Argentina-Tonga
Re: Argentina-Tonga
La mano de Dios
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Non per tuttistilicone ha scritto:Credo che per gli argentini (anche per quelli più stimabili) Maradona sia un semidio.
Con i gol che ha fatto agli inglesi ... (sia quello bello, sia quello tarocco...)
Se il rugby é solo uno sport, il cuore é solo un organo
con le ultime prese di leccaculaggine politica ha perso molto...stilicone ha scritto:Credo che per gli argentini (anche per quelli più stimabili) Maradona sia un semidio.
Con i gol che ha fatto agli inglesi ... (sia quello bello, sia quello tarocco...)
- jpr williams
- Contatta:
Uno smunto ed emaciato Maradona, peraltroGarryowen ha scritto:Comunque gira in rete un filmato dei giocatori argentini che negli spogliatoi festeggiano la vittoria con Tonga insieme a Maradona.

Non c'è gusto in Italia ad essere intelligenti (cit. Roberto "Freak" Antoni)
Ogni uomo è colpevole di tutto il bene che non ha fatto (cit. Voltaire)
Ogni uomo è colpevole di tutto il bene che non ha fatto (cit. Voltaire)
Per quello che ne so,
in Argentina molti calciatori apprezzano i pumas.
non mi stupoisco di un Maradona sugli spalti, nè di una su apresenza negli spogliatoi nel dopo partita, anche nel caso che a una fetta di argentini resti poco simpatico come modo di essere e fare fuori dal campo.
Per quanto riguarda la citazione storica di Laporte.
Non ci sono tanti santi che al contempo sono eroi e vincitori.
Gli australiani hanno sulla coscienza due secoli di soprusi sugli aborigeni, con procedure da III reich anche nel secondo dopoguerra, gli argentini , il meglio se lo sono riservato tra ex europei soprattutto a metà anni '80.
Ma son fatti che forse con una gara sportiva non dovrebbero essere mischiati.
Diciamo che per attitudine, un po' ci somigliano, agli argentini capita a volta di affrontare le partite con le isolane, mischiando , un senso di superiorità per la disciplina del pacchetto e la capacità gestionale della mediana, e un malcelato timore per la fisicità nell'uno contro uno dei polinesiani e melanesiani.
in Argentina molti calciatori apprezzano i pumas.
non mi stupoisco di un Maradona sugli spalti, nè di una su apresenza negli spogliatoi nel dopo partita, anche nel caso che a una fetta di argentini resti poco simpatico come modo di essere e fare fuori dal campo.
Per quanto riguarda la citazione storica di Laporte.
Non ci sono tanti santi che al contempo sono eroi e vincitori.
Gli australiani hanno sulla coscienza due secoli di soprusi sugli aborigeni, con procedure da III reich anche nel secondo dopoguerra, gli argentini , il meglio se lo sono riservato tra ex europei soprattutto a metà anni '80.
Ma son fatti che forse con una gara sportiva non dovrebbero essere mischiati.
Diciamo che per attitudine, un po' ci somigliano, agli argentini capita a volta di affrontare le partite con le isolane, mischiando , un senso di superiorità per la disciplina del pacchetto e la capacità gestionale della mediana, e un malcelato timore per la fisicità nell'uno contro uno dei polinesiani e melanesiani.
Comunque inmancabile il canto "El que no salta es un inglés" , lo ricordo a Dunedin nella prima partita e ho visto il labiale a Leicester.
volevo dire parlando del Ranking, Argentina e Inghilterra non credo che ottengano punti vista la distanza nel ranking con Namibia e Uruguay, invece è curioso il risultato fra Francia e Irlanda.
Se Francia perde finisce ottava sotto Inghilterra, Irlanda rimarrebbe quinta e Argentina salirebbe a sesta.
Se Irlanda perde si scambiano i posti fra loro due.
lo so... è un argomento che lascia il tempo che trova, ma ... in questi giorni non ci sono partite quindi ....
Il discorso di Luga, penso tu ti riferisca alla repressione fra argentini fra gli anni 77 e 83.
Non ho capito l'"ex.europei",
Borges diceva che Buenos Aires e la città più europea d'America e la più americana di Europa.
volevo dire parlando del Ranking, Argentina e Inghilterra non credo che ottengano punti vista la distanza nel ranking con Namibia e Uruguay, invece è curioso il risultato fra Francia e Irlanda.
Se Francia perde finisce ottava sotto Inghilterra, Irlanda rimarrebbe quinta e Argentina salirebbe a sesta.
Se Irlanda perde si scambiano i posti fra loro due.
lo so... è un argomento che lascia il tempo che trova, ma ... in questi giorni non ci sono partite quindi ....
Il discorso di Luga, penso tu ti riferisca alla repressione fra argentini fra gli anni 77 e 83.
Non ho capito l'"ex.europei",

Borges diceva che Buenos Aires e la città più europea d'America e la più americana di Europa.
Se il rugby é solo uno sport, il cuore é solo un organo
Questo è vero... però ci sono ancora... I Tasmaniani si sono estinti in 67 annistilicone ha scritto:Non sono particolarmente ferrato in argomento, ma non mi pare che ci siano andati molto leggeri con i loro indios...
@ Daom
Ex da extra inteso come straordinariamente , eccezionalmente
Il periodo è quello tristemente noto ai rugbisti di La Plata.
Ex da extra inteso come straordinariamente , eccezionalmente

Il periodo è quello tristemente noto ai rugbisti di La Plata.
Ma capite la portata intergalattica delle stronxata da cui è partita la vostra discussione?
Gli argentini non hanno "ucciso" la partita perché non sono sterminatori di aborigeni?
Com'è che noi sabato non abbiamo massacrato l'Irlanda anche se siamo stati i massacratori di senussi e compagnia cantante?
Gli argentini non hanno "ucciso" la partita perché non sono sterminatori di aborigeni?
Com'è che noi sabato non abbiamo massacrato l'Irlanda anche se siamo stati i massacratori di senussi e compagnia cantante?

"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
-
- giuseppone64
no, era Youth la giovinezza...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
giuseppone64 ha scritto:no, era Youth la giovinezza...