Australia-Inghilterra

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: Australia-Inghilterra

Messaggio da bobrock » 7 ott 2015, 18:02

Come tutti sanno io ho le mie idee fisse e ben pochi le condividono, ma a me non sembra proprio che l'Inghilterra abbia sbagliato a calciare, poco o tanto. Quando avevano vinto a novembre avevano calciato parecchio. E comunque se gli Australiani sono più forti nel breakdown, meno se ne fanno e meglio è. Ma temo che sia una analisi troppo semplice per i palati fini del forum.

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Australia-Inghilterra

Messaggio da madflyhalf » 7 ott 2015, 22:26

Io invece porto una delle più belle analisi mai fatte da GAGR, grazie... beh ad una delle più belle e contemporaneamente semplici mete viste finora.

http://www.greenandgoldrugby.com/video- ... land-2015/

Godetevi le basic skills, godetevi il pezzo in cui scrive:

Cast your mind back to all the times your coach had you doing those boring as hell single channel 2v1, 3 v2 drills. You know the ones, a long narrow channel with one maybe two defenders stood behind each other, you run down the channel beat them or throw the dummy. Then look at how Foley and Beale tear through England here. Forget everyone around them, just look at how Foley moves Youngs off his defensive line, Beale hits that space, Foley maintains depth and tracks Beale, Beale draws Brown and Foley is in the clear.

It’s just your classic 2vs1 drill in a game situation.

Of course, I’m over simplifying (there is that word again) things a little, there is clearly more to international rugby than what you do at training at your local rugby club, but not by much.


Eppure noi siamo qui a cercare di essere più grossi e più alti... se va bene più veloci.
E non parlo solo di FIR & Ascione & amichetti, parlo di tanta parte del movimento di base che, senza allenatori validi, purtroppo si butta all'old style o, peggio ancora, al FIR style.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

salfaby
Messaggi: 317
Iscritto il: 10 mar 2008, 11:32

Re: Australia-Inghilterra

Messaggio da salfaby » 8 ott 2015, 10:50

Premesso che le mie impressioni sono condizionate dalla passione per il XV della rosa e che la qualificazione i ragazzi di Lancaster l'hanno buttata nel match con i dragoni, dico la mia:
1) L'Australia si è dimostrata più forte lungo tutto l'arco della partita, dando l'impressione di essere sempre potenzialmente pericolosa in possesso a differenza dei bianchi che spesso davano l'impressione di non sapere cosa farci, però nonostante questo, nonstante una mischia in forma scadente e una evidentissima fragilità psicologica che li ha attanagliati sin dall'inizio della RWC, a 10' dal termine, prima dell'ormai consueto momento di follia di Farrell (e di Burgess) erano a 7 punti e se la stavano giocando.
2) Noto con piacere che tutte le lamentele sugli arbitraggi valgono solo per gli arroganti padroni di casa, in 7 pagine di commenti non c'è stato uno solo (fatto salvo quando è stato indagato e squalificato) che abbia notato che il signor Hooper nel primo tempo meritava un sacrosanto cartellino per la sua "pulizia" su Mike Brown, si era, credo, sul 3 -10 e sarebbero stati 10 minuti in 14 per il Wallabees, avrebbero marcato lo stesso? Possibile vista la confusione mentale di Robshaw e co., ma non probabilissimo, magari si andava negli spogliatoi con un margine ridotto, magari no, però non oso immaginare le polemiche se lo stesso episodio fosse capitato a parti invertite; in questo vorrei sottolineare il fatto che dalle interviste post partita nessun rappresentante del team della rosa abbia citato l'episodio (almeno per quello che ho letto io e questo fa piacere);
3) Inutile reciminare sul sorteggio, si sapeva da due anni che sarebbe stata dura, certo la squadra che a febbraio ha sbancato il Millenium era altra cosa, solo che invece di crescere da allora si è arrotolata su sè stessa e sui dubbi di Lancaster;
4) Hai un signor centro come Burrell, perchè Barritt e Burgess?
5) Gli scavatori servono, Pocock e Hooper sono stati devastanti, in Inghilterra non usa?
6) La maggior colpa di SL per me è stata l'incapacità di costruire una solidità mentale nel gruppo, forse mancheranno i veri leader ma l'allenatore deve essere in grado di conferire tranquillità e capacità decisionale alla squadra, personalmente penso che la scelta di calciare in touche alla fine del match con il Galles sia stata giusta, se vuoi mostrarti forte e puntare alla vittoria finale devi credere in te stesso e nella capacità di dare il meglio nel momento giusto, il problema è che la squadra mentalmente è crollata al momento della meta di Davies e da allora non si è più ripresa come si è visto nel match con i canguri.
7) A precisazione di quanto ho scritto al punto 2) cerco di non commentare le decisioni arbitrali, come dichiarano di fare un po' tutti gli iscritti al forum - la diversità del rugby...-, solo che poi noto che criticare gli arbitri è un po' lo sport preferito di tutti (specie quando gioca l'Inghilterra) e quindi mi adeguo, però francamente non sono un arbitro internazionale e penso che loro per stare lì al posto mio ne capiscono un po' di più, magari in quella situazione di gioco e di punteggio Poite avrà ritenuto che non fosse opportuno intervenire in modo così importante o magari avrà sentito MB parlare in modo poco elegante dei parenti stretti di Hooper e avrà ritenuto che fosse la giusta punizione... comunque lui era a 5 metri dall'azione e io 2000 km, ma questo succede in tutti i match, anche quando fa più comodo dire che gli arbitri favoriscono questa o quella squadra, o no?
PS Mi pare che membri dello staff inglese siano indagati per aver avvicinato l'arbitro in termini poco urbani a fine partita. ma almeno nei commenti si sono trattenuti, questo per quel che riguarda il punto 2.
PPS Sempre a proposito del punto 2 faccio un solo esempio di vittoria di una squadra meno in palla grazie alla superiorità numerica, ricordate la follia di Warburton in RWC2001 SF? Ecco lì è stata una partita intera, ma anche 10 minuti possono contare!
Che tristezza ora mi ritrovo a tifare per i mangiarane vista la simpatia che l'Inghilterra suscita nei fan delle celtiche e delle australi, una loro vittoria avrebbe gli stessi effetti sul fegato dei loro supporter di una inglese :rotfl:

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Australia-Inghilterra

Messaggio da madflyhalf » 8 ott 2015, 11:57

Beh direi che l'Inghilterra insieme a Farrell doveva veder sventolare il giallo in faccia anche a Burgess... quindi direi pari e patta. Anzi, nemmeno pari, dal momento che almeno Hooper è stato squalificato.

Ma tanto il danno per l'Inghilterra è proprio Burgess NON squalificato
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

salfaby
Messaggi: 317
Iscritto il: 10 mar 2008, 11:32

Re: Australia-Inghilterra

Messaggio da salfaby » 8 ott 2015, 12:15

Francamente non credo che tu non abbia ben compreso quello che ho scritto, forse non mi esprimo bene in italiano, premesso che Farrell il cartellino lo ha preso (giustamente) e Hooper no, quando Farrell è uscito è calato il sipario sulla partita (non certo per il valore intrinseco del giocatore ma perchè in 15 faticavano, figuriamoci in 14...) se Hooper usciva quando doveva, forse, e dico forse, la partita si metteva in un altro modo, ma questo son sicuro che lo hai capito solo che ci godi un mondo a fare lo spiritoso, d'altra parte dopo 12 anni un po' di gioia (solo un po' non era mica la finale...) te la meritavi! Poi anche se usciva Burgess non è che cambiava qualcosa a quel punto magari gli Aussie prendevano il bonus :rotfl:

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Australia-Inghilterra

Messaggio da madflyhalf » 8 ott 2015, 13:16

Coi se e coi ma non si fa niente. Capisco ciò che scrivi (banalità), ma ci do poco peso (banalità).

Risolvi una mia curiosità: Brucia così tanto?
Cioè io ci penso un attimo e dico: ma come si fa a vivere in Europa, giocare a rugby e tifare o comunque simpatizzare Inghilterra? I più spocchiosi, superbi e rompicoglioni del mondo ovale.

Gli Aussie sono insopportabili, ma perché si credono dei fenomeni, sistematicamente riportati in terra dalla NZ di turno.

Ma gli Inglesi? Voglio dire, o sei uno di loro oppure non me lo spiego.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Mr Ian
Messaggi: 11848
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Australia-Inghilterra

Messaggio da Mr Ian » 8 ott 2015, 14:07

La miglior Inghilterra di stagione si è vista nei tm pre mondiali contro la Francia dove schierava apertura Ford e 13 Slade, due giocatori dal timing eccezionale che riuscivano a dare alla squadra il giusto ritmo di gioco, vedasi le mete di Watson. Poi si è deciso di puntare tutto sugli arieti e manco quelli buoni, perché han lasciato a casa Burrell che nel pre season con i Saints sta facendo ferro e fuoco.
Io do l Australia finalista dall anno scorso, superiore anche agli AB's. Si pentiranno i tutti neri di non aver considerato neanche un elemento delle terze linee Highlanders?

salfaby
Messaggi: 317
Iscritto il: 10 mar 2008, 11:32

Re: Australia-Inghilterra

Messaggio da salfaby » 8 ott 2015, 14:12

Cosa devo dirti, ognuno la vede a modo suo, tu qundo scrivi banalità a cosa ti riferisci a quello che scrivi tu, tipo menate sull'aiuto arbitrale ai padroni di casa? No perchè non ti homai visto arbitrare un test match e mettere le immagini riprese dall'alto di una mischia non è che serva molto visto che poi c'è anche tutto quello che accade sotto, ma poi dimenticavo ti son venuti in soccorso due amici piloni, in po' come quando si raccontano aneddoti incredibili riferiti dal "mio cugino" di turno! Sciocchezze ogni tanto corroborate da un misero momento di gioia? Avessi detto mi interessa solo l'Italia e allora potrei pure comprenderti, comunque mettiamola così, visto che ci tieni così tanto ti spiego due o tre cosette che mi fanno adorare gli inglesi e l'Inghilterra:
1) Il gioco che tanto ti piace lo hanno inventato loro, quindi se ti stanno tanto antipatici ti consiglio di appassionarti a basket o pallavolo, perchè tolti questi due, quasi tutti gli altri sport li hanno inventati loro o li hanno regolamentati secondo la forma moderna loro! (Ah scusa dimenticavo la pallamano e la zecchinetta...)
2) Non mi farebbe piacere parlare tedesco e se non ci fossero stati loro ora purtroppo ci sarei costretto, devo spiegarti perchè?
3) Hanno inventato la moderna democrazia parlamentare (anche se forse non tutti lo sanno) che potrà non piacerti ma non è che in giro si vedano sistemi di governo migliori!
4) Hai presente i Beatles, i Rolling Stones, i Pink Floyd, gli Smiths e potrei continuare per decenni, ah, dimentivao a te piacciono i Men at Work...
5) Sarò triste ma adoro il cinema inglese, le produzioni televisive, un certo understatement nelle cose della vita che sarà pure di facciata ma è sempre un bel vedere
6) Londra è la città più bella del mondo, varia, colorata e grigia al tempo stesso, globale e tradizionalista al tempo stesso, inutile aggiungere aggettivi, è tutto e il contrario di tutto
7) La prima volta che ci sono stato sono arrivato in nave dopo un viaggio lunghissimo in treno, vedere le bianche scogliere mi ha emozionato tantissimo e nonostante fosse sul finire dei grigi anni '80 in pieno Tatcherismo, nulla di quello che ho vissuto nel corso di quel viaggio mi ha fatto cambiare idea su una passione fortissima che già mi aveva catturato.
Ce ne sarebbero tanti altri di motivi che potrei elencarti, ma sono sicuro che sarebbe inutile, comunque si un po' mi brucia ma dopo la sconfitta col Galles sapevo che sarebbe andata a finire così, d'altra parte sapevo che al mio messaggio il primo e (probabilmente) unico interlocutore saresti stato tu, così ferreo assertore delle proprie convinzioni da non ipotizzare neanche lontanamente che qualcuno possa avere un punto di vista diverso eppure condivisibile, alla fine i cangurotti non mi stanno neanche sui c....ni poi tanto in fin dei conti buona parte della squadra è composta da discendenti della perfida Albione (sai gli aborigeni, abitatori originari dell'isola continente, son rimasti in pochini...) però se escono ne ho piacere solo per te.
Comunque devi essere contento ti ho dato molta ma molta più importanza di quella che meriti, uno che sbraita immediatamente alla prima decisione arbitrale che non gli fa piacere (vedi partita con le Fiji, non hai neanche fatto finire la partita) e poi appena si segnala civilmente che una decisione sbagliata (non lo dico io ma chi ha provveduto a squalificare Hooper) potrebbe, e dico potrebbe, aver condizionato la partita, decide che si tratti di banalità... beh, si qualifica da solo.
Tanti cari saluti.

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: Australia-Inghilterra

Messaggio da bobrock » 8 ott 2015, 17:58

salfaby ha scritto:Cosa devo dirti, ognuno la vede a modo suo, tu qundo scrivi banalità a cosa ti riferisci a quello che scrivi tu, tipo menate sull'aiuto arbitrale ai padroni di casa? No perchè non ti homai visto arbitrare un test match e mettere le immagini riprese dall'alto di una mischia non è che serva molto visto che poi c'è anche tutto quello che accade sotto, ma poi dimenticavo ti son venuti in soccorso due amici piloni, in po' come quando si raccontano aneddoti incredibili riferiti dal "mio cugino" di turno! Sciocchezze ogni tanto corroborate da un misero momento di gioia? Avessi detto mi interessa solo l'Italia e allora potrei pure comprenderti, comunque mettiamola così, visto che ci tieni così tanto ti spiego due o tre cosette che mi fanno adorare gli inglesi e l'Inghilterra:
1) Il gioco che tanto ti piace lo hanno inventato loro, quindi se ti stanno tanto antipatici ti consiglio di appassionarti a basket o pallavolo, perchè tolti questi due, quasi tutti gli altri sport li hanno inventati loro o li hanno regolamentati secondo la forma moderna loro! (Ah scusa dimenticavo la pallamano e la zecchinetta...)
2) Non mi farebbe piacere parlare tedesco e se non ci fossero stati loro ora purtroppo ci sarei costretto, devo spiegarti perchè?
3) Hanno inventato la moderna democrazia parlamentare (anche se forse non tutti lo sanno) che potrà non piacerti ma non è che in giro si vedano sistemi di governo migliori!
4) Hai presente i Beatles, i Rolling Stones, i Pink Floyd, gli Smiths e potrei continuare per decenni, ah, dimentivao a te piacciono i Men at Work...
5) Sarò triste ma adoro il cinema inglese, le produzioni televisive, un certo understatement nelle cose della vita che sarà pure di facciata ma è sempre un bel vedere
6) Londra è la città più bella del mondo, varia, colorata e grigia al tempo stesso, globale e tradizionalista al tempo stesso, inutile aggiungere aggettivi, è tutto e il contrario di tutto
7) La prima volta che ci sono stato sono arrivato in nave dopo un viaggio lunghissimo in treno, vedere le bianche scogliere mi ha emozionato tantissimo e nonostante fosse sul finire dei grigi anni '80 in pieno Tatcherismo, nulla di quello che ho vissuto nel corso di quel viaggio mi ha fatto cambiare idea su una passione fortissima che già mi aveva catturato.
Ce ne sarebbero tanti altri di motivi che potrei elencarti, ma sono sicuro che sarebbe inutile, comunque si un po' mi brucia ma dopo la sconfitta col Galles sapevo che sarebbe andata a finire così, d'altra parte sapevo che al mio messaggio il primo e (probabilmente) unico interlocutore saresti stato tu, così ferreo assertore delle proprie convinzioni da non ipotizzare neanche lontanamente che qualcuno possa avere un punto di vista diverso eppure condivisibile, alla fine i cangurotti non mi stanno neanche sui c....ni poi tanto in fin dei conti buona parte della squadra è composta da discendenti della perfida Albione (sai gli aborigeni, abitatori originari dell'isola continente, son rimasti in pochini...) però se escono ne ho piacere solo per te.
Comunque devi essere contento ti ho dato molta ma molta più importanza di quella che meriti, uno che sbraita immediatamente alla prima decisione arbitrale che non gli fa piacere (vedi partita con le Fiji, non hai neanche fatto finire la partita) e poi appena si segnala civilmente che una decisione sbagliata (non lo dico io ma chi ha provveduto a squalificare Hooper) potrebbe, e dico potrebbe, aver condizionato la partita, decide che si tratti di banalità... beh, si qualifica da solo.
Tanti cari saluti.
A questo punto penso che sarai semplicemente espulso dal forum...

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Australia-Inghilterra

Messaggio da Garryowen » 8 ott 2015, 18:28

bobrock ha scritto:
salfaby ha scritto:Cosa devo dirti (...)
Tanti cari saluti.
A questo punto penso che sarai semplicemente espulso dal forum...
Esiste veramente la possibilità di un provvedimento del genere? Intendo dire, nel regolamento del forum è previsto?

Ad ogni modo, ho riletto il dialogo, ma non mi sembra ci sia nulla di così grave. Spero che non venga espulso proprio nessuno...

Sono opinioni, espresse in un modo un po' "aggressivo", ma è un piano di confronto scelto dal suo interlocutore. Se dico che qualcuno scrive banalità, non mi devo aspettare di ricevere complimenti e ringraziamenti, eh...

Però chi frequenta da un po' il forum sa che madflyhalf si esprime così. Diciamo che non è molto disponibile al confronto e al dialogo.
Prendeteci per come siamo... :wink:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Australia-Inghilterra

Messaggio da metabolik » 8 ott 2015, 18:56

Il commento di bobrock io lo leggo, tout court, come battuta, e, come battuta, ci sta , anzi mi fa abbastanza ridere: uno confessa candidamente la sua fede inglese, spiegandola in minimi particolari e si ritrova espulso ! :rotfl:
Per l'amor di Dio, Salfaby, rimani con noi; a scrivere su un forum s'incontrano opinioni diverse e , a volte, un po' ruvide.
Sul primo punto (senza la cultura inglese non ci sarebbe il rugby) sono d'accordissimo con te (l'argomento è già stato oggetto di un lontano 3d): il miracolo di uno scontro fisico collettivo regolato potevano farlo solo gli inglesi.
W tutte le opinioni che odorano di amore per il rugby.
Abbasso (non esiste la W rovesciata) i troll !

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Australia-Inghilterra

Messaggio da Garryowen » 8 ott 2015, 19:20

metabolik ha scritto:Il commento di bobrock io lo leggo, tout court, come battuta, e, come battuta, ci sta...
Devo dire che condivido la tua interpretazione, scusate se l'ho fatta così drammatica.
Sì, in pratica è come dire "qui hai vita dura perché gli inglesi stanno sui maroni a tutti" (più o meno)

Io sono una delle eccezioni. Non ho antipatie verso gli inglesi, anzi, alcuni dei miei "modelli rugbistici" in gioventù erano inglesi (in particolare Andy Ripley). Ma non ho antipatie verso nessuna nazionale (verso alcuni giocatori, sì, ma sono una selezione tipo Barbarians... :-) )
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

salfaby
Messaggi: 317
Iscritto il: 10 mar 2008, 11:32

Re: Australia-Inghilterra

Messaggio da salfaby » 8 ott 2015, 19:37

Espulso dal forum? Moi? Non ho veramente idea di cosa posso aver scritto di così offensivo nei confronti di un interlocutore spesso molto...diciamo così sanguigno! Come è stato fatto notare non è che "banale" sia un complimento - anche se poi ripensandoci lo dovevo prendere per un complimento visto che Mad lo ha rivolto anche a sè stesso, certo non mi sono mai sognato di dire che qualcun altro abbia scritto banalità, giusto per non accettare l'opinione altrui, che per altro non mi sembra tanto campata in aria!

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Australia-Inghilterra

Messaggio da madflyhalf » 8 ott 2015, 19:40

salfaby ha scritto:Cosa devo dirti, ognuno la vede a modo suo, tu qundo scrivi banalità a cosa ti riferisci a quello che scrivi tu, tipo menate sull'aiuto arbitrale ai padroni di casa? No perchè non ti homai visto arbitrare un test match e mettere le immagini riprese dall'alto di una mischia non è che serva molto visto che poi c'è anche tutto quello che accade sotto, ma poi dimenticavo ti son venuti in soccorso due amici piloni, in po' come quando si raccontano aneddoti incredibili riferiti dal "mio cugino" di turno! Sciocchezze ogni tanto corroborate da un misero momento di gioia? Avessi detto mi interessa solo l'Italia e allora potrei pure comprenderti, comunque mettiamola così, visto che ci tieni così tanto ti spiego due o tre cosette che mi fanno adorare gli inglesi e l'Inghilterra:
1) Il gioco che tanto ti piace lo hanno inventato loro, quindi se ti stanno tanto antipatici ti consiglio di appassionarti a basket o pallavolo, perchè tolti questi due, quasi tutti gli altri sport li hanno inventati loro o li hanno regolamentati secondo la forma moderna loro! (Ah scusa dimenticavo la pallamano e la zecchinetta...)
2) Non mi farebbe piacere parlare tedesco e se non ci fossero stati loro ora purtroppo ci sarei costretto, devo spiegarti perchè?
3) Hanno inventato la moderna democrazia parlamentare (anche se forse non tutti lo sanno) che potrà non piacerti ma non è che in giro si vedano sistemi di governo migliori!
4) Hai presente i Beatles, i Rolling Stones, i Pink Floyd, gli Smiths e potrei continuare per decenni, ah, dimentivao a te piacciono i Men at Work...
5) Sarò triste ma adoro il cinema inglese, le produzioni televisive, un certo understatement nelle cose della vita che sarà pure di facciata ma è sempre un bel vedere
6) Londra è la città più bella del mondo, varia, colorata e grigia al tempo stesso, globale e tradizionalista al tempo stesso, inutile aggiungere aggettivi, è tutto e il contrario di tutto
7) La prima volta che ci sono stato sono arrivato in nave dopo un viaggio lunghissimo in treno, vedere le bianche scogliere mi ha emozionato tantissimo e nonostante fosse sul finire dei grigi anni '80 in pieno Tatcherismo, nulla di quello che ho vissuto nel corso di quel viaggio mi ha fatto cambiare idea su una passione fortissima che già mi aveva catturato.
Ce ne sarebbero tanti altri di motivi che potrei elencarti, ma sono sicuro che sarebbe inutile, comunque si un po' mi brucia ma dopo la sconfitta col Galles sapevo che sarebbe andata a finire così, d'altra parte sapevo che al mio messaggio il primo e (probabilmente) unico interlocutore saresti stato tu, così ferreo assertore delle proprie convinzioni da non ipotizzare neanche lontanamente che qualcuno possa avere un punto di vista diverso eppure condivisibile, alla fine i cangurotti non mi stanno neanche sui c....ni poi tanto in fin dei conti buona parte della squadra è composta da discendenti della perfida Albione (sai gli aborigeni, abitatori originari dell'isola continente, son rimasti in pochini...) però se escono ne ho piacere solo per te.
Comunque devi essere contento ti ho dato molta ma molta più importanza di quella che meriti, uno che sbraita immediatamente alla prima decisione arbitrale che non gli fa piacere (vedi partita con le Fiji, non hai neanche fatto finire la partita) e poi appena si segnala civilmente che una decisione sbagliata (non lo dico io ma chi ha provveduto a squalificare Hooper) potrebbe, e dico potrebbe, aver condizionato la partita, decide che si tratti di banalità... beh, si qualifica da solo.
Tanti cari saluti.
Davvero fa male COSI' tanto? :rotfl:

Cioè madonna 3 battute tra tifosi... prima sei tu che mi dici che non capisco e che faccio della dietrologia complottistica con gli arbitri, poi ti offendi se ti faccio notare, ok non proprio in sordina come fai tu, che quello che scrivi è un po' banale?

E mi rispondi con 1 post di permalosità assoluta, in cui tiri fuori la cultura inglese degli ultimi 180 anni?

Davvero non si può rimanere a parlare "solo" di tifoserie e di uno, nobile, bellissimo, inventato da loro, sport? :rotfl:


ps. sì ho amici piloni! Dopo 15 anni di rugby (più o meno la metà della mia vita) sono diventati miei amici. Di una sporca (ex) apertura :-]
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Australia-Inghilterra

Messaggio da Garryowen » 8 ott 2015, 19:46

madflyhalf ha scritto:
ps. sì ho amici piloni! Dopo 15 anni di rugby (più o meno la metà della mia vita) sono diventati miei amici. Di una sporca (ex) apertura :-]
Scusate l'intrusione, ma da come ti sei rivolto a me nei giorni scorsi sembra che pensi di avere l'esclusiva degli "amici piloni"... ;-)
Attenzione che da queste parti ci sono persone che oltre ad avere amici piloni, hanno avuto come compagni di squadra o come avversari piloni che tu forse hai potuto vedere solo in televisione. Un po' di umiltà ti consentirebbe di imparare qualcosa anche in questo forum, credo.

E' l'ultima che dico, poi riprendo a darti ragione su tutto... :-]
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Rispondi

Torna a “RWC UK 2015”