Lega dei Club

Moderatori: ale.com, Ref

gaetano remboldi
Messaggi: 59
Iscritto il: 20 set 2015, 13:24

Re: Lega dei Club

Messaggio da gaetano remboldi » 17 dic 2016, 12:21

in generale, decidere di dare vita una lega è senz'altro una cosa positiva per dei club impegnati nello stesso campionato, tuttavia credo che i presidenti coinvolti nel progetto dovrebbero valutare in via preliminare l'entità degli interessi che la lega stessa dovrebbe tutelare e promuovere. e mi spiego: il rugby in italia è in una fase di scarso interesse mediatico e il costituendo soggetto, oltre all'organizzazione del campionato, sarebbe chiamato all'arduo compito di aumentare la curiosità per uno sport ancora tristemente di nicchia. se fossi uno di detti presidenti, insomma, vorrei accertarmi prima di tutto che il lavoro dei club nei sia orientato al raggiungimento di obiettivi di qualità nei territori di riferimento e solo in caso di riscontro positivo tenterei di sviluppare progetti condivisi in ambito nazionale e internazionale.

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Lega dei Club

Messaggio da Squilibrio » 17 dic 2016, 15:41

stilicone ha scritto:E' una cosa molto importante.
Mi piace che già nel primo comunicato abbiano fornito degli obiettivi concreti (CALENDARIO, visibilità, ecc.).
Non mi convince che abbiano già dei nomi di personaggi da locupletare, perchè se ingaggi il managger (doppia g voluta) c'è sempre insito un rischio fuffa.
Aspettiamo fiduciosi, perchè anche avere presenziato in 9 su 10 è un bell'inizio.

Attenzione che il manager se haache fare con gente tipo zambelli poi se ne va e sbatte la porta.

Venendo dal volley ricordo bene Roberto Ghiretti, nell'ambiente del rugby qualcuno ogni tanto osa dire che con la lega rugby ha guadagnato solo lui, io che lo conosco tramite il volley ne posso solo parlar bene, un ottimo manager, uno di quelli che ha cambiato radicalmente il volley in italia e di conseguenza nel mondo, uno difficile da digerire e soprattutto difficile da battere se non con metodi discutibili (Non ricordo se è jpr, comunque tra noi c'è un altro che si interessa di volley e ricorderà certamente la notte di jesolo....). Bene Ghiretti se ne andò o fu fatto fuori non lo so ma fu l'inizio del declino della lega e del campionato italiano di rugby.

Ben vengano i manager purchè si riesca a lavorare in prospettiva e per il movimento e non per il proprio orto, il movimento che poi non è la nazionale, il movimento è l'insieme e se lavori per il massimo campionato, lavori per la nazionale

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Lega dei Club

Messaggio da Fantasyste » 17 dic 2016, 23:21

Io, se fossi in loro, cercherei, anche, di stringere collaborazioni (non solo di marketing) con altre discipline e sport, di cui potrebbe beneficiare tutto il movimento, qualitativamente.
Poi, ci vorrebbero personalità indipendenti (magari straniere) che potessero portare avanti un progetto comune senza dover rendere conto ( o favori) a nessuno.

Ma questa Lega, che risultati aveva ottenuto ante - 2009?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Lega dei Club

Messaggio da jpr williams » 18 dic 2016, 13:28

Squilibrio ha scritto:(Non ricordo se è jpr, comunque tra noi c'è un altro che si interessa di volley e ricorderà certamente la notte di jesolo....). Bene Ghiretti se ne andò o fu fatto fuori non lo so ma fu l'inizio del declino della lega e del campionato italiano di rugby.
Si, sono io. Per oltre 20 anni, oltre al rugby, ho seguito la squadra di volley del mio paese natale (Gabeca Montichiari) ed ho anch'io un ottimo ricordo di Roberto Ghiretti, conosciuto anche personalmente e molto apprezzato. Uno che di marketing sportivo capiva come pochi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Lega dei Club

Messaggio da Squilibrio » 19 dic 2016, 8:33

jpr williams ha scritto:Si, sono io. Per oltre 20 anni, oltre al rugby, ho seguito la squadra di volley del mio paese natale (Gabeca Montichiari) ed ho anch'io un ottimo ricordo di Roberto Ghiretti, conosciuto anche personalmente e molto apprezzato. Uno che di marketing sportivo capiva come pochi.
Chiediamoci allora perché in una realtà italica dei culi attaccati alla poltrona vita natural durante, uno come Ghiretti viene messo fuori o indotto ad andarsene dalla lega rugby quando questa funzionava, oppure venga sconfitto alle elezioni federali del volley durante la notte quando la sera prima aveva la maggioranza assoluta e dove da credo 23 anni il buon Magri governa con risultati discutibili soprattutto negli ultimi 15 anni, essendo tra l’altro un pessimo imprenditore dato che ha fatto fallire la propria azienda con cantieri ovunque e soprattutto la gloriosa Maxicono?
Intendiamoci Ghiretti non è un fallito o un emarginato tutt’altro, lavora in Italia e all’estero negli sport e aziende più disparate, nel proprio campo è uno dei migliori, lavora anche con la Fir organizzando corsi ma nulla di più, una risorsa, magari anche onerosa, di cui i nostri presidenti non ne sentivano il bisogno e adesso chiedono denari alla federazione...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Lega dei Club

Messaggio da jpr williams » 19 dic 2016, 9:21

Ghiretti ha il difetto, per queste latitudini, di essere uno bravo e che fa delle proprie capacità il mezzo per avere successo. Una cosa imperdonabile in un paese in cui se non hai successo facendo il leccaculo e la spia dei potenti (citazione da quello splendido trattato di antropologia che è "Fantozzi"), cioè avendo sempre qualcuno da ringraziare, sei malvisto già prima di cominciare.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Lega dei Club

Messaggio da giuseppone64 » 20 dic 2016, 21:16

bella la controproposta di zambelli: potrei essere interessato se le due del pro 12 tornassero all'ovile...

mi ricorda laporte quando faceva il prezioso con biancaneve...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Lega dei Club

Messaggio da jpr williams » 11 gen 2017, 14:24

Interessante intervista a Gavazzi sull'argomento

http://www.ilneroilrugby.it/2017/01/10/ ... more-14693

Temo, però, che per certi duri di comprendonio il progetto andrebbe bene se, per caso, Gavazzi si schierasse contro. :x
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”