Spezzatino

Moderatori: ale.com, Ref

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Spezzatino

Messaggio da ElBono » 8 feb 2017, 9:01

In realtà il concetto di "spezzatino" nello sport ha tutt'altro significato: lo spezzatino avviene quando un turno di campionato lo si divide in più giorni e più orari: 1 partita il venerdì, tre il sabato, tre la domenica, una il lunedì, una il martedì... Ed è fatto sempre per motivi dettati dall'audience, ovviamente, perchè un appasionato può seguire quasi tutte le partite, e non deve scegliere tra una su 10.

Qui, invece, il termine spezzatino è utilizzato per indicare una pausa lunghissima, anzi, più pause lunghissime, che io continuo a trovare insopportabili e insensate.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Spezzatino

Messaggio da jpr williams » 8 feb 2017, 9:49

Dite quello che volete, ma io il rugby lo vorrei vedere tutto, per quanto possibile, e la contemporaneita', per definizione, me lo impedisce.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Spezzatino

Messaggio da zappatalpa » 8 feb 2017, 11:29

jaco ha scritto:
stilicone ha scritto:Alla buon'ora...
Sulla lunghezza del campionato: è proprio vietato pensare ad un'Eccellenza a 12 squadre?
...anche...
solo se ci fai partecipare le due accademie con x fuoriquota. ci abbiamo messo 7 anni per arrivare da 8 squadre competitive (super10 meno viadana e treviso) a 10 ora. ed è il primo anno. buona parte dell'eccellenza ancora non produce un soldo, la Fir da ad ognuna almeno 180k. Altre spese non vorrà sostenere. Anvhe tecnicamente non si arriverà mai a tanti giocatori di categoria per avere 12squadre più le franchigie in tempi ragionevoli, se non ad un nuovo abbassamento del livello medio (che per lo svilluppo sarebbe catastrofico)
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”