chi vincerà alla luce di quanto visto fin qui?

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: chi vincerà alla luce di quanto visto fin qui?

Messaggio da hardhu » 12 ott 2015, 17:38

Io dico Australia senza se e senza ma, Hansen si pentirà di aver portato ai mondiali una terza linea che ormai brilla solo di luce riflessa. Spero vivamente inoltre che l'Irlanda non arrivi in semifinale, perché pratica il gioco più sporco di questo mondiale, e lo fa con una sistematicità e velocità tale che ci vorrebbe un secondo arbitro in campo solo per punire le nefandezze al breakdown dei verdi.

Inviato dal mio SM-T800 utilizzando Tapatalk

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: chi vincerà alla luce di quanto visto fin qui?

Messaggio da metabolik » 12 ott 2015, 19:35

eh si, il tuffo veloce è uno specialità irlandese che gli arbitri non fischiano; c'è da dire che Owens non l'ha fischiato neanche ai francesi, che ne hanno fatto 1/5 di quelli irlandesi.

m.map
Messaggi: 1168
Iscritto il: 22 ago 2006, 13:09

Re: chi vincerà alla luce di quanto visto fin qui?

Messaggio da m.map » 12 ott 2015, 20:19

mi pare che i bookmakers diano favoriti i tuttineri e secondi gli wallabies
probabilmente se ne intendono un pochino
(ma anche loro possono sbagliare...) :roll:
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: chi vincerà alla luce di quanto visto fin qui?

Messaggio da jpr williams » 13 ott 2015, 9:06

Direi che AUS-NZL è anche la finale più "logica" stando a quanto il campo ha mostrato: i neri sono i più forti in ogni caso, i Wallabies sono quelli che mi hanno meglio impressionato sinora.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

bep68
Messaggi: 1281
Iscritto il: 28 ago 2009, 10:31

Re: chi vincerà alla luce di quanto visto fin qui?

Messaggio da bep68 » 13 ott 2015, 9:34

BACCIOCK ha scritto:Sei sicuro? Io ho letto diversamente e vedo che anche altri hanno confermato!
C'è qualcuno che sa per certo come sono gli accoppiamenti delle semifinali?
Grazie.

io ho visto una foto-grafica dove i gironi non si incrociavano. se non ricordo male, anche nel 2007 successe così ( l'argentina che reincontro i bleus in semifinale dopo averli avuti in girone )
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: chi vincerà alla luce di quanto visto fin qui?

Messaggio da madflyhalf » 13 ott 2015, 10:19

No, l'Argentina li ha incontrati in finale 3-4 posto, in semifinale incontrò il Sudafrica.

Infatti lo scopo di incrociare le "uscite" dei gironi è proprio per fare in modo che se 2 squadre dello stesso girone debbano reincontrarsi, succeda solo in finale (o finale 3-4 posto)
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

tremendo
Messaggi: 149
Iscritto il: 6 dic 2006, 21:47

Re: chi vincerà alla luce di quanto visto fin qui?

Messaggio da tremendo » 13 ott 2015, 12:08

Australia - Scozia:
La squadra più in forte del mondiale contro quella che si è qualificata con maggiore difficoltà. Gli scozzesi giocheranno con orgoglio, ma non penso ci sarà storia. Australia.
Galles - Sudafrica:
Non capisco come si faccia a dire che il Sudafrica si sia ristabilito o che abbia già in mano una fetta di coppa; si è qualificato primo nel girone, ma penso fosse il minimo e rimane comunque una squadra che ha dei seri problemi psicologici e di leadership, poi ovviamente hanno probabilmente, a livello individuale, una delle migliori rose della RWC. Incontrano un Galles falcidiato dagli infortuni, ma che ha dimostrato di essere forte mentalmente... proprio il contrario degli africani; il Warrenball ha stufato? a me sembra invece molto efficace, forse, infatti, i Gallesi sono gli unici in Europa che possono reggere fisicamente il gioco sudafricano. Me la rischio e dico Galles.
Francia - Nuova Zelanda:
Alla Coppa del mondo, questa è la PARTITA. Penso quest'anno (ancora una volta) particolarmente equilibrata, infatti abbiamo una Nuova Zelanda che ha mostrato tutti i suoi limiti ed è uno sbiadito ricordo di quella del 2011 e una Francia i cui limiti sono noti da molto, ma che sembra aver riacquistato fiducia nel suo gioco. La differenza si vedrà nella mischia dove i francesi sembrano aver riscoperto la loro grande tradizione (ok Hooper o Pocock, ma Picamoles?), mentre gli all blacks hanno mostrato che quello è il punto su cui sono più attaccabili (remember Argentina). Massimo equilibrio, nessun pronostico. Spererei Francia.
Irlanda - Argentina:
Se Francia - Nuova Zelanda era la Partita per tradizione di RWC, questa è la Partita per forma e qualità di gioco. Che peccato! poteva essere una finale. Due squadre con un immenso cuore e un' enorme organizzazione di gioco, sarà spettacolo. L'Irlanda paga gli infortuni pesanti di O'Connell e O'Mahony (sostituiti dagli ottimi Henderson e Henry), la probabile squalifica di O'Brien e vedremo la situazione di Sexton, su cui spendo una nota polemica... chi dice che l'Irlanda gioca meglio con Madigan o che l'ultimo anno Sexton ha giocata male (vero per il Racing, falso per l'Irlanda) forse è meglio che si metta a guardare meglio le partite o che studi un po'. Fatto resta che l'Irlanda rischia di perdere quattro cardini del suo gioco e, in particolare, si ritrova con una terza linea rivoluzionata e credo tutti abbiano visto quanto sia importante questo ruolo, in particolare in questa RWC. Argentina che arriva in forma, molto compatta e mentalmente carica anche per l'avere dimostrato definitivamente di essere una squadra di primissimo livello. Con la ragione dico Argentina, ma c***o quanto vorrei vedere il Colonello che alza la Webb Ellis (per il cuore e per il gioco l'Irlanda è quella che merita di più questo Mondiale).

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: chi vincerà alla luce di quanto visto fin qui?

Messaggio da metabolik » 13 ott 2015, 15:02

Un inquadramento sintetico, mi piace.
Dissento sul giudizio una Nuova Zelanda che ha mostrato tutti i suoi limiti ed è uno sbiadito ricordo di quella del 2011.
Per me la NZ del 2011 non meritava la Coppa, guadagnata con un partigiano arbitro SA ( fra l'altro il peggiore di questi Mondiali) che consentì il non-gioco degli AB : palla vinta e tenuta ben oltre i tempi consentiti. Mai visto un arbitro che non sollecita l'uso della palla già vinta, il secondo tempo fu un vero e proprio insulto allo spirito e al regolamento del gioco.
La partita vinta con l'Argentina quest'anno, l'unica prova significativa, mi ha invece impressionato.
Nel gioco destrutturato non li batte nessuno. e hanno un 9 pericolosissimo.

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: chi vincerà alla luce di quanto visto fin qui?

Messaggio da madflyhalf » 13 ott 2015, 17:02

Della NZ abbiamo visto, per me, il 60% del loro repertorio di movimenti e strutture.

Spero di sbagliarmi, ma ne dubito..
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: chi vincerà alla luce di quanto visto fin qui?

Messaggio da TommyHowlett » 13 ott 2015, 17:04

La Nuova Zelanda in quasi tutte le edizioni mondiali è arrivata ai quarti dando una grandissima impressione di superiorità e un alone di imbattibilità che le si è ritorto contro nella fase ad eliminazione diretta; talmente elevato era il loro ego che alle prime difficoltà impreviste non sono più riusciti a trovare le adeguate contromisure, anche nella finale del 2011, vinta per il rotto della cuffia (e forse pure qualcos'altro). In questa edizione, il fatto di non aver giocato al meglio la fase a gironi (comunque ad altissimo livello rispetto a tante altre squadre) li pone nella condizione di scendere in campo al massimo della concentrazione e dell'umiltà, cosa tragica per chi deve affrontare uno squadrone con una rosa infinita e un talento quasi inarrivabile per chiunque. Mi viene in mente la doppia sfida Allblacks-Australia della recente Bledisoe Cup, con i Wallabies triturati nel ritorno dopo aver meritatamente vinto la sfida di casa. Ecco perché, pur tifando i verdi (un po' troppo cattiva la disamina di hardhu) e i Pumas, dico Nuova Zelanda.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: chi vincerà alla luce di quanto visto fin qui?

Messaggio da gcruta » 13 ott 2015, 17:06

madflyhalf ha scritto:Della NZ abbiamo visto, per me, il 60% del loro repertorio di movimenti e strutture.

Spero di sbagliarmi, ma ne dubito..
Ne sono convinto. E' stato fin troppo ovvio che abbiano giocato col freno a mano tirato, amplificando al massimo passaggi e calci, al costo di errori marchiani, e hanno cercato di rodare più o meno tutti. Tuttavia, la Francia è storicamente la bestia nera degli AB...
Ovviamente, io tifo per la marea nera (anche se penso che l'Australia sia al momento più forte).
GO THE BLACKNESS
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Mr Ian
Messaggi: 11923
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: chi vincerà alla luce di quanto visto fin qui?

Messaggio da Mr Ian » 13 ott 2015, 17:09

Gli All Blacks aspettano l Australia, facendoli convincere che sono i più forti, ma sarà in quei 20 minuti di marea nera in cui i wallabies non sapranno reagire psicologicamente e si arrenderanno ai padri del rugby...secondo me gli All Blacks si sono nascosti molto bene..

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: chi vincerà alla luce di quanto visto fin qui?

Messaggio da jentu » 13 ott 2015, 17:19

Spero che gli AB non passino il turno e continuino la loro tradizione negativa fuori dalle loro isole: oltre al Marocco ricordo la finale scorsa dove non meritavano di vincere.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: chi vincerà alla luce di quanto visto fin qui?

Messaggio da jpr williams » 14 ott 2015, 11:34

metabolik ha scritto:Un inquadramento sintetico, mi piace.
Dissento sul giudizio una Nuova Zelanda che ha mostrato tutti i suoi limiti ed è uno sbiadito ricordo di quella del 2011.
Per me la NZ del 2011 non meritava la Coppa, guadagnata con un partigiano arbitro SA ( fra l'altro il peggiore di questi Mondiali) che consentì il non-gioco degli AB : palla vinta e tenuta ben oltre i tempi consentiti. Mai visto un arbitro che non sollecita l'uso della palla già vinta, il secondo tempo fu un vero e proprio insulto allo spirito e al regolamento del gioco.
La partita vinta con l'Argentina quest'anno, l'unica prova significativa, mi ha invece impressionato.
Nel gioco destrutturato non li batte nessuno. e hanno un 9 pericolosissimo
.
Quoto le righe evidenziate in azzurro (come si sa non parlo MAI di arbitri se non per elogiarli; a proposito di quel mondiale non ho detto nulla nemmeno sulla semifinale persa dal mio Galles, figuriamoci sulla finale): gli AB's, come dice giustamente anche mad, hanno giocato finora pensando solo al passaggio del turno e tenendo giù il piede il minimo indispensabile nell'unica partita in cui davvero serviva, quella coi Pumas. Si sono nascosti e useranno il potenziale enorme che hanno solo quando servirà veramente. Sono in ogni caso i più forti. Certo questa Australia dei 3 rompipalle backrow e di un'apertura che ritenevo erroneamente mediocre sono una bellissima sorpresa.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

pulici
Messaggi: 4539
Iscritto il: 16 mar 2005, 0:00
Località: torino
Contatta:

Re: chi vincerà alla luce di quanto visto fin qui?

Messaggio da pulici » 14 ott 2015, 11:55

la ridicola squalifica al giocatore irlandese e' stata fatta per farlo rientrare in semifinale? speriamo in un arbitraggio equilibrato visto che i giudici non lo sono stati...

Rispondi

Torna a “RWC UK 2015”