6 Nazioni 2024 - Italia - Inghilterra

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Renzino
Messaggi: 42
Iscritto il: 25 feb 2021, 15:08

Re: 6 Nazioni 2024 - Italia - Inghilterra

Messaggio da Renzino » 4 feb 2024, 15:55

Garry ha scritto:
4 feb 2024, 12:07
Renzino ha scritto:
4 feb 2024, 10:43
Oggi ho rivisto gli highlights, mi era sfuggita la meta di Mitchell, a me sembra placcato e non lascia la palla per rialzarsi.
Secondo me si è rialzato con un unico movimento, senza fermarsi. Un po' come Ioane nell'azione della sua meta
Ma Ioane è stato buttato giu' senza che il placcatore lo accompagnasse a terra. Secondo le rules

Requirements for a tackle

1 For a tackle to occur, the ball-carrier is held and brought to ground by one or more opponents.
2 Being brought to ground means that the ball-carrier is lying, sitting or has at least one knee on the ground or on another player who is on the ground.
3 Being held means that a tackler must continue holding the ball-carrier until the ball-carrier is on the ground.

Quindi Allan lo ha fatto cadere, tenendolo fino a che non fosse a terra (gamba sinistra), e Mitchell ha continuato.

Comunque situazione al limite.

Avatar utente
Nandino
Messaggi: 1275
Iscritto il: 14 ago 2019, 13:43

Re: 6 Nazioni 2024 - Italia - Inghilterra

Messaggio da Nandino » 4 feb 2024, 16:08

Man of the moment ha scritto:
3 feb 2024, 23:58
Io comunque in quelle giocate da dietro che abbiamo fatto ci ho visto Crowley. Pari pari. Garbisi faceva lo stesso identico movimento dell'anno scorso. Ditemi se ci ho preso.
Nel caso, bravo Quesada a continuare su quel solco, per ora
Si, per forza, con i stessi giocatori, e 5 giorni di allenamento, l'attacco e rimasto lo stesso. Quel che manca contro una squadra aggressiva in difesa, e lo saranno tutte, e il possesso, e quindi un poco piu di profondità, e lo si e visto. Il sostegno e sempre troppo lento e con quelli sporcaccioni inglesi la palla usciva troppo tardi troppo spesso, inutile prendersela con il mediano di mischia di turno.
Le poche volte che gli inglesi ci hanno lasciato un poco di spazio, hanno attaccato bene, facendo 2 mete (la terza la considero una meta bonus di fin partita con gli inglese che non ne avevano piu anche loro).
Si vede che ci tenevano a non dare nessuna meta facile, nel complesso quel che mi e piaciuto, anche se l'Inghilterra non era un gran che in attacco, e stata la difesa quasi sempre attenta, ma un po fallosa (e sempre meglio una penalità che una meta).

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2024 - Italia - Inghilterra

Messaggio da Garry » 4 feb 2024, 16:29

Renzino ha scritto:
4 feb 2024, 15:55
Garry ha scritto:
4 feb 2024, 12:07
Renzino ha scritto:
4 feb 2024, 10:43
Oggi ho rivisto gli highlights, mi era sfuggita la meta di Mitchell, a me sembra placcato e non lascia la palla per rialzarsi.
Secondo me si è rialzato con un unico movimento, senza fermarsi. Un po' come Ioane nell'azione della sua meta
Ma Ioane è stato buttato giu' senza che il placcatore lo accompagnasse a terra...

Quindi Allan lo ha fatto cadere, tenendolo fino a che non fosse a terra (gamba sinistra), e Mitchell ha continuato.

Comunque situazione al limite.
Ma la regola del placcaggio non c'entra nulla.
Se vai a terra con il pallone, che tu sia placcato o non, o ti rialzi immediatamente, come hanno fatto Mitchell e Ioane, o devi lasciare il pallone.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Renzino
Messaggi: 42
Iscritto il: 25 feb 2021, 15:08

Re: 6 Nazioni 2024 - Italia - Inghilterra

Messaggio da Renzino » 4 feb 2024, 16:36

No aspetta, se sei placcato nel senso di 'held' e vuoi rialzarti devi prima lasciare il pallone a terra e poi riprenderlo.

Se invece cadi da solo o per un contatto che non configura la situazione di 'held', puoi rialzarti senza lasciare prima il pallone e continuare.

Tanto che gli arbitri nel secondo caso dicono 'Not held' per segnalare che era legale.

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2024 - Italia - Inghilterra

Messaggio da Garry » 4 feb 2024, 16:47

Renzino ha scritto:
4 feb 2024, 16:36
No aspetta, se sei placcato nel senso di 'held' e vuoi rialzarti devi prima lasciare il pallone a terra e poi riprenderlo.

Se invece cadi da solo o per un contatto che non configura la situazione di 'held', puoi rialzarti senza lasciare prima il pallone e continuare.

Tanto che gli arbitri nel secondo caso dicono 'Not held' per segnalare che era legale.
Vai alla regola 13, quella sul giocatore a terra. Non si parla di placcaggio

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Renzino
Messaggi: 42
Iscritto il: 25 feb 2021, 15:08

Re: 6 Nazioni 2024 - Italia - Inghilterra

Messaggio da Renzino » 4 feb 2024, 17:12

Si ma se ti rialzi tenendo la palla ti fischiano punizione, quindi ci sarà un punto di raccordo tra la 13 e la 14

Sennò qua avremmo vinto

Mr Ian
Messaggi: 11932
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: 6 Nazioni 2024 - Italia - Inghilterra

Messaggio da Mr Ian » 4 feb 2024, 17:35

Io invece ho visto variazioni nel blocco a 4, dove si inseriva un trequarti lanciatissimo. Ho avuto la sensazione di voler cercare un gioco molto più veloce in mezzo al traffico. Mentre con Crowley si provava a debordare tanto, anche se cmq la differenza tattica la fa avere o meno Capuozzo in campo

Man of the moment
Messaggi: 6311
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: 6 Nazioni 2024 - Italia - Inghilterra

Messaggio da Man of the moment » 4 feb 2024, 18:16

Renzino ha scritto:
4 feb 2024, 17:12
Si ma se ti rialzi tenendo la palla ti fischiano punizione, quindi ci sarà un punto di raccordo tra la 13 e la 14

Sennò qua avremmo vinto
Ricordi atroci

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2024 - Italia - Inghilterra

Messaggio da Garry » 4 feb 2024, 19:32

Sarà meglio che offra "a gratis" un parere un qualche arbitro del bar, perché qui si riesumano partite di sette anni fa, e se si comincia così non si finisce più.
A me sembra che nella sfortunata partita di sette anni fa non ci sia nulla di paragonabile all'azione di Mitchell. Non in questi highlights. Forse l'azione di Parisse alla fine, ma non ci avrebbe certamente fatto vincere la partita.

@ Renzino, mi sembra che siamo gli unici a discutere della meta di Mitchell, forse questo significherà qualcosa :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8712
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: 6 Nazioni 2024 - Italia - Inghilterra

Messaggio da jaco » 4 feb 2024, 19:51

Garry ha scritto:
4 feb 2024, 19:32
Forse l'azione di Parisse alla fine, ma non ci avrebbe certamente fatto vincere la partita.
Sì è proprio l'azione di Sergione e si avremmo vinto perché da quella punizione che ci venne fischiata contro la Francia segnò i 3punti del sorpasso... :evil:

zappatalpa
Messaggi: 11400
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: 6 Nazioni 2024 - Italia - Inghilterra

Messaggio da zappatalpa » 4 feb 2024, 20:05

Molto migliorato Nicolò Cannone in 2a linea. Non è baciato dal talento come il fratello, ma é caparbio e sale piano piano di livello senza mollare nulla. Bravo bis
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2024 - Italia - Inghilterra

Messaggio da Garry » 4 feb 2024, 20:12

jaco ha scritto:
4 feb 2024, 19:51
Garry ha scritto:
4 feb 2024, 19:32
Forse l'azione di Parisse alla fine, ma non ci avrebbe certamente fatto vincere la partita.
Sì è proprio l'azione di Sergione e si avremmo vinto perché da quella punizione che ci venne fischiata contro la Francia segnò i 3punti del sorpasso... :evil:
Per me era sbagliata la decisione sul Parisse e non quella di ieri su Mitchell, detto per inciso, e infatti Sergione si infuria abbastanza, mentre ieri nessuno ha detto nulla eccetto Renzino

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Paul Roos
Messaggi: 957
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: 6 Nazioni 2024 - Italia - Inghilterra

Messaggio da Paul Roos » 4 feb 2024, 20:28

Probabilmente un po’ off topic ma non sapevo dove scriverlo perché mi sembra degno di nota.
Planet Rugby ha pubblicato poco fa la notizia che le trattative fra CVC e Sudafrica per l entrata degli springboks nel 6 nazioni si sarebbero arenate per cui a breve medio termine non cambierà nulla nella formula attuale.
le fonti dei sito inglese sarebbero interne alla union sudafricana.

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2024 - Italia - Inghilterra

Messaggio da Garry » 4 feb 2024, 21:30

Garry ha scritto:
4 feb 2024, 0:28
Man of the moment ha scritto:
3 feb 2024, 23:58
Io comunque in quelle giocate da dietro che abbiamo fatto ci ho visto Crowley. Pari pari. Garbisi faceva lo stesso identico movimento dell'anno scorso. Ditemi se ci ho preso.
Nel caso, bravo Quesada a continuare su quel solco, per ora
Ma sì, dai.
Non vedo perché i giornalisti devono fare in conferenza stampa quelle sviolinate tipo quello che ha chiesto: "Come ha fatto in così poco tempo a trasformare così tanto la squadra dall'ultimo mondiale cambiando pochissimi giocatori?" Dai, è imbarazzante.
Quesada si è liberato d'impaccio dicendo che è merito dei giocatori.
Ma come si fa?

Comunque mi piace, l'allenatore argentino. Ben precisino a correggere immediatamente la traduzione delle sue parole da parte di Cimbrico, che dovrà stare ben attento nelle sue traduzioni in futuro. Niente di drammatico, eh, e Quesada si è pure scusato, ma intanto ha corretto.
Infatti ecco il commento di Dalai: "Teniamo tutti famiglia, per carità. Credo però che continuare a parlare velatamente male di Crowley ed esaltare questi 40 minuti non sia una gran cosa, nemmeno per Quesada e i ragazzi.
Ci vorrebbe un po’ più di rispetto".

E sono d'accordo

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: 6 Nazioni 2024 - Italia - Inghilterra

Messaggio da Sergio Martin » 4 feb 2024, 22:41

Renzino ha scritto:
4 feb 2024, 17:12
Si ma se ti rialzi tenendo la palla ti fischiano punizione, quindi ci sarà un punto di raccordo tra la 13 e la 14

Sennò qua avremmo vinto
Qua a me pare che Sergione non sia stato placcato, ma sia caduto inciampando su un giocatore a terra. Infatti quando si incacchia, dal suo labiale si legge: “Off feet!”

Rispondi