Sei Nazioni: Kirwan ha scelto la formazione

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Valerio76
Contatta:

Messaggio da Valerio76 » 22 feb 2005, 14:21

da gazzetta.it
<BR>
<BR>Con la Scozia partiranno titolari Stoica e Dal Maso
<BR>ROMA - Il c.t. azzurro John Kirwan ha annunciato la formazione che sabato, al Murrayfield di Edimburgo (ore 15 italiana), affronterà la Scozia nel terzo turno del Sei Nazioni.
<BR>
<BR>Questa la formazionea: De Marigny; Mi.Bergamasco, Stoica, Masi, Nitoglia; Orquera, Troncon; Parisse, Dal Maso, Persico; Bortolami (cap), Dellapè; Castrogiovanni, Ongaro, Lo Cicero. A disposizione: Intoppa, Perugini, Del Fava, Orlando, Griffen, Pedrazzi, Robertson.
<BR>
<BR>

yeti

Messaggio da yeti » 22 feb 2005, 14:23

Potreste concentrare su un thread solo. Finora ne sono stati aperti tre.
<BR>Altrimenti chiamo la censura. Anzi, la chiamo già.
<BR>Censuuuura......!?
<BR>
<BR>G.

bigmax

Messaggio da bigmax » 22 feb 2005, 14:35

Mi dispiace criticare, ma non sono assolutamente d\'accordo con l\'ennesimo schieramento di Bergamirko.
<BR>O meglio, mi auguro che sia vermente la prova d\'appello e poi ce lo toglieremo dalla............rosa.
<BR>A mio modo di vedere non è in grado di ben figurare in questo torneo. Non sta giocando bene, sembra essere nervoso e il nervosismo si ripercuote anche sui movimenti che fà e questo mi sembra sia stato evidente nelle due gare già disputate.
<BR>Quindi.....perchè tanto accanimento?
<BR>Ditemelo voi...........

Paolo_da_Cannaregio
Contatta:

Messaggio da Paolo_da_Cannaregio » 22 feb 2005, 14:42

se non erro il suo dirimpettaio sarà un certo Danielli...
<BR>
<BR>è un\'ottima occasione per Mirko di mostrare al mondo di che pasta sia fatto e di reagire alle critiche.
<BR>
<BR>FORZA MIRKO!!!

yeti

Messaggio da yeti » 22 feb 2005, 14:42

Il problema è che in Francia pare giochi piuttosto bene. Chissà perchè.
<BR>
<BR>G.

dan75

Messaggio da dan75 » 22 feb 2005, 14:47

Concordo col fatto che Bergamirko deve partire dalla panchina e in campo deve esserci Robertson (a mio avviso molto più veloce e in questo momento mentalmente lucido), inoltre avrei preferito Griffen come mediano di mischia.
<BR>Speriamo solo che se c\'è bisogno queste vengano fatte subito o almeno per il 1\' minuto del 2° tempo; perchè i cambi all\'ultimo quarto d\'ora mi sanno tanto resa.
<BR>Forza Azzurri!!

Topbanana

Messaggio da Topbanana » 22 feb 2005, 14:57

Il rugby e\' pieno di giocatori che figurano molto bene a livello campionato, ma che poi non ce la fanno a fare quel salto di qualita\' per giuocare bene in nazionale.
<BR>
<BR>Meno spazio di manovra, sia di spazio fisico che di spazio mentale, ogni errore e\' punito (e conseguente perdita di sicurezza e amor proprio), compagni di squadra diversi, pubblico piu\' folto e rumoroso, avversari molto piu\' agguerriti.
<BR>
<BR>Insomma, e\' un grosso salto. In Francia Mirko gioca per una delle squadre piu\' forti e si comporta e gioca di conseguenza. Con l\'Italia e\' un\'altra cosa.
<BR>
<BR>E\'anche il caso di Hodgson, Henri Paul e Sebastian Chabal, mostri in campionato e fantasmi nel 6 nazioni o partite simili.
<BR>
<BR>Forse Mirko non ce la fara\' mai. Oppure ha bisogno dell\'esperienza a questo livello per diventare un gran giocatore, Io l\'ho visto giocare per Stade nella Heineken Cup, come centro.
<BR>Chapeau, secondo mio parere.

writer

Messaggio da writer » 22 feb 2005, 14:58

La formazione che ha scelto Kirwan secondo me è la migliore che potesse mettere in campo, eccezion fatta x Mir bergamasco!
<BR>non è in un buon momento e si vede.Meglio provare robertson, continuare a provare mirko penso sia masochismo! Spero mi smentirà con una grande prestazione.Sono contento del rientro di Stoica!da sicurezza ed esperienza!Pozzebon sembrava avesse paura della sua ombra!CMQ forza azzurri! è la sfida della VERITà!!!!

-

Messaggio da - » 22 feb 2005, 14:59

bene!!! finalmente stoicone è tronato!!!! canale non c\'è?

Wijen

Messaggio da Wijen » 22 feb 2005, 18:07

siamo potenti!!!
<BR>peccato per Mauro Bergman!!
<BR>Voglio vrdere un\'italia potente

Eluccia
Contatta:

Messaggio da Eluccia » 22 feb 2005, 19:30

Già, peccato...Per quanto riguarda Mirco posso solo dire che mi dispiace enormemente vederlo dare il 20% di quello che ha da esprimere...Mi spiace che forse soffra la tensione, mi spiace che soffra la pressione, mi spiace anche che soffra il fatto di non riuscire a tirar fuori la grinta di cui è capace nel momento in cui la squadra non gira...altrimenti, come già detto, non si spiega perchè in uno stade francais faccia faville e in una nazionale non riesca a dare il meglio di sé...eppure le linee di corsa mi sembrano buone, la presenza nell\'azione ottima, la velocità di certo non manca e anche la difesa mi sembra abbastanza funzionale...cosa c\'è che non va? Me lo chiedo anche io, fa rabbia anche a me vedere palloni che cadono quando non dovrebbero, però ammetto che c\'è chi, seppur commettendo meno errori essenziali, mi è piaciuto molto meno nei matches passati...
<BR>Spero e credo fermamente che questa Italia possa giocare una partita eccellente oltre che, perchè no, farci una bella sorpresa entusiasmandoci...
<BR>Forza ragazzuoli, alla carica! :-]

halfback

Messaggio da halfback » 23 feb 2005, 5:40

Di solito giochiamo una partita sì, una partita no. Questa dovrebbe essere quella buona.
<BR>Che bello se Pedrazzi, entrato al 75\', dovesse segnare la meta della vittoria! Dopo tutto quello che ha passato!
<BR>

TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett » 23 feb 2005, 7:07

Non sono certo i 3/4 scozzesi che devono farci paura; credo che il loro rendimento non sia stato fin qui migliore dei nostri. E sicuramente Danielli non è un fenomeno. Hanno un buon pack, ma vuoi mettere i loro primi 8 contro la nostra super-mischia (se gioca come deve, ovviamente)? La formazione è la migliore che potesse schierare considerata la rosa dei convocati. Su Bergamirco aspetterei la partita di sabato prima di crocifiggerlo, d\'altronde i numeri ce li ha e prima o poi (speriamo prima) li tira fuori.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

giannic

Messaggio da giannic » 23 feb 2005, 7:08

Premessa: vorrei dire la mia con più... enfasi, ma bisogna stare molto attenti, molti giocatori ci leggonosotto mentite (a volte nemmeno tanto) spoglie, quindi prima di dare giudizi affrettati su questo o su quel giocatore, bisogna andarci con le molle.
<BR>Allora, cosa mi piace. Quasi tutto. Il fatto che giochiamo bene una partita si e una no, e questa dovrebbe essere quella si. La formazione, più o meno la migliore possibile. Pedrazzi, l\'ho visto un paio di volte in campionato e mi pare in grosso recupero nel settore dove forse siamo più carenti di alternative.
<BR>Quel che non mi piace. Scanavacca, che a me non entusiasma al contrario di altri forumari, soprattutto perchè placca pocopoco, ma che per le sue eccelse qualità di calciatore doveva andare almeno in panca, considerate anche le condizioni che non so quanto perfette di De Marinis. Forse Di Roberto in campo subito e Bergamirco, eclettico, in panca. Ma su quest\'ultimo vorrei aprire un paragrafo a parte. L\'ho visto giocare diverse volte, in campionato francese ed in coppa ed in nazionale. Sono arrivato alla conclusione che il suo possa essere un problema soprattutto psicologico (d\'altronde a 21 anni si può capire!). E\' vero che gioca in una squadra, lo SF, tra le più forti d\'Europa ma secondo me non regge il discorso di avversari più deboli, ci sono team di Heineken che se la batterebbero con alcune nazionali del 6N, e se vogliamo andare a fare ragionamenti puramente teorici secondo me in una ipotetica partita Stade Francais-Nazionale Francese, i parigini avebbero la meglio. Quindi, freni mentali, dicevo. Mancanza di tranquillità, errori di testa, gioca contratto. Ragione in più, secondo me ma non ne ho la certezza, che forse sarebbe meglio farlo partire dalla panchina e gettarlo nella mischia dopo. Forse sentirebbe meno la tensione. Comunque forza Mirco, le qualità ce le hai, è solo questione di tempo.
<BR>Saluti a tutti (invidia per chi va a Murrayfield....)

Rispondi