Parliano del reclamo dell\'Inghilterra

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

yeti

Messaggio da yeti » 2 mar 2005, 10:02

In Inghilterra sono furiosi.
<BR>Ragioni di lealtà e di fair-play vorrebbero che, soprattutto a livelli eccelsi, si ammettessero certe cose. Per esempio il placcaggio irregolare su O\'Gara schierato nel corridoio dove poi Martin Corry si è involato.
<BR>Un\'analisi della partita dell\'anno scorso Italia-Inghilterra (analisi compiuta da Planetugby) dimostrò che 10 dei 50 punti inglesi erano stati il frutto di azioni irregolari o di cattive interpretazioni dell\'arbitro.
<BR>La sostanza cambia di poco, ma come disse quel tifoso aquilano al Fattori l\'anno scorso per L\'Aquila-Overmach \"arbitro, non conta un c4$$o, ma se contava...\".
<BR>Ora....non mi sembra corretto:
<BR>1) parlare di scorrettezza di arbitri e lanciare queste campagne \"intimidatorie\". Soprattutto in uno sport come il nostro, che si vanta di essere diverso.
<BR>2) Che siano gli inglesi a lamentarsi, visto che non sono certo i primi a parlare di quando gli errori arbitrali sono stati a loro favore. E questo vale per tutte le squadre.
<BR>3) O Tempora, o mores? Qualcosa si sta incrinando nel fatato mondo del pallone ovale?
<BR>
<BR>D\'altro canto mi fa piacere notare che gli inglesi presenteranno un esposto. Mirano forse ad influenzare il comportamento della futura terna arbitrale per il match contro l\'Italia? Sono talmente poco sicuri di batterci che ricorrono a qualsiasi mezzo possibile? Ok, quest\'ultimo è uno scherzo.
<BR>
<BR>G.

pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 » 2 mar 2005, 10:08

Bravo Yeti...
<BR>Non credo che gli inglese saranno cosi stupide di fare un reclamo contra Kaplan....perche Kaplan...quasi sicuramnete arbitrarà un Test Match questa estate fra All-Blacks / Lions.

terzac

Messaggio da terzac » 2 mar 2005, 10:09

Niente di strano yeti, perdere costa moltissmo, anche (o specialmente) in termini economici, per cui..

alessandroviola

Messaggio da alessandroviola » 2 mar 2005, 10:40

mi dispiace, ma trovo il comportamento inglese puerile, stupido, inutile se non controproducente, intimidatorio e contrario allo spirito del gioco.
<BR>si può perdere in tanti modi, ma questo è sicuramente tra i peggiori e credo che, alla lunga (ma forse non così tanto alla lunga) lo pagheranno.

user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 » 2 mar 2005, 11:05

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 02-03-2005 alle ore 10:40, alessandroviola wrote:
<BR>lo pagheranno.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>lo pagheranno?
<BR>
<BR>secondo me lo pagheremo (noi inteso come sport, non come italiani) e lo stiamo gia\' pagando, da quanto ho modo di vedere.
<BR> :-?
<BR>
<BR>P.
<BR>
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.

Gotrek

Messaggio da Gotrek » 2 mar 2005, 11:09

Ok, è umano cercare di discolparsi in qualche modo per evitare il linciaggio dell\'opignione pubblica, ma criticare l\'operato degli arbitri è assurdo deleterio e va solo a intaccare la fiducia dei giocatori e dei tifosi nei riguardi del sistema.
<BR>L\'arbitro è un essere umano e può sbagliare, l\'importante è che sia in buona fede.
<BR>Sono daccordo con il discorso degli inglesi solo se l\'arbitro NON è palesemente in buona fede allora il discorso cambia.
<BR>
L' uomo che gioca ha sempre 20 anni

Paolo_da_Cannaregio
Contatta:

Messaggio da Paolo_da_Cannaregio » 2 mar 2005, 11:14

Una brutta cosa.
<BR>
<BR>concordo con terzac: quando ci sono in ballo tanti quattrini i valori come l\'accettare il verdetto del campo e anche l\'errore dell\'arbitro vanno in settimo-ottavo piano.
<BR>
<BR>Perchè deve valere di più un errore arbitrale di un placcaggio sbagliato? Perchè ad esempio nessuno chiede a Robinson perchè non mollava mai il pallone e si faceva affossare?
<BR>Colpa dell\'arbitro?
<BR>
<BR>Nelle nostre analisi di afflitti tifosi stiamo graticolando un po\' tutta la nazionale, ma per fortuna nessuno ha finora tirato in ballo l\'arbitro.
<BR>
<BR>Mi rammarica molto vedere come una mentalità sportiva osannata come quella inglese diventi istericamente pallapedataria.
<BR>Non sono perfetti nemmeno loro.

Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu » 2 mar 2005, 11:31

Mi sembra puerile l\'atteggiamento di Robinson che attacca l\'arbitro e non fa un minimo di auto-critica per una squadra assolutamente inguardabile e che gioca uno dei peggiori rugby al mondo in questo momento.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

dgs

Messaggio da dgs » 2 mar 2005, 11:54

Sono sempre i soliti Inglesi.
<BR>Comunque sto cercando i vari siti inglesi di rugby, sai dovesse succedere il miracolo me li voglio leggere e stampare tutti. Sai un battito di ali di farfalla in Cina potrebbe aver falsato la partita?
<BR>Che goduria che sarebbe

yeti

Messaggio da yeti » 2 mar 2005, 11:56

Gente, non intendevo scatenare una campagna anti-inglese.
<BR>
<BR>G.

linus

Messaggio da linus » 2 mar 2005, 13:19

e vaiiiii! Ci siamo quasi.
<BR>A cosa? A rendere il rugby come il calcio.
<BR>Concordo pienamente con User234483.
<BR>
<BR>Ciao

pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 » 2 mar 2005, 13:26

Questo ha detto Josh Lewsey..ala inglese..con molto sportività....
<BR>
<BR>Team boss Andy Robinson threatens to lodge a formal protest over Kaplan\'s performance - although the International Board said yesterday they had not received anything from England.
<BR>
<BR>Lewsey, however, has already moved on. \"It is very easy to blame outside factors like refereeing decisions, but as players we are paid to perform,\" he said at Heathrow on a visit to one of England\'s team sponsors, British Airways. \"Our focus will be on why we spent the last five minutes camped on the Irish line yet weren\'t able to cross it, rather than heaping it all on to Jonathan Kaplan, who is actually a very, very good referee.
<BR>
<BR>\"I will look at what I\'ve done wrong rather than get angry about someone else. You\'ve always got to be self-critical in life. Whether it was a try or not, you take it on the chin and you move forward.\"
<BR>
<BR>Forse anche gli Italiani farebbero meglio seguire su consiglio...

marcofk

Messaggio da marcofk » 2 mar 2005, 13:29

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 02-03-2005 alle ore 10:02, yeti wrote:
<BR>In Inghilterra sono furiosi.
<BR>Ragioni di lealtà e di fair-play vorrebbero che, soprattutto a livelli eccelsi, si ammettessero certe cose. Per esempio il placcaggio irregolare su O\'Gara schierato nel corridoio dove poi Martin Corry si è involato.
<BR>Un\'analisi della partita dell\'anno scorso Italia-Inghilterra (analisi compiuta da Planetugby) dimostrò che 10 dei 50 punti inglesi erano stati il frutto di azioni irregolari o di cattive interpretazioni dell\'arbitro.
<BR>La sostanza cambia di poco, ma come disse quel tifoso aquilano al Fattori l\'anno scorso per L\'Aquila-Overmach \"arbitro, non conta un c4$$o, ma se contava...\".
<BR>Ora....non mi sembra corretto:
<BR>1) parlare di scorrettezza di arbitri e lanciare queste campagne \"intimidatorie\". Soprattutto in uno sport come il nostro, che si vanta di essere diverso.
<BR>2) Che siano gli inglesi a lamentarsi, visto che non sono certo i primi a parlare di quando gli errori arbitrali sono stati a loro favore. E questo vale per tutte le squadre.
<BR>3) O Tempora, o mores? Qualcosa si sta incrinando nel fatato mondo del pallone ovale?
<BR>
<BR>D\'altro canto mi fa piacere notare che gli inglesi presenteranno un esposto. Mirano forse ad influenzare il comportamento della futura terna arbitrale per il match contro l\'Italia? Sono talmente poco sicuri di batterci che ricorrono a qualsiasi mezzo possibile? Ok, quest\'ultimo è uno scherzo.
<BR>
<BR>G.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>La terza che hai detto...
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005

marcofk

Messaggio da marcofk » 2 mar 2005, 13:31

<BR> 02-03-2005 alle ore 11:14, Paolo_da_Cannaregio wrote:
<BR>Una brutta cosa.
<BR>
<BR>concordo con terzac: quando ci sono in ballo tanti quattrini i valori come l\'accettare il verdetto del campo e anche l\'errore dell\'arbitro vanno in settimo-ottavo piano.
<BR>
<BR>Perchè deve valere di più un errore arbitrale di un placcaggio sbagliato? Perchè ad esempio nessuno chiede a Robinson perchè non mollava mai il pallone e si faceva affossare?
<BR>Colpa dell\'arbitro?
<BR>
<BR>Nelle nostre analisi di afflitti tifosi stiamo graticolando un po\' tutta la nazionale, ma per fortuna nessuno ha finora tirato in ballo l\'arbitro.
<BR>
<BR>Mi rammarica molto vedere come una mentalità sportiva osannata come quella inglese diventi istericamente pallapedataria.
<BR>Non sono perfetti nemmeno loro.
<BR>
<BR>Dal libro delle citazioni (e dall\'alto dei miei sette anni in Albionia...):
<BR>
<BR>\"An Englishman is never fairly beaten\"
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005

Petolo

Messaggio da Petolo » 2 mar 2005, 20:54

<BR> 02-03-2005 alle ore 11:56, yeti wrote:
<BR>Gente, non intendevo scatenare una campagna anti-inglese.
<BR>
<BR>Troppo tardi, ma non ti preoccupare, ci penso io ad aiutarti a bagnare le polveri...
<BR>
<BR>A \'STI STRUNZI GLI STANNO BENE TUTTE LE SCONFITTE CHE GLI ARRIVANO, IPOCRITI PALLONI GONFIATI.
<BR>
<BR>Cio\' che vorrei, se vincere fosse impossibile, sarebbe una \"sconfitta\" come quella di Huddersfield, e vedere i nostri uscire dal campo con un sorriso sulle labbra e senza una lamentela con l\'arbitro. Che lezione che sarebbe. Anche se gli angli farebbero finta di niente.
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.

Rispondi