Post ITA-IRL, siamo alla frutta!!!
Moderatore: Emy77
-
Non so ma siamo impazziti?
<BR>Siamo contenti di una sconfitta?
<BR>Siamo contenti di una partita che si poteva vincere e non abbiamo vinto?
<BR>I commenti dei protagonisti e del pubblico sono positivi, ma abbiamo ribaltato il significato di vittoria e di sconfitta?
<BR>Aiutatemi a capire qualcosa....
<BR>Siamo contenti di una sconfitta?
<BR>Siamo contenti di una partita che si poteva vincere e non abbiamo vinto?
<BR>I commenti dei protagonisti e del pubblico sono positivi, ma abbiamo ribaltato il significato di vittoria e di sconfitta?
<BR>Aiutatemi a capire qualcosa....
-
ci vuol poco a capire .... esiste sconfitta e sconfitta ..... questa e\' stata una delle piu\' dignitose ..abbiamo lottato giocato e divertito e non contro il Canada o chicchessia ma contro la grande Irlanda .... non avrai mica creduto alla parole di JK?? pensavi di vincere tutte le partite??? ..... adesso pero\' abbiamo la forza di vincere Qualcosa ...... e non e\' poco!!!!!!!!!!
-
- Contatta:
L\'irlanda e\' la favorita del torneo(!). Anno dopo anno stiamo dimostrando di poterci battere alla pari con altre squadre ben piu\' titolate di noi, non c\'e\' niente di male ad essere contenti di quello che abbiamo visto ieri in campo.
<BR>I nostri avversari ce ne rendono merito continuamente, da qualche anno a questa parte in effetti non prendono certo sotto gamba una partita contro la nostra nazionale eppure siamo proprio noi italiani a lamentarci?
<BR>
<BR>Mi sembra davvero poco limitarsi a dire: non abbiamo vinto, cosa abbiamo da essere cosi contenti?, dovremo invece dire: non ho mai visto i nostri a questo livello!
<BR>Avete visto la partita della Francia contro la Scozia? Io dico: Abbiamo giocato moooooooooooooolto meglio di queste due nazionali, cosa davvero impensabile fino a qualche anno fa!
<BR>
<BR>Chiudo con un commento da rugbysta: nel rugby non esistono solo sconfitta o vittoria e\' anche il rispetto dell\'avversario, di un grande avversario, a contare molto.
<BR>I nostri avversari ce ne rendono merito continuamente, da qualche anno a questa parte in effetti non prendono certo sotto gamba una partita contro la nostra nazionale eppure siamo proprio noi italiani a lamentarci?
<BR>
<BR>Mi sembra davvero poco limitarsi a dire: non abbiamo vinto, cosa abbiamo da essere cosi contenti?, dovremo invece dire: non ho mai visto i nostri a questo livello!
<BR>Avete visto la partita della Francia contro la Scozia? Io dico: Abbiamo giocato moooooooooooooolto meglio di queste due nazionali, cosa davvero impensabile fino a qualche anno fa!
<BR>
<BR>Chiudo con un commento da rugbysta: nel rugby non esistono solo sconfitta o vittoria e\' anche il rispetto dell\'avversario, di un grande avversario, a contare molto.
- PiVi1962
- Contatta:
Non è che siamo contenti...
<BR>E\' che se l\'Irlanda pestava la linea laterale prima di fare il passaggio cieco all\'indietro e se l\'Italia riusciva a tenere la mano sulla palla quasi schiacciata in meta la partita l\'avrebbe vinta quasi di sicuro la nostra squadra.
<BR>Constatare che si è perso quasi unicamente per episodi \"sfortunati\" con una squadra che quest\'anno potrebbe fare il grande slam è fonte di soddisfazione.
<BR>
<BR>E\' che se l\'Irlanda pestava la linea laterale prima di fare il passaggio cieco all\'indietro e se l\'Italia riusciva a tenere la mano sulla palla quasi schiacciata in meta la partita l\'avrebbe vinta quasi di sicuro la nostra squadra.
<BR>Constatare che si è perso quasi unicamente per episodi \"sfortunati\" con una squadra che quest\'anno potrebbe fare il grande slam è fonte di soddisfazione.
<BR>
“Hören Sie denn nichts? Hören Sie denn nicht die entsetzliche Stimme, die um den ganzen Horizont schreit und die man gewöhnlich die Stille heißt?” Georg Büchner.
-
Concordo CTA. Molta confusione cì\'è sotto il cielo di alcuni appassionati del rugby italiano. Con l\'Irlanda ieri era possibile vincere. Abbiamo sfruttato male alcune opportunità, altre le abbiamo mancate per desuetudine \"all\'istinto assassino\" che è obbligatorio nelle partite con squadre meglio organizzate e tecnicamente superiori alla nostra. 12 minuti iniziali con il 94% del possesso e abbiamo raccolto la miseria di tre punti......
<BR>Mi interessa poco aver divertito (chi?) contro l\'Irlanda. Avrei gioito e mi sarei liberato dalla tensione che mi ha fatto passeggiare davanti al televisore se alla fine i nostri punti fossero stati maggiori di quelli Irlandesi. Allora si avremo già incominciato a vincere e saremo stati più rispettati dalle altre squadre!
<BR>Mi interessa poco aver divertito (chi?) contro l\'Irlanda. Avrei gioito e mi sarei liberato dalla tensione che mi ha fatto passeggiare davanti al televisore se alla fine i nostri punti fossero stati maggiori di quelli Irlandesi. Allora si avremo già incominciato a vincere e saremo stati più rispettati dalle altre squadre!
-
-
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 07-02-2005 alle ore 09:02, skywalker wrote:
<BR>Chi è contento per una partita ben giocata anche se persa, ama lo sport secondo lo spirito olimpico (l\'importante non è vincere...), chi è contento solo se vince vuol dire che cerca la vittoria solo per sentirsi più forte, quindi è un insicuro. I bambini fanno così...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>purtroppo a volte anche i genitori fanno così.
<BR>(amara riflessione di un padre di mini-rugbista)
<BR> 07-02-2005 alle ore 09:02, skywalker wrote:
<BR>Chi è contento per una partita ben giocata anche se persa, ama lo sport secondo lo spirito olimpico (l\'importante non è vincere...), chi è contento solo se vince vuol dire che cerca la vittoria solo per sentirsi più forte, quindi è un insicuro. I bambini fanno così...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>purtroppo a volte anche i genitori fanno così.
<BR>(amara riflessione di un padre di mini-rugbista)
-
E\' molto importante, e vale quanto una vittoria, essere consapevoli di aver dato il 200% in campo, uscire a testa alta e aver disputato una partita leale.
<BR>
<BR>La differenza fra una sconffita e una vittoria: solo una questioni di punti!
<BR>Tutto il resto è stato un successo, una grande festa, per lo sport italiano.
<BR>
<BR>Ciao
<BR>
<BR>VirEn
<BR>
<BR>La differenza fra una sconffita e una vittoria: solo una questioni di punti!
<BR>Tutto il resto è stato un successo, una grande festa, per lo sport italiano.
<BR>
<BR>Ciao
<BR>
<BR>VirEn
-
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 07-02-2005 alle ore 09:40, ZARDO wrote:
<BR>i genitori di un mini-rugbysta sono comunque meglio dei genitori di un mini-calciatore che urlano al figlio buttati così ti danno il rigore!! e poi ci chiediamo perchè vengono su male..
<BR>
<BR>Ma anche io come tecnico dico ai miei ragazzi buttati .................................................................................................................................................................................................
<BR>
<BR>però solo quando sono a 5 metri dalla linea di meta!!!!
<BR> 07-02-2005 alle ore 09:40, ZARDO wrote:
<BR>i genitori di un mini-rugbysta sono comunque meglio dei genitori di un mini-calciatore che urlano al figlio buttati così ti danno il rigore!! e poi ci chiediamo perchè vengono su male..
<BR>
<BR>Ma anche io come tecnico dico ai miei ragazzi buttati .................................................................................................................................................................................................
<BR>
<BR>però solo quando sono a 5 metri dalla linea di meta!!!!
-
Lasciamo perdere lo spirito olimpico e la psicologia dello sport in pillole e anche le feste e il divertimento.
<BR>Parliamo di una importante opportunità mancata per il rugby italiano.
<BR>Vogliamo incominciare a chiameare le cose con il loro nome o continuiamo a fare finta che sia più importante perdere onorovolmente?
<BR>Dai ragazzi sveglia!
<BR>Vogliamo incominciare a chiameare le cose con il loro nome o continuiamo a fare finta che sia più importante perdere onorovolmente?
<BR>Dai ragazzi sveglia!
- Bigio
<BR> 07-02-2005 alle ore 09:46, sanzen wrote:
<BR>Lasciamo perdere lo spirito olimpico e la psicologia dello sport in pillole e anche le feste e il divertimento.
<BR>Dai ragazzi sveglia!
<BR> 07-02-2005 alle ore 09:46, sanzen wrote:
<BR>Lasciamo perdere lo spirito olimpico e la psicologia dello sport in pillole e anche le feste e il divertimento.
<BR>Dai ragazzi sveglia!
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
-
dopo dominguez c\'é il vuoto all\'apertura i punti dati non si possono sbagliare in campo internazionale, una grande mischia regge la partita ma i tre quarti di ieri non sembrano all\'altezza , e nitaglia deve imparare che la palla va passato quando si ha un compagno in condizioni migliori, quando si riesce a mettere sotto pressione la squadra avversaria e si é sotto con il risultato si continua la pressione non si cercono improbabili drop.
<BR>comunque visto il livello del campionato italiano é un miracolo che si riescano a fare partite come quella di ieri.
<BR>comunque visto il livello del campionato italiano é un miracolo che si riescano a fare partite come quella di ieri.
-
ma ragazzi.. sono a conoscenza delle critiche costruttive, ben vengano.. spero solo che queste critiche vengano da persone che possono permettersi di farle, non da \"sportivi del lunedì mattina\", dopo aver passato la domenica sul divano con telecomando in una mano e birra nell\'altra..
Anche Michelangelo ha fatto le sue belle cappelle.