il gap si sta riducendo?

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: il gap si sta riducendo?

Messaggio da Ilgorgo » 15 ott 2015, 10:13

I dati di questa coppa del mondo hanno mostrato fino a un certo punto che il gap tra le dieci T1 e le T2 si è sorprendentemente assottigliato, proprio quando tutti sostenevamo che si andava inesorabilmente allargando. Non solo grazie al Giappone ma anche grazie a Georgia e, in modo meno marcato, a Romania e Canada. E anche la Namibia si è difesa meglio del solito. Nelle ultime partite della fase pool la media dei gap è probabilmente aumentata, ma non di molto credo. Che si sia proposto di allargare il Mondiale mi sembra dunque abbastanza legittimo. E' vero che l'Uruguay è partito battuto i tutti i match, ma è anche vero che non ha preso le batoste oceaniche che si vedevano nelle prime edizioni dei Mondiali (i 110-0 o 140-0) e che nazioni come Spagna e Russia, più ricche e popolose, sono potenzialmente in grado di diventare tra un po' di anni più competitive dell'Uruguay. Non penso che nessuno speri di vedere un allargamento a 24 già per il mondiale in Giappone. Avverrebbe come minimo tra otto anni e in un tale lasso di tempo si spera che questo (per me sorprendente, ripeto) avvicinamento delle "tier 2" si faccia ancor più evidente, al punto da giustificare appunto un allargamento

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: il gap si sta riducendo?

Messaggio da jpr williams » 15 ott 2015, 10:44

Garryowen ha scritto:
jpr williams ha scritto:
Garryowen ha scritto:
Ilgorgo ha scritto:
Direi che le mie sono le risposte dei gallesi prima di entrare nel pub, le tue sono le risposte all'uscita
:-]...che, poi, è il momento in cui vedi all'opera un VERO gallese... :-] :rotfl: :-] :rotfl:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: il gap si sta riducendo?

Messaggio da Ilgorgo » 15 ott 2015, 15:10

86% a favore della Georgia nel 6N anche tra i lettori dell'Equipe http://www.lequipe.fr/Rugby/Actualites/ ... ons/596526

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: il gap si sta riducendo?

Messaggio da Garryowen » 15 ott 2015, 19:14

Qualcuno avrà chiesto ai sudafricani se sono favorevoli all'ingresso del Giappone nel Rugby Championship? :-)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: il gap si sta riducendo?

Messaggio da zappatalpa » 16 ott 2015, 8:52

metabolik ha scritto: Per adesso 20 squadre vanno bene : se giochi a pallavolo puoi far giocare Hong Kong con il Sudafrica, ma non se giochi a rugby.
Sarebbe bello avere 8 gironi di 4 squadre ciascuno (sai che abbuffata !) ma adesso sarebbe possibile solo con la modalità giapponese, che ha 11 giocatori equiparati su 30. Che gusto ci sarebbe ad avere 12 squadre in più, ma basate su equiparati?
Quoto in pieno. Penso purtroppo che uno dei mezzi "non-ufficiali" di Worldrugby per promuovere il rugby nei paesi é proprio quello dell'equiparazione diffusa.
Se nella Germania metti 5 equiparati al livello di Romania ci arrivano anche loro
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: il gap si sta riducendo?

Messaggio da metabolik » 16 ott 2015, 20:05

Mi era venuta voglia di battezzare un nuovo 3d, 'Primo Bilancio della RWC 2015', ma ho visto che sono già iniziati quelli sui quarti.
Scrivo allora qui, sul 3d più attinente : per me è stato finora un Mondiale appassionante, molto 'gustoso' anche per merito delle squadre minori.
Riflettendo, questo significa che è vero, il gap si sta riducendo, almeno all'interno delle 20 partecipanti; mah si , dai , mettiamoci anche l'eroico Uruguay !

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: il gap si sta riducendo?

Messaggio da Ilgorgo » 28 nov 2015, 12:02

Laporte ha scritto:Manca la lotta al doping... Ma prima o noi il buppone scoppierà .....
http://www.bbc.com/news/uk-wales-34902105 Sono comunque numeri e campioni ancora piccoli per poter dare un giudizio globale. Spero che non salti fuori che il rugby è come il ciclismo degli anni '90, quando tantissimi ciclisti amatori e semi-amatori si riempivano di porcate varie

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: il gap si sta riducendo?

Messaggio da Laporte » 28 nov 2015, 18:43

Ilgorgo ha scritto:
Laporte ha scritto:Manca la lotta al doping... Ma prima o noi il buppone scoppierà .....
http://www.bbc.com/news/uk-wales-34902105 Sono comunque numeri e campioni ancora piccoli per poter dare un giudizio globale. Spero che non salti fuori che il rugby è come il ciclismo degli anni '90, quando tantissimi ciclisti amatori e semi-amatori si riempivano di porcate varie
io purtroppo non lo temo.
Lo penso... purtroppo

sandrobandito

Re: il gap si sta riducendo?

Messaggio da sandrobandito » 29 feb 2016, 14:24

La questione sta diventando: quanto ci mettono a prenderci? :?

Rispondi

Torna a “RWC UK 2015”