Australia Argentina

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Australia Argentina

Messaggio da madflyhalf » 25 ott 2015, 19:00

Pocock man of the match, nonostante AAC.

Pocock non è paragonabile a niente di mai visto finora. Il solo McCaw gli è superiore, ma per ora è la lunghezza della carriera e il suo grado di adattabilità che lo lasciano davanti.

Comunque sono sicuro che dopo questo mondiale il WR cambierà qualche regola in ruck per fermare Pocock.

Conspiracy 2.0
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Australia Argentina

Messaggio da JosephK. » 25 ott 2015, 19:05

Argentina ha buttato via la partita in quei 2 erroracci del primo tempo, soprattutto quel calcio veloce inutile con in avanti a 10 metri dalla meta...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: Australia Argentina

Messaggio da hardhu » 25 ott 2015, 19:07

madflyhalf ha scritto:Pocock man of the match, nonostante AAC.

Pocock non è paragonabile a niente di mai visto finora. Il solo McCaw gli è superiore, ma per ora è la lunghezza della carriera e il suo grado di adattabilità che lo lasciano davanti.

Comunque sono sicuro che dopo questo mondiale il WR cambierà qualche regola in ruck per fermare Pocock.

Conspiracy 2.0
Comunque vada, io direi man of the Championship. Io, pur tifando AB, dopo questa partita ho puntato i miei pochi euro sui Wallabies vincenti, comunque vada avrò un minimo di soddisfazione.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Australia Argentina

Messaggio da Garryowen » 25 ott 2015, 19:12

JosephK. ha scritto:Argentina ha buttato via la partita in quei 2 erroracci del primo tempo, soprattutto quel calcio veloce inutile con in avanti a 10 metri dalla meta...
Però dopo cinque minuti la partita sembrava segnata, avevo quasi voglia di fare altro, invece sono rimasti in partita fino all'ultima meta.
Fino al 70' gli hanno fatto tirare ben il collo, agli aussies. Penso che lo sforzo sia stato paragonabile a quello dell'altra semifinale, e con un giorno in meno di riposo si troveranno di fronte i sommi ABs...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Australia Argentina

Messaggio da madflyhalf » 25 ott 2015, 19:14

Garryowen ha scritto:
JosephK. ha scritto:Argentina ha buttato via la partita in quei 2 erroracci del primo tempo, soprattutto quel calcio veloce inutile con in avanti a 10 metri dalla meta...
Però dopo cinque minuti la partita sembrava segnata, avevo quasi voglia di fare altro, invece sono rimasti in partita fino all'ultima meta.
Fino al 70' gli hanno fatto tirare ben il collo, agli aussies. Penso che lo sforzo sia stato paragonabile a quello dell'altra semifinale, e con un giorno in meno di riposo si troveranno di fronte i sommi ABs...
Concordo al 100%!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Zuzzuzzu
Messaggi: 257
Iscritto il: 7 mag 2015, 12:30
Località: Trento

Re: Australia Argentina

Messaggio da Zuzzuzzu » 25 ott 2015, 19:17

Ammetto di essermi perso buona parte del primo tempo, ma, come settimana scorsa, gli errori dalla piazzola impediscono a un' australia nettamente superiore rispetto all'avversario di chiudere la partita in anticipo.
Se il problema di Foley è mentale e non riesce a risolverlo, possono anche fare a meno in campo sabato prossimo, visto che l'unica lacuna degli All Blacks sembra essere una fallosità lievemente esagerata.
Se nel 2011 era stato il choking tackle, la scelta tattica di questo mondiale è proprio l'utilizzo del doppio Hooper+Pocock che rimane senza contromisure possibili.
Complimenti alla prestazione dei pumas che eguaglia se non supera il mondiale 2007. Se in quel mondiale furono considerati un exploit, da questo in poi non ci sono più dubbi che l'argentina sia una tier 1 e che non se ne andrà facilmente.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Australia Argentina

Messaggio da Garryowen » 25 ott 2015, 19:17

Nel viso di Pocock mentre salutava gli avversari dopo il fischio finale c'è il senso delle parole "rispetto dell'avversario". Le due squadre si conoscono bene, ma credo che oggi il rispetto reciproco abbia fatto qualche ulteriore passo in avanti
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Australia Argentina

Messaggio da madflyhalf » 25 ott 2015, 19:23

Zuzzuzzu ha scritto:come settimana scorsa, gli errori dalla piazzola impediscono a un' australia nettamente superiore rispetto all'avversario di chiudere la partita in anticipo.
Oh ha sbagliato 2 calci, di cui uno era in cu*o ai lupi... errori della piazzola, ok ma 5 punti e un distacco finale di 14. C'è stato di peggio.

La realtà è che una meta dovrebbe valere ALMENO come 2 piazzati.
Garryowen ha scritto:Nel viso di Pocock mentre salutava gli avversari dopo il fischio finale c'è il senso delle parole "rispetto dell'avversario". Le due squadre si conoscono bene, ma credo che oggi il rispetto reciproco abbia fatto qualche ulteriore passo in avanti
L'ho notato anch'io! Quando ha incrociato Fernandez-Lobbe credo gli abbia detto un sincerissimo "mi dispiace".

E di fatto dispiace a tutti, l'Argentina è stata molto vicina a poter rovinare la finale all'Australia, ma come detto da molti (Dallaglio compreso) non puoi avere così tante occasioni di segnare e buttarle al vento.
Ok difesa allucinante Australiana (143 placcaggi oggi, credo), ma 2-3 errori grossi offensivi... forse erano un po' più corti di fiato.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Australia Argentina

Messaggio da Leinsterugby » 25 ott 2015, 19:30

Sarò catenacciaro, ma secondo me l'Argentina ha sbagliato a provare a sfidare gli aussies sul 'positive play' fin dai primi minuti. Con una difesa del genere (vedasi Scozia) era meglio impostare una partita più sparagnina , non una battaglia campale.
Aussies difesa incredibile anche sul gioco rotto, mai vista in vita mia un organizzazione così perfetta.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Australia Argentina

Messaggio da Garryowen » 25 ott 2015, 19:35

Leinsterugby ha scritto:Sarò catenacciaro, ma secondo me l'Argentina ha sbagliato a provare a sfidare gli aussies sul 'positive play' fin dai primi minuti. Con una difesa del genere (vedasi Scozia) era meglio impostare una partita più sparagnina , non una battaglia campale.
Aussies difesa incredibile anche sul gioco rotto, mai vista in vita mia un organizzazione così perfetta.
Questo mi ricorda un Inghilterra - Italia di un po' di tempo fa, quando Munari e Raimondi dopo pochi minuti esaltavano il coraggio degli azzurri nello sfidare gli inglesi a viso aperto, e la partita finì con un'asfaltata storica... :-]

Oggi la partita, fortunatamente per lo spettacolo, è stata ovviamente molto più combattuta, però gli argentini anche secondo me avrebbero dovuto iniziare con minor spavalderia
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

pierrebi
Messaggi: 1022
Iscritto il: 8 ago 2007, 11:21

Re: Australia Argentina

Messaggio da pierrebi » 25 ott 2015, 19:50

Leinsterugby ha scritto:Sarò catenacciaro, ma secondo me l'Argentina ha sbagliato a provare a sfidare gli aussies sul 'positive play' fin dai primi minuti.
Si sapeva già che la finale era AB-Ossy ... ci si domanda a questo punto a cosa sia servito il mondiale visto che questa estate c'è stato un torneo che ha stabilito l'esatta gerarchia con molte più partite ... si pensava che le europee potessero dire qualcosa ma se ste 4 si sfidano ogni anno dubito che sarà mai possibile per una squadra europea inserirsi nuovamente ai loro livelli ... ci possiamo solo consolare che il Papa Argentino e il prossimo pesidente della repubblica sono di origine italiana!

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Australia Argentina

Messaggio da madflyhalf » 25 ott 2015, 19:55

Una positività ammirevole!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Australia Argentina

Messaggio da giuseppone64 » 25 ott 2015, 20:02

ogeettivamente la finale tra le due più forti. però che argentina , che carattere ragazzi...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Yohai
Messaggi: 318
Iscritto il: 20 set 2007, 15:36
Località: Bassa Padana nel mondo.

Re: Australia Argentina

Messaggio da Yohai » 25 ott 2015, 20:04

purtroppo l'argentina non ha mai avuto una seria opzione offensiva. l'aus secondo me eccellente, sono andati un po' in bamboccia solo a metà del secondo tempo ma ci sta. l'unico rischio che corrono è sulla scrumble defence. se gli argentini avessero saputo ricilcare sarebbe stata un'altra partita.
"Welche Stelle, Italiener?" "...Wing??" "Mmmh. Heute spielst du als Centre" "Wirklich habe ich niemals als Centre gespielt..." "Gut. Also, du spielst als Flanker."

Zuzzuzzu
Messaggi: 257
Iscritto il: 7 mag 2015, 12:30
Località: Trento

Re: Australia Argentina

Messaggio da Zuzzuzzu » 25 ott 2015, 20:08

madflyhalf ha scritto:
Zuzzuzzu ha scritto:come settimana scorsa, gli errori dalla piazzola impediscono a un' australia nettamente superiore rispetto all'avversario di chiudere la partita in anticipo.
Oh ha sbagliato 2 calci, di cui uno era in cu*o ai lupi... errori della piazzola, ok ma 5 punti e un distacco finale di 14. C'è stato di peggio.

La realtà è che una meta dovrebbe valere ALMENO come 2 piazzati.
Garryowen ha scritto:Nel viso di Pocock mentre salutava gli avversari dopo il fischio finale c'è il senso delle parole "rispetto dell'avversario". Le due squadre si conoscono bene, ma credo che oggi il rispetto reciproco abbia fatto qualche ulteriore passo in avanti
L'ho notato anch'io! Quando ha incrociato Fernandez-Lobbe credo gli abbia detto un sincerissimo "mi dispiace".

E di fatto dispiace a tutti, l'Argentina è stata molto vicina a poter rovinare la finale all'Australia, ma come detto da molti (Dallaglio compreso) non puoi avere così tante occasioni di segnare e buttarle al vento.
Ok difesa allucinante Australiana (143 placcaggi oggi, credo), ma 2-3 errori grossi offensivi... forse erano un po' più corti di fiato.
Ok che erano solo 2 calci da una buona distanza e che abbiamo visto di peggio in questo mondiale, ma il mio timore (lo ho titolare al fantarugby :-] ) è: Foley sente un po' la pressione nei match veramente importanti (nonostante si sia già vista la sua freddezza nella finale di superrugby a) oppure è la squadra/capitano che spinge per piazzare punizioni ambiziose anche quando varrebbe la pena andare in rimessa laterale? Anche il drop sbagliato non depone a suo favore, più per il contesto che per la mira.
Anche Carter non è stato preciso al massimo dalla piazzola ma i calci fondamentali nelle partite che contano li ha quasi sempre messi, compreso il drop contro il Sudafrica che, a mio avviso, ha cambiato l'inerzia della partita.
Il punto è che gli All Blacks sembrano avere un punto debole e che gli Ozzies dovranno monetizzarlo al meglio se vorranno rimanere in partita.

Tra parentesi noto adesso che Tommaso Allan ha una percentuale di realizzazioni maggiore sia di Carter che di Foley e le mie teorie vanno a farsi benedire :rotfl:

Rispondi

Torna a “RWC UK 2015”