Persistere!

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

marcofk
Messaggi: 1210
Iscritto il: 16 feb 2005, 0:00

Messaggio da marcofk » 23 mar 2005, 18:57

:-)
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005

marcofk
Messaggi: 1210
Iscritto il: 16 feb 2005, 0:00

Messaggio da marcofk » 23 mar 2005, 19:02

Zorrykid, hai ragione: purtroppo c\'è una larga parte del pubblico rugbistico italiano che è convinta che se aspettiamo abbastanza a lungo riusciremo a vincere senza nemmeno provarci, e che tutto è una questione di tempo.
<BR>
<BR>Dicono così anche i tifosi di calcio: siamo forti, prima o poi verrà il nostro momento. Intanto non battiamo la Francia (a calcio) da 27 anni, il Brasile da 23 e l\'Argentina da 20. Ma tanto basta cambiare tecnico e aspettare...
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005

Guru
Messaggi: 613
Iscritto il: 1 feb 2003, 0:00
Località: Rovereto

Messaggio da Guru » 23 mar 2005, 19:38

Magari esagero, chiedo scusa da subito... ma se è fortunoso uno slam conquistato ribaltando la Francia in casa che vinceva 15 - 3; se è fortunoso uno slam conquistato mettendo un calcio da 47 metri posizione angolata al 78\' contro l\'Inghilterra e poi inchidandola sulla linea di meta; se è fortunoso uno slam conducendo 29 - 6 sull\'Irlanda che tre mesi prima ha battuto il Sudafrica; se è fortunoso uno slam strapazzando la Scozia a Murreyfield 43 - 3 (il resto è accademia) con 5 mete segnate alla mano ocn sostegno di 4 uomini per azione come minimo; se è fortunoso uno slam passando a Roma con 8000 tifosi a seguito (cosa volete che mi inventi per quel match? ero sulla tribuna scoperta...). E se infine è fortunoso uno slam dove il miglior giocatore del torneo è il 7 e a seguire tutta (tutta) la linea dei 3/4 sommando 6 squadre partecipanti... beh, ok, vorrei vedere tanta fortuna anche dalle nostre parti. perchè amo il rugby, e il rugby del Galles quest\'anno è stato (fortunatamente, non fortunosamente) bellissimo
<BR>
<BR>Ciao

marcofk
Messaggi: 1210
Iscritto il: 16 feb 2005, 0:00

Messaggio da marcofk » 23 mar 2005, 22:18

Nessuno dice che il Galles abbia demeritato, ma che ha avuto fortuna in almeno un paio di incontri chiave, soprattutto il primo con l\'Inghilterra. Non si possono negare i loro progressi, e ripeto che hanno avuto il merito di approfittare delle occasioni che si sono presentate davanti a loro (cosa che l\'Italia non ha fatto con Irlanda e Scozia). Ma non so se quelle occasioni si presenteranno di nuovo: l\'Inghilterra non sarà così debole l\'anno prossimo e la Francia non sarà così arrogante da pensare di batterli giocando solo per metà del primo tempo. Se riusciranno a ripetersi, allora tanto di cappello. Fino ad allora mi tengo i miei dubbi.
<BR>
<BR>Quanto all\'Italia, concordo pienamente: quella \"fortuna\" ci avrebbe fatto comodo. D\'altronde era Napoleone che disse di preferire i generali fortunati a quelli bravi...
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005

-
Messaggi: 353
Iscritto il: 23 set 2004, 0:00

Messaggio da - » 24 mar 2005, 8:38

FORTUNOSO??????? il galles è senza dubbio la miglior squadra dell\'emisfero nord!! l\'italia secondo me è migliorata tantissimo nel gioco alla mano e nel pack e kirwan deve rimanere.

kyuss
Messaggi: 253
Iscritto il: 11 ott 2004, 0:00

Messaggio da kyuss » 24 mar 2005, 12:23

la fortuna e\' alla base di ogni cosa .... e il Galles e\' un grande GALLES.... si\' KIRWAN deve rimanere ma con la testa di un\'altro....

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Messaggio da zorrykid » 25 mar 2005, 8:37

Ma cosa deve fare uno per essere cacciato a pedate nel sedere? Sabato ho visto la nazionale, a fine partita, nascondersi negli spogliatoi e non è uscita a salutare il pubblico che per tutto il torneo ha riempito lo stadio. E\' riuscito a far vergognare un\'intera squadra, siamo in crescita?
Immagine Vado bene per Rialto?

uc
Messaggi: 223
Iscritto il: 24 mar 2005, 0:00
Località: Novara

Messaggio da uc » 25 mar 2005, 9:42

van der weistuzen mi sa che vediamo partite diverse....
<BR>l\'italia secondo te è migliorata nel gioco alla mano?
<BR>ma dove?
<BR>non abbiamo fatto un\'azione alla mano decente in tutto il torneo
<BR>abbiamo impostato il gioco sui calcioni (peraltro fatti male) ed i tre quarti hanno commesso un numero impressionante di avanti
<BR>se questo è migliorare...

bigmax
Messaggi: 200
Iscritto il: 10 ott 2003, 0:00

Messaggio da bigmax » 25 mar 2005, 10:14

........dovessi dire, il Galles ha giocato veramente bene, in certi momenti ha dato spettacolo ma non dimentichiamo che il livello delle nazionali, quest\'anno, è stato sicuramente inferiore alle aspettative.
<BR>La Francia, per esempio, pur avendo vinto non ha, almeno nelle prime partite, espresso il rugby che le è solito......dell\'Inghilterra poi, non parliamone neanche.
<BR>Quindi a mio giudizio, complimenti a loro ma vorrei vederli affrontare l\'Inghilterra e la Francia quando sono al meglio...........
<BR>E noi?........mah per essere sinceri, qualche lontano ma lontano barlume di un abbozzo di un tentativo di un accenno di qualche schema l\'ho anche visto, ma non è stato sufficiente (come si è visto), il crollo psicofisico nel secondo tempo, la qualità INFIMA dei calci tattici unita coi soliti difetti di impostazione e dei fondamentali.....questi sono tutti fattori che incidono pesantemente sui risultati. Ma soprattutto sono eventi che, per come girano le altre nazioni, ci penalizzano in maniera imbarazzante.......che altro c\'è da dire?
<BR>Non so se è colpa del Ct della Fir o del mago di Arcella, certo è che a questo punto è inutile rappezzare la falla con un chewing-gum.......è necessario un lavoro di ricostruzione, cosa che il nostro Popolo, da Trento a Palermo, sa fare molto bene...........non dimentichiamocelo almeno questo.....
<BR>Max

KAIL
Messaggi: 848
Iscritto il: 14 apr 2004, 0:00
Località: Torino

Messaggio da KAIL » 25 mar 2005, 10:25

ripeto ancora una volt un concetto che ho espresso in altri post riguardo i giudizi sull\'allenatore.
<BR>
<BR>attenzione alle nostre aspettative.
<BR>
<BR>se ci aspettiamo di vincere il 6N del 2006 e ci si incazza perchè non lo vinciamo mi sa che di sbagliato c\'è la nostra spettativa, e non quel poveraccio dell\'allenatore.
<BR>
<BR>

BERGHEN
Messaggi: 76
Iscritto il: 29 ott 2004, 0:00

Messaggio da BERGHEN » 25 mar 2005, 10:51

scusa kail, ma penso che nessuno sano di mente si aspettasse di vincere il sei nazioni.
<BR>Quello che (penso) si voglia e\' vedere una squadra che combatte, gioca o cerca di giocare: io personalmente l\'ho visto solo contro l\'irlanda, poi zero.
<BR>
<BR>sul merito del galles pieno di c***/galles bravo, mi sembra che ci sia un generale rifiuto di una bella, encomiabile prestazione... \"ah, se avesse trovato l\'inghilterra migliore\" \"eh, ma l\'hanno prossimo vedrai che francia\"... Basta! il galles e\' la squadra al momento piu\' forte del torneo. Punto, finiamola di detrarre una vittoria meritata! (preciso che il galles mi sta antipatico assai e che tifavo irlanda.....)

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Messaggio da zorrykid » 25 mar 2005, 11:02

Ciao Kail, quando si pratica uno sport si mette in preventivo la vittoria e la sconfitta.
<BR>Pertanto a un\'allenatore si chiede di avere le idee chiare ed un sistema di gioco, niente di più e niente di meno.
<BR>
Immagine Vado bene per Rialto?

marcofk
Messaggi: 1210
Iscritto il: 16 feb 2005, 0:00

Messaggio da marcofk » 25 mar 2005, 13:06

Nessuno vuole sminuire (meglio di detrarre) una vittoria meritata, ma non c\'è nulla di male nell\'affermare che le cose si sono combinate in maniera favorevole per il Galles. Ripeto: se si ripeteranno l\'anno prossimo, tanto di cappello. Ma la Scozia vinse l\'ultimo 5N prima che l\'Italia esordisse contro di loro al Flaminio (con i risultati che sappiamo). Con questo non voglio dire che non abbiano meritato, ma che un conto è vincere un torneo, altro discorso è affermarsi ai vertici in pianta stabile. A mio avviso il Galles non si è ancora affermato, ma non vuol dire che abbia vinto di c*** o grazie agli arbitri. Cerchiamo di avere un po\' di senso della misura, per piacere.
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005

uc
Messaggi: 223
Iscritto il: 24 mar 2005, 0:00
Località: Novara

Messaggio da uc » 25 mar 2005, 13:09

kail guarda che l\'unico che pensava di vincere il 6 nazioni era \"quel poveraccio dell\'allenatore\": Kirwan...

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Messaggio da Mero » 25 mar 2005, 14:44

Se domani si rigiocasse Galles-Inghilterra, come la vedreste?

Rispondi

Torna a “Europa”