Un record in 76 anni di storia della Nazionale.!

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

pier12345
Messaggi: 5702
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da pier12345 » 1 feb 2005, 14:09

<BR>
<BR>\"Al Sei Nazioni l\'Italia più straniera di sempre
<BR>
<BR>Oriundi ed equiparati saranno la maggioranza in maglia azzurra nel torneo che inizia sabato e domenica. Il fenomeno ha radici lontane. Nel XV si è passati da un atleta non di scuola italiana con Fourcade a otto con l’attuale CT. E contro l’Irlanda potrebbero essere nove..............\"
<BR>
<BR>Zorrykid....LordMec...ecc ecc.....se volete sfogare...chiamate a Dondi...non sfogi contra di mi...
<BR>
<BR>ma se questo e vostra idea di Progresso....ok ...
<BR>GOOD LUCK !!!
<BR>
<BR>

KAIL
Messaggi: 848
Iscritto il: 14 apr 2004, 0:00
Località: Torino

Messaggio da KAIL » 1 feb 2005, 14:14

... che du\' maroni ......

Avatar utente
ghemon
Messaggi: 396
Iscritto il: 25 feb 2004, 0:00
Località: las vegas

Messaggio da ghemon » 1 feb 2005, 15:19

Io do\'ragione a pier...PIU\'ITALIANI PLEASE!

Petolo
Messaggi: 2538
Iscritto il: 27 ott 2003, 0:00
Località: Palmerston North, Manawatu, Nuova Zelanda

Messaggio da Petolo » 1 feb 2005, 15:33

Senza nulla togliere al rispetto per i singoli giocatori, che fanno del loro meglio e ce la mettono tutta, io deploro la scelta federale di usare stranieri in rappresentative nazionali come principio...
<BR>
<BR>...ma per chi, come pier, vuol dare l\'impressione che sia un fenomeno italiano, mi chiedo come mai nessuno batte ciglio se Cullen si infortuna e gli irlandesi lo rimpiazzano con un neozelandese!
<BR>
<BR>Pier critica la federazione italiana per queste scelte, e in parte lo capisco. Capisco molto meno, pero\', quando si dimentica di trattare allo stesso modo tutte le federazioni che fanno altrettanto, come ad esempio, che so, Scozia, Francia, Galles, Irlanda, Inghilterra, Nuova Zelanda, Giappone, Canada, Stati Uniti, insomma tutto il ranking mondiale. Il fatto che Fiji, Tonga e Argentina non facciano la stessa cosa non fa testo, perche\' nessuno va a giocare per soldi dove i soldi non ci sono.
<BR>
<BR>Cio\' detto, non ritengo che cio\' che fanno gli altri sia una scusa. Fosse per me dovremmo essere noi i primi a dare l\'esempio, forse a scapito di qualche risultato ma alla lunga l\'orgoglio ne guadagnerebbe.
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.

Avatar utente
bakunin
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 apr 2003, 0:00
Località: Parma

Messaggio da bakunin » 1 feb 2005, 15:36

Grazie Petolo
<BR>
<BR>hai espresso in 10 righe quello che ho tentato di ribadire più volte in circa 40 messaggi.
<BR>
<BR>concordo su tutto
<BR>Bak
<BR>

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Messaggio da zorrykid » 1 feb 2005, 15:51

Caro Pier io non sono contro nessuno. Non capisco perchè ti arrabbi con me che sono tanto buono. Quanto agli stranieri non so dov\'è il problema, tutti cercano di portare nella propria nazionale i migliori giocatori possibili. Ricordo un certo allenatore del Galles, un certo Graham Henry, che mise su Nzrugby il seguente \"are you interested in playin g rugby in Wales? Do you have parents or grandparents who were born in Wales?....If you qualify and interested, plase submit a resume of your qualifications to: Graham Henry....\". Il dramma è che in Italia bisogna avere il nome straniero per giocare senza essere i migliori. Famosi cantanti hanno cambiato il nome per aver successo e gli esempi sono numerosi: Bobby Solo, Little Tony, Teddy Reno. Italiani non pensate a giocare meglio, prendete il cartellino ed aggiungete una S alla fine, un Mac all\'inizio, qualche J o Y vedrete sarete convocati.
Immagine Vado bene per Rialto?

pier12345
Messaggi: 5702
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da pier12345 » 1 feb 2005, 15:53

1) che c\'entra chris ullen??? aparte del fatto che e uno dei più forti All Black en su ruolo da tutti tempi! e Munster lo hanno ingaggioto?...o parli del Leo Cullen ...seconda linea de Leintster...riampiazzato de Grisling?
<BR>Grisling ha i genitori Irlandese!!!!
<BR>
<BR>Ma tu voule faree un paragone entre un giocatore non totalmente 100% irlandese perche e stato nato en Auckland , ! ed una squadra che farà storia per avere i 9 titolare stranieri come Italia???\'
<BR>
<BR>2)Poi parli che nessuno giocherà dove non ci sono i soldi??
<BR>Perche allora i irlandese quasi tutti giochano en Iralnda ..22 di 25 giocano en irlanda..e possono tranquilamnete perndere piùm soldi en il UK PPREMIERSHIP.
<BR>
<BR>3) dici che trattiamo Italuia diferente delle altri nazione? allora cuando si chiede a italia di avere i stessi livelli di diregente e Professionalità come altri nazione...venite con le scuse
<BR>
<BR>4) Credo che non c\'e nessun squadra ne federazione nel mondo che tratta i giocatori locali come lo fanno en ITALIA.
<BR>Ma vi rendete compte..9 di 15 titolare sono STRANIERI!!
<BR>nel Nazionale di 7...de 16 convocati...12 sono Stranieri!!
<BR>
<BR>5) Se Italia abbia un gran base dei giocatori giovane ..sarebbe altra storia..ma non ne hanno...e non fanno niente per sviluppare il base....
<BR>perche dal Tempo del Fourcade fino oggi ..i numeri dei stranieri ed anche la cultura di importare giocatori e cresciuto en modo Exponeziale.
<BR>
<BR>io dico che e un Vergogna ...tu cerchi le scuse!
<BR>
<BR>ed non sono Italiano..cosi ..sono indiferente
<BR>

gianlu9
Messaggi: 219
Iscritto il: 7 nov 2004, 0:00
Località: Pistoia
Contatta:

Messaggio da gianlu9 » 1 feb 2005, 16:03

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 01-02-2005 alle ore 15:53, pier12345 wrote:
<BR>1) che c\'entra chris ullen??? aparte del fatto che e uno dei più forti All Black en su ruolo da tutti tempi! e Munster lo hanno ingaggioto?...o parli del Leo Cullen ...seconda linea de Leintster...riampiazzato de Grisling?
<BR>Grisling ha i genitori Irlandese!!!!
<BR>
<BR>Ma tu voule faree un paragone entre un giocatore non totalmente 100% irlandese perche e stato nato en Auckland , ! ed una squadra che farà storia per avere i 9 titolare stranieri come Italia???\'
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Scusa tanto pier ma che per caso parisse,canale,dellapè, che hanno tutti e due i genitori italiani non sono anche loro italiani al 100%???
<BR>e orquera e del fava che hanno un genitore italiano non sono anche loro italiani??

pier12345
Messaggi: 5702
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da pier12345 » 1 feb 2005, 16:15

se per te un oriundo e un italiano...ok ...va bene
<BR>
<BR>io non ho scritto il articolo...
<BR>credo che parlo de giocatori che sono venuti dal estero per giocare nel Nazionale....il Rugby Italiano non ha prodotto un de quelli giocatori.
<BR>
<BR>E obvio che sono permessi sotto i regolamneti del IRB di giocare per Italia.
<BR>
<BR>ma se per voi...stranieri...oriunid...equiparati sono italiani...ok...no problem.
<BR>
<BR>Cosi adesso dovete soltanto andare Argentina per trovare altra 6 Oriundi ...e poi avreste 15 \"Italiani\"

martirep
Messaggi: 575
Iscritto il: 30 mag 2003, 0:00

Messaggio da martirep » 1 feb 2005, 16:23

Bravo Petolo!
<BR>....\"<!-- BBCode Start --><B>Fosse per me dovremmo essere noi i primi a dare l\'esempio,</B><!-- BBCode End --> forse a scapito di qualche risultato (cucchiaio di legno?? ndr) ma alla lunga l\'orgoglio ne guadagnerebbe\".
<BR>
<BR>Io credo che ne guadagnerebbe non solo l\'orgoglio, ma anche tutto il rugby nostrano. Certo dovremmo preventivare qualche anno di sofferenze e/o cucchiai.. ma forse ne varrebbe la pena.
A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela

Avatar utente
AlbyF
Messaggi: 444
Iscritto il: 19 giu 2004, 0:00
Località: Milano

Messaggio da AlbyF » 1 feb 2005, 16:49

Sembra in effetti un discorso semplice, ma è in realtà complicato. Concettualmente credo che siamo tutti d\'accordo che un\'Italia fatta da 15 italiani sarebbe meglio che una fatta dal 50% di italiani ed il 50% di equiparati. Sugli oriundi, in quanto tali, per non comportarsi da razzisti io personalmente li considero italiani. Detto ciò mi metto nei panni della F.I.R. che da un lato spinge le società di C e B ad investire sui giovani italiani dall\'altro ha bisogno di risultati rapidi per far si che questi italiani giovani si appasionino di rugby e non d\'altro! In italiano questo modo di fare si chiama \"compromesso\". Qualcuno di noi può sicuramente non giustificarlo, ma sicuramente tutti lo devono capire. Le politiche F.I.R. sul settore giovanile ci sono e a volte funzionano, certo è che \"predicano bene e razzolano male\", ma, ripeto, credo solo spinti dalla necessità di risultati rapida. E qui si innestano discorsi su sponsor, visibilità TV ecc.. Poi, a volte, si prova anche a fare delle formazioni \"italiane\" (vedi ITA-USA) e allora tutti a dire Italia di serie B ecc..
<BR>Non prendo difese di nessuno, la parola chiave è \"compromesso\", sicuramente l\'argomento è molto, molto difficile da affrontare senza subire critiche.
<BR>Alby

gianlu9
Messaggi: 219
Iscritto il: 7 nov 2004, 0:00
Località: Pistoia
Contatta:

Messaggio da gianlu9 » 1 feb 2005, 16:53

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 01-02-2005 alle ore 16:15, pier12345 wrote:
<BR>se per te un oriundo e un italiano...ok ...va bene
<BR>
<BR>io non ho scritto il articolo...
<BR>credo che parlo de giocatori che sono venuti dal estero per giocare nel Nazionale....il Rugby Italiano non ha prodotto un de quelli giocatori.
<BR>
<BR>E obvio che sono permessi sotto i regolamneti del IRB di giocare per Italia.
<BR>
<BR>ma se per voi...stranieri...oriunid...equiparati sono italiani...ok...no problem.
<BR>
<BR>Cosi adesso dovete soltanto andare Argentina per trovare altra 6 Oriundi ...e poi avreste 15 \"Italiani\"
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>ma se hai detto te che Grisling era 100% irlandese?????????????????
<BR>poi per me equiparati non sono italiani ma sono persone che hanno fatto una scelta.
<BR>posso capire chi ha un nonno italiano (e comunque ci sarebbe da discutere) ma chi i genitori italiani per me merita di giocare nel nostro XV.
<BR>
<BR>P.S. Parisse ha rifiutato di giocare nell\'argentina pur di giocare per la sua vera patria

Avatar utente
bakunin
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 apr 2003, 0:00
Località: Parma

Messaggio da bakunin » 1 feb 2005, 16:59

Pier scusa
<BR>
<BR>leggiti bene il post di gianlu9.
<BR>Non ho capito bene il tuo ragionamento.
<BR>Tu dici che Grisling è Irlandese anche se è nato e cresciuto rugbysticamente in Nuova Zelanda ma ha genitori Irlandesi.
<BR>
<BR>Parisse Sergio è cresciuto rugbysticamente in argentina ma è figlo di Italiani = Grisling
<BR>Dallpè è nella stessa condizione di Parisse = Grisling
<BR>Dal Fava e Orquera hanno un genitore Italiano.
<BR>Allora Dallaglio? Ha il papà Italianissimo e mamma inglese eppure ha giocato nell\'Inghilterra e nessuno lo ha definito Oriundo.
<BR>Vogliamo aggiungere che Canale è cresciuto rugbisticamente in Italia, allora come lo classifichiamo?
<BR>
<BR>Tutto sta a definire cosa vuol dire per voi o per te \"Oriundo\"; Io lo considero un semplice figlo di Italiani all\'estero che ha deciso di giocare con la nostra nazionale. Non mi piace proprio fare distinzioni tra giocatori oriundi di prima, seconda o terza generazione. Mi sembra un allenamento abbastanza inutile, anzi futile.
<BR>
<BR>Cmq speriamo bene e basta
<BR>
<BR>BAk
<BR>
<BR>
<BR>

pier12345
Messaggi: 5702
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da pier12345 » 1 feb 2005, 17:01

Gianlu...un uoma nervioso ha la boca aperta e la mente chiuso!!
<BR>
<BR>Meglio che rileggi quello che ho detto che GRISLING.....hai dimenticahto di inserire il NON...!!!
<BR>
<BR>Poi...il discorso non e altra che il fatto che Italia ha 9 giocatori oriundi...equiparati...stranieri entre il XV.
<BR>
<BR>Congratulations!!
<BR>
<BR>e sul Parisse....Sbaglia altra volta.....Ha ricevuto una offerta del Benetton e poi la opprotunità di giocare per Italia..mai e stato convocato per las Pumas.
<BR>
<BR>ma se tu credi che questo modo di gestire il rugby Italiano portarà frutti positvo per il rugby base...va bene...
<BR>ma non ci credo proprio....infatti mi sembra una filosofia veramente negativo a lungo termine

Rispondi