AUS - Galles

Moderatore: Emy77

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: AUS - Galles

Messaggio da gcruta » 10 ott 2015, 21:43

Galles monocordissimo, è una tristezza sapere che i migliori d'Europa non possono o non sanno fare di più... In 15 contro 13 persino l'Italia contro Fiji è riuscita a segnare...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: AUS - Galles

Messaggio da Leinsterugby » 10 ott 2015, 21:57

gcruta ha scritto:Galles monocordissimo, è una tristezza sapere che i migliori d'Europa non possono o non sanno fare di più... In 15 contro 13 persino l'Italia contro Fiji è riuscita a segnare...
l'Irlanda è migliore

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: AUS - Galles

Messaggio da gcruta » 10 ott 2015, 22:19

Leinsterugby ha scritto:
gcruta ha scritto:Galles monocordissimo, è una tristezza sapere che i migliori d'Europa non possono o non sanno fare di più... In 15 contro 13 persino l'Italia contro Fiji è riuscita a segnare...
l'Irlanda è migliore
L'Irlanda ha vinto con l'Italia (l'Italia, non l'Australia!) solo con una giocata magica, di quelle che capitano non sempre e la Francia è più umorale che mai... A tutt'ora l'emisfero sud mi pare ancora non una ma due spanne sopra...
In ogni caso, le mie sono solo opinioni. Di certo, al momento non mi pare che si possa dire che un'europea possa tendere alla vittoria finale...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: AUS - Galles

Messaggio da Garryowen » 10 ott 2015, 22:30

Beh, sembra che stiamo parlando di successi di 30 punti. Se sei due spanne sopra al tuo avversario devi almeno vincere con 2 o 3 mete di vantaggio.

Questo ovviamente vale anche per noi...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: AUS - Galles

Messaggio da Laporte » 11 ott 2015, 8:08

Garryowen ha scritto:
Laporte ha scritto:
Garryowen ha scritto:Speriamo che gli azzurri domani entrino in campo con lo stesso animus del Galles di oggi...
se però i romeni difendono come gli aussie in 13... siamo a posto....
Credo che sia una eventualità assai improbabile, a meno che i rumeni non facciano giocare sotto falso nome qualche giocatore georgiano... :wink:
namibiano piuttosto....

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: AUS - Galles

Messaggio da Garryowen » 11 ott 2015, 10:28

Laporte ha scritto:
Garryowen ha scritto:
Laporte ha scritto:
Garryowen ha scritto:Speriamo che gli azzurri domani entrino in campo con lo stesso animus del Galles di oggi...
se però i romeni difendono come gli aussie in 13... siamo a posto....
Credo che sia una eventualità assai improbabile, a meno che i rumeni non facciano giocare sotto falso nome qualche giocatore georgiano... :wink:
namibiano piuttosto....
E pure uruguagio, va
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: AUS - Galles

Messaggio da Garryowen » 11 ott 2015, 10:38

Laporte ha scritto:fatti i dovuti rapporti i Gallesi hanno fatto con gli Australiani la stesa figura da pirla fatta dai Georgiani con la Namibia in 13
Con la differenza che fra Gallesi ed Australiani la differenza è minima (e chi era in tredici era la squadra più forte...), mentre fra Georgia e Namibia nel ranking ci sono sei o sette posizioni di differenza...

A chi si aspettava la partitella fra due squadre già qualificate credo che il campo abbia fornito un'altra risposta.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: AUS - Galles

Messaggio da Leinsterugby » 11 ott 2015, 11:12

comunque non è possibile che una potenza rugbystica come il sudafrica possa esprirmere due arbitri pessimi come Joubert e Peyper-TMO. Il nostro Mitrea è molto migliore di quella gente lì

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: AUS - Galles

Messaggio da Laporte » 11 ott 2015, 12:40

Leinsterugby ha scritto:comunque non è possibile che una potenza rugbystica come il sudafrica possa esprirmere due arbitri pessimi come Joubert e Peyper-TMO. Il nostro Mitrea è molto migliore di quella gente lì
potere della politica....

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35543
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: AUS - Galles

Messaggio da jpr williams » 11 ott 2015, 14:12

Me l'aspettavo di perdere contro l'Australia; del resto i miracoli di una squadra in cui fra non molto avrebbero dovuto richiamare anche Shane Williams e Stephen Jones, prima o poi dovevano finire. Confesso di essere rimasto tatticamente deliziato dall'intelligenza con cui gli aussies hanno difeso in 13: con ordine e disciplina ancor più che con ardore e sacrificio. Senza contare che Foley, giocatore che confesso di non aver mai considerato più che tanto (obnubilato dalle bellurie di gente fantasiosa come Quade e Kurtley; del resto sono ancora orfano di Carlos Spencer), sta dimostrando un livello che non gli avrei mai immaginato. A me è piaciuto anche il giovane McMahon; ai telecronisti no, ma sono convinto che sto ragazzo farà molto parlare di se, così come ogni volta che lo vedo giocare rimango sbalordito dall'intelligenza e dall'utilità di un giocatore come AAC: chissà perchè non è un idolo, secondo me è un giocatore pazzesco. In questa Australia manca solo il grande Tasso del Miele :roll:
Nel Galles, dopo tante splendide prestazioni, metterei in panca puniti Gareth Davies: ieri sembrava volesse vincere la partita da solo. E' bravissimo e Webb farà molta fatica a riconquistarsi il posto, ma spero che riguardi attentamente il match di ieri: sono certo che ne trarrebbe utili insegnamenti su cosa non fare.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: AUS - Galles

Messaggio da madflyhalf » 11 ott 2015, 14:32

Questa partita è stata molto tesa, entrambe le squadre sono in mano a 2 furbastri di difese (entrambi ex RL, Nathan Gray e Shaun Edwards) e lo hanno dimostrato bene, ma in attacco molto opache, decisioni poco lucide, ritmo volutamente basso per tener basso il numero di errori e conseguentemente lasciando più tempo alle difese di rischierarsi.

McMahon è un onestissimo lavoratore, ma per me sta bene in questa squadra perché c'è Pocock (speriamo recuperi dall'infortunio): fa lavoro fisico e di "distruzione" del breakdown, ma non è un puro scavenger come è richiesto in quell'emisfero. Certo portarsi Pocock, Hooper e Gill sarebbe stato DAVVERO ridondante.

Note sparse:
1) Ora che non segna più come nel primo anno, sono tutti dietro a dire che non è più lo stesso, che è fuori forma o cosa.
La realtà è che Folau su una gamba sola continua ad essere sistematicamente il pericolo n.1 in campo: migliore per difensori battuti, metri corsi e clean breaks.

2) Il reparto dei lunghi Aussie è stato fenomenale: Douglas e soprattutto Fardy sono gli unsung heroes di ieri. Douglas è praticamente un trattore, Fardy invece è vitale, praticamente non si ferma mai, impatta ogni breakdown per rompere le scatole, vincere turnover, placcare o fare controruck. Fardy è un 6 europeo! Al di là di Juan Smith, i migliori blindside flanker negli ultimi anni sono usciti, per me, dall'emisfero nord. Fardy mi ricorda una via di mezzo tra Richard Hill e Alan Quinlan, in inglese li chiamano "disruptive player", il cui lavoro è sempre da assassini silenziosi, spesso oltre le regole.
Scuola Owen Finegan?

3) Anscombe per contro è stato bruttino forte, tutto il Galles con un gioco al piede forzato (probabilmente indottrinato da Gatland) e soprattutto maleseguito.

4) Biggar è sempre tra i migliori in campo, ma oggi per me è stato poco assistito dal Doc: non sembra ma Jamie Roberts muove molto bene la palla, io non l'ho quasi visto in campo.

5) Non so con chi scenderanno in campo la prossima partita, perdono 1-2 giocatori a settimana, ma io ora continuerò a tifare per il Galles. Possono vincere contro il Sudafrica, magari ne escono sfasciati e andrebbero a trovare una semifinale ancora più improbabile. Ma io tiferò Galles!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

metabolik
Messaggi: 9281
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: AUS - Galles

Messaggio da metabolik » 11 ott 2015, 14:39

gcruta ha scritto: ...omissis..
L'Irlanda ha vinto con l'Italia (l'Italia, non l'Australia!) solo con una giocata magica, di quelle che capitano non sempre e la Francia è più umorale che mai... A tutt'ora l'emisfero sud mi pare ancora non una ma due spanne sopra...
In ogni caso, le mie sono solo opinioni. Di certo, al momento non mi pare che si possa dire che un'europea possa tendere alla vittoria finale...
La vedo anch'io così , purtroppo; anzi temo che nessuna NH passi i quarti !!!
Che siano una spanna o due sotto, sarebbe molto triste vedere tutte e 4 le finaliste SH.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: AUS - Galles

Messaggio da Garryowen » 11 ott 2015, 14:46

Davies per me è un ottimo mediano, ma quando Rhys Webb sarà tornato a una stato di forma accettabile (purtroppo passeranno almeno 8 mesi...) perderà il posto.
Per me Webb è una spanna sopra, anche se si somigliano abbastanza. Direi che Davies è un Webb con un po' meno sale in zucca
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35543
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: AUS - Galles

Messaggio da jpr williams » 11 ott 2015, 14:56

Ah, perchè, Anscombe ha giocato?
Ma non eravamo in 14 :shock: ?

@Garry
Non sono d'accordo su Davies; ieri ha giocato male, probabilmente perchè, troppo gasato da quello che gli è riuscito negli ultimi match, è stato assalito da un deleterio superiority complex; ma. ha grandissime qualità che lo mettono su un piano competitivo con Webb. Sarà una bella lotta quella per la 9 dragona, il che, per me, è davvero una bella notizia.
Sono poi d'accordo con Metabolik: l'unica dell'emisfero nord che, prima dei mondiali, ritenevo papabile per la vittoria era l'Inghilterra...
Rimane l'Irlanda, sempre che sia molto diversa da quella "minimal" vista finora; gli irlandesi sono sparagnini, si limitano a fare senza mai strafare (ricordate la loro partita con noi al 6N?) e mi aspetto crescano dopo la fase a gironi.
Certo, per quello che si è visto finora, le downunder sono decisamente più forti.
Comunque, sempre CYMRU AM BYTH!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

salfaby
Messaggi: 317
Iscritto il: 10 mar 2008, 11:32

Re: AUS - Galles

Messaggio da salfaby » 11 ott 2015, 15:42

Possibile che nessuno consideri i galletti? Saranno devastati a livello di spogliatoio ma se sono in giornata si possono essere devastanti con individualità fantastiche e poi mi pare che abbiano una mischia molto in palla! Insomma preferirei sempre incontrare una squadra forte ma dalla quale so cosa aspettarmi piuttosto che una balzana e umorale ma imprevedibile come quella francese! Poi magari oggi gli irlandesi li asfaltato ma resta il fatto che il potenziale c'è tutto!

Rispondi

Torna a “RWC UK 2015”