Fra 40 Giorni...Morturi te salutamos!

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Fra 40 giorni inizia il Septimo edizione del 6N...
<BR>e credo che il Motto potrebbe essere...
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>QUINON PROFICIT DEFICIT</B><!-- BBCode End -->
<BR>Chi non fa progressi..va indietro.
<BR>
<BR>Questo 6N , oltre che ser un campionato di livello prestigio ,, e anche un referendum sul operato del Fir.
<BR>
<BR>La FIR non puo permettersi un altra 6N con cuchiiao di legno o Whitewash...
<BR>
<BR>I 6 Squadre...
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>England</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Fisicmente impresionanti nel mischia ..pero MOLTO limititato nel 3/4. Credo che vedremmo un gioco molto noioso ..
<BR>Sconfitti contra Francia en Parigi . Vittoria MOLTO MOLTOsofferto en Edinburgh.
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>FRANCE</B><!-- BBCode End -->
<BR>Potenzialmente un Grand Slam..giocano en casa contra Irlanda e England.
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>IRELAND</B><!-- BBCode End -->
<BR>a)Momenti di cambie generazionale..con i fratelli Best , Trimble , Kearney e Bowe...( tutti 22 , 23 anni )
<BR>
<BR>b) O'Sullivan mettera piu potenza nel Mischia?? non ci manca grossi avanti...( O' Casey di London irish , 2.03m , 122kg...O'Brien ..Northhampton..126kg , 2.04m...Trevor Brennan (Toulose) ...)
<BR>
<BR>Un mal 6N dal punto di vista dei risultati..per Ottimo per quanto riguarda nuovi talenti .
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>Italy</B><!-- BBCode End -->
<BR>Solido , aggressivo ( a volte troppo aggressivo ..Sr. Perugini et al ! )...dificile di battere ....gran mishcia ( un po sospetto nei touche) ..grande terza linea...pero il solito gran buco nei 3/4!
<BR>
<BR>Un chiara avertimiento...non aspetta che Scozia sia al stesso livello di 2004/05!!!
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>Scotland</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>La sorpresa del torneo...
<BR>
<BR>a) prima linea riconstruito.
<BR>b) seconda linea sempre e stato forte
<BR>c) terza linea ..per me il migliore en europa..Hogg/white/taylor
<BR>d) 3/4...FORTE.. cusitier ..forse uno dei migliori no.9 nel mondo
<BR>e) no.10 ..una scelta fra 4 canditati
<BR>f) centri/ali...Marco Di Rollo, Lamont/Patterson ecc
<BR>
<BR>Coach : Frank Hadden....un coach 100% dedicato al rugby aperto e offensivo..ha dato ordine ai 3/4di attacare anche da loro 22!
<BR>
<BR>Scozia vincera contra galles/irlanda/italia
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>Wales</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Mischia troppo vulnerabile..ed adesso senza shanklin e henson nei centri.
<BR>Poi Shane Williams..molto vulnerabile en difesa..Guardate i no.10 aversari calciando altisimo per metterelo sotto presione.
<BR>
<BR>a voi.
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

sono già uscite le quote dei bookmakers?
Guru

Messaggio da Guru »

Ciao.
<BR>Premetto che non ho visto granchè dei TM autunnali (francia e Italia in pratica), visto che il resto era invisibile. Però qualche considerazione la faccio (e vedremo poi chi capisce di rugby...):
<BR>
<BR>1. ENGLAND: se recuperano JW diventano ovviament epiù pericolosi, ma dubito che i problemi in trasmissione di un anno fa siano risolti. Probabili terzi, visto che l'Irlanda andrà a picco.
<BR>
<BR>2. FRANCE: favorita assoluta, può mettere in campo due squadre, mica una, e vincere con tutte e due. Basta che non si faccia prendere da colpi di follia. ATTENZIONE: in due anni ha provato almeno (almeno) 8 giocatori da terza linea: come negli ultimi due anni sarà un torneo che si decide con gli uomini dal 6 all'8, e qui la Francia è incredibile. Ha 4 in mediana interscambiabili al 100%, 3 estremi di valore mondiale, una linea dei 3/4 seconda solo a quella degli AB. Unico dubbio: deve evitare di farsi intrappolare troppo nelle mischie, è leggerina.
<BR>
<BR>3. IRELAND: se è furba mette in campo 11/15 nuovi, solo così avrà speranze ai mondiali. Quindi, rischia il 5 posto in questo 6N. Troppo vecchia ovviamente, per reggere con gli uomini attuali. Assurdamente,. è l'unica partita che l'Italia può realisticamente vincere.
<BR>
<BR>4. ITALIA: non ha anima. Semplicemente non ha anima, identità intendo, non voglia (che quella abbonda). Vale lo stesso discorso dell'Irlanda, ma qui abbiamo problemi enormi in mediana. Se siamo furbi la mettiamo giù dura col pacchetto (non quello di Genova con l'Argentina...). Vedo poche speranze di evitare il cucchiaio di legno (ma cosa è il whitewash?), ma non ne farei una tragedia se arrivasse. Meglio perdere 5 partite dimostrando un bel gioco in crescita che vincerne una senza giocare.
<BR>
<BR>5 SCOTLAND: Non l'ho più vista dopo il 6N 2005, ma tutti ne cantano le lodi. Siccome già amarzo ho scritto che è la squadra del futuro, mi accodo, e la dò per un 3^ 4^ posto. Se mette a posto i 3/4 diventa pericolosisssima per tutti.
<BR>
<BR>6 WALES: guardate che assieme alla Francia è la favorita... Se recupera tutti i suoi giocatori (a parte quel cretino di Hanson) fa impazzire di nuovo ogni difesa. Pacchetto leggerino? perchè, com'era nel 2005 quando ha fatto Slam? Se ci sono con la testa possono giocarsela con tutti.
<BR>
<BR>Ciao, Lorenzo
AquilanteDaNorcia

Messaggio da AquilanteDaNorcia »

Dai profondi abissi della mia incompetenza dico che le possibilità dell'Italia di evitare il cucchiaio di legno si ridurranno alla partita interna con la Scozia, anche se Pier sostiene che la nazionale dei discendenti di Macbeth ci farà vedere le streghe (citazione shakespeareana ipersborona). Non credo che gli azzurri possano battere Irlanda o Galles fuori casa e Francia ed Inghilterra sembrano completamente fuori portata. Però, come dice il mio modello spirituale (Materazzi), la palla è rotonda ed ogni partita fa storia a sé.
<BR>
<BR>PS: Il prof. Aquilante de' Norcis ricorda che la forma giusta dell'espressione latina è "morituri te salutant", come sa bene chiunque abbia letto "Asterix gladiatore".
<BR>
<BR>PPS: ma, ohibò, nessuno sa se il Cucchiaio di Legno esiste od è esisitito davvero? Non ne ho mai visto un'immagine da nessuna parte
marcofk

Messaggio da marcofk »

Mi ritrovo con guru: la forza del pacchetto del Galles è quella di creare caos nei pacchetti avversari con la loro velocità ed aggressività, non certo i loro muscoli. I pacchetti più pesanti come Italia ed Inghilterra soffriranno parecchio col Galles perchè sono abituati ad un gioco più lento e "bloccato". Poi, l'Inghilterra ha una qualità tale, nonstante tutto, da giocarsela e sperare di vincere, l'Italia la vedo durare un tempo e poi crollare non appena il gioco si apre un po'. Sulla Scozia non saprei che dire: non so se in un confronto diretto a Roma la possono spuntare, però se si va alla differenza punti, li vedo messi molto meglio perchè loro le partite non le regalano: ne perderanno parecchie, ma lottando fino alla fine. L'Italia non so se ha gli attributi per fare lo stesso. Spero che la memoria di Italia-Francia dell'anno scorso venga cancellata ma, visto che non ho una casa, non mi ci giocherei nemmeno la macchina.
<BR>
<BR>"Whitewash" è la sconfitta in tutte le partite. Ci sono nelle varie nazioni interpretazioni diverse su quello che è il cucchiaio di legno: in Inghilterra e Galles è considerato semplicemente l'ultimo posto nel torneo, non so in Scozia ed irlanda, mentre in Francia è la squadra che perde tutte le partite (un whitewash). Diciamo che whitewash è un termine meno specificamente rugbystico... ma non meno umiliante per chi lo subisce.
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

un'osservazione a Guru....leggendo gli articoli e i tabellini, mi pare che quest'anno Charlie Hodgson sia più in forma di Wilkinson e sia comunque un'ottima macchina da punti...è difficile rimpiazzare Wilkinson, ma con lui e l'opzione Barkley penso che l'apertura sia uno degli ultimi problemi degli inglesi...non so se pier può confermarmi o confutarmi tale tesi...
<BR>
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 26-12-2005 alle ore 20:16, AquilanteDaNorcia wrote:ma, ohibò, nessuno sa se il Cucchiaio di Legno esiste od è esisitito davvero? Non ne ho mai visto un'immagine da nessuna parte
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>da "Il 6 Nazioni" di Marco Pastonesi:
<BR>
<BR>"E' così che si fa la storia. Per esempio: William Bolton, trequarti dell'Inghilterra. Gli ballano dei soldi in tasca: forse solo spiccioli e zero banconote, ma su questo dettaglio non esistono fonti certe. Di certo si sa che in quel momento è in vacanza in Svizzera: e fra una tavoletta di cioccolato fondente e un cucchiaio di legno, Bolton non ha dubbi, e compra il cucchiaio di legno. Perchè con un cucchiaio di legno, nella vita, non si sa mai. E perchè lui è un trequarti, non un avanti. Un avanti sarebbe andato diretto verso la cioccolata, non tavoletta ma, possibilmente, stecca.
<BR>Finchè arrivano i giorni del rugby, gli incontri fra Inghilterra e le altre tre britanniche: Irlanda, Scozia e Galles. Il ritornello è facile: l'Inghilterra che stravince, l'Irlanda che straperde, le altre che si arrangiano. Bolton è folgorato da un'idea: premiare la squadra capace di perdere tutte e tre le partite con il cucchiaio di legno. Il suo cucchiaio di legno. Perdipiù svizzero. Siccome nel jazz si può improvvisare, ma nel rugby no, il cucchiaio tocca all'Irlanda. E' il 1884.
<BR>Gli storici giurano che quel cucchiaio non sia un'invenzione ovale-letteraria, ma che esista davvero. Però la verità è che, dal 1904, quel cucchiaio di legno è scomparso. Si narra che sia conservato in un castello nelle isole Orkney, che noi traduciamo con un'imprecazione al limite della decenza (Orcadi), a nord della Scozia. Eppure ogni anno quel cucchiaio ricompare, come in un incantesimo, per ricompensare la squadra che le becca da tutte le altre. Ma un cucchiaio è sempre un cucchiaio: più caritatevole di una forchetta, con cui i più forti potrebbero infilzare i più deboli, più pacifista di un coltello, con cui si verrebbe fatti e ridotti a pezzi."
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
parega
Contatta:

Messaggio da parega »

a leggere le tue parole pier mi sembra di leggere quelle del mondo del calcio , dove non si puo' sbagliare niente e dove un allenatore deve essere allontanato se sbaglia solo due partite !!!
<BR>sei critico come un giornalista di calcio !!!!!
<BR>pero' questo e' RUGBY caro pier !!! e' un altro sport
<BR>ancora adesso nel 2005(2006) nelle nazioni piu' imoportanti agl'allenatori sia di squadre che di nazionali gli si lascia il tempo di 1 , 2 o addirittura 3 anni prima di farli fuori !!!!!
<BR>pur col professionismo il rugby e' rimasto con i suoi sani valori , e' chiaro che non e' che e ' senza problemi , i giocatori non sono strapagati , e sia i giocatori che gli allenatori non vengono linciati dopo qualche brutta partita !!!!
<BR>IN ITALIA NO !! c'e' chiaramente la stessa mentalia' calcistica
<BR>pero' da te pier che mi sembra che ne capisca tanto di rugby non me l'aspetterei !!!
<BR>A ME NON ME NE FREGA NIENTE DI PRENDERE IL CUCCHIAIO DI LEGNO!!!
<BR>LA FRANCIA NON CI HA MESSO SI' O NO 11 ANNI PRIMA DI VINCERE UNA CRISTO DI PARTITA ? e la francia era gia' una potenza , il rugby veniva gia ' giocato in tutto il paese e gli stadi erano pieni di pubblico , pero' non vinsero per 11 anni !!!!!!!!!!!!!!!!!
<BR>POSSIAMO ANCHE NOI PERDERE PER 11 ANNI O NO ?
<BR>quello che conta a mio modesto parere e' un'altra cosa, far si' che in nazionale possano arrivare sempre piu' giovani usciti dalle societa' italiane , e che arrivi a essere sempre piu' popolare , e , che la tecnica dei nostri giocatori migliori sempre piu' !!!!!
<BR>I PROBLEMI CE LI FACCIAMO NOI !!! PERCHE' all'estero se perdiamo non e' cosi' importante , e' IL MODO DI COME SI PERDE CHE CI SQUALIFICA !!!!
<BR>con NOVE O DIECI ITALO STRANIERI in campo , allora non e' lo stesso fare giocare i nostri giovani e anche prendendo piu' punti dargli il modo di crescere nel giro di due o tre anni ?
<BR>ALL'ESTERO QUESTO CI LASCIANO FARE , ma noi no !!!!
<BR>SEMPRE A FARCI MALE DA SOLI !!!!!
<BR>percio' finisco questo mio sproloquio ANDANDO CONTRO CORRENTE MA CREDENDO IN QUELLO CHE DICO, con......
<BR>EVVIVA IL CUCCHIAIO DI LEGNO , SPERO CHE CE LO ASSEGNINO ANCHE QUEST'ANNO
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>parega Inserito 03-12-2005 alle ore 07:09 </B><!-- BBCode End -->
<BR><!-- BBCode Start --><B>e chi se ne frega pier se la scozia e' in crescita !!!!!!! </B><!-- BBCode End -->
<BR><!-- BBCode Start --><B>io penso solo all'italia !!!!! </B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Chiaro parega...visto il livello di tuoi intervetni..capisco adesso perche non hai capito ancora cos'e RUGBY.
<BR>non mi sirve lezioni di un provinciale come tu per spiegareme cosa significa RUGBY:
<BR>grazie Cmq.
<BR>
<BR>ho paerto un thread per semplivcimente parlare en modo sintetico e rapido degli 6N..ed ogni uno puo fare il suo opinione.
<BR>
<BR>Parli degli Caclio nel Rugby??
<BR>beh..e stato Italia che ha cambiato 6 allenatori en 6 anni....nel Top10 gia 3 allenatori cacciato via en 2005...e una squadra che non paga ....
<BR>
<BR>
<BR>aloora che c4$$o dici??
<BR>dov'e hai visto en il mio prima intervento qualcosa che vedere con Calcio??
<BR>se cerchi polemiche ..ANDARE ALTROVE..
<BR>
<BR>RIPETO... ho parlato dei PROGRESSI...il cuchioao di legno non e una Tragedia..MNETRE CHE CI SONO PROGRESSI NEL GIOCO!
<BR>
<BR>LASCIA STARE CMQ..PERCHE NON SEI CAPACER DI CAPIRE NENACHE I BASI PIU FONDAMNETALI DEL RUGBY.
<BR>
<BR>COME HAI DETTO TU...CHE SE NE FREGA IL RESTO DEL RUGBY...PER TI SOLO C'E ITALIA...
<BR>
<BR>BELLO VISTO MODERNO DEL RUGBY!!
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

DETTO QUESTO..
<BR>IL THREAD E STATO APERTO PER PARLARE DI "RUGBY" E GLI ASPETTI TECNICHE/TACTICHE DELGI 6 SQUADRE..
<BR>
<BR>e il tuo contributo????
<BR>
<BR>NULLA. aparte di una discorso provinciale e calcistico.
<BR>
<BR>che pensi degli avanti inglese?
<BR>
<BR>dov'e vedi i punti deboli de gallese?
<BR>
<BR>Scozia..e una rinascim¡ento falso..o pure vero?
<BR>
<BR>Chi puo fermare gli francesi?
<BR>
<BR>gli irlnadesi...stiamo troppo pendiente di 2 estelle ? o'driscoll ed O'connell
<BR>
<BR>e cosi via?
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 26-12-2005 alle ore 21:22, billingham wrote:
<BR>un'osservazione a Guru....leggendo gli articoli e i tabellini, mi pare che quest'anno Charlie Hodgson sia più in forma di Wilkinson e sia comunque un'ottima macchina da punti...è difficile rimpiazzare Wilkinson, ma con lui e l'opzione Barkley penso che l'apertura sia uno degli ultimi problemi degli inglesi...non so se pier può confermarmi o confutarmi tale tesi...
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>non ti curar di loro, pier, ma guarda e passa...
<BR>piuttosto, puoi dirmi se è giusta quest'opinione che mi son fatto su hodgson e sulle opzioni inglesi all'apertura? penso che pur non avendo uno wilkinson su cui centrare il gioco di squadra, la forza della mischia unita alla comunque ottima qualità della loro apertura possa supplire alle carenze nei trequarti e far ottenere comunque buoni risultati agli albionici...

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

e comunque i miei pronostici:
<BR>
<BR>INGHILTERRA
<BR>Dopo il mondiale è diventata opaca, ha rinnovato tanto, ma ora sembra ritornata piuttosto competitiva, e può ambire ai gradini più alti della classifica.
<BR>
<BR>FRANCIA
<BR>Favoritissima: ha fatto una grande stagione, fra test estivi e autunnali e sei nazioni. Ha a disposizione un numero incredibile di atleti di eccellente livello, fra cui anche alcuni fuoriclasse che possono fare la differenza (elissalde, yachvili, michalak, jauzion per dirne qualcuno) e che, se in ogni altra nazionale sarebbero pedine irrinunciabili, per la francia sono opzioni.
<BR>
<BR>SCOZIA
<BR>Sta uscendo dalla sua crisi. Osso duro, ma comunque non penso andrà in alto nella classifica, al massimo un quarto posto.
<BR>
<BR>IRLANDA
<BR>E' in grande rinnovamento, e dovrà avere il coraggio di non schierare alcuni cardini della squadra per provare i giovani (penso soprattutto alla cerniera di centri: è vero che l'accoppiata D'Arcy e O'Driscoll è grandiosa, ma c'è anche questo Andrew Trimble che io personalmente non vedo l'ora di vedere in azione). Risultati non rilucenti, ma ottima programmazione (da cui dovremmo imparare noi italiani).
<BR>
<BR>GALLES
<BR>Alti e bassi. Ha perso un po' di smalto, ma ha anche mostrato buone prestazioni contro Sudafrica e Australia. Starà a metà classifica, ma se riesce a dare il 100% senza i soliti problemi di continuità potrebbe essere l'outsider. Sarebbe bello poter rivedere il gioco spettacolare e offensivo dell'anno scorso, una vera gioia per gli occhi
<BR>
<BR>ITALIA
<BR>I problemi sono i soliti: tenuta e approccio mentale, una linea di trequarti che deve ancora acquistare sicurezza e un certo timore reverenziale nell'attaccare. Lotta dura ma non impossibile per evitare il cucchiaio, anche se la priorità è creare finalmente una squadra solida in cui ci sia almeno una buona opzione in ogni reparto (e qui mi riferisco alla mediana e all'estremo, nonchè alle ali), insomma CRESCERE.

pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Come irlandese..spero vedere barkley ! ;-)
<BR>
<BR>Barkely , seconde me ..e un ragazzino bravino...che non subisce bene il contatto fisico.
<BR>Hodgson e forte ..non?
<BR>
<BR>
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Pier a parte l'abbondanza di mediani, come è messa la Scozia negli altri reparti in quanto a possibili sostituti dei titolari?
<BR>A mio modo di vedere l'Italia (come il Galles del resto anche se in maniera meno evidente) ha non più di 20 giocatori di livello buono/accettabile per il 6N: la Scozia come è messa ad esempio in terza linea? Dietro i 3 mostri ci sono possibili sostituti all'altezza?
<BR>
<BR>Credo sia un aspetto importante visto che giocheremo con loro all'Ultima giornata quindi con molti possibili infortunati in entrambi gli schieramenti.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

si Billi..azzecato .
<BR>
<BR>Purtroppo adesso si vede IL ENORME diferencia nel fortalezza del moviminiento base...
<BR>
<BR>Irlanda sta seriamnete pensando di inserire
<BR>3/4...
<BR>Tommy Bowe ( OCHIO!!)
<BR>Robert Kearney ( Ochio)
<BR>Trimble
<BR>
<BR>tutti da 20-23 anni
<BR>
<BR>negli Avanti...
<BR>
<BR>Bob Casey /Dan o Brien ( 24 anni le due..e due Colossi di 2.03m, 120kg)
<BR>Rory Best e suo Fratello Simon Best nei posti di pilone e tallantore..( 26 anni )
<BR>
<BR>Ci sono per irlanda 16 test matches fino il mondiale di 2007...
<BR>5 6n en 2006 , 5 6N 2007....+ 1 test contra wallabies en australia , 2 Test contra gli All Blacks en Wellingotn/Auckland...poi 3 altri test matches en 2007 1 Pumas , 1 Springboks , 1 USA
<BR>
<BR>con questo...i giovani avranno tempo di svilupare...
<BR>
<BR>ed ricordi..ogni settimane giocano sia Celtic League sia Heineken Cup.
<BR>
<BR>Qunado la FIR riesce di pulire la nazionale di tanti equiparati e oriundi ..e dare spazio ai giovani italiani..avreste un nazionale temibile.
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 27-12-2005 alle ore 09:44, pier12345 wrote:
<BR>Come irlandese..spero vedere barkley ! ;-)
<BR>
<BR>Barkely , seconde me ..e un ragazzino bravino...che non subisce bene il contatto fisico.
<BR>Hodgson e forte ..non?
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Hodgson a me sembra appunto molto forte...è vero che Barkley ha problemi sul contatto, ma mi sembra un buon calciatore, e un buon sostituto per Hodgson...l'Inghilterra potrebbe riproporre il gioco del mondiale, con la fortissima mischia tesa a proteggere l'apertura e a mettere dentro calci su calci
<BR>
<BR>cane di pavlov...d'accordissimo con te, tranne che penso che il galles abbia qualche opzione in più...fra i trequarti ala ed estremi possono affidarsi a thomas, ai due williams (shane e rhys) a morgan e a qualche altro giocatore...anche se io personalmente metterei tutta la vita thomas e i due williams...ai centri li vedo un po' in crisi...all'apertura staffetta stephen jones/nicky robinson, come mediano di mischia...meglio che si tengano Dwayne Peel forse...terza linea vedo tanto turnover...Ryan e Daffyd Jones, Colin Charvis, Michael Owen, Martyn Williams...seconda linea incrollabile Sidoli e Cockbain...prima linea sembrano tornati di gran moda i due clochard (i due Jones ricci) e il tallonatore Davies

Rispondi