6 Nazioni 2024 - Italia - Inghilterra

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
stede64
Messaggi: 946
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: 6 Nazioni 2024 - Italia - Inghilterra

Messaggio da stede64 » 6 feb 2024, 20:34

Ecco le foto di Italia vs Inghilterra:
https://flic.kr/s/aHBqjBdeha
Buona visione!

RigolettoMSC
Messaggi: 7826
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: 6 Nazioni 2024 - Italia - Inghilterra

Messaggio da RigolettoMSC » 6 feb 2024, 21:39

stede64 ha scritto:
6 feb 2024, 20:34
Ecco le foto di Italia vs Inghilterra:
https://flic.kr/s/aHBqjBdeha
Buona visione!
Grazie Ste!
Una domanda, il tipo inglese sullo scaleo stava allenando le prese al volo?
Riccardo

tonione
Messaggi: 5671
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: 6 Nazioni 2024 - Italia - Inghilterra

Messaggio da tonione » 6 feb 2024, 22:24

oi io oi io, nella caverna l'eco dell'io oi io. ormai la qualità e pure la quantità degli interventi sulla partita della nazionale si è asciugata. un misero torrentello ancora prosegue la sua via, i ricordi del fiume sono le anime morte che osservano senza più poter partecipare pienamente. orrendi ostacoli serrano le mani, nessuno vuole più veramente parlare. le anime osservano, i rivoli passano.

e così non si riesce più ad avere un sunto poderoso del senso della partita. come veramente è andata. qualcuno si è accorto, in ritardo a dire il vero, che l'ovale in un certo senso sembrava rallentare quando entrava nelle aree di meta. alcuni hanno dato una spiegazione tecnica, il sintetico e colori vari; non c'è stata abbastanza discussione per capire che quello era il tema strategico dell'incontro ma non da un punto di vista tecnico cromatico.

il titolo era: sconfitta strategica. lo svolgimento normalmente sarebbe avvenuto su queste pagine, in modo abbondante e contrastato. alla fine sarei intervenuto per dire la mia: il bel gioco non basta. la fine della tattica positiva e la vittoria del gioco negativo come punto di caduta della strategia. buf, e insomma...

il signor Calamai lo dice abbastanza chiaramente. l'abbastanza è riferito al fatto che la vittoria del gioco strategico degli inglesi non è dipesa in particolar modo dal loro nove. era una roba cercata collettivamente pe' batterci. hanno visto ste aree di meta enormi come un luogo su cui puntare la partita strategica. https://www.onrugby.it/2024/02/05/uso-d ... e-litalia/

metabolik
Messaggi: 9286
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: 6 Nazioni 2024 - Italia - Inghilterra

Messaggio da metabolik » 6 feb 2024, 23:50

Belle le foto di stede , ma quella con la formazione di tutti i 23 schierati con i bambini mi manda in crisi.
A sinistra è un pò sfocata, non riesco a riconoscerli tutti., p.e. , dove sono Lucchesi e Spagnolo ?

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2024 - Italia - Inghilterra

Messaggio da Garry » 7 feb 2024, 0:43

metabolik ha scritto:
6 feb 2024, 23:50
Belle le foto di stede , ma quella con la formazione di tutti i 23 schierati con i bambini mi manda in crisi.
A sinistra è un pò sfocata, non riesco a riconoscerli tutti., p.e. , dove sono Lucchesi e Spagnolo ?
Spagnolo è l'ottavo da sinistra

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: 6 Nazioni 2024 - Italia - Inghilterra

Messaggio da jentu » 7 feb 2024, 6:30

tonione ha scritto:
6 feb 2024, 22:24
oi io....

il titolo era: sconfitta strategica. lo svolgimento normalmente sarebbe avvenuto su queste pagine, in modo abbondante e contrastato. alla fine sarei intervenuto per dire la mia: il bel gioco non basta. la fine della tattica positiva e la vittoria del gioco negativo come punto di caduta della strategia. buf, e insomma...

il signor Calamai lo dice abbastanza chiaramente. l'abbastanza è riferito al fatto che la vittoria del gioco strategico degli inglesi non è dipesa in particolar modo dal loro nove. era una roba cercata collettivamente pe' batterci. hanno visto ste aree di meta enormi come un luogo su cui puntare la partita strategica. https://www.onrugby.it/2024/02/05/uso-d ... e-litalia/
Guarda che quello che ha scritto Calamai, giustamente, qui è stato detto e ridetto.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

stede64
Messaggi: 946
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: 6 Nazioni 2024 - Italia - Inghilterra

Messaggio da stede64 » 7 feb 2024, 8:07

RigolettoMSC ha scritto:
6 feb 2024, 21:39
stede64 ha scritto:
6 feb 2024, 20:34
Ecco le foto di Italia vs Inghilterra:
https://flic.kr/s/aHBqjBdeha
Buona visione!
Grazie Ste!
Una domanda, il tipo inglese sullo scaleo stava allenando le prese al volo?
Stava allenando i lanci in touche.

stede64
Messaggi: 946
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: 6 Nazioni 2024 - Italia - Inghilterra

Messaggio da stede64 » 7 feb 2024, 8:11

Garry ha scritto:
7 feb 2024, 0:43
metabolik ha scritto:
6 feb 2024, 23:50
Belle le foto di stede , ma quella con la formazione di tutti i 23 schierati con i bambini mi manda in crisi.
A sinistra è un pò sfocata, non riesco a riconoscerli tutti., p.e. , dove sono Lucchesi e Spagnolo ?
Spagnolo è l'ottavo da sinistra
Mentre Lucchesi è l'ottavo da destra con il paradenti all'orecchio :lol:

metabolik
Messaggi: 9286
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: 6 Nazioni 2024 - Italia - Inghilterra

Messaggio da metabolik » 7 feb 2024, 18:16

Ecco, c'era qualcosa di strano.
Ok

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2024 - Italia - Inghilterra

Messaggio da Garry » 10 feb 2024, 0:46

Anche Nigel Owens in un certo senso affronta la questione della meta/non-meta di Mitchell, ma purtroppo non risolve i miei dubbi.
Nell'ultimo "Whistle watch" nella parte finale con le risposte alle domande degli spettatori, risponde a una domanda di Pippo Frati il quale purtroppo pone la domanda concentrando l'attenzione sull'ipotetico mancato intervento del TMO, e così Owens risponde spiegando qual è il protocollo per gli interventi del TMO senza entrare nel merito dell'azione della meta.
Insomma, aspettavo la Cassazione, ma mi è rimasto il dubbio.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi