ho visto all'opera quello che per me è l'arbitro più bravo in circolazione ovvero il neozelandese Ben O'Keeffe. Come sapete da quelle parti hanno deciso che il gioco deve essere velocizzato ma per farlo non solo i giocatori devono essere appositamente istruiti, ma ci vogliono direttori di gara all'altezza. Ieri sera ho visto all'opera un arbitro sempre molto vicino all'azione, rapido e diretto nelle decisioni (mi sembra abbia fatto rigiocare una sola mischia) sempre chiare e inevitabii, con il tmo che finalmente torna nel suo alveo ovvero il giudizio su episodi davvero importanti. O'Keeffe l'ha chiamato per valutare un cartellino (dopo aver autonomamente fischiato), sono stati a guardare per meno di un minuto, ha dato un giallo con riserva (che poi è diventato un inevitabile rosso); a proposito il "rosso differito" mi ha fatto una strana impressione, il fallo sembrava effettivamente da espulsione ma non sono stati lì a guardare e riguardare, l'arbitro ha chiarito che dava un giallo con riserva e si è andati avanti a giocare, dopo cinque o sei minuti, durante un'interruzione del gioco, ha detto che la sanzione aveva subito un "upgrade to red", ha tirato fuori il cartellino e il giocatore alzandosi dal seggiolino dei puniti è uscito dal campo. Impietosa la regia che l'ha seguito e mostrato mentre si disperava contro la porta dello spogliatoio. Insomma, ieri O'Keeffe è stato uno dei migliori in campo e aggiungo che le volte che l'ho visto non ha mai deluso. Peccato non venga più spesso a trovarci qui al Nord...
Riccardo

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: De ovali pila arbitror fallatio

Messaggio da Luqa-bis » 11 apr 2023, 16:11

Uno dei miei tecnici è un sosia, con qualche tatuaggio in più e qualche capello in meno.
Se vuoi proviamo con il tarocco.

Bandini
Messaggi: 394
Iscritto il: 19 gen 2003, 0:00

Re: De ovali pila arbitror fallatio

Messaggio da Bandini » 1 giu 2023, 22:37

Sudafricani, con Mallett allegato. sul piede di guerra contro gli Irish che vincono a casa loro grazie allo sporco trucco del "cannon arm " ... per lanciarsi a contatto "come una CATAPULTA !"" (cit. Herbert Ballerina)
Concordo. Tecnica pericolosa e un forse illegale (a meno che non la apprendano anche gli italiani con profitto )
"When I was a kid I used to pray every night for a new bycycle. Then I realized that the Lord doesn't work work that way...So I stole a bike and asked him to forgive me." - Emo Phillips

metabolik
Messaggi: 9256
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: De ovali pila arbitror fallatio

Messaggio da metabolik » 1 giu 2023, 23:08

Very, very interesting, a me sembra illegale in accordo ai fondamenti del gioco : se hai una mano a terra devi lasciare subito la palla.
La palla va giocata in piedi.
Fra l'altro, è anche un gattonaggio; è pericoloso sicuramente; adesso che lo so, miro il placcaggio sul braccio e te lo spacco.
Loro che hanno detto ? (Chiedo venia , ma non ho voglia di seguire la discussione in inglese).
Il paragone 'catapulta' non lo capisco.
Stavolta i SA hanno pienamente ragione a porre il problema.

Garry
Messaggi: 32323
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: De ovali pila arbitror fallatio

Messaggio da Garry » 1 giu 2023, 23:12

Caspita, lo fanno sempre!

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: De ovali pila arbitror fallatio

Messaggio da crouchbindset » 2 giu 2023, 8:20

Che a farlo siano solo gli irlandesi cone dicono sarebbe da verificare, certo a loro che cucinano gli arbitri da due anni a sta parte contro Francia e Irlanda fa comodo dire cosí. Al RC vedremo cosa pescheranno per gli ABs, di certo non vedremo mai un video sulle loro scorrettezze, trucchetti ecc.
Paraculi incredibili.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Rispondi

Torna a “Europa”