giorni di riposo squadre tier 2-3

HagarTheHorrible
Messaggi: 1176
Iscritto il: 25 gen 2011, 23:55
Località: gluglulandia

Re: giorni di riposo squadre tier 2-3

Messaggio da HagarTheHorrible » 23 set 2015, 13:59

sandrobandito ha scritto: Le partite sarebbero 6 x girone, 44 in tutto contro le 48 attuali. Quindi più squadre e meno partite?
Sì, e meno rischi per le blasonate (vedi Pool A) di rientro anticipato.
sandrobandito ha scritto:
(Mi correggo circa il criterio di assunzione agli ottavi dopo i gironi in round-robin: la classifica dovrebbe essere "avurza" e passerebbero le prime 8. In tutto sarebbero 56 partite giocate nello stesso periodo attuale ma con maggiore contemporaneità.)
Forse ha sbagliato io: 6 partite a girone per 6 gironi fanno 36.

Le prime del girone (6) più le seconde (6) fanno un totale di 12

Per arrivare a 16 => "crazzifica avurza" delle terze e "repechage", quattro agli ottavi.

16 aquadre in totale con tabellone tennistico.

Le 8 vincitrici ai quarti.

Le 4 vincitrici alle semifimali

Due semifinali più finalina e finale.

36+8+4+2+1+1= 52 partite.
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!

HagarTheHorrible
Messaggi: 1176
Iscritto il: 25 gen 2011, 23:55
Località: gluglulandia

Re: giorni di riposo squadre tier 2-3

Messaggio da HagarTheHorrible » 23 set 2015, 14:03

Laporte ha scritto:Pensdo ancvh.io che si potrebbe allargare a 24 squadre, allargando a paesi come Spagna Russia Cile Kenya o Marocco
Propongo però una formula ardita... Le migliori 16 in 4 gironi da 4....agli ottavi le prime 3, le altre 8 in altri due gironi, passano solo le prime... Restano così in 16... Ottavi, quarti semifinali e finali.
Buona anka questa.
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!

sandrobandito

Re: giorni di riposo squadre tier 2-3

Messaggio da sandrobandito » 23 set 2015, 14:07

HagarTheHorrible ha scritto:Forse ha sbagliato io: 6 partite a girone per 6 gironi fanno 36.
Le prime del girone (6) più le seconde (6) fanno un totale di 12
Per arrivare a 16 => "crazzifica avurza" delle terze e "repechage", quattro agli ottavi.
ù
Perdonami, non avevo considerato l'introduzione degli ottavi. Così i conti tornano. :wink:

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: giorni di riposo squadre tier 2-3

Messaggio da Garryowen » 23 set 2015, 14:13

Va tutto bene, se si tratta di esercizi dialettico-matematici, però se si parla della realtà la cosa cambia.
Come tentavo di spiegare prima di essere interrotto a causa del mio sciagurato paragone, quando si prendono certe decisioni bisogna prima analizzare il "materiale" di cui si dispone e gli obbiettivi, e DOPO si decide.
Se l'obbiettivo è di avere il minor numero di squadre-materasso, il numero attuale è già un numero al limite.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

sandrobandito

Re: giorni di riposo squadre tier 2-3

Messaggio da sandrobandito » 23 set 2015, 14:27

Garryowen ha scritto:Come tentavo di spiegare prima di essere interrotto...
Caspita, scusa, non avevo capito si trattasse di un monologo. :roll:

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: giorni di riposo squadre tier 2-3

Messaggio da Garryowen » 23 set 2015, 14:33

sandrobandito ha scritto:
Garryowen ha scritto:Come tentavo di spiegare prima di essere interrotto...
Caspita, scusa, non avevo capito si trattasse di un monologo. :roll:
Sono un talassoterapico e un artista, posso scrivere anche così :-]
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

sandrobandito

Re: giorni di riposo squadre tier 2-3

Messaggio da sandrobandito » 23 set 2015, 14:37

Garryowen ha scritto:Sono un talassoterapico e un artista, posso scrivere anche così
Credo invece che tu abbia solo più tempo di altri per scrivere la marea di cazzate che fluiscono in queste pagine, tanto da non renderti conto che questa non è solo casa tua. Ma forse è proprio questo che cerchi, hai la mia comprensione.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: giorni di riposo squadre tier 2-3

Messaggio da Garryowen » 23 set 2015, 14:41

Se avessi veramente la tua comprensione, non ri roderesti così il fegato...
Esistono anche gli altri, fattene una ragione
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

sandrobandito

Re: giorni di riposo squadre tier 2-3

Messaggio da sandrobandito » 23 set 2015, 14:55

Garryowen ha scritto:Se avessi veramente la tua comprensione, non ri roderesti così il fegato...
Sei sicuro che non mi diverta? Io credo che tu ti diverta, altrimenti sarebbe perverso essere qui... :-]

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: giorni di riposo squadre tier 2-3

Messaggio da Garryowen » 23 set 2015, 15:03

Sono al ristorante, se il vino sa di tappo me lo faccio cambiare, non esco dal ristorante.
Diciamo che con te ho un po' tirato la bottiglia in testa al cameriere, di solito sono più gentile :roll:
Però te la sei cercata...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: giorni di riposo squadre tier 2-3

Messaggio da Garryowen » 23 set 2015, 15:08

PS: non ho risposto alla domanda. Se ti diverti così, il fatto non depone certo a favore della tua intelligenza. Ah, ma sei un tassonomico, vabbè... :-)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

HagarTheHorrible
Messaggi: 1176
Iscritto il: 25 gen 2011, 23:55
Località: gluglulandia

Re: giorni di riposo squadre tier 2-3

Messaggio da HagarTheHorrible » 23 set 2015, 15:14

Garryowen ha scritto: Se l'obbiettivo è di avere il minor numero di squadre-materasso, il numero attuale è già un numero al limite.
Vero, ma uno degli obbiettivi di World Rugby è di cominciare ad allargare i confini dell'impero, perchè la copertina comincia ad essere corta. Nessuno dice che dal 20° al 24° possano avere chances di andare oltre le tre partite del girone, ma intanto ci sarebbe la possibilità di annusare l'aria del rugby che conta. Mia opinione.
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: giorni di riposo squadre tier 2-3

Messaggio da Garryowen » 23 set 2015, 15:29

HagarTheHorrible ha scritto:
Garryowen ha scritto: Se l'obbiettivo è di avere il minor numero di squadre-materasso, il numero attuale è già un numero al limite.
Vero, ma uno degli obbiettivi di World Rugby è di cominciare ad allargare i confini dell'impero, perchè la copertina comincia ad essere corta. Nessuno dice che dal 20° al 24° possano avere chances di andare oltre le tre partite del girone, ma intanto ci sarebbe la possibilità di annusare l'aria del rugby che conta. Mia opinione.
Tua opinione, però non rispecchia i principi che hanno ispirato Irb o WR che dir si voglia nelle sue decisioni fino a oggi.
Lanciano iniziative, progetti, finanziamenti, ma allargare solo per fargli assaggiare il grande rugby, non se ne parla. Non gli lasciano nemmeno fare i test match...
In questo devo dire che sono abbastanza d'accordo con il board di WR
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

HagarTheHorrible
Messaggi: 1176
Iscritto il: 25 gen 2011, 23:55
Località: gluglulandia

Re: giorni di riposo squadre tier 2-3

Messaggio da HagarTheHorrible » 23 set 2015, 16:02

Garryowen ha scritto: Lanciano iniziative, progetti, finanziamenti, ma allargare solo per fargli assaggiare il grande rugby, non se ne parla. Non gli lasciano nemmeno fare i test match...
Vecchia storia: correvano gli anni 20 e mio nonno soleva dire a mio padre: "se fai il bravo ti porto a vedere i ricchi che mangiano il gelato". E dopo si lamentano che il kabaddi funziona meglio del rugby.
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: giorni di riposo squadre tier 2-3

Messaggio da Luqa-bis » 23 set 2015, 16:51

Quella di Laporte non è una proposta da buttare alle ortiche...se si corregge il fatto che rimarrebbero in 14.

Rispondi

Torna a “RWC UK 2015”