Campionato di Eccellenza al via: I° giornata

Moderatori: ale.com, Ref

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Campionato di Eccellenza al via: I° giornata

Messaggio da ElBono » 6 ott 2016, 11:05

Ok, se parli di "infreddolimento" del tifo ci può anche stare. Basta guardare l'ultima festa scudetto per capirlo, nonostante avessimo fatto qualcosa di epico, i festeggiamenti sembravano un normale terzo tempo, solo effettuato in un'ora più tarda del solito. Si incita meno in generale, questo è vero, non che fossimo mai stati una tifoseria casinista, però ultimamente ci siamo un po' raffreddati.

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Campionato di Eccellenza al via: I° giornata

Messaggio da ElBono » 6 ott 2016, 11:08

jpr williams ha scritto:
mondOvALE ha scritto: lo stadio è un pò inospitale
Su tutto il resto non ci metto bocca, ma questa non l'ho capita. Lo stadio permette di vedere benissimo e comodissimamente la partita da ogni posizione, la clubhouse è comoda e dotata di ampio e comodo spazio per il terzo tempo, il parcheggio è fra i più ampi e fruibili di tutta l'Eccellenza. Insomma, io giro tutti gli stadi dell'eccellenza ed il Peroni mi sembra fra i migliori, se non il migliore dal punto di vista dell'ospitalità.
Credo che Ale indendesse ospitalità "umana" più che a livello di infrastrutture. Il discorso che si faceva anche lo scorso anno, dove ci sono i vari gruppetti che difficilmente interagiscono tra di loro, sia tra stessa tifoseria, che tra tifoserie avversarie. E su questo un po' sono d'accordo. Solo un po', perchè poi, ad esempio, ci sono tifoserie che preferiscono fare il terzo tempo nel parcheggio dello stadio, e a quel punto ospitalità o meno c'è poco da fare...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Campionato di Eccellenza al via: I° giornata

Messaggio da jpr williams » 6 ott 2016, 11:10

enrico land ha scritto:stilicone, se giochi la domenica secondo me togli una ulteriore fetta di potenziale pubblico.
La domenica è un giorno tristissimo. Non riesci neanche a goderti il terzo tempo perchè pensi già al lunedì che el par un cucudril (cit.) :shock:
Il sabato è il giorno più bello della settimana per svagarsi (sempre che non lavori, ma, se è per quello, c'è gente che deve lavorare anche la domenica, quindi).
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Campionato di Eccellenza al via: I° giornata

Messaggio da jpr williams » 6 ott 2016, 11:19

ElBono ha scritto:
jpr williams ha scritto:
mondOvALE ha scritto: lo stadio è un pò inospitale
Su tutto il resto non ci metto bocca, ma questa non l'ho capita. Lo stadio permette di vedere benissimo e comodissimamente la partita da ogni posizione, la clubhouse è comoda e dotata di ampio e comodo spazio per il terzo tempo, il parcheggio è fra i più ampi e fruibili di tutta l'Eccellenza. Insomma, io giro tutti gli stadi dell'eccellenza ed il Peroni mi sembra fra i migliori, se non il migliore dal punto di vista dell'ospitalità.
Credo che Ale indendesse ospitalità "umana" più che a livello di infrastrutture. Il discorso che si faceva anche lo scorso anno, dove ci sono i vari gruppetti che difficilmente interagiscono tra di loro, sia tra stessa tifoseria, che tra tifoserie avversarie. E su questo un po' sono d'accordo. Solo un po', perchè poi, ad esempio, ci sono tifoserie che preferiscono fare il terzo tempo nel parcheggio dello stadio, e a quel punto ospitalità o meno c'è poco da fare...
Su questo, come detto, non metto bocca, è questione di gusti. A me la tranquillità dell'ambiente non dispiace; questione di gusti, appunto. Mi piacerebbe uno stadio "irlandese", cioè stracolmo di gente che assiste alla partita in maniera educata e rispettosa di arbitri e avversari, ma sostenendo appassionatamente la propria squadra. E che poi al terzo tempo sa come divertirsi. :P
E' che quando l'inospitalità viene riferita allo "stadio" a me viene in mente il manufatto, non penso al pubblico.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Campionato di Eccellenza al via: I° giornata

Messaggio da mondOvALE » 6 ott 2016, 11:20

jpr williams ha scritto:
mondOvALE ha scritto: lo stadio è un pò inospitale
Su tutto il resto non ci metto bocca, ma questa non l'ho capita...
Non alludevo ai servizi logistici che ha in dote ma in generale alla sensazione che si ha standoci.
Quel "pò di inospitalità" (non un carcere, eh) è legato a non avere un ristoro vicino al campo, una posizione facile da raggiungere, una collocazione piacevole come altri hanno, un olezzo costante di liquami attorno...
Insomma, lo Zaffanella lo trovo più piacevole, il Battaglini idem, la Canalina idem etc...
Oh, son pareri eh.

Non perderei di vista il focus della questione per questo.

Ilgorgo
Messaggi: 18711
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Campionato di Eccellenza al via: I° giornata

Messaggio da Ilgorgo » 6 ott 2016, 11:24

jpr williams ha scritto:La domenica è un giorno tristissimo. Non riesci neanche a goderti il terzo tempo perchè pensi già al lunedì che el par un cucudril (cit.) :shock:
:P

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Campionato di Eccellenza al via: I° giornata

Messaggio da jpr williams » 6 ott 2016, 11:36

mondOvALE ha scritto: Non alludevo ai servizi logistici che ha in dote ma in generale alla sensazione che si ha standoci.
Quel "pò di inospitalità" (non un carcere, eh) è legato a non avere un ristoro vicino al campo, una posizione facile da raggiungere, una collocazione piacevole come altri hanno, un olezzo costante di liquami attorno...
Insomma, lo Zaffanella lo trovo più piacevole, il Battaglini idem, la Canalina idem etc...
Oh, son pareri eh.
Non perderei di vista il focus della questione per questo.
Non per criticare, eh, ma al Battaglini per raggiungere l'area terzo tempo, tra l'altro molto sottodimensionata rispetto alla consueta e numerosa "utenza", se sei in tribuna Lanzoni devi fare un percorso ad ostacoli degno di "Fuga di Mezzanotte". Senza contare che non esiste un vero parcheggio dello stadio, ma si parcheggia nelle strade circostanti.
Sia chiaro che sto parlando solo di logistica, eh, non di altro.
E quindi non del "focus della questione", come dici giustamente.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Campionato di Eccellenza al via: I° giornata

Messaggio da mondOvALE » 6 ott 2016, 11:48

La Casetta Rossoblu è appiccicata alla Quaglio nella quale sta l'80% del pubblico e per raggiungerla si devono fare 15 metri, avendo peraltro una parziale visione del campo e stando in mezzo all'erbetta e non sul cemento. La trovo molto ma molto più piacevole, come sensazione.
Dalla Lanzoni ci si impiega un pò di più, ma sempre meno che dalla nuova tribuna del Peroni alla club house.
Del resto una ristorazione equidistante ai vari settori dello stadio credo non ci sia nemmeno al Principality Stadium di Cardiff.
Ma, ripeto, son pareri.

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Campionato di Eccellenza al via: I° giornata

Messaggio da enrico land » 6 ott 2016, 12:02

Sarà comodo da raggiungere il Battaglini, nella periferia cittadina circondato da vie incasinatissime e talvolta a senso unico. Il Peroni è "scomodo" raggiungerlo venendo da Isorella, ma per te che vieni da Brescia appena entri a Calvisano taaac, è subito lì. Comodissimo.
La club house è nello stadio, appena fuori dallo stadio c'è Davo's, in 3 minuti a piedi sei nel centro del paese. E in quei tre minuti vedi anche cose carine, se alzi il naso, perché la zona del San Michele non è mica il Bronx.
L'olezzo costante di liquami onestamente l'ho sentito pochissime volte, evidentemente non ho il naso così raffinato.
A questo punto non so, trasferiamo la stadio al casello autostradale di Manerbio così diventa comodissimo da raggiungere. Ricordandoci però che uno stadio come la Canalina è dalla parte opposta della città rispetto all'autostrada del Sole, se ha una posizione facile da raggiungere quello, allora ce l'hanno tutti.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Campionato di Eccellenza al via: I° giornata

Messaggio da jpr williams » 6 ott 2016, 12:06

mondOvALE ha scritto:La Casetta Rossoblu è appiccicata alla Quaglio
Dalla Lanzoni ci si impiega un pò di più
Ci si impiega un sacco perchè il percorso è a ostacoli, spesso con recinzioni chiuse col lucchetto. Cosicchè i "non posse" quando ci arrivano trovano i tavolini già tutti occupati :shock:
Visto che si parlava di "ospitalità".
Comunque non ti arrabbiare, eh, è solo questione di gusti, ognuno ha i suoi. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Campionato di Eccellenza al via: I° giornata

Messaggio da mondOvALE » 6 ott 2016, 12:16

Ho parlato della "SENSAZIONE A STARCI DENTRO", non di quanto dista dalle autostrade, dall'aeroporto, dal lago, dal mare e dal centro città.
L'olezzo è costante (direi 9 mesi l'anno), quindi è effettivamente un problema del tuo naso.
Ripeto per la 4^ volta: "son pareri..." E comunque è tutto OT e lontano dal drammatico focus precedente. Il quale è lontano a sua volta da una giornata di campionato oramai morta, sepolta e mummificata.
Quindi da ora questo thread lo ignoro proprio.

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Campionato di Eccellenza al via: I° giornata

Messaggio da mondOvALE » 6 ott 2016, 12:18

Arrabbiare??
Ho scritto fino alla nausea che ognuno ha i suoi pareri...
Mah...

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Campionato di Eccellenza al via: I° giornata

Messaggio da ElBono » 6 ott 2016, 13:05

Intanto tra OT e OT di OT, siamo arrivati a 11 pagine di discussione su una giornata di campionato, roba che nemmeno ai tempi del super 10!..

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Campionato di Eccellenza al via: I° giornata

Messaggio da jpr williams » 6 ott 2016, 13:34

Non arriveremo mai al mitico record della finale di due anni fa.... :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Campionato di Eccellenza al via: I° giornata

Messaggio da ElBono » 6 ott 2016, 14:48

Eh per quello ci mettemmo d'impegno in tanti! Anche se non è mai stato omologato perchè considerato dopato!!

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”