6 Nazioni 2006: quali le speranze?

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
i-ching

Messaggio da i-ching » 27 nov 2005, 3:15

a giudicare dai test per l'Italia un passetto avanti canonico.
<BR>Galles, Francia e Inghilterra non ne parliamo che è meglio.
<BR>Scozia in continua crescita, oggi ha fatto bella figura con gli All Blacks.
<BR>
<BR>l'Irlanda l'unica realisticamente fattibile? ok, ma si gioca da loro, ed è alla prima giornata.
<BR>
<BR>Questa mi sembra la situazione.
<BR>Voi che dite?
<BR>
<BR>(l'inviato a bordo campo de la7 oggi "coraggiosamente" ricordava a Persico che c'è da vendicarsi x l'ultimo wooden spoon..) :-]

issor
Contatta:

Messaggio da issor » 27 nov 2005, 8:19

L'ho detto e lo ripeto, quella allenata da BBZ é la peggior nazionale che abbiamo da quando c'é il sei nazioni. Manca un leader (dominguez), manca un estremo sicuro (Galon e Wakarua non lo sono), manchiamo di peso in mischia, sia nelle prime (finché non tornano Perugini e Lo Cicero) che nelle terze linee, ci esaltiamo per delle vittorie che non dicono niente (Tonga inconsistente) Figi (distrutta calla condizioni climatiche avverse),siamo a livelli ridicoli nei placcaggi, nemmeno la condizione fisica mi pare ottimale e manca infine un nucleo storico uno zoccolo duro, che i tourn over ripetuti non consentono.
<BR>Ma vi ricordate la personalità dei vari Checchinato, Giovanelli, De Rossi, Dominguez...L'ho detto e lo ripeto, ci aspettano dei massacri immani nel sei nazioni. Con Kirwan avevamo limitato i danni scegliendo di rinunciare ad un gioco alla mano ben organizzato, per puntare su mischie forti e lavorando sui placcaggi dei tre quarti. Ma ora qual'é la filosofia di BBZ? Con Tonga e con le Figi abbiamo giocato bene alla mano, ma togliamocelo dalla testa che nel sei nazioni ci lasceranno fare certi giochetti come incroci e passaggi all'interno e per il resto cosa improvviseremo?
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.

GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT » 27 nov 2005, 8:26

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> ci esaltiamo per delle vittorie che non dicono niente (Tonga inconsistente) Figi (distrutta calla condizioni climatiche avverse),siamo a livelli ridicoli nei placcaggi, nemmeno la condizione fisica mi pare ottimale e manca infine un nucleo storico uno zoccolo duro, che i tourn over ripetuti non consentono.
<BR>Ma vi ricordate la personalità dei vari Checchinato, Giovanelli, De Rossi, Dominguez...L'ho detto e lo ripeto, ci aspettano dei massacri immani nel sei nazioni. Con Kirwan avevamo limitato i danni scegliendo di rinunciare ad un gioco alla mano ben organizzato,</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Non ci siamo proprio... va bene criticare, ma qui mancano proprio le basi della critica !
<BR>- Fiji distrutta dalle condizioni climatiche ? a vederli dal vivo non era per niente così! e vorrei anche vedere visto che la maggior parte della squadra gioca dove il freddo e la neve non mancano; inoltre parliamo della stessa squadra "poco amalgamata" che ha perso di 1 punto con il Galles!
<BR>
<BR>Abbiamo fatto dei passi avanti , magari non grandi , ma ci sono , perché non volerli vedere per partito preso? , riguardo al prossimo 6N , é IMPOSSIBILE fare peggio che con JK !

davide21

Messaggio da davide21 » 27 nov 2005, 8:53

sinceramente non so che previsioni fare per la squadra azzurra nel prossimo 6N. per me abbiamo possibilità in irlanda, anche perchè l'anno scorso abbiamo giocato la miglior partita di tutto il torneo.
<BR>una cosa è certa: quest'anno abbiamo un calciatore che sa trasformare i calci piazzati. l'anno scorso in scozia con pez avremmo sicuramente vinto (se non ricordo male segnammo 1 punizione su 7 o qualcosa del genere).
<BR>per il resto prevedo la vittoria dell'inghilterra a discapito di una francia che partirà con i favori del pronostico!
<BR>
<BR>

issor
Contatta:

Messaggio da issor » 27 nov 2005, 20:05

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 27-11-2005 alle ore 08:26, GiorgioXT wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> ci esaltiamo per delle vittorie che non dicono niente (Tonga inconsistente) Figi (distrutta calla condizioni climatiche avverse),siamo a livelli ridicoli nei placcaggi, nemmeno la condizione fisica mi pare ottimale e manca infine un nucleo storico uno zoccolo duro, che i tourn over ripetuti non consentono.
<BR>Ma vi ricordate la personalità dei vari Checchinato, Giovanelli, De Rossi, Dominguez...L'ho detto e lo ripeto, ci aspettano dei massacri immani nel sei nazioni. Con Kirwan avevamo limitato i danni scegliendo di rinunciare ad un gioco alla mano ben organizzato,</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Non ci siamo proprio... va bene criticare, ma qui mancano proprio le basi della critica !
<BR>- Fiji distrutta dalle condizioni climatiche ? a vederli dal vivo non era per niente così! e vorrei anche vedere visto che la maggior parte della squadra gioca dove il freddo e la neve non mancano; inoltre parliamo della stessa squadra "poco amalgamata" che ha perso di 1 punto con il Galles!
<BR>
<BR>Abbiamo fatto dei passi avanti , magari non grandi , ma ci sono , perché non volerli vedere per partito preso? , riguardo al prossimo 6N , é IMPOSSIBILE fare peggio che con JK !
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Ma li hai visti i figiani inquadrati intirizziti e con le coperte della Croce Rossa. Tu pensa che nel loro idioma il termine neve non esiste, e loro sarebbero abituati a giocare in quelle condizioni? Se le condizioni (terreno, temperatura...) sono ottimali, loro giocano eccome, ma quando si trovano nelle condizini di ieri a Monza, subito ruisalta la loro difficoltà di organizzazione nelle fasi statiche. Non mi pare che ul lavoro di Kirwan sia stato negativo, qualche cosa si deve essere rotto nell'ultimo periodo nel campo dei rapporti personali, ma attenzione i test match sono una cosa
<BR>(ed i poumas ci hanno suonato l'allarme) ma nel sei nazioni sarà un massacro! Questo 3D lo tirerò di niovo fuori in occasione della prima partita e vedrai se sarò stato o meno un buon profeta!
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.

ancilo

Messaggio da ancilo » 27 nov 2005, 21:48

Per Davide 21: sbagliammo 4 penaltyes (3 Demarinis e 1 Orquera) e 1 drop (da lontano, ma non impossibile) di Orquera...
<BR>Gli amici scozzesi ancora mi sfottono - ho dovuto pagare 5 giri di birra!!!

Rino

Messaggio da Rino » 27 nov 2005, 23:39

Secondo Munari,che è sicuramente più competente di me,abbiamo posibilità reali solo contro la Scozia che è al nostro livello anche se intermini di tradizione spirito e cultura sono più avanti di noi.
<BR>Le altre squadre,Irlanda compresa, sono fuori dalla nostra portata a meno che non facciamo la partita perfetta e loro siano decisamente fuori giornanta.
<BR>
<BR>Poichè mi fido di ciò che dice Munari, faccio mio il suo commento.
<BR>
<BR>In quanto al fare meglio o peggio di Kirwan basterà vincere contro la Scozia in casa e si sarà fatto uguale a JK. Se non si vincerà si sarà fatto peggio.
<BR>Aggiungo che visto che non è più l'allenatore dell'Italia perchè non proviamo alascirlo in pace?
<BR>
<BR>Saluti
<BR>
<BR>Rino

GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT » 28 nov 2005, 0:02

<BR> 27-11-2005 alle ore 20:05, issor wrote:
<BR>
<BR>Ma li hai visti i figiani inquadrati intirizziti e con le coperte della Croce Rossa. Tu pensa che nel loro idioma il termine neve non esiste, e loro sarebbero abituati a giocare in quelle condizioni? Se le condizioni (terreno, temperatura...) sono ottimali, loro giocano eccome, ma quando si trovano nelle condizini di ieri a Monza, subito ruisalta la loro difficoltà di organizzazione nelle fasi statiche. Non mi pare che ul lavoro di Kirwan sia stato negativo, qualche cosa si deve essere rotto nell'ultimo periodo nel campo dei rapporti personali,
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Li ho visti eccome ..e li ho pure un poco invidiati ! loro potevano muoversi per scaldarsi ..mentre sulle tribune scoperte oltre a essere stretti c'era da scivolare e farsi male al primo movimento sulla neve gelata ! cosa (credo la prima volta in assoluto nella storia) da rendere più pericoloso stare sugli spalti che in campo! :-o
<BR>
<BR>Comunque non li ho visti più impacciati dei nostri o impediti ...il primo tempo se ne é andato ai 3 pari proprio perché entrambe le squadre doveno capire come fare; Fijani a dispetto della massa impressionante inconsistenti in mischia ...ma a dire il vero avrei voluto a Genova QUESTA prima linea nostra ! ...non hanno fatto errori e di mischie ce ne sono state una quantità con tutti quei avanti...
<BR>
<BR>Si deve dire che i Fijani sono stati quasi costantemente nei propri 22...ah , nei Forum IRB i tifosi delle Fiji non accampano ragioni atmosferiche per la sconfitta.
<BR>
<BR>Mi ricordate per favore l'ultimo risultato positivo ottenuto dalla Nazionale di Kirwan? mi pareva un Italia - Canada ?

i-ching

Messaggio da i-ching » 28 nov 2005, 0:50

<BR> 27-11-2005 alle ore 21:48, ancilo wrote:
<BR>Per Davide 21: sbagliammo 4 penaltyes (3 Demarinis e 1 Orquera) e 1 drop (da lontano, ma non impossibile) di Orquera...
<BR>Gli amici scozzesi ancora mi sfottono - ho dovuto pagare 5 giri di birra!!!
<BR>
<BR>lascia stare cazzarola che anche io c'ero al Murrayfield e stò ancora a rosicà! :-Y
<BR>
<BR>senza nulla voler togliere alla competenza d Munari la scozia mi pare una squadra parecchio in crescita rispetto allo scorso 6N..che dire, speriamo che ci possa aiutare il fattore-campo al Flaminio ;-)

madameweb

Messaggio da madameweb » 28 nov 2005, 3:35

io comunque credo che stiamo dimostrando di essere "da6N", anche se dovessimo perdere tutte le partite non saranno batoste.

mario

Messaggio da mario » 28 nov 2005, 8:34

ma
<BR>

uc

Messaggio da uc » 28 nov 2005, 8:57

è vero ci sono grossi problemi, ma lo dice anche BBZ che al contrario di JK non promette di vincedere il 6N...
<BR>penso anch'io che le condizioni climatiche ci abbiano avvantaggiato sabato
<BR>comunque non esageriamo con il pessimismo, questa squadra, pur con molti limiti, ha già fatto vedere alcune buone cose:
<BR>innanzitutto è ritornata la voglia di provare delle giocate alla mano e così sono venute molte mete anche dai tre quarti
<BR>poi BBZ mi pare che sia riuscito a riportare un pò di serenità tra i giocatori
<BR>il problema a mio parere restano l'apertura e l'estremo
<BR>pez mi pare sicuramente meglio di orquera o de marigny, ottimo nei calci piazzati e nel gioco alla mano, poco consistente, invece, nei calci di spostamento e, soprattutto, in difesa
<BR>sbatao galon si è fatto male troppo presto x essere giudicato, ma nelle altre partite non mi è sembrato molto sicuro
<BR>
<BR>ho notato invece una continua crescita di bortolami, a mio parere il migliore in questi tre test match
<BR>
<BR>mi pare quindi che ci siano tutti i presupposti x fare meglio dell'anno scorso, soprattutto in termini di gioco (anche perchè ci vorrebbe davvero poco)
<BR>
<BR>in conclusione vorrei ricordare i tifosi figiani in tribuna a monza che hanno fatto cantato x quasi tutta la partita: un esempio x qualsiasi sport
<BR>

lupobravi

Messaggio da lupobravi » 28 nov 2005, 10:34

BBZ è stato molto cauto nell'intervista di fine partita riguardo la domanda del 6N. Meglio non dare troppe illusioni e lavorare duro.
<BR>Personalmente posso fare questa considerazione:
<BR>1) lo scorso 6N se avessimo avuto un calciatore come PEZ avremmo sicuramente portato a casa il risultato sia con IRLANDA e , se non mi sbaglio nel contare i calci (correggetemi se sbaglio), anche con la SCOZIA. Considerando che con JK le mete erano una chimera, sia chiaro che io sto sempre e comunque con la nazionale ed il suo tecnico, quest'anno penso che perlomeno il gap con le altre squadre un pò potremo colmarlo, e forse levarci anche qualche soddisfazione.

Luzin

Messaggio da Luzin » 28 nov 2005, 10:40

Anche senza vincere se alla fine del torneo portassimo a casa qualche buona prestazione (tale da fare venire i sudori freddi a qualce avversario) e un rapporto punti fatti-subiti migliore di sempre, sarei soddisfatto. Il processo di avvicinamento ai migliori starebbe continuando.

joseph77

Messaggio da joseph77 » 28 nov 2005, 10:43

Scusate, io la partita delle Fiji con il Galles non l'ho vista, ma quando hanno giocato la' non ci saranno stati 34 gradi e un sole che spaccava le pietre...o sbaglio? E poi alcuni di loro non giocano in Europa? Insomma...mi pare un po' esagerato dire che abbiam vinto solo per la neve...

Rispondi