giorni di riposo squadre tier 2-3

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: giorni di riposo squadre tier 2-3

Messaggio da Garryowen » 23 set 2015, 20:38

Ho letto un articolo sul Sole 24 Ore: viaggia in 30esima posizione, per interessi pubblicitari.
Una discreta posizione, considerando tutto...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: giorni di riposo squadre tier 2-3

Messaggio da Laporte » 23 set 2015, 20:40

"di allargare la base dei mondiali"

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: giorni di riposo squadre tier 2-3

Messaggio da Garryowen » 23 set 2015, 21:12

"Mais c’est un équilibre. On ne veut pas d’une Coupe du monde sans intensité, avec des stades à moitié plein. C’est une question économique, mais c’est aussi d’allure."
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

HagarTheHorrible
Messaggi: 1176
Iscritto il: 25 gen 2011, 23:55
Località: gluglulandia

Re: giorni di riposo squadre tier 2-3

Messaggio da HagarTheHorrible » 24 set 2015, 13:51

Garryowen ha scritto:Ho letto un articolo sul Sole 24 Ore: viaggia in 30esima posizione, per interessi pubblicitari.
Una discreta posizione, considerando tutto...
Segno che nel giro di 10 anni ha perso 10 posizioni. Certo che dicono di noi i-tagliani, ma a inventare panzane i britannici non li batte nessuno (forse la VW). Siamo terzi con uno zero dietro. Benone.
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: giorni di riposo squadre tier 2-3

Messaggio da Garryowen » 24 set 2015, 16:39

Però il punto che volevo evidenziare io è ben spiegato dalla citazione che ho messo: "non vogliamo una coppa del mondo senza intensità, con stadi mezzi vuoti".
In definitiva puoi anche essere cinquantesimo, ma se muovi comunque un miliardozzo, beh, prima di toccare il giocattolo ci pensi due volte...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: giorni di riposo squadre tier 2-3

Messaggio da supermax » 24 set 2015, 16:49

queste classifiche lasciano un po' il tempo che trovano. Come si possono comparare il Super Bowl, che si svolge in una serata, con le finali NBA, sette partite fra le stesse squadre in circa 15 giorni, le olimpiadi, che si svolgono in tre settimane e riguardano sport diversi e con diversissimo seguito, ed il mondiale di rugby, torneo che dura 45 giorni? Numero telespettatori? Per i motivi sopra citati comparazione improponibile. Giro d'affari? Anche lì la vedo dura....Spazio sui giornali ed interesse globale? Boh. In realtà credo possiamo compararlo ai mondiali dei soli sport di squadra, eventi di un unico sport concentrati in un arco di tempo più o meno simile, ed allora viene sicuramente dietro al calcio per ogni voce, e se la gioca con basket e volley per giro d'affari, spettatori, interesse globale, ecc...

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: giorni di riposo squadre tier 2-3

Messaggio da Garryowen » 24 set 2015, 17:05

Sta di fatto che al momento della divisione della ricca torta dei mondiali di Francia, la fetta dell'Italia era pari a quella della Nuova Zelanda. Una delle cose per le quali, per onestà, si dovrebbe ringraziare Dondi e per contro ci si dovrebbe arrabbiare se si fosse neozelandesi...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: giorni di riposo squadre tier 2-3

Messaggio da Luqa-bis » 24 set 2015, 20:25

@ Hagar

Guarda , l'ho capito benissimo che Laporte proponeva nei fatti di estendere alla RWC il meccanismo della vecchia serie A italiana: 3 qualfiicate dal girone "elite" e 1 dal girone "cadetto".
Tanto criticato nel nostrorugby ma che non mi dispiace.
Come non mi dispiace il proposto sistema "round robin" ovvero con le squadre del girone A che giocano quelle del girone B e si classificano a seconda di come vanno contro le altre.
Ma siccome mi piace non perdonare nulla a Laporte <sorriso tendente al ghigno> e lui ha scritto
"passano le prime ... " e non "passano le prime due" leggendo alla lettera veniva 14.


Questione graduatoria eventi
Ognuno tira l'acqua al suo mulino.
Essere il terzo , quinmto o decimo evento fa differenza? Davvero? Io penso che si debba cercare di propagandare il gioco e l'evento, cioè di migliorare. Se passi poi da 5 a 4 o da 10 a 8, sempre miglioramento è.
E lo schema di Laporte è meglio di quello Mondiale A -Mondiale B.

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: giorni di riposo squadre tier 2-3

Messaggio da Luqa-bis » 24 set 2015, 20:37

Ipotizzando l'attuale situazione, classifica edizione 2011, qualificazioni e graduatoria corrente:

AUS - ING-WAL-FIG
SAF- SAM -JAP- SCO
NZL-ARG-TON-GEO
FRA-IRL-ITA - USA

ROM-URU-ESP- Q HK/KOR/CHI
CAN-NAM-RUS- Q BEL/POR/ZIM/KEN

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: giorni di riposo squadre tier 2-3

Messaggio da Garryowen » 24 set 2015, 22:10

All Blacks - Namibia metterà qualche dubbio al board di WR che diceva di non volere un "mondiale senza intensità"...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

HagarTheHorrible
Messaggi: 1176
Iscritto il: 25 gen 2011, 23:55
Località: gluglulandia

Re: giorni di riposo squadre tier 2-3

Messaggio da HagarTheHorrible » 25 set 2015, 23:32

Luqa-bis ha scritto:Ipotizzando l'attuale situazione, classifica edizione 2011, qualificazioni e graduatoria corrente:

AUS - ING-WAL-FIG
SAF- SAM -JAP- SCO
NZL-ARG-TON-GEO
FRA-IRL-ITA - USA

ROM-URU-ESP- Q HK/KOR/CHI
CAN-NAM-RUS- Q BEL/POR/ZIM/KEN
Fattibile.
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!

rasaerba
Messaggi: 584
Iscritto il: 13 feb 2006, 0:00
Località: Prato (PO)
Contatta:

Re: giorni di riposo squadre tier 2-3

Messaggio da rasaerba » 27 set 2015, 12:25

Non freghera' niente a nessuno... ma lo dovevo fare. Con i gironi della RWC a 5 squadre, e' ovvio che alcune squadre hanno meno tempo per il riposo dovuto a partite ravvicinate. Confrontando il calendario le uniche squadre che hanno praticamente 6/7 giorni di riposo, giocando sempre nel weekend, ho notato che le privilegiate sono Inghilterra, Irlanda, Italia, Samoa! Un gradino sotto l'Argentina.
Tutto qui. Avevamo ancora peso politico al momento dei calendari, forse memori anche delle partite decisive degli scorsi mondiali giocati a ridosso della penultima partita del girone...

HagarTheHorrible
Messaggi: 1176
Iscritto il: 25 gen 2011, 23:55
Località: gluglulandia

Re: giorni di riposo squadre tier 2-3

Messaggio da HagarTheHorrible » 4 ott 2015, 8:58

rasaerba ha scritto:Non freghera' niente a nessuno... ma lo dovevo fare. Con i gironi della RWC a 5 squadre, e' ovvio che alcune squadre hanno meno tempo per il riposo dovuto a partite ravvicinate. Confrontando il calendario le uniche squadre che hanno praticamente 6/7 giorni di riposo, giocando sempre nel weekend, ho notato che le privilegiate sono Inghilterra, Irlanda, Italia, Samoa! Un gradino sotto l'Argentina.
Tutto qui. Avevamo ancora peso politico al momento dei calendari, forse memori anche delle partite decisive degli scorsi mondiali giocati a ridosso della penultima partita del girone...
Letto adesso. Nono, frega eccome. Con i gironi a quattro squadre vengono piallate le discrepanze. E solo adesso gli angali sanno di quanto abbisognano di una modifica della formula del mondiale.
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: giorni di riposo squadre tier 2-3

Messaggio da Leinsterugby » 4 ott 2015, 10:59

Cosi da evitare gironi come quello di quest anno e allargare gli orizzonti. L unica cosa è che dovrebbero far giocare qualche volta tier 1/2 con tier 3. I nuovi tornei (pacific nations - nations cup) ecc. Non bastano.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “RWC UK 2015”