ABs - SAF

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: ABs - SAF

Messaggio da JosephK. » 26 ott 2015, 7:51

Intendo cose di questo genere:

"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: ABs - SAF

Messaggio da Garryowen » 26 ott 2015, 9:27

giuseppone64 ha scritto:
Garryowen ha scritto:A me sembra che McCaw segua quel tipo di trattorie da un pezzo.
Le sue passeggiatine in mezzo allo schieramento avversario le ha sempre fatte
almeno tu, bruto, dimmi che lo consideri un campione ...
Certamente sì. Ho scritto che non mi è molto simpatico per la sudditanza che hanno gli arbitri nei suoi confronti, ma è un grandissimo che ha fatto e sta facendo la storia del nostro sport.
Non c'è niente da dire, un modello (anche se inavvicinabile...) per chiunque si avvicini al ruolo di openside flanker.
A questo va aggiunta la grande personalità e il carisma nei confronti dei compagni. Il vero capitano e credo che finché non dirà lui che è ora di appendere le scarpette al chiodo, Hansen non glielo dirà di sicuro
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Yohai
Messaggi: 318
Iscritto il: 20 set 2007, 15:36
Località: Bassa Padana nel mondo.

Re: ABs - SAF

Messaggio da Yohai » 26 ott 2015, 11:29

JosephK. ha scritto:Intendo cose di questo genere:

la partita in cui il noto chirurgo oftalmico aurelien rougerie valutò che il paziente mc caw avesse bisogno di un espianto di bulbo oculare. di quello non sembra ricordarsi nessuno.
"Welche Stelle, Italiener?" "...Wing??" "Mmmh. Heute spielst du als Centre" "Wirklich habe ich niemals als Centre gespielt..." "Gut. Also, du spielst als Flanker."

Avatar utente
PiVi1962
Messaggi: 3231
Iscritto il: 11 mar 2004, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Re: ABs - SAF

Messaggio da PiVi1962 » 26 ott 2015, 11:31

Ognuno ha i suoi idoli.
Premesso che McCaw in ogni caso è un campione, e soprattutto è dotato di un carisma inarrivabile, ma la prima volta che un numero 7 mi colpì fu quando vidi giocare Kronfeld.
Il suo dinamismo ha forse anticipato i tempi, il caschetto lo rendeva facilmente riconoscibile e forse lo faceva sembrare ancor più l'uomo ovunque della nazionale.

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: ABs - SAF

Messaggio da gcruta » 26 ott 2015, 11:49

PiVi1962 ha scritto:Premesso che McCaw in ogni caso è un campione, e soprattutto è dotato di un carisma inarrivabile, ma la prima volta che un numero 7 mi colpì fu quando vidi giocare Kronfeld.
Josh Kronfeld... Grandissimo...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: ABs - SAF

Messaggio da JosephK. » 26 ott 2015, 12:09

Yohai ha scritto:
JosephK. ha scritto:Intendo cose di questo genere:

la partita in cui il noto chirurgo oftalmico aurelien rougerie valutò che il paziente mc caw avesse bisogno di un espianto di bulbo oculare. di quello non sembra ricordarsi nessuno.
Beh ma è ovvio che le ha prese anche lui, se vuoi un altro esempio proprio contro i bokke.



Quello che io dico è che quella strana corsa fa parte del suo modo di giocare che è spessissimo al limite se non oltre. Il suo modo di giocare è quello, spesso provoca, spesso bada bene a fare i falletti in modi poco visibili. Questo non toglie ovviamente che sia un grandissimo giocatore, su questo manco si discute.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: ABs - SAF

Messaggio da Leinsterugby » 26 ott 2015, 12:38

JosephK. ha scritto: Quello che io dico è che quella strana corsa fa parte del suo modo di giocare che è spessissimo al limite se non oltre. Il suo modo di giocare è quello, spesso provoca, spesso bada bene a fare i falletti in modi poco visibili. Questo non toglie ovviamente che sia un grandissimo giocatore, su questo manco si discute.
come lo sgambetto all'argentino nella partita inaugurale che non fosse stato per il TMO nessuno degli arbitri in campo se lo sarebbe filato

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: ABs - SAF

Messaggio da Garryowen » 26 ott 2015, 12:47

Leinsterugby ha scritto:
JosephK. ha scritto: Quello che io dico è che quella strana corsa fa parte del suo modo di giocare che è spessissimo al limite se non oltre. Il suo modo di giocare è quello, spesso provoca, spesso bada bene a fare i falletti in modi poco visibili. Questo non toglie ovviamente che sia un grandissimo giocatore, su questo manco si discute.
come lo sgambetto all'argentino nella partita inaugurale che non fosse stato per il TMO nessuno degli arbitri in campo se lo sarebbe filato
No, scusa, qui siamo su un altro livello.
Lo sgambetto è un gesto antisportivo grave, per me. In quel caso è stato un fallo non degno della sua immagine
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: ABs - SAF

Messaggio da metabolik » 26 ott 2015, 16:16

No, no, no è qui che non capite , quel fallo è degno della sua immagine , è coerente con il suo modo di concepire lo scontro rugbystico.
Ed è anche per questo che è un grande campione.
Se posso ti do una ginocchiata in faccia, ti innervosisco, ti provoco... io voglio vincere.
Difendetevi, non cascate nella provocazione .. questo è l'insegnamento e anche questo è rugby.
Come ho già detto, col TMO sarà un'opzione sempre più limitata.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: ABs - SAF

Messaggio da Garryowen » 26 ott 2015, 17:14

metabolik ha scritto:No, no, no è qui che non capite , quel fallo è degno della sua immagine , è coerente con il suo modo di concepire lo scontro rugbystico.
Ed è anche per questo che è un grande campione.
Se posso ti do una ginocchiata in faccia, ti innervosisco, ti provoco... io voglio vincere.
Difendetevi, non cascate nella provocazione .. questo è l'insegnamento e anche questo è rugby.
Come ho già detto, col TMO sarà un'opzione sempre più limitata.
No, diciamo che quello che ho capito in questo momento è che io e te abbiamo due modi di intendere il rugby diametralmente opposti :-]
Oltretutto, grazie alla tua definizione di rugby, ho scoperto di aver avuto nel mio percorso rugbistico avversari e anche compagni di squadra che erano veramente grandi campioni, ancor più di McCaw... :-]
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: ABs - SAF

Messaggio da metabolik » 26 ott 2015, 19:46

Questa è una discussione molto importante, anche se è su un 3d che la fa sembrare OT.
La mia idea del rugby non è quella di RMC , ma soprattutto non è la mia o la tua che è in discussione.
Chi scrive qui, secondo me, in generale ha un idea di rugby pulito, leale; scrivere denota, di per sé, un'attitudine morale.
La discussione è : esiste il lato oscuro della forza ?
Per me esiste, e RMC sta da quella parte.
Siccome è un grande campione viene idealizzato, ma a lui non gliene frega niente .
Pocock, cavaliere jedi della Forza, deve stare molto attento, sarà il prossimo bersaglio del lato oscuro.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: ABs - SAF

Messaggio da Garryowen » 26 ott 2015, 20:04

Però io, con la mia idea di rugby, considero RMC un grande campione, uno dei più grandi nella storia del suo ruolo, ma non per i motivi per i quali lo consideri grande tu.
Sicuramente si può discutere la sua concezione un po' fri-fri del fuorigioco, e come ho già ripetuto la sudditanza degli arbitri (ma non è colpa sua), però se fa uno sgambetto, la cosa non è certo organica al suo modo di giocare
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: ABs - SAF

Messaggio da madflyhalf » 26 ott 2015, 21:41

"Thankfully some common sense broke out in the aftermath, too, with Richie McCaw not cited for his mythical flying elbow to Francois Louw’s head that actually turned out to be McCaw’s hip on Louw’s shoulder. Mind you, it still took a World Rugby statement to put the biggest non-event of the tournament to bed.

“There are no citings from the semi-final between New Zealand and South Africa,” World Rugby spokesman Dominic Rumbles said via social media.

But then the statement about the non-story became a headline in itself, with ‘McCaw clear to play’ reports flooding the ether, as if there was ever any danger of him being anything other than clear to play.

‘McCaw guilty of playing rugby’ would’ve been more accurate."


TheRoar.com

Non propriamente i più grandi difensori degli All Blacks
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: ABs - SAF

Messaggio da Garryowen » 26 ott 2015, 23:21

Come il sottoscritto
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
PiVi1962
Messaggi: 3231
Iscritto il: 11 mar 2004, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Re: ABs - SAF

Messaggio da PiVi1962 » 27 ott 2015, 10:44

metabolik ha scritto:Non ho mai fatto l'arbitro, pur avendo superato il primo corso, con consegna di una cravatta verde (si usa ancora ?) tanti anni fa.
Mi fa sorridere il linguaggio che viene usato, che è sicuramente corretto, ma che si contrappone, per me, all'evidenza del fallo.
Rivedo il filmato: RMC corre verso la ruck rasentando il giocatore SA, il suo gomito sorpassa la testa e colpisce la nuca.
Per me è evidente.
In più, la traiettoria di corsa è illogica, non segue lo sviluppo del gioco.
Si fa così , mannaggia, non dirlo, mannaggia.. NO! mi vergogno :oops: qualche volta.. no, mannaggia no...
Continua a non esserci un'altra angolazione del filmato, ma dall'ingrandimento rallentato e in migliore qualità del video inizialmente circolato, emerge chiaramente che in ogni caso il gomito di McCaw non può aver colpito alla testa Louw. Al più potrebbe averlo colpito sulla scapola, anche come effetto dell'urto con l'anca.
In ogni caso non c'è nessun citing, e McCaw è libero di poter giocare la finale.

Rispondi

Torna a “RWC UK 2015”