Eccellenza, quinta giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Eccellenza, quinta giornata

Messaggio da Ilgorgo » 5 dic 2016, 12:08

Qualcuno ha visto gli highlights del campionato su Italia 1 o Italia 2? Li fanno vedere davvero?

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Eccellenza, quinta giornata

Messaggio da ForrestGump » 5 dic 2016, 13:15

mlancero ha scritto:
ForrestGump ha scritto: - Ragusi e Afolau. E qui mi fermo.

Basterà? Non basterà? Vedremo, di certo non siamo l'ammazzacampionato che qualcuno (neomoderatore) profetizzava.


Chapeau per la cronaca. Sui due UFO tu ti fermi , ma io no. Basta con Ragusi uomo ovunque, buono per tutte le stagioni tranne che da ottobre a maggio. Basta con l'ennesimo bidone del sud Pacifico, le immondizie alla Guizza le buttiamo da qualche altra parte

Per il resto non basterà. Così non si va da nessuna parte. Parola di presidente (Toffano e mia)
Dopo una partita così, la voglia di gettare la croce addosso a un paio di persone c'è, ed è comprensibile. In effetti, su Afolau, c'erano aspettative che il ragazzo sta disattendendo. Non gli do tante speranze, perchè sulla forma fisica possiamo discutere secoli (ha cambiato emisfero, rientra dall'infortunio, ecc. ecc.) ma certe stupidaggini tipo le entrate di spalla o perdere il possesso semplicemente perchè insisti a cercare il mezzo metro in più...insomma, non depongono a suo favore.
Su Ragusi la questione è differente. Sebbene venga sbattuto di qua e di là, Ragusi non è un utility back. Ragusi è un'ala e lì deve stare, a far valere velocità e mano decente senza essere costretto a pensare. Se poi a lui non piace giocare ala, è tutto un altro paio di maniche.
Sabato mi è sembrato che i due fossero accomunati dalla voglia, una volta ricevuto l'ovale, di strafare, quasi a dimostrare che loro sono chissà chi. Se ho visto giusto, meglio farebbe Cavinato a richiamare Lollo Innocenti...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, quinta giornata

Messaggio da jpr williams » 5 dic 2016, 15:21

ForrestGump ha scritto: su Afolau, c'erano aspettative che il ragazzo sta disattendendo. Non gli do tante speranze, perchè sulla forma fisica possiamo discutere secoli (ha cambiato emisfero, rientra dall'infortunio, ecc. ecc.) ma certe stupidaggini tipo le entrate di spalla o perdere il possesso semplicemente perchè insisti a cercare il mezzo metro in più...insomma, non depongono a suo favore.
Ma a volte questi giocatori qua hanno bisogno del loro tempo, di capire su che pianeta si trovano e come si gioca su quel pianeta tanto diverso dal loro. Io ricordo molto bene le prime 3/4 partite di Vunisa a Calvisano e l'opinione più benevola lo vedeva come un bidone dell'umido.
Poi sappiamo che giocatore ne è venuto fuori.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Eccellenza, quinta giornata

Messaggio da ForrestGump » 5 dic 2016, 16:51

jpr williams ha scritto:
ForrestGump ha scritto: su Afolau, c'erano aspettative che il ragazzo sta disattendendo. Non gli do tante speranze, perchè sulla forma fisica possiamo discutere secoli (ha cambiato emisfero, rientra dall'infortunio, ecc. ecc.) ma certe stupidaggini tipo le entrate di spalla o perdere il possesso semplicemente perchè insisti a cercare il mezzo metro in più...insomma, non depongono a suo favore.
Ma a volte questi giocatori qua hanno bisogno del loro tempo, di capire su che pianeta si trovano e come si gioca su quel pianeta tanto diverso dal loro. Io ricordo molto bene le prime 3/4 partite di Vunisa a Calvisano e l'opinione più benevola lo vedeva come un bidone dell'umido.
Poi sappiamo che giocatore ne è venuto fuori.
Magari hai ragione, ma per il momento, a #8, Bernini tutta la vita...con tutto quello che Bernini non è certo il #8 dei miei sogni. Un nostro comune amico promuove l'impiego di Bernini in seconda linea e Saccardo a #8 (questo, credo, dal 2011), e la curiosità me la vorrei togliere.
Staremo a vedere, magari a Sant'Agnese Afolau fa 3 mete...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, quinta giornata

Messaggio da enrico land » 6 dic 2016, 1:02

http://www.rugbyreggio.it/forza-mihai/

Rugby Reggio ha comunicato stasera che l'ala reggiana Mihai Ciju ieri notte è stato vittima di un incidente stradale, a quanto pare dovrebbe essere stato investito, ed è ricoverato a Parma in gravi condizioni.
Da tifoso di rugby, faccio il tifo perché si riprenda al 100% come avrei fatto se fosse capitato a chiunque altro.
Da conoscente ed ex compagno di squadra di Mihai, sono sbiancato nel ricevere la notizia. Mihai ha una personalità forte e un po' eccentrica, ma è anche una persona gentile e propositiva, mai prepotente. Le poche soddisfazioni che io abbia mai ricevuto calcando un campo da rugby, le ho ricevute da lui. E per lui ho sempre fatto il tifo, quando era tra i convocati in U20 e al Reggio. Questa però sarà la sua battaglia più importante: noi non possiamo fare altro che aspettare, sperare, e fare il tifo per lui.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, quinta giornata

Messaggio da jpr williams » 6 dic 2016, 9:03

enrico land ha scritto:http://www.rugbyreggio.it/forza-mihai/

Rugby Reggio ha comunicato stasera che l'ala reggiana Mihai Ciju ieri notte è stato vittima di un incidente stradale, a quanto pare dovrebbe essere stato investito, ed è ricoverato a Parma in gravi condizioni.
Da tifoso di rugby, faccio il tifo perché si riprenda al 100% come avrei fatto se fosse capitato a chiunque altro.
Da conoscente ed ex compagno di squadra di Mihai, sono sbiancato nel ricevere la notizia. Mihai ha una personalità forte e un po' eccentrica, ma è anche una persona gentile e propositiva, mai prepotente. Le poche soddisfazioni che io abbia mai ricevuto calcando un campo da rugby, le ho ricevute da lui. E per lui ho sempre fatto il tifo, quando era tra i convocati in U20 e al Reggio. Questa però sarà la sua battaglia più importante: noi non possiamo fare altro che aspettare, sperare, e fare il tifo per lui.
Enrico, che brutta notizia, acidenti.
Mi associo alle tue parole e ti chiedo, se possibile, di tenerci informati sull'evoluzione.
Forza Mihai, ti aspettiamo tutti!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, quinta giornata

Messaggio da enrico land » 6 dic 2016, 10:32

A quanto scritto da onrugby, queste le parole del presidente di Reggio: “Le ultime informazioni mediche ci lasciano speranze: nonostante le fratture dovute all’urto con l’auto, sembra che Mihai non dovrà subire operazioni chirurgiche a livello della spina dorsale. Il problema grosso, purtroppo, però è alla testa. Ciju ha un trauma cranico con emorragia celebrale che, anche se non evidenzia peggioramenti, non si è ancora arrestata. Le condizioni comunque sembrano stabili
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

zappatalpa
Messaggi: 11392
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Eccellenza, quinta giornata

Messaggio da zappatalpa » 6 dic 2016, 12:00

bellissime le sintesi su therugbychannel.
Ho l'impressione che il livello sia stia lentamente alzando un pó, soprattutto delle ultime. Tutte cercano almeno in linea di massima di giocare e segnare. Che ne dite?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

zappatalpa
Messaggi: 11392
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Eccellenza, quinta giornata

Messaggio da zappatalpa » 6 dic 2016, 12:39

ma che figata!
https://www.facebook.com/rugbychannelwebtv/
Alcune in HD, si vede benissimo
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Eccellenza, quinta giornata

Messaggio da metabolik » 6 dic 2016, 17:18

Un pensiero fraterno per lo sfortunato giocatore del Reggio.

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: Eccellenza, quinta giornata

Messaggio da Himiko » 7 dic 2016, 18:12

Nel frattempo il giudice sportivo ha tolto la vittoria al S. Donà per aver schierato troppi stranieri. Quindi Reggio "batte" S.Donà 20 a 0.
Keep on rockin' in the free world.

zappatalpa
Messaggi: 11392
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Eccellenza, quinta giornata

Messaggio da zappatalpa » 7 dic 2016, 18:50

Himiko ha scritto:Nel frattempo il giudice sportivo ha tolto la vittoria al S. Donà per aver schierato troppi stranieri. Quindi Reggio "batte" S.Donà 20 a 0.
e oltre a toglierne quelli vinti, li penalizza di altri 4! Punizione esagerata?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: Eccellenza, quinta giornata

Messaggio da Himiko » 7 dic 2016, 20:36

Mah, la scorsa stagione era toccata la stessa pena al Mogliano per aver schierato un giocatore squalificato: partita persa a tavolino 20 a 0 proprio con San Donà, quattro punti di penalizzazione e 100 euri di sanzione pecuniaria.
Poi ci sono i ricorsi: a volte va bene, come a L'Aquila (quattro punti restituiti), a volte va male, come a Mogliano (penalizzazione confermata in appello).
Certo che è sempre brutto quando il risultato del campo viene ribaltato dalle "carte".
Keep on rockin' in the free world.

Avatar utente
Pioneer
Messaggi: 497
Iscritto il: 16 mag 2015, 15:58
Località: Brescia

Re: Eccellenza, quinta giornata

Messaggio da Pioneer » 7 dic 2016, 21:07

Dura lex, sed lex.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8707
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Eccellenza, quinta giornata

Messaggio da jaco » 7 dic 2016, 21:10

La punizione è quella giusta, come ricorda himiko.Però, mi chiedo, Ambrosini viene considerato straniero? Nonostante giochi con l'Italia Seven? C'è qualcosa che non mi torna...

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”