Mercato 2016-2017

Moderatori: ale.com, Ref

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Mercato 2016-2017

Messaggio da Ilgorgo » 17 ott 2016, 8:14

Una bella panoramica degli stranieri di Eccellenza, copiata da un messaggio su OnRugby. Mi sembra che questa ondata di argentini sia un revival ma anche una novità rispetto agli anni più recenti

CALVISANO: Juan Novillo (MA, ARG); Joaquin Paz (centro, ARG); Jimmy Tuivaiti (3L, NZL).
FIAMME ORO: Amo Wilbore (estremo, NZL).
LAZIO: Gustavo Alvarado (pilone, ARG); Nicolás Coronel (utility back, ARG); James Miller (MA, WAL).
LYONS PIACENZA: Duncan Chubb (pilone, AUS); Marcus Carbone (3L, AUS); Throy Nathan (MA, NZL); Eddward Thrower (estremo, ENG).
MOGLIANO: Trent Renata (estremo, NZL); Aristide Barraud (MA, FRA); Ignacio Almela (MA, ARG); Cesar Trejo (pilone, ARG).
PETRARCA PADOVA: Joseph Pago (3L, AUS); Mark Irving (Pilone, ENG); Mia Nikora (MA, NZL); Jeremy Su’a (MM, NZL).
REGGIO EMILIA: Stephan Zaayman (3L, SAF); Corentin Daguin (MA, FRA); Armand DuPreez (2L, SAF); Gerhardus Visagie (2L, SAF); Florian Cazenave (MM, FRA).
ROVIGO: Stefan Basson (estremo, SAF); John Parker (2L, ENG); Jacques Momberg (tallonatore, SAF).
SAN DONA’: Bogdan Iovu (centro, ROM); Gregory Bauer (tallonatore, SAF).
VIADANA: Dylan Taikato-Simpson (estremo, NZL); Brian Ormson (MA, ARG); Juan Brex (centro, ARG).

ARG:8 NZL:7 SAF:6 AUS:3 ENG:3 FRA:3 WAL:1 ROM:1

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1657
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: Mercato 2016-2017

Messaggio da giobart » 17 ott 2016, 14:39

Ilgorgo ha scritto:Una bella panoramica degli stranieri di Eccellenza, copiata da un messaggio su OnRugby. Mi sembra che questa ondata di argentini sia un revival ma anche una novità rispetto agli anni più recenti

CALVISANO: Juan Novillo (MA, ARG); Joaquin Paz (centro, ARG); Jimmy Tuivaiti (3L, NZL).
FIAMME ORO: Amo Wilbore (estremo, NZL).
LAZIO: Gustavo Alvarado (pilone, ARG); Nicolás Coronel (utility back, ARG); James Miller (MA, WAL).
LYONS PIACENZA: Duncan Chubb (pilone, AUS); Marcus Carbone (3L, AUS); Throy Nathan (MA, NZL); Eddward Thrower (estremo, ENG).
MOGLIANO: Trent Renata (estremo, NZL); Aristide Barraud (MA, FRA); Ignacio Almela (MA, ARG); Cesar Trejo (pilone, ARG).
PETRARCA PADOVA: Joseph Pago (3L, AUS); Mark Irving (Pilone, ENG); Mia Nikora (MA, NZL); Jeremy Su’a (MM, NZL).
REGGIO EMILIA: Stephan Zaayman (3L, SAF); Corentin Daguin (MA, FRA); Armand DuPreez (2L, SAF); Gerhardus Visagie (2L, SAF); Florian Cazenave (MM, FRA).
ROVIGO: Stefan Basson (estremo, SAF); John Parker (2L, ENG); Jacques Momberg (tallonatore, SAF).
SAN DONA’: Bogdan Iovu (centro, ROM); Gregory Bauer (tallonatore, SAF).
VIADANA: Dylan Taikato-Simpson (estremo, NZL); Brian Ormson (MA, ARG); Juan Brex (centro, ARG).

ARG:8 NZL:7 SAF:6 AUS:3 ENG:3 FRA:3 WAL:1 ROM:1
Beh perlomeno più della metà sono buoni! :roll:
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2016-2017

Messaggio da jpr williams » 17 ott 2016, 15:12

Per quanto riguarda gli argentini posso parlare con vera cognizione di causa dei due di Calvisano e di Brex del Viadana e posso dire che si tratta di 3 giocatori che non sfigurerebbero per niente in una celtica.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1657
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: Mercato 2016-2017

Messaggio da giobart » 18 ott 2016, 11:02

Beh secondo me gente come: Throy Nathan, Eddward Thrower, Trent Renata, Aristide Barraud, Mark Irving, Mia Nikora, Florian Cazenave, Stefan Basson, John Parker, Jacques Momberg, Brian Ormson, e i tre che hai citato tu, sono un lusso per l'Eccellenza.
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Mercato 2016-2017

Messaggio da giuseppone64 » 18 ott 2016, 16:52

Ilgorgo ha scritto:Una bella panoramica degli stranieri di Eccellenza, copiata da un messaggio su OnRugby. Mi sembra che questa ondata di argentini sia un revival ma anche una novità rispetto agli anni più recenti

CALVISANO: Juan Novillo (MA, ARG); Joaquin Paz (centro, ARG); Jimmy Tuivaiti (3L, NZL).
FIAMME ORO: Amo Wilbore (estremo, NZL).
LAZIO: Gustavo Alvarado (pilone, ARG); Nicolás Coronel (utility back, ARG); James Miller (MA, WAL).
LYONS PIACENZA: Duncan Chubb (pilone, AUS); Marcus Carbone (3L, AUS); Throy Nathan (MA, NZL); Eddward Thrower (estremo, ENG).
MOGLIANO: Trent Renata (estremo, NZL); Aristide Barraud (MA, FRA); Ignacio Almela (MA, ARG); Cesar Trejo (pilone, ARG).
PETRARCA PADOVA: Joseph Pago (3L, AUS); Mark Irving (Pilone, ENG); Mia Nikora (MA, NZL); Jeremy Su’a (MM, NZL).
REGGIO EMILIA: Stephan Zaayman (3L, SAF); Corentin Daguin (MA, FRA); Armand DuPreez (2L, SAF); Gerhardus Visagie (2L, SAF); Florian Cazenave (MM, FRA).
ROVIGO: Stefan Basson (estremo, SAF); John Parker (2L, ENG); Jacques Momberg (tallonatore, SAF).
SAN DONA’: Bogdan Iovu (centro, ROM); Gregory Bauer (tallonatore, SAF).
VIADANA: Dylan Taikato-Simpson (estremo, NZL); Brian Ormson (MA, ARG); Juan Brex (centro, ARG).

ARG:8 NZL:7 SAF:6 AUS:3 ENG:3 FRA:3 WAL:1 ROM:1
gorgo fai uno sforzo in più e dicci chi vedresti bene azzurrabile...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2016-2017

Messaggio da jpr williams » 18 ott 2016, 16:54

Al di là di quello che penso della questione "equiparazioni" io Brex lo prenderei subito.
E poi, avesse 5 anni di meno, Basson tutta la vita.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Mercato 2016-2017

Messaggio da Ilgorgo » 19 ott 2016, 9:28

Nel Reggio, non più come giocatore ma quest'anno come vice-allenatore, c'è anche Viliami Vaki, forse l'unico rugbista reggiano (ora abita a Reggio con la sua famiglia) che sia mai comparso su una figurina http://www.ebay.it/itm/VIGNETTE-IMAGE-S ... 0788255511

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Mercato 2016-2017

Messaggio da Ilgorgo » 19 ott 2016, 9:31

giuseppone64 ha scritto:
Ilgorgo ha scritto:Una bella panoramica degli stranieri di Eccellenza, copiata da un messaggio su OnRugby. Mi sembra che questa ondata di argentini sia un revival ma anche una novità rispetto agli anni più recenti

CALVISANO: Juan Novillo (MA, ARG); Joaquin Paz (centro, ARG); Jimmy Tuivaiti (3L, NZL).
FIAMME ORO: Amo Wilbore (estremo, NZL).
LAZIO: Gustavo Alvarado (pilone, ARG); Nicolás Coronel (utility back, ARG); James Miller (MA, WAL).
LYONS PIACENZA: Duncan Chubb (pilone, AUS); Marcus Carbone (3L, AUS); Throy Nathan (MA, NZL); Eddward Thrower (estremo, ENG).
MOGLIANO: Trent Renata (estremo, NZL); Aristide Barraud (MA, FRA); Ignacio Almela (MA, ARG); Cesar Trejo (pilone, ARG).
PETRARCA PADOVA: Joseph Pago (3L, AUS); Mark Irving (Pilone, ENG); Mia Nikora (MA, NZL); Jeremy Su’a (MM, NZL).
REGGIO EMILIA: Stephan Zaayman (3L, SAF); Corentin Daguin (MA, FRA); Armand DuPreez (2L, SAF); Gerhardus Visagie (2L, SAF); Florian Cazenave (MM, FRA).
ROVIGO: Stefan Basson (estremo, SAF); John Parker (2L, ENG); Jacques Momberg (tallonatore, SAF).
SAN DONA’: Bogdan Iovu (centro, ROM); Gregory Bauer (tallonatore, SAF).
VIADANA: Dylan Taikato-Simpson (estremo, NZL); Brian Ormson (MA, ARG); Juan Brex (centro, ARG).

ARG:8 NZL:7 SAF:6 AUS:3 ENG:3 FRA:3 WAL:1 ROM:1
gorgo fai uno sforzo in più e dicci chi vedresti bene azzurrabile...
Il gorgo è un po' spaccamaroni e non vede bene come azzurro alcuno straniero. Sono sicuro che sono tutti ragazzi in gamba e molti di loro saranno forse già affezionati all'Italia, ma sono nati in altre nazioni e devono giocare per le loro nazioni. Ho parlato.

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Mercato 2016-2017

Messaggio da zappatalpa » 19 ott 2016, 10:18

giobart ha scritto:Beh secondo me gente come: Throy Nathan, Eddward Thrower, Trent Renata, Aristide Barraud, Mark Irving, Mia Nikora, Florian Cazenave, Stefan Basson, John Parker, Jacques Momberg, Brian Ormson, e i tre che hai citato tu, sono un lusso per l'Eccellenza.
Scusa, ma tutti gli stranieri dovrebbero essere "il meglio" dell'Eccellenza, sennó che li prendi a fare?
Sto con il 'Sommo, stop a qualsiasi equiparazione per i prossimi 5 anni per favore, il sistema sportivo italiano deve "disintossicarsi", e il rugby auspicabilmente dovrá essere d'esempio. In linea di massima preferisco un altro cucchiaio di legno piuttosto di vedere per es. gente come Steyn (in questo stato di forma :roll: ) in nazionale. Tra l'altro é un falso problema, perché (sempre ad esempio) con Steyn in campo per es. al posto di Barbini, il "cucchiaio" é addiririttura piú probabile :shock: :cry:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1657
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: Mercato 2016-2017

Messaggio da giobart » 19 ott 2016, 14:34

Se vuoi una Nazionale vincente devi alzare il livello sia delle Celtiche che dell'Eccellenza, e anche per questo ci vogliono stranieri che siano più forti dei giovani che abbiamo; su Steyn hai ragione, è sicuramente un buon giocatore ma il Celtic ed in Nazionale stà soffrendo, migliorerà.
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Mercato 2016-2017

Messaggio da Fantasyste » 19 ott 2016, 15:24

Sarebbe bello fare un altro calcolo.
Sommare gli stipendi di tutti questi stranieri e vedere quanto potrebbe essere speso per tecnici stranieri, in ogni squadra ;)

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Mercato 2016-2017

Messaggio da zappatalpa » 19 ott 2016, 18:19

Fantasyste ha scritto:Sarebbe bello fare un altro calcolo.
Sommare gli stipendi di tutti questi stranieri e vedere quanto potrebbe essere speso per tecnici stranieri, in ogni squadra ;)
Lo sai che secondo me non prendono molto di piú degli italiani (quelli bravi)?
Ben piú interessante, se il "rugbista" in Italia dal punto di vista del diritto lavorativo é considerato una professione o il rugby é considerato ancora amatoriale. Cambia tanto nella spesa previdenziale dei compensi,piú simile al rimborso spese. Cmq mi sono fermato a parechhi anni fa, forse qualcuno puó aggiornare qui su.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: Mercato 2016-2017

Messaggio da acarraro306 » 20 ott 2016, 11:21

zappatalpa ha scritto: Ben piú interessante, se il "rugbista" in Italia dal punto di vista del diritto lavorativo é considerato una professione o il rugby é considerato ancora amatoriale. Cambia tanto nella spesa previdenziale dei compensi,piú simile al rimborso spese. Cmq mi sono fermato a parechhi anni fa, forse qualcuno puó aggiornare qui su.
Il Rugby in Italia è sport dilettantistico , come da statuto FIR . Le uniche federazioni che hanno anche campionati e società professionistiche sono Federcalcio e Federbasket.

I tecnici più bravi al mondo possono poco senza materiale . Che sia solo una disgraziata coincidenza astrale che tecnici di valore riconosciuto come Mallet, Brunel, Kirwan abbiano ottenuto tutti gli stessi scarsi risultati?

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: Mercato 2016-2017

Messaggio da Himiko » 20 ott 2016, 11:40

Solo per la precisione: oltre al calcio e al basket, ad oggi è riconosciuto il professionismo per il ciclismo (gare su strada e su pista approvate dalla Lega ciclismo), per il motociclismo (velocità e motocross), la boxe e il golf.
In mancanza di un vero e proprio rapporto di lavoro (o assimilato), non vi è copertura previdenziale - neppure nella "Gestione Separata " dei co.co.co.
Keep on rockin' in the free world.

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Mercato 2016-2017

Messaggio da zappatalpa » 20 ott 2016, 12:30

Grazie Himiko, tutto é rimasto com'era. Se un giorno si volesse riconoscere il professionismo nel rugby (cosa seria e da fare anche per altri sport, pena questo imperituro professionismo straccione), i costi dei compensi ai giocatori lieviterebbero immediatamente di almeno 30%. Le nostre societá sono pronte a questo? O bisogna assistere ancora per molto che giocatori come Orquera e Garcia vadano nel 4° campionato francese invece di dare una mano nelle societá italiane?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”