Eccellenza II turno di andata

Moderatori: ale.com, Ref

Rispondi
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Eccellenza II turno di andata

Messaggio da jpr williams » 5 ott 2016, 14:20

Le designazioni arbitrali

Queste le designazioni della seconda giornata di campionato:

Eccellenza – II giornata – 08.10.16 – ore 14.00

Rugby Viadana 1970 v Fiamme Oro Rugby, arb. Mitrea

Ore 15.00

S.S. Lazio Rugby 1927 v Petrarca Padova, arb. Gallagher

Ore 16.00

Mogliano Rugby v Conad Reggio, arb. Boraso

Femi-CZ Rovigo v Lafert San Donà, arb. Liperini

Sitav Rugby Lyons v Patarò Rugby Calvisano, arb. Pennè
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Eccellenza II turno di andata

Messaggio da mondOvALE » 5 ott 2016, 17:17

Beh, c'è un'unico match che sfugge ad ogni pronostico.
E personalmente mi auguro che i cuginetti mantovani schiaccino senza pietà quegli intrusi.
"Tutto il resto è noia" (Cit.)

Ilgorgo
Messaggi: 18715
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Eccellenza II turno di andata

Messaggio da Ilgorgo » 5 ott 2016, 21:10

Ho scaricato l'app fir per seguire le dirette testuali delle partite di Eccellenza, dirette testuali che mi pare siano invece sparite dal sito web della federazione. E' un peccato perché per me era molto più comodo seguirle sul pc
Spero che almeno con l'app queste dirette text ci siano davvero, di quelle della prima giornata non ho trovato traccia; ma forse non ho cercato bene.
Non ho neppure capito se è una app a pagamento o no :?

Ilgorgo
Messaggi: 18715
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Eccellenza II turno di andata

Messaggio da Ilgorgo » 6 ott 2016, 5:28

Trasmetterete anche stavolta una partita di Eccellenza?
"Forse anche più di una, ma abbiamo bisogno di tanti like e condivisioni"

https://www.facebook.com/rugbychannelwebtv/

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Eccellenza II turno di andata

Messaggio da ElBono » 6 ott 2016, 8:26

Gorgo, l'applicazione è gratuita, e le dirette testuali ci sono state alla prima giornata, più o meno nella stessa veste grafica di quelle che c'erano sul sito della Fir. Forse un po' più spoglie, sul sito della Fir era una diretta testuale vera e propria che raccontava le fasi salienti della partita, quelle dell'app (almeno il paio che ho seguito io), riportavano in tempo reale cambi di punteggio, cartellini e sostituzioni, nient'altro. A me invece risulta molto comoda, visto che comunque anche il sito Fir lo seguivo via smartphone, ma ora come ora non mi sembra così ben fatta. E' molto essenziale.

Riguardo alla giornata, davvero incerto il pronostico per Viadana-Fiamme. Sono due squadre che almeno fino a metà girone d'andata sarà difficile inquadrare e capire fin dove realmente possono arrivare. Io dico favoriti di un pelo i mantovani, se non altro per il fattore campo, che non è più quello di una volta, ma comunque conta.

Calvisano farà molta più fatica a Piacenza, rispetto alla partita di domenica, farei la firma per la vittoria senza bonus. La Lazio, se è la stessa vista sabato, non ha speranza contro il Petrarca. Forse giocando in casa riusciranno a combinare qualcosa di meglio, ma credo che i 5 punti non saranno in discussione. 5 punti che non possono e non devono sfuggire a Mogliano, dopo la falsa partenza, per non perdere già da subito il treno playoff. Vero è che in un (presunto) campionato equilibrato, a fare la differenza sono sempre gli scontri diretti, ma è vero anche che non ci si può permettere di lasciare punti per strada nelle partite più accessibili. Curioso infine di vedere sia Rovigo che Reggio, i campioni d'Italia fanno il loro debutto in casa, davanti al loro pubblico, avranno entusiasmo e avranno voglia di far dimenticare alla svelta l'opaca prestazione al debutto, vediamo quanto durerà la resistenza di San Donà, che comunque credo possa ambire al massimo a strappare un punto al Battaglini.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza II turno di andata

Messaggio da jpr williams » 6 ott 2016, 9:40

Con un pò di ritardo di cui mi scuso :oops: , l'articolo di presentazione della giornata

http://www.rugby.it/news/2016/10/06/ii- ... -in-campo/
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza II turno di andata

Messaggio da jpr williams » 7 ott 2016, 9:00

Mi scuso se, per una volta, faccio un uso personale del forum:

@METABOLIK

Ciao amico, sabato noi ci siamo al Beltrametti, e spero anche tu.
Hai un messaggio privato in proposito. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: Eccellenza II turno di andata

Messaggio da acarraro306 » 7 ott 2016, 12:46

Ilgorgo ha scritto:Ho scaricato l'app fir per seguire le dirette testuali delle partite di Eccellenza, dirette testuali che mi pare siano invece sparite dal sito web della federazione. E' un peccato perché per me era molto più comodo seguirle sul pc
Spero che almeno con l'app queste dirette text ci siano davvero, di quelle della prima giornata non ho trovato traccia; ma forse non ho cercato bene.
Non ho neppure capito se è una app a pagamento o no :?
Trovo anch'io poco intelligente aver eliminato la parte WEB (quando si hanno i dati sarebbe comunque facile metterei anche in una finestra Web) ma posso solo riportare quello che ho sentito dalla tribuna della Guizza : la persona del Petrarca che redigeva tabellino e punteggi che "porconava" perché lui metteva dentro p.es. 14-0, e dopo 5 minuti la app ritornava a 10-0 ... se ci sono questi problemi la diretta testo è difficile da fare; probabilmente c'è bisogno di lavorarci sopra.

Ilgorgo
Messaggi: 18715
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Eccellenza II turno di andata

Messaggio da Ilgorgo » 7 ott 2016, 13:54

Chiedo un'altra cosa: domani the rugby channel trasmetterà in diretta Mogliano-Reggio, la visione è gratuita? E se è a pagamento, come si fa a iscriversi? Non ho trovato info sul loro sito, a una prima occhiata http://www.therugbychannel.it

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Eccellenza II turno di andata

Messaggio da ElBono » 7 ott 2016, 14:39

L'iscrizione è gratuita, basta inserire email e password, non serve nemmeno confermare la mail.

E la visione idem, anche se ignoro la qualità del collegamento. Domani salvo altri impegni un'occhio alla partita ce lo butto sicuramente.

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Eccellenza II turno di andata

Messaggio da mlancero » 7 ott 2016, 15:48

[quote="jpr williams"]Le designazioni arbitrali

Queste le designazioni della seconda giornata di campionato:

Femi-CZ Rovigo v Lafert San Donà, arb. Liperini

congratulazioni ai tifosi di rovigo e sandonà, alla sagra della FIR, hanno vinto un bel "pacco" da Livorno. Vedremo la soddisfazione di aprirlo....
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza II turno di andata

Messaggio da jpr williams » 7 ott 2016, 15:49

ElBono ha scritto:L'iscrizione è gratuita, basta inserire email e password, non serve nemmeno confermare la mail.

E la visione idem, anche se ignoro la qualità del collegamento. Domani salvo altri impegni un'occhio alla partita ce lo butto sicuramente.
Confermo, mi sono iscritto anch'io e finora è tutto aggratis. :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza II turno di andata

Messaggio da jpr williams » 7 ott 2016, 16:37

Le formazioni in campo al Beltrametti

Lyons Piacenza

Thrower, Subacchi, Mortali, Forte, Bruno, Nathan, Via, Carbone, Ferrari, Bance, Tveraga, Masselli, Zilocchi, Daniele, Grassotti.
A disposizione: Lombardi, Rollero, Chubb, Merli, Cissè, Cammi, Bassi, Conti.

Patarò Calvisano

Chiesa, Bruno, Paz, Lucchin, Susio, Novillo, Raffaele, Giammarioli, Archetti, Pettinelli, Andreotti, Cavalieri, Biancotti, Morelli (cap), Panico.
A disposizione: Rimpelli, Giovanchelli, Riccioni, Zanetti, Tuivaiti, Semenzato, Dal Zilio, De Santis.

Mortali secondo centro credo di non averlo mai visto giocare, sono curioso.
Nel mio Calvisano più o meno la stessa formazione del turno precedente: prima linea pesantissima, a 6 entra Pettinelli per Zdrillo e dietro tutto confermato, con Raffaele ancora titolare e Mozza in panchina.
Attenzione a calciare lungo in maniera scriteriata perchè Thrower è molto pericoloso, ma è innegabile che Calvisano deve fare i 5 punti.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Eccellenza II turno di andata

Messaggio da Garryowen » 7 ott 2016, 18:38

Visto un'intervista a Novillo.
Lo paragonano a Naas Botha (che all'esordio in Italia fece più o meno quello che ha fatto lui una settimana fa) e Novillo dice che non sa chi sia.

Cartellino rosso
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Eccellenza II turno di andata

Messaggio da mondOvALE » 7 ott 2016, 18:52

Garryowen ha scritto:Visto un'intervista a Novillo.
Lo paragonano a Naas Botha (che all'esordio in Italia fece più o meno quello che ha fatto lui una settimana fa) e Novillo dice che non sa chi sia.

Cartellino rosso
Dopo questa, presumo che Naas strapperà tutti i poster di Novillo dalle pareti della sua casa a Pretoria... :-]

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”