chi vincerà alla luce di quanto visto fin qui?

bep68
Messaggi: 1281
Iscritto il: 28 ago 2009, 10:31

chi vincerà alla luce di quanto visto fin qui?

Messaggio da bep68 » 12 ott 2015, 8:56

Difficile dirlo, più facile dire chi non vincerà : a mio modesto avviso, Gallese e Scozia fuori dai giochi. Francia v NZ ...incubi per i tutti neri, però non si capisce come la Francia possa far punti , forse con i calci, in una partita molto chiusa e ben arbitrata...L'Argentina ha sorpreso per la capacità di alzare il ritmo e per la panchina, non così scarsa, e la vedo favorita sull'Irlanda, in virtù dei decimati e dei futuri prossimi squalificati ( mondiale meritatamente finito per O'Brien ? ) . E a quel punto, chiunque in semifinale con i Pumas avrebbe vita durissima. Di là, Sud Africa e Australia veramente performanti, entrambe con una seria fetta di coppa in tasca .
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: chi vincerà alla luce di quanto visto fin qui?

Messaggio da madflyhalf » 12 ott 2015, 10:48

Bisogna vedere QUANTO abbiamo visto.
Io dico che per ora Sudafrica e Australia sembrano avere una marcia in più, dietro All Blacks spesso pasticcioni, ma di queste abbiamo visto

Sudafrica 95-100% del suo repertorio/potenziale
Australia 85/95%
Nuova Zelanda ~60%
Argentina la metto come quarta, e abbiamo visto anche qui il 90% del suo potenziale

Irlanda, Galles e Francia sono indietro come possibilità... l'unica che per ora sembra giocare a ritmi sudemisferici sembra solo l'Irlanda.

Della NZ non abbiamo visto un movimento 1 da set piece, abbiamo visto invece parecchi errori di Handling e forse un po' di pigrizia.
Ora c'è la prova del nove.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

pulici
Messaggi: 4539
Iscritto il: 16 mar 2005, 0:00
Località: torino
Contatta:

Re: chi vincerà alla luce di quanto visto fin qui?

Messaggio da pulici » 12 ott 2015, 11:19

Visti gli accoppiamenti dei quarti si rischiano delle semifinali solo con squadre dell'emisfero sud...
oppure con tre gran match di irlanda francia e galles avere 3 nazioni europee...
L'unico quarto non equilibrato mi sembra quello dell'Australia finora la miglior squadra vista.

per me passano il turno Galles - NuovaZelanda - Australia - Irlanda

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: chi vincerà alla luce di quanto visto fin qui?

Messaggio da zappatalpa » 12 ott 2015, 11:52

pulici ha scritto:..si rischiano delle semifinali solo con squadre dell'emisfero sud...
ed é molto probabile secondo me.
L'unica Irlanda -Pumas é in forse.
Che potenziale disastro per le Home Unions con un mondiale in casa!! Bisogna cambiare qualcosa, il Warrenball ha fatto il suo tempo (e inoltre s'infortunia seriamente almeno 1 giocatore per partita!)
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: chi vincerà alla luce di quanto visto fin qui?

Messaggio da jpr williams » 12 ott 2015, 12:27

Poche speranze per l'emisfero nord.
La Scozia non ha speranze.
Il Galles ha dato tutto. :roll:
La Francia non vedo come possa battere gli AB's; certo c'è la suggestione Cardiff, ma con le suggestioni non si va da nessuna parte.
L'Irlanda può giocarsela più o meno alla pari.
L'Australia è molto più forte di come me l'aspettavo: Foley, a questi livelli, è per me una sorpresa, ma il vero plus è la "nuova" terza linea aussie: non ce n'è per nessuno contro quei tre assatanati. Non so come sono gli incroci per le semi, ma se dovessi basarmi sui valori la finale dovrebbe essere AUS-NZL-
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

pepe carvalho
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:02
Località: Milano

Re: chi vincerà alla luce di quanto visto fin qui?

Messaggio da pepe carvalho » 12 ott 2015, 13:23

Sudafrica - Galles
Nuova Zelanda - Francia
Irlanda - Argentina
Australia - Scozia

Non è difficile dire SA, NZ, AUS. l'unica partita che, sulla carta, è incerta è IRL ARG anche se credo che alla fine passi l'ARG.
Dunque NZ SA e AUS ARG e finale NZ AUS con vittoria della NZ. (un po perchè è nell'ordine delle cose un po perchè tifo NZ)
poi ovviamente la speranza che il Galles ripeta la prestazione contro ENG e il SA quella contro il JAP... :)
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: chi vincerà alla luce di quanto visto fin qui?

Messaggio da jpr williams » 12 ott 2015, 13:34

Qualcuno sa come funzionano gli accoppiamenti per le successive semi?
Chi vince affronta chi?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

BACCIOCK
Messaggi: 159
Iscritto il: 11 ago 2009, 10:04

Re: chi vincerà alla luce di quanto visto fin qui?

Messaggio da BACCIOCK » 12 ott 2015, 13:38

Se non ho visto male, le semifinali non seguono l'ordine dei gironi, ma sono incrociate, vale a dire che la vincente di NZ/FR se la vedrà con la vincente di SA/GAL, l'altra semi ovviamente riguarda le altre.
Sulla base di questo, e per quanto visto fino ad ora mi meraviglierei molto se l'Australia non arrivasse in finale, anche se i pumas o l' Irlanda non sono certo biscottini, soprattutto quest'ultima se fosse al completo, ma di sicuro non lo sara'. Dall' altra parte, non so come la Francia vista ieri possa battere gli AB, ma ogni partita fa storia a se. Per quanto riguarda il mio SA, mah, si, si è brillantemente ripresa, e, forse può bastare per il Galles, ma con NZ o AUS la vedrei davvero un'impresa..............vedremo...

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: chi vincerà alla luce di quanto visto fin qui?

Messaggio da giuseppone64 » 12 ott 2015, 13:47

gli all blacks dovrebbero incontrare sudafrica in semifinale ed australia in finale. per me se trovano la quadra sono i più forti. poi vedo l'australia.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: chi vincerà alla luce di quanto visto fin qui?

Messaggio da jpr williams » 12 ott 2015, 13:51

Caro BACCIOK, difficilmente i miei dragoni potranno opporsi a dei vitelli tipo Etzebeth o DeJager, specie nelle condizioni in cui si trovano; come scritto altrove mi aspetto a breve la chiamata di Shane Williams o Stephen Jones per sostituire qualche altro infortunato. I dragoni meritano solo applausi per quanto fatto finora in quelle condizioni: mi aspetto si battano con onore contro un avversario più forte.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

salfaby
Messaggi: 317
Iscritto il: 10 mar 2008, 11:32

Re: chi vincerà alla luce di quanto visto fin qui?

Messaggio da salfaby » 12 ott 2015, 16:49

Sudafrica - Galles
Nuova Zelanda - Francia
Irlanda - Argentina
Australia - Scozia

Sulla carta 3 partite con favorite chiare e una combattutissima, i canguri hanno il compito più facile, a questo punto penso che qualsiasi altra delle 6 quartiste avrebbe firmato per giocare con gli scozzesi, SAF favorito più per le assenze nei dragoni anche se probabilmente lo sarebbero stati leggermente lo stesso anche contro la squadra gallese al completo, ABs che devono temere solo i corsi e ricorsi storici, Irlanda Argentina sarà una gran battaglia ma secondo me sono leggermente favoriti i verdi.
Qualche piccola nota scaramantica soprattutto per gli ABs, i galletti sono la squadra con più presenze in SF, hanno perso solo un quarto nella loro storia nel lontano 1991 contro l'Inghilterra, va da sè che nei quarti contro squadre australi non hanno mai perso, inoltre gli ABs ci hanno rimesso le penne ben due volte nel 1999 e nel 2007 proprio nei QF (con un grande Michalak...), insomma secondo me sono gli ultimi avversari che volevano affrontare, ricordiamoci anche che nel 2011 dopo un girone pessimo e due sconfitte per mano dei neozelandesi e di Tonga, les blue sorpresero l'Armata delle Tenebre con una partenza sparata e, approfittando della follia di Warburton negarono la prima finale ai Dragoni prima di arrendersi al termine di una combattutissima e incertissima finale proprio ai tuttineri (c'è chi dice non proprio meritatamente...), sarà rivincita?

sandrobandito

Re: chi vincerà alla luce di quanto visto fin qui?

Messaggio da sandrobandito » 12 ott 2015, 16:55

Australia, ho detto.

bep68
Messaggi: 1281
Iscritto il: 28 ago 2009, 10:31

Re: chi vincerà alla luce di quanto visto fin qui?

Messaggio da bep68 » 12 ott 2015, 16:59

No, i gironi inspiegabilmente non si incrociano. da una parte arriverà in finale la migliore tra nz fra arg irl, dall'altra la migliore tra aus sco gal sa. un pò demenziale, pensandoci bene, ma evidentemente si preferisce un replay in semifinale, che in finale
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..

BACCIOCK
Messaggi: 159
Iscritto il: 11 ago 2009, 10:04

Re: chi vincerà alla luce di quanto visto fin qui?

Messaggio da BACCIOCK » 12 ott 2015, 17:21

Sei sicuro? Io ho letto diversamente e vedo che anche altri hanno confermato!
C'è qualcuno che sa per certo come sono gli accoppiamenti delle semifinali?
Grazie.

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: chi vincerà alla luce di quanto visto fin qui?

Messaggio da madflyhalf » 12 ott 2015, 17:24

E' come dice BACCIOCK...

Da un lato ci sono le 2 semifinali NZ - FRANCIA e SUDAFRICA - GALLES
Dall'altro AUSTRALIA - SCOZIA e IRLANDA - ARGENTINA

Il lato "difficile" e il lato "facile".
Forse le virgolette servono solo nel secondo caso.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Rispondi

Torna a “RWC UK 2015”