ABs - SAF

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: ABs - SAF

Messaggio da metabolik » 25 ott 2015, 15:20

Porc..§ut£@n .. stavolta ci sono cascato: era CASUALE e non causale
McCaw è bravo a sembrar casuale, ma è molto più bravo ad essere causale !
2 parole dal significato opposto, diverse solo per su - us, eppur ci sto attento, ma ogni tanto capita

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: ABs - SAF

Messaggio da Garryowen » 25 ott 2015, 15:32

Adesso però devi dire chi è il poeta
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: ABs - SAF

Messaggio da Garryowen » 25 ott 2015, 15:38

Comunque, metabolik, si è capito che hai il dente avvelenato :-) però non si può accusare McCaw anche della pioggia che cadeva durante la partita.
Se riesci a guardare le immagini senza pensare a Parra e Picamoles ecc...ecc..., alla fine farai fatica a dimostrare la gomitata.
Se è per quello, come ho già detto, nelle stesse immagini è molto più evidente la calpestata, a mio avviso veniale, di Louw sul numero nove degli ABs, anche perchè la vittima va subito a toccarsi la parte offesa. Louw invece non aveva fatto una piega. Bisognerebbe chiedere anche a lui.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: ABs - SAF

Messaggio da metabolik » 25 ott 2015, 15:40

Ti assicuro che non ho il dente avvelenato.
Adesso però ho un problema diverso : con l'ora solare intervenuta, a che ora trasmettono AUS ARG ??
Poi ti dico il poeta..

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: ABs - SAF

Messaggio da Garryowen » 25 ott 2015, 15:54

metabolik ha scritto:Ti assicuro che non ho il dente avvelenato.
Adesso però ho un problema diverso : con l'ora solare intervenuta, a che ora trasmettono AUS ARG ??
Poi ti dico il poeta..
Il palinsesto dice sempre alle 17, ma se così non fosse, avverti, dovrebbe iniziare fra un minuto... :-]
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: ABs - SAF

Messaggio da JosephK. » 25 ott 2015, 16:00

Mah onestamente ho dovuto vederla 3 volte prima di capire. Però effettivamente la corsa di McCaw è del tutto insensata e va a provocare Louw. Che lo colpisca mi pare evidente dalla reazione stessa di Louw. Mi pare difficile che tutta l'azione sia classificata come involontario. Certo non sono robe "enormi" e gente è stata graziata per molto di più però McCaw è un giocatore irritante proprio per queste cose. Poi ricordiamo che Gori si è preso mesate di squalifica per una roba tuttosommato minima.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: ABs - SAF

Messaggio da metabolik » 25 ott 2015, 16:17

Vedo che è confermato l'orario 17, c'è un po' di tempo.
Primo : io ammiro McCaw, ma non faccio finta di niente; in più, lo vedo come l'epigono di un certo rugby, il rugby che ho giocato io, in cui tutto ciò che non vede l'arbitro è concesso e quindi ci sta anche la provocazione; quindi, anche 'affettivamente' lo capisco e non ho rancore. Attenzione, non è banale o pittoresco , è una differenza profonda che assume : sul campo per 80' la sfida psicofisica è completa , lo spirito del gioco è questo, non illuderti, farò di tutto per batterti, anche delle scorrettezze.
Secondo : fa piacere incontrare del buon senso, JK.
Terzo : il poeta era l'attore/cabarettista Andreasi, scomparso da poco (ebbe una certa notorietà con Cochi e Renato).
Bon, direi 'Passo e chiudo' .. a dopo AUS ARG ..

Avatar utente
PiVi1962
Messaggi: 3231
Iscritto il: 11 mar 2004, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Re: ABs - SAF

Messaggio da PiVi1962 » 25 ott 2015, 20:39

Non capisco perché ti viene da sorridere, forse non hai mai fatto l'arbitro.
Nella mia affermazione è sottoibnteso addirittura il fatto che da quella visuale nemmeno si capisce se il gomito ha colpito l'avversario o meno, figurarsi se si può capire se sia stato volontario o meno.
L'unico colpo che si vede nel filmato è un'ancata sulla spalla. Tu hai visto il gomito o altra parte dell'avambraccio colpire la nuca in quel filmato?

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: ABs - SAF

Messaggio da metabolik » 25 ott 2015, 21:47

Non ho mai fatto l'arbitro, pur avendo superato il primo corso, con consegna di una cravatta verde (si usa ancora ?) tanti anni fa.
Mi fa sorridere il linguaggio che viene usato, che è sicuramente corretto, ma che si contrappone, per me, all'evidenza del fallo.
Rivedo il filmato: RMC corre verso la ruck rasentando il giocatore SA, il suo gomito sorpassa la testa e colpisce la nuca.
Per me è evidente.
In più, la traiettoria di corsa è illogica, non segue lo sviluppo del gioco.
Si fa così , mannaggia, non dirlo, mannaggia.. NO! mi vergogno :oops: qualche volta.. no, mannaggia no...

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: ABs - SAF

Messaggio da madflyhalf » 25 ott 2015, 22:28

Io più lo riguardo, più mi sembra... NULLA.

Al rallenty sembra ci sia addirittura luce tra il gomito di McCaw e la zucca di Louw, e sembra che Louw si sbilanci più per l'impatto che ha il McCaw sul suo ginocchio e sulla spalla.

Ma come si fa a dire che è chiarissimo?

La traiettoria non è nemmeno troppo illogica: è da un pezzo che tante squadre hanno la tattica di prendere il 9 sul passaggio dalla ruck o poco dopo, per lasciarlo a terra e rallentare il gioco alla fase successiva.

E lo dico con tutto l'affetto possibile: sarei strafelice di non avere McCaw tra le balle Aussie in finale!! :D
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: ABs - SAF

Messaggio da Garryowen » 25 ott 2015, 23:01

A me sembra che McCaw segua quel tipo di trattorie da un pezzo.
Le sue passeggiatine in mezzo allo schieramento avversario le ha sempre fatte
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: ABs - SAF

Messaggio da metabolik » 25 ott 2015, 23:06

Che ci sia o no nella finale, non credo sia essenziale; il suo sostituto ha già dimostrato di essere all'altezza e credo gli AB comunque più forti, miscela fisico- tecnica inarrestabile.
La discussione non ha trovato mediazioni (io lo vedo, tu no, lui si, lui no ..) e , a questo punto, deve fermarsi, a meno di concordare un foro giudiziario competente in cui visionare coram populo il filmato.
Lasciamolo fare alla commissione.
Troppo bella AUS ARG ...

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: ABs - SAF

Messaggio da giuseppone64 » 26 ott 2015, 7:11

metabolik ha scritto:Chissà come mai, le ginocchia, i gomiti e i piedi di McCaw vanno a sbattere contro zigomi, nuche e caviglie degli avversari.
Involontariamente , s'intende, o, come minimo, INAVVERTITAMENTE , nel senso che lo fa senza avvertire.
Basta ricordare la ginocchiata che mandò fuori Parra col faccione tumefatto nella vergognosa finale del mondiale scorso e lo sgambetto da terra con l'Argentina quest'anno.
Che gran giocatore e che gran figlio di buona donna, il vero campione che ci ricorda : 'non so voi, ma IO VOGLIO VINCERE A TUTTI I COSTI'.

Guardate il filmato, non c'è nessuna ragione perché vada a correre sotto il resti della ruck, con la palla già uscita dalla parte opposta ; va in quella direzione illogica solo per dare una bella gomitata INAVVERTITA alla nuca del sudafricano.
Lo scopo è duplice : fargli male e innervosirlo. Guardate il suo atteggiamento post gomitata ; sta in guardia per vedere la reazione.
Con Picamoles c'è riuscito, stavolta no. Pazienza ci riproverà nella finale.
Che gran campione e gran figlio di buona donna !! il VERO CAMPIONE, che non deve essere un esempio, ma deve vincere.
Col TMO è un tipo di campione che scomparirà.
insomma insomma, il cuore ed il coraggio di McCaw oltre alla inesauribile energia lo fanno un vero talento e trascinatore . poi ha una furbizia di
approccio al gioco inarrivabile. l'assenza, eventuale, sarà pesantissima. lui punta il mediano sperando in un ritardo nella circolazione. corre al largo e con il gomito sfiora il capoccione di uno che di tranvate ne avrà prese qualche migliaio nella vita. lui si lamenta perché McCaw non doveva passare da lì come dire: " già fatichiamo se sono frontali, se ci prendono alle spalle non vale."
permettimi quindi di dissentire, è un grandissimo giocatore, per me quasi un mito, non puoi ridurlo a furbetto arrivista.
buon rugby
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: ABs - SAF

Messaggio da giuseppone64 » 26 ott 2015, 7:39

Garryowen ha scritto:A me sembra che McCaw segua quel tipo di trattorie da un pezzo.
Le sue passeggiatine in mezzo allo schieramento avversario le ha sempre fatte
almeno tu, bruto, dimmi che lo consideri un campione ...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: ABs - SAF

Messaggio da JosephK. » 26 ott 2015, 7:45

Io lo considero un campione, però un campione che, a voler essere gentili, gioca molto spesso al limite.

qui il video, che comunque non ha portato ad alcuna citazione (e mi sento di dire giustamente, per "insufficienza di prove") pare un po' più chiaro. Io continuo a pensare che non sia esattamente una linea di corsa normale e probabilmente il "tocco" con Louw c'è, poi possiamo stare ore a dire se era volonatario o meno, una furbata, una mezza toccatina. Giusto non citarlo ma anche giusto far vedere che a certe cose si pone attenzione.

https://youtu.be/uUV094oOP4A
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Rispondi

Torna a “RWC UK 2015”