48 HOURS..IL MOMENTO DELLA VERITà?

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 » 10 mar 2005, 9:42

en pò più di 48 ore Italia scenderà en Twickenham.
<BR>
<BR>Questo è forse il più importante partita per gli azzurri en molti anni?
<BR>
<BR>Molti variabile...
<BR>
<BR>Sconfitta Onervole
<BR>Sconfitta Scandolosa
<BR>Vittoria Storico.

dan75

Messaggio da dan75 » 10 mar 2005, 9:47

Perchè J.K. dice che a Londra avrà l\'opportunità di schierare la migliore formazione di quest\'anno?
<BR>A parte Peens non sono gli stessi delle altre partite?
<BR>E chi gli ha impedito di schirare la stessa formazione anche negli altri incontri?
<BR>J.K. prima di parlare e di fare proclami bisogna riflettere, che i tifosi, affezionati alla nazionale, ecc. ecc. non dormono!! :-?

bigmax

Messaggio da bigmax » 10 mar 2005, 9:49

Se dovessi dirti come mi piacerebbe che finisse......ti direi che vorrei vedere gli Azzurri vincere.
<BR>Ma realisticamente, credo che non sarà una partita spettacolare visto i non buoni momenti delle 2 formazioni.......vinceranno gli inglesi, credo, ma mi piacerebbe vedere i Ragazzi uscire dal campo a testa alta e mi piacerebbe leggere sul volto dei nostri avversari il rispetto..........
<BR>Credo che, adesso come adesso, sarebbe già un risultato........

pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 » 10 mar 2005, 9:56

Ma avete digerito ancora la POSSIBILITà di una SCONFITTA PESANTE?
<BR>Giocare a Twickenham non è niente facile...
<BR>questo sqaudra inglese è ancora temibile!...specialmente dopo avere perso ( per poco ) i 3 partite.
<BR>
<BR>Io credo che sabato sera ..uno degli allenatori starà senza lavaro.
<BR>
<BR>Se inglitterra non vince en modo molto convincente....credo che Robinson dimetterà.
<BR>Se Italia perde en un modo pesante...JK dimetterà

L3gs

Messaggio da L3gs » 10 mar 2005, 10:03

Non credo sarà una brutta partita. Sarà una brutta partita per noi, perchè finalmente gli inglesi riusciranno a ritrovare le cadenze del gioco che sanno fare meglio (prego confrontare prestazioni dei trequarti NOSTRI e di FRANCIA, IRLANDA e GALLES contro l\'INGHILTERRA), ovvero accumulare fasi tra avanti e trequarti, cosa che se a livello di pacchetto riusciremo a tamponare finchè il fisico ci sosterrà, nel gioco al largo temo ci penalizzerà con i soliti buchi causa errori di posizione e mancati placcaggi. Credo che l\'unica soluzione per tenere vivo il match sia di contenere ed assorbire il loro gioco attorno ai pacchetti ed evitare che sviluppino al largo, dove siamo groviera. Spero in una buona giornata al piede di Peens, non tanto nei piazzati e drop, quanto per alleggerire la pressione albionica (tutte cose in cui Scanavacca è maestro nel Super10).
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html

pam

Messaggio da pam » 10 mar 2005, 10:07

Caro pier, non credoche per l\'Italia sarà ua partita più importante delle altre: nessuno si aspetta che vinca con l\'Inghilterra, cosa che invece si sperava contro la Scozia, quindi c\'è poco da perdere...
<BR>Penso piuttosto, anzi spero vivamente, che la squadra azzurra debba farsi onore, dimostrare che al di là del gap tecnico, c\'è la voglia di fare.
<BR>Sarà invece una partita importantissima per gli Inglesi, quello sì! T\'immagini se dovessero perdere contro di noi?!?!?!
<BR>Degli allenatori senza lavoro, non so cosa hanno in mente in RFU e non credo che una vittoria contro l\'Italia possa migliorare il destino di Robinson, mentre credo che il destino di JK sia già segnato. Forse solo un miracolo contro Inghilterra e Francia potrebbe mantenerlo in sella, ma sinceramente mi pare del tutto improbabile.
<BR>Tu che senz\'altro hai cananli di informazione con oltremanica, cosa dicono?
<BR>pam
<BR>
<BR>P.S. Hai letto il mio mess provato?
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.

bigmax

Messaggio da bigmax » 10 mar 2005, 10:08

........ti dirò Dave,
<BR>personalmente, sì sono preparato psicologicamente alla sconfitta anche pesante........l\'unica cosa che lascia aperto uno spiraglio di cauto ottimismo, è la condotta degli inglesi nelle ultime gare..........hanno perso e giocato non bene.
<BR>Ma.........hanno perso di poco, con formazioni forti e in ottime condizioni, e poi, non so perchè, giocare contro l\'Italia, spesso e volentieri, costituisce per i nostri avversari, uno stimolo in più a dare il 110%........
<BR>L\'Italia che vince a Twickenham.............................neanche in una puntata dei Simpsons.........doh.
<BR>

villar

Messaggio da villar » 10 mar 2005, 10:10

Concetti molto sfumati e dai contorni non ben definiti. Oggi non è importante vincere o perdere ma dare una vera identità alla ns nazionale.E’ essenziale, al di la del risultato, che si esprima un gioco maturo frutto di consapevolezze tecniche e di scelte a volte coraggiose.
<BR>Quello che non si è fatto fino ad oggi!!
<BR>

pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 » 10 mar 2005, 10:17

Villar...
<BR>intendevo dire che sabato credo sia una Ultima Chance..tanto per JK che per Robinson.
<BR>tutto quoi.
<BR>(Pamagri..si.ti ho risposto via messagio privato)

halfback

Messaggio da halfback » 10 mar 2005, 10:22

Si potrà giudicare la maturità di questo gruppo: da quello che ho saputo ieri - e che ho già riportato stamattina in altro thread - JK non sarà più il CT dell\'Italia ad aprile. E quindi sarà importante capire se ci sono ragazzi in grado di resistere alle sollecitazioni negative dell\'ambiente con una prova almeno convincente.
<BR>Io sono ottimista, come al solito: non ho visto in questo 6N un\'Italia scandalosa, ma solo una squadra poco convinta e incapace di capire cosa fare nei momenti importanti della partita. Se non ci fossimo complicati le cose da soli, forse la vittoria scacciacrisi sarebbe già in carniere e l\'orizzonte un po\' più roseo.
<BR>Al tempo stesso mi dispiacerebbe constatatare che JK si è fin qui scavato la fossa con scelte tecniche inadeguate.
<BR>

amarone

Messaggio da amarone » 10 mar 2005, 10:41

Io penso che possiamo fare una buona partita. Hanno ancora una mischia molto forte ma lì siamo forti anche noi. In 3/4 hanno perso Robinson che poteva essere la nostra vera spina nel fianco. Credo che se sia fondamentale mettere sotto pressione Hodgson e Barkley, forse il loro unico vero giocatore di talento. Se riusciremo a fare ciò allora gli creeremo dei problemi.

bernadotte

Messaggio da bernadotte » 10 mar 2005, 10:57

Lo so probabilmente sbaglio ma per me il 6 nazioni dell\'italia è finito con la partita contro la scozia anche perchè sono convinto che dopo quell\'incontro qualcosa all\'interno del gruppo si sia rotto definitivamente.
<BR>
<BR>p.s. di conseguenza non coltivo nessuna speranza per i prossimi due turni ma sarei ben felice di sbagliarmi.
<BR>
<BR>ciao

villar

Messaggio da villar » 10 mar 2005, 11:04

Concordo perfettamente con Bernadotte.Si ha la sensazione all\'esterno che il clima tra alcuni giocatori e il ct non sia dei migliori e che ci sia pure del malumore tra i reparti.Alcune dichiara zioni rese dopo la partita con la Scozia potrebbero esserne la testimonianza.

Manitou

Messaggio da Manitou » 10 mar 2005, 11:18

in ogni caso con una vittoria italiana, o inglese di poki punti e con un\'italia ke dà il 110% proponendo anke un buon gioco difficilmente guadagneremo stima oltralpe e oltre manica....
<BR>
<BR>si direbbe ke abbiamo avuto la fortuna di incontrare la peggiore inghilterra di sempre... dando demerito agli albioni e non merito agli azzurri....
<BR>
<BR>quindi mi sa ke poco cambierebbe...a meno di non vincere contro la francia....allora qulke dubbio in + potrebbe venire nella testa dei nostri amici....
Domani cambierò. Ieri volevo farlo oggi.

Petolo

Messaggio da Petolo » 10 mar 2005, 11:41

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 10-03-2005 alle ore 11:18, megaspin wrote:
<BR>in ogni caso con una vittoria italiana, o inglese di poki punti e con un\'italia ke dà il 110% proponendo anke un buon gioco difficilmente guadagneremo stima oltralpe e oltre manica....
<BR>
<BR>si direbbe ke abbiamo avuto la fortuna di incontrare la peggiore inghilterra di sempre... dando demerito agli albioni e non merito agli azzurri....
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Concordo, gli albionici hanno una memoria selettiva per le vittorie. Bisogna batterli 2 volte: la prima per farglielo notare, la seconda per farglielo ammettere!
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.

Rispondi