INGHILTERRA-ITALIA 40-5

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Rino

Messaggio da Rino » 9 mar 2003, 18:24

Tutto previsto tranne i primi 20 minuti;da brivido.
<BR>Sopra di 33 hanno comtrollato la partita.
<BR>Abbiamo dimostrato coraggio,ma il divario è troppo grande.
<BR>In difesa continuiamo a placcare alti e ci puniscono sempre.....ma come si fa a fargli capire di andare alle gambe?
<BR>
<BR>Rino

McPippus

Messaggio da McPippus » 9 mar 2003, 18:27

Gli inglesi hanno solo circa 150 anni più di noi...
<BR>Ma abbiate fede, con l\'arrivo di Kirwan qualcosa è evidentemente cambiato, sono contento di essermi sbagliato quando sostenevo che l\'esonero di Johnston forse era un errore.
---------------------------------------------------------------------
Piazzamenti Nostradamus
2019: 17°
2018: 17° (2°WAL)
2017: 21°
2016: 14°
2015: 23° (3° WAL)
2014: 25° (3° IRE)
2013: 19°
2009: 39° (3° ITA)

Doom

Messaggio da Doom » 9 mar 2003, 19:09

Bella partita, mi sono molto piaciuti Pez e Mazzuccato.
<BR>Peccato per i primi 20 minuti!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>

al

Messaggio da al » 10 mar 2003, 10:19

Sono contento della reazione azzurra. Non è possibile parlare dei primi 20 minuti. Ma per il resto della partita posso fare queste considerazioni:
<BR>-In 2 settimane Kirwan ha rimesso a posto la touche e la mischia aperta. L\'inserimento di Giacheri si è sentito e ho visto grande concentrazione sui lanci. Siamo stati favoriti anche dal fatto che i primi 5 inglesi erano veramente scarsi però il miglioramento è innegabile.
<BR>-Mazzuccato ha dimostrato di essere un buon giocatore, ha combattuto ed è una valida alternativa all\'ala.
<BR>-Immenso Vaccari: era su tutti i palloni, da monumento così come Troncon.
<BR>-Pez non ha giocato bene così come Mirco. Sono due giovanissimi e hanno sentito tutta la pressione. Devono imparare a placcare. Buona parte della responsabilità dei primi 20 minuti è loro, ma non voglio gettare la croce su di loro. Hanno tempo per crescere, però mi chiedo se non abbiano bisogno di maturare ancora un pò prima di essere buttati nella mischia.
<BR>-Buono invece l\'esordio di Masi: si è buttato nella mischia a testa bassa e non ha fatto rimpiangere assolutamente stoica. E\' vero che ricopre una posizione di minor responsabilità rispetto agli altri due ragazzi ma lui mi sembra pronto per giocare titolare aspettando anche Canale. Buono anche Castrogiovanni.
<BR>-Credo che la Francia non avrà vita facile a Roma, li faremo sudare ma il nostro obiettivo deve rimanere la Scozia. Possiamo batterli ma dobbiamo andare là cattivi. Non vorrei che una buona partita con la Francia e solo 7 giorni per recuperare ci facciano andare ad Edimburgo con le pile scariche.

jaco

Messaggio da jaco » 10 mar 2003, 19:19

Mi pare che stiamo effettivamente crescendo: dopo un avvio così in passato saremmo spariti dal campo, invece sia mentalmente che fisicamente i ragazzi ormai sono pronti a tenere per 80\'. Una terza linea così ricorda abbastanza da vicino quella storica dell\'era Coste (Giovannelli-Gardner-Sgorlon o Arancio) e chissà che con un Mazzucato così non ritorni lì anche Bergamasco (che continuo a pensare più utile in terza): in ogni caso non dimenticherei Checchinato (così come in prima non lascerei da parte Moscardi). Pez a me non è poi dispiaciuto: certo deve migliorare in fase difensiva, ma sono proprio partite come questa che lo faranno crescere. Quanto al ruolo di estremo io avrei visto bene Peens fin dall\'inizio: uno con i suoi piedi è in grado di allentare la pressione e far respirare la squadra (magari proprio in quegli infernali primi 20\'). Comunque siamo sulla buona strada e chissà che non ci capiti a tiro una Francia un po\' demotivata, visto che ormai è fuori dal giro vittoria (anche se sono d\'accordo che l\'obiettivo primario sia la Scozia)... non si sa mai FORZA RAGAZZI!!!
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!

fanarone
Contatta:

Messaggio da fanarone » 11 mar 2003, 10:08

tralasciando il risultato non mi sembra che sia andata poi così male.
<BR>gli inglesi pensavano di rifilarci almeno 60 punti!!! fino dalla metropolitana per andare allo stadio sghignazzavano vedendo la nostra bandiera, ma al ritorno sul treno per londra è stata tutta un\'altra storia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
<BR>un consiglio: se potete andate a twickenham FA VENIRE LA PELLE D\'OCA

roxhano

Messaggio da roxhano » 14 mar 2003, 15:02

Allora: io sono daccordo più o meno con tutti salvo coloro che difendono Pez..... mi dispiace dirlo ma a me questa apertura non piace proprio... non placca MAI ci ha fatto prendere 2 mete dall\'Irlanda (la prima da O\'Driscoll che fino a quel momento non si era quasi mai visto sempre steccato da Dominguez) e almeno 2 dall\'Inghilterra. Sono dell\'idea che Mazzariol farebbe molto di più. L\'ho visto giocare a Dublino l\'anno scorso con la A e quest\'anno estremo con le All Stars. A mio modo di vedere oltre alla tecnica ha un gran cuore cosa che in Pez non eccelle.
<BR>
<BR>Via anche Phillips che non ci serve. De Rossi 8 Persico 6 e Bergamasco 7. Peens 15 non andrebbe mai messo in discussione.
<BR>
<BR>Ciao a tutti
n°685

Rispondi