Inghilterra - Galles

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Inghilterra - Galles

Messaggio da madflyhalf » 27 set 2015, 11:41

Ecco quello che intendevo di Garces:

Immagine

Questa mischia è risultata calcio per l'Inghilterra :|
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Inghilterra - Galles

Messaggio da Garryowen » 27 set 2015, 11:55

Come si fa a giudicare da un fotogramma; i piloni sono entrambi storti, bisogna vedere chi ha dato il via, chi ha impostato la spina in quel modo.
E' una mischia in favore dell'Inghilterra (almeno così sembra dal "body language" -e fatemi usare questa locuzione così di moda- dei due mediani di mischia) quindi sarei portato a pensare che sia colpa del gallese, ma è un'ipotesi da bar eh... ripeto, bisognerebbe vedere come si sono legati all'inizio
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Inghilterra - Galles

Messaggio da madflyhalf » 27 set 2015, 12:13

Se hai un amico pilone, fai 2 chiacchiere con lui ;) io ho capito le dinamiche di mischia solo grazie ai piloni della mia squadra..

Comunque si capisce anche da un fotogramma: la legatura del dx gallese è perfetta e lungo il fianco del sx, spiegami come fa a tirarlo all'interno da quella posizione con il braccio così!
Il sinistro è "fuori dalla mischia", non riesci a trascinarlo dentro se sei legato così!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Inghilterra - Galles

Messaggio da Garryowen » 27 set 2015, 12:23

Ma l'avversario non lo sposti verso l'interno con il braccio. E' la direzione in cui spingi.
Qui il pilone gallese sta puntando dritto contro Youngs, e magari non deve essere proprio piacevole, per il tallonatore...
Per me non puoi attribuire il fallo se non capisci chi ha iniziato la manovra
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Inghilterra - Galles

Messaggio da madflyhalf » 27 set 2015, 12:29

Scusa, di nuovo, come fa a spingerlo all'interno, che lui ha la testa fuori dalla mischia?
Un destro non riesce mai con la spinta e basta a portare all'interno il sinistro avversario, deve farlo col braccio, ma per evitare questo la legatura deve essere lunga sul corpo del sx e da sotto, non sulla spalla, altrimenti prendi calcio contro anche per questo.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Inghilterra - Galles

Messaggio da Garryowen » 27 set 2015, 12:42

Dando per scontato che si tratti di piloni in cui non c'è una evidente disparità di forza, se il destro decide di spingere sul tallonatore avversario il sinistro è costretto a seguirlo.
Insomma, se uno dei due si mette storto, la posizione conseguente è quella della foto, in cui entrambi sono storti. Sia che l'iniziativa sia presa da uno che dall'altro.
Il risultato, comunque nel momento del fotogramma penalizza gli inglesi: il tallonatore si ritrova tutta la spinta del pilone avversario, mentre il pilone sinistro inglese si ritrova il testone della propria seconda linea dritto sul fianco
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Inghilterra - Galles

Messaggio da Garryowen » 27 set 2015, 12:47

Comunque, pensare alla storia del Galles e leggere in prima pagina sul Wales on Sunday di oggi, a caratteri cubitali: "OUR GREATEST WIN EVER!" fa capire che quasi non ci speravano nemmeno loro...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Inghilterra - Galles

Messaggio da jpr williams » 27 set 2015, 15:00

Gert dal Pozzo ha scritto:L'impero del male, i tutti bianchi dall'animo oscuro, sconfitti dai dragoni :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: Per decenza non scrivo cosa possono farne del loro Sweet Chariot
Ecco, meno male che l'ha detto un altro, così non la faccio io stavolta la figura del becero :-]
Che poi il loro carretto potevano anche tenerselo in garage mentre "Dan the Man" era impegnato dalla piazzola :evil:
Ma si è vinto, meravigliosamente, eroicamente vinto. Ieri sera ero una specie di Carmen Consoli, confuso e felice e mi viene difficile fare disquisizioni tecniche o tattiche perchè non ne ho: la gioia e l'emozione hanno fatto tabula rasa di ogni raziocinio.
Mi scuso col mio amicone albionico @apertutaestremo per gli sms un pò sopra le righe che gli ho mandato a fine match (e a cui lui ha risposto, come sempre, da vero sir), ma ero letteralmente impazzito dalla gioia.
Mi viene in mente solo una frase che descrive il trionfo di ieri: la vittoria è del forte che ha fede! E di forza e fede ce n'è voluta assai per vincere così, against all odds: inferiori in mischia, touche, possesso, infermeria (scriverò al mago di Arcella per avere un consulto), sempre sotto nel punteggio dentro uno stadio-fortezzatempio gremito da paura che sdilinquiva il suo dannato carretto.
E abbiamo vinto!
Mi associo al Wales on Sunday:

The bravest, gutsiest, most remarkable Welsh performance the nation has ever seen
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: Inghilterra - Galles

Messaggio da aperturaestremo » 28 set 2015, 18:23

Garryowen ha scritto:Leggendo quello che scrivono in giro, se facessero un referendum fra gli inglesi su Lancaster (ma anche se lo avessero fatto prima di ieri) credo che la sua cacciata otterrebbe una maggioranza bulgara.
Io voterei per la sua cacciata immediata. Ma lo dico dal 2013, da quell'infausto (per me) 30-3 subito dalla rosa a Cardiff.

Garryowen ha scritto:Biggar è questo. Un grandissimo talento, forse a volte un po' str... con i compagni di squadra (quando incontrerò Tebaldi gli chiederò conferma... :-) ) però è davvero un uomo che influenza le partite. Un perfezionista che probabilmente chiede la perfezione anche ai compagni di squadra; mi ha fatto sorridere ieri per come ha questionato con l'arbitro per un in-avanti che riteneva di non aver commesso.
A parte una certa ottusità degli inglesi, per me i gallesi sono ben in palla. Pensavo che sarebbero stati arati in mischia e invece anche lì hanno trovato la soluzione. Credo che le assenze peseranno molto, anche se il n.9 ieri è andato bene (mentre Liam Williams non è al 100%), per cui davvero avrei voluto vedere cosa avrebbero combinato in questi mondiali con la squadra al completo
Io Biggar l'ho conosciuto, sia pure solo ad una cena di beneficenza, e mi pare tutt'altro che arrogante o supponente, certo, il fatto di essere un gentleman a tavola non vuol dire che sia un gentleman anche sul campo, lo so. Pero' non mi pare una di quelle aperture che mette distanza fra se' e la squadra. A me il suo modo di giocare piace tantissimo, come mi piaceva anche Stephen Jones, invece non mi piace -e l'ho scritto- Rhys Priestland. Certo, io sono per i giocatori che quando l'arbitro fischia stanno zitti a prescindere, pero' lui il knock-on non lo aveva davvero commesso e capisco che per i gallesi la partita di sabato fosse forse la piu' importante della loro storia recente. Il Galles e' riuscito a piegare la partita alle proprie forze e possibilita', l'Inghilterra invece ha continuato a giocare in maniera monocorde e ha finito per pagare l'indisciplina.

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: Inghilterra - Galles

Messaggio da aperturaestremo » 28 set 2015, 18:36

jpr williams ha scritto:
Gert dal Pozzo ha scritto:L'impero del male, i tutti bianchi dall'animo oscuro, sconfitti dai dragoni :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: Per decenza non scrivo cosa possono farne del loro Sweet Chariot
Ecco, meno male che l'ha detto un altro, così non la faccio io stavolta la figura del becero :-]
Che poi il loro carretto potevano anche tenerselo in garage mentre "Dan the Man" era impegnato dalla piazzola :evil:
Io mi vergogno del Sweet Low durante la punizione. C'e' da dire che il canto risuonava anche una volta in cui in piazzola c'era Owen Farrell. Ma e' maleducazione.
jpr williams ha scritto:Ma si è vinto, meravigliosamente, eroicamente vinto. Ieri sera ero una specie di Carmen Consoli, confuso e felice e mi viene difficile fare disquisizioni tecniche o tattiche perchè non ne ho: la gioia e l'emozione hanno fatto tabula rasa di ogni raziocinio.
Mi scuso col mio amicone albionico @apertutaestremo per gli sms un pò sopra le righe che gli ho mandato a fine match (e a cui lui ha risposto, come sempre, da vero sir), ma ero letteralmente impazzito dalla gioia.
Visto anche il risultato calcistico del San Paolo, sabato sera ero un uomo distrutto. E -to add insult to injury- vedevo la mia compagna -che ho iniziato io al rugby, portandola all'Olimpico per Italia Galles lo scorso marzo e con cui sabato sera ho visto la partita- ballare felice per la vittoria del Galles... Per consolarmi ieri sono stato ad un pranzo messicano superpiccante, una scusa per tracannare fiumi di birra e di vino rosso. Ma, caro jprwilliams, il bello del rugby e' anche avere amici come te. Davvero. La cosa tremenda e' che vedro' Inghilterra v Australia in compagnia di mio suocero (il padre della mia ex-moglie), francese, vedemmo insieme Francia Inghilterra 9-14 semifinale mondiale 2007 ma da quel momento ogni partita dell'Inghilterra che abbiamo visto insieme ha visto i bianchi uscire sconfitti....
jpr williams ha scritto:Mi viene in mente solo una frase che descrive il trionfo di ieri: la vittoria è del forte che ha fede! E di forza e fede ce n'è voluta assai per vincere così, against all odds: inferiori in mischia, touche, possesso, infermeria (scriverò al mago di Arcella per avere un consulto), sempre sotto nel punteggio dentro uno stadio-fortezzatempio gremito da paura che sdilinquiva il suo dannato carretto.
E abbiamo vinto!
Mi associo al Wales on Sunday:

The bravest, gutsiest, most remarkable Welsh performance the nation has ever seen
vero. Complimenti al Galles. Con la morte nel cuore, ma e' magnifico vedere una squadra giocare cosi'.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Inghilterra - Galles

Messaggio da jpr williams » 29 set 2015, 10:29

Hai perfettamente ragione, amico mio, la vittoria più bella ed importante della storia recente del nostro piccolo paese.
Per spiegare un attimo la mia posizione: qualcuno potrebbe dirmi: "Scusa, ma tu sei italianissimo e chiami tuo paese un altro?"
Ebbene si, Cymru è il mio paese rugbystico: questione di imprinting :P Ho scoperto contemporaneamente l'esistenza delle parole "rugby" e "Galles", parole mai sentite prima in vita mia, all'età di 8 anni nel 1973 da un insegnante di inglese di Bridgend ex seconda linea della squadra cittadina e grande amico ed ex compagno di squadra di JPR (quello vero, mica io, che sono solo jpr).
Ecco perchè, per imprinting, ho questo legame sentimentale col Galles e col grande JPR, il primo rugbysta di cui ho sentito parlare e visto filmati in bianco e nero super 8: con loro ho scoperto e mi sono innamorato di questo meraviglioso sport.
Questo per spiegare la mia gioia immensa di sabato sera: per aver vinto, per aver vinto in quelle circostanze (against all odds), per aver vinto in QUEL posto, per aver battuto QUELL' avversario. :P
@aperturaestremo, grazie della tua amicizia, ti voglio bene anche se hai quel difettuccio :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Inghilterra - Galles

Messaggio da madflyhalf » 29 set 2015, 23:35

Garryowen ha scritto:Dando per scontato che si tratti di piloni in cui non c'è una evidente disparità di forza, se il destro decide di spingere sul tallonatore avversario il sinistro è costretto a seguirlo.
Insomma, se uno dei due si mette storto, la posizione conseguente è quella della foto, in cui entrambi sono storti. Sia che l'iniziativa sia presa da uno che dall'altro.
Il risultato, comunque nel momento del fotogramma penalizza gli inglesi: il tallonatore si ritrova tutta la spinta del pilone avversario, mentre il pilone sinistro inglese si ritrova il testone della propria seconda linea dritto sul fianco
Io non mi spiego com tu possa rimanere della tua opinione a parte che forse non hai amici piloni :-] :rotfl:

Analisi di Green and Gold Rugby

http://www.greenandgoldrugby.com/scrum- ... cheatfest/


Poi ci pensa l'informazione di regime, il Goebbels di Planet-Rugby

1 Joe Marler (England): Despite drawing criticism for angling in at the scrum by those watching at home, you can only play what’s in front of you and Marler helped England dominate Wales in that part of the set-piece while he was on the park. Scott Sio went well against Uruguay too.

Esilarante.


Io sono seriamente preoccupato per una mischia inglese maialissima, messa in mano (cioè nel fischietto) del più inutile e incompetente arbitro di mischie chiuse (ma in generale di tutto il rugby): Romain Poite. Un arbitro umorale, casalingo e prevenuto.
Rovinerà tutto.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Inghilterra - Galles

Messaggio da Garryowen » 29 set 2015, 23:53

LA mia risposta invece è che tu non solo non hai amici tallonatori, ma la categoria dei tallonatori ti sta un po' sui maroni :-]
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Inghilterra - Galles

Messaggio da Garryowen » 30 set 2015, 0:02

Adesso non ho il tempo di leggere l'articolo, però da una prima scorsa non mi piace l'approccio: il confronto fra il pilone destro esperto e cattivo e il pilone sinistro giovane "educando".
A me ricorda i commenti post partita del confronto Castrogiovanni - Crockett di San Siro ai tempi in cui la nostra mischia ancora faceva paura. Crockett era distrutto, frustrato perché il cattivone di turno con la complicità dell'arbitro gli aveva sconvolto anni di allenamenti e preparazione tecnica.

Comunque lo leggerò
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Inghilterra - Galles

Messaggio da gcruta » 30 set 2015, 11:01

madflyhalf ha scritto:Analisi di Green and Gold Rugby

http://www.greenandgoldrugby.com/scrum- ... cheatfest/
Mi ci trovo, soprattutto mettendo a confronto con quanto detto dal tecnico arbitrale per la mischia Ambrogio Bona. Gambe iper-estese implica non attitudine alla spinta e rischio di collasso, quindi è sanzionabile (mischia numero uno); poi, al di là delle chiacchiere tra vecchio e cattivo e giovane e inesperto (TUTTI i piloni sono cattivissimi :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ), la posizione delle schiene nelle altre mischie è esplicita... Tuttavia, ci sono davvero troppo cose da vedere in tempo reale e l'educazione a vederle DEVE venire dal campo in cui si arbitra tutte le domeniche; a mio parere (non solo mio, credo), nel Top14 le mischie sono non-arbitrate, e l'effetto si vede a livello più alto...
Opinioni, eh...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Rispondi

Torna a “RWC UK 2015”