Eccellenza, sesta giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, sesta giornata

Messaggio da jpr williams » 30 dic 2016, 11:41

Ecco, con la notazione per cui la serie C fa il doppio del flauto magico hai dato il meritato calcinculo finale al 2016.
Fammi consolare un pò

Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Eccellenza, sesta giornata

Messaggio da Fantasyste » 30 dic 2016, 11:43

mlancero ha scritto:
jpr williams ha scritto:
Invece per me il ritratto che fai è proprio quello del gioco tipico delle squadre di Cavinato (a Calvisano lo sappiamo bene...). Pur pensando che sottovalutare i mai morti di Rovigo (che fanno quasi sempre 5 punti giocando maluccio: figuriamoci se si mettono a giocare bene!) sarebbe un tragico errore, io non dimentico che il Petrarca ha inserito molti forti uomini nuovi ed è comprensibile sia ancora under construction. I neri rimangono i miei favoriti per il titolo.
Tutti gli altri acquisti diciamo di "prima fascia" (Bacchin, Ragusi, Afelau, Bernini, Makelara, Borean, Scarsini) sono Co.Co.Co a tempo determinato e soffrono la concorrenza tra l'altro degli acquisti di "seconda fascia" (Rigo, Flammini, Vannozzi, Marchetto, piu l'infortunato Morona ).
Considerando poi che sembrano probabili e vicini i rientri di Benettin e Michieletto, se codesti recuperassero la forma della scorsa stagione, i Co.Co.Co li vedo soggetti ad un regime di Voucher a pochi euro all'ora. Come al solito vedremo. Come disse l'orbo.
Si vede Che non hai digerito. Ma lo sai che tra quelli da te citati ci sono quelli stanno soffrendo di problemi fisici o sono infortunati e per questo hanno giocato poco? Che la concorrenza faccia bene si sa, ma dire che addirittura ne soffrano è ridicolo.
Ps Makelara è una spanna sopra i tallonatori ma è giovani, fa bene Cavinato a non bruciarlo.

Come hai detto tu, le somme si tirano alla fine.

@jpr ha ragione, a me non sembra che Calvisano l anno scorso, con tanti nuovi acquisti, giocasse tanto meglio...

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, sesta giornata

Messaggio da enrico land » 30 dic 2016, 17:08

Il dato di quasi 3mila spettatori di media per le partite casalinghe delle franchigie italiane mi sembra un pochino pompato, sinceramente. L'ultima volta che sono stato a Parma (3 dicembre) eravamo così pochi che perfino lo speaker ha detto al microfono "oggi siamo un po' pochini".
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, sesta giornata

Messaggio da jpr williams » 31 dic 2016, 11:05

Fantasyste ha scritto:@jpr ha ragione, a me non sembra che Calvisano l anno scorso, con tanti nuovi acquisti, giocasse tanto meglio...
Si, il gioco calvino dello scorso anno era tutt'altro che esaltante; aggiungerei che quella squadra spesso vinceva di poco e di rado otteneva il bonus. Cionondimeno è arrivata, comunque, in finale...
Farei, però, anche un'altra considerazione: Massimo Brunello, lo scorso anno, gestiva una squadra sostanzialmente ereditata dalla (straordinaria) gestione Guidi, una squadra non costruita da lui. Quest'anno la squadra è totalmente "sua".
Andrea Geom. Nervetti (lo chiamerò così per sempre, grazie mlancero! :P ) ha fatto tutto lui sia l'anno scorso che quest'anno, quindi...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Eccellenza, sesta giornata

Messaggio da ElBono » 2 gen 2017, 10:32

Non voglio certo sminuire il lavoro di Brunello, anzi, non posso che essergli grato perchè grazie a lui, dopo lunghissimo tempo, mi è tornata la voglia di guardare una partita del Calvisano, che sia uno scontro diretto o un'amichevole, che sia contro la prima (anzi, la seconda, almeno finora) o con l'ultima, però credo che il bel gioco del suo Calvisano sia possibile grazie a degli esecutori materiali che hanno nomi e cognomi ben precisi. Una linea mediana come quelle viste l'anno scorso, o due anni fa, difficilmente riuscirebbero a tradurre in modo pratico la lingua parlata (o pensata) da Brunello. Quindi, ovviamente, grande merito a lui, ma grandissimo merito anche a chi rende materialmente possibile lo spettacolo che il Calvisano ci ha regalato finora.

E, non per ultimo, grande, grandissimo, enorme merito anche a TRC, che se non fosse per loro, una partita come San Donà-Calvisano mi sarei dovuto accontentare di leggerla...

Tornando alle toto-scudetto, come avete giustamente detto la favorita ad un campionato deciso in una partita secca di 80 minuti non esiste. Si può fare una considerazione sui playoff, e a questo punto credo che tre posti siano sicuri, e che un discreto numero di squadre, con San Donà ora come ora leggermente favorita sulle altre due o tre, a giocarsi il quarto, ma sullo scudetto le possibilità le vedo più pari che mai. Diciamo 30% Calvisano, 30% Petrarca, 30% Rovigo, 10% quarta classificata. Calvisano è stata l'ammazza-campionato, fino a questo punto, ma ormai sono più le volte che l'ammazza campionato, o comunque la favorita, perda poi la finale scudetto, che le volte in cui la favorita poi alla fine riesce a vincere. Petrarca resta la favorita sulla carta e quella col potenziale più alto, magari finora non espresso in pieno, ma resta la squadra che fa più paura a (quasi) tutti. Rovigo ricorda molto la squadra della prima metà della scorsa stagione, gioca male, perde punti, quando li fa, li fa per il rotto della cuffia, niente, quest'anno è andata così, ci rifaremo l'anno prossimo, e zitti zitti senza pressione vincono lo scudetto. Quest'anno c'è ancora meno pressione, visto che ormai il grande tabù è stato sfatato, e quindi la metto pari pari alle altre. Oltretutto è l'unica squadra che può contare su un vero apporto decisivo del pubblico, perchè sappiamo tutti che i 900 di quest'anno si moltiplicheranno per 5 in semifinale e per 10 nell'eventuale finale.
E un angolino di pronostico va comunque a favore della quarta, che pur partendo da sfavorita, le basta vincere anche di una manciata di punti due partite su tre per portarsi a casa il tricolore, come il Mogliano di Casellato ha dimostrato...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, sesta giornata

Messaggio da jpr williams » 2 gen 2017, 14:00

Al momento si può parlare solo di favoriti per la regular season.
I playoff sono un altro sport. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Eccellenza, sesta giornata

Messaggio da Ilgorgo » 3 gen 2017, 9:45

Sicuramente anche voi seguite il campionato dello Sri Lanka e sicuramente anche voi avete pensato la stessa cosa che ho pensato io: sarebbe bello se la FIR o la nascente lega di Eccellenza riuscissero a proporre una pagina come quella qui sotto, semplice ma esaustiva. Per ogni partita: cronaca, foto, sintesi video, video integrale
http://www.thepapare.com/dialogrugby/fixtures/

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Eccellenza, sesta giornata

Messaggio da nazzareno74 » 3 gen 2017, 13:24

Ilgorgo ha scritto:Sicuramente anche voi seguite il campionato dello Sri Lanka e sicuramente anche voi avete pensato la stessa cosa che ho pensato io: sarebbe bello se la FIR o la nascente lega di Eccellenza riuscissero a proporre una pagina come quella qui sotto, semplice ma esaustiva. Per ogni partita: cronaca, foto, sintesi video, video integrale
http://www.thepapare.com/dialogrugby/fixtures/
Ti faccio una panoramica da fotoamatore e redattore per un piccolo quotidiano

il problema grosso e che bisogna investire anche nella promozione ma le societa' lo vogliono fare in maniera quasi gratuita, foto gratis (ma l'attrezzatura buona costa) tabellini ed addetto stampa gratis (ma cmq il tempo ci vuole ed anche una certa manualita' nello scrivere) .. gli stessi quotidiani pagano noi collaboratori poco e nulla (e non e' un modo di dire ma una realta') per cui resta un hobby con qualche beneficio a livello di ingressi (mi occupo di motori)

Quindi si torna al classico volontario che alla fine lo fa' per passione, impegnandosi ma a conti fatti e quasi un lavoro non retribuito, ed alla lunga ti posso garantire che stanca, ancora di piu' quando vedi altri personaggi inutili che vengono pagati e non ne' capisci il motivo...

detto questo,se le societa' forniscono tabellini completi delle partite e nessuno e' interessato a pubblicarli per quanto tu ti possa impegnare il tuo lavoro alla fine finisce nel bidone del rusco (rifiuti per i non emiliani), per cui niente soldi, niente riconoscimenti al tuo lavoro... Una persona puo' anche stancarsi ed alla fine trascurare il tutto sapendo che tanto non lo legge nessuno....

Ho fatto esempi generici ma di situazioni che io personalmente ho vissuto, cosi come ho visto giornalisti nelle sale stampe degli autodromi parlare di gnocca invece che seguire le gare e poi chiedere al vicino cosa e' successo..... :rotfl:
sport Photo Magazine

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Eccellenza, sesta giornata

Messaggio da Ilgorgo » 3 gen 2017, 13:59

Sì, lo capisco; in effetti anch'io comprendo che forse l'offerta di resoconti da parte della FIR non è esaustiva proprio perché sanno che la domanda è debole. Però in Eccellenza (nel post sopra mi riferivo solo all'Eccellenza) tutte le società possiedono un addetto stampa che fornisce tabellini alla federazione e che scrive un report per il club, tutte le società (mi sembra) pubblicano su facebook una serie di foto dopo ogni partita casalinga e con l'arrivo di Rugby Channel il filmato completo del match ed eventualmente anche gli highlights sono disponibili su youtube. Insomma, mi pare che grosso modo il "materiale" ci sia già tutto; metterlo a disposizione a fianco del risultato di ogni partita sarebbe semplicemente un modo per proporlo più "ordinatamente" (e non sparso tra i meandri del sito Fir, facebook e il sito di Rugby Channel) e per costituire una specie di archivio, nel quale chiunque anche fra cinquant'anni potrebbe andare a ripescare facilmente cronaca, foto e video ad esempio di Viadana-Lazio del 2011. Ma capisco che non è una cosa così importante

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Eccellenza, sesta giornata

Messaggio da nazzareno74 » 3 gen 2017, 16:41

Ilgorgo ha scritto:Sì, lo capisco; in effetti anch'io comprendo che forse l'offerta di resoconti da parte della FIR non è esaustiva proprio perché sanno che la domanda è debole. Però in Eccellenza (nel post sopra mi riferivo solo all'Eccellenza) tutte le società possiedono un addetto stampa che fornisce tabellini alla federazione e che scrive un report per il club, tutte le società (mi sembra) pubblicano su facebook una serie di foto dopo ogni partita casalinga e con l'arrivo di Rugby Channel il filmato completo del match ed eventualmente anche gli highlights sono disponibili su youtube. Insomma, mi pare che grosso modo il "materiale" ci sia già tutto; metterlo a disposizione a fianco del risultato di ogni partita sarebbe semplicemente un modo per proporlo più "ordinatamente" (e non sparso tra i meandri del sito Fir, facebook e il sito di Rugby Channel) e per costituire una specie di archivio, nel quale chiunque anche fra cinquant'anni potrebbe andare a ripescare facilmente cronaca, foto e video ad esempio di Viadana-Lazio del 2011. Ma capisco che non è una cosa così importante
Concordo, basterebbe poco pero' dipende se c'e' volonta'

L'Eccellenza nonostante sia un campionato direi semi pro ha cmq seguito e lo posso vedere nelle mie pubblicazioni... vedo che spesso pubblichi statistiche, ti posso dire che due partite di Eccellenza da me fotografate (Reggio-Rovigo e Reggio- Padova) mi hanno portato 600 visualizzazioni (350 Rovigo 250 Padova) mentre con le Zebre arrivo a 150 di media
sport Photo Magazine

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, sesta giornata

Messaggio da enrico land » 3 gen 2017, 19:39

Non ho ancora capito se gli highlights dell'Eccellenza siano finiti o meno su Studio Sport. Se così fosse, la Fir dovrebbe riproporre il servizio sui suoi canali social. Anch'io francamente non ho nessuna voglia di vedermi un'intera partita che mi sono perso, però le azioni salienti anche di tutti i match me le riguardo volentieri.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, sesta giornata

Messaggio da enrico land » 3 gen 2017, 22:50

Nel frattempo il Peroni Stadium cambia nome in Pata Peroni Stadium: Norberto Mastrocola ha rilanciato la notizia dell'entrata in scena del nuovo sponsor di Castiglione d/S.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Eccellenza, sesta giornata

Messaggio da ElBono » 4 gen 2017, 8:15

E anche quest'anno si fallisce l'anno prossimo.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, sesta giornata

Messaggio da jpr williams » 4 gen 2017, 9:17

enrico land ha scritto:Nel frattempo il Peroni Stadium cambia nome in Pata Peroni Stadium: Norberto Mastrocola ha rilanciato la notizia dell'entrata in scena del nuovo sponsor di Castiglione d/S.
Patatine e gnocchi: una certa passione per le patate, evidentemente... :oops:
Vabbè, questa era di grana grossa... 8-)
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Eccellenza, sesta giornata

Messaggio da nazzareno74 » 4 gen 2017, 9:51

uno sponsor di peso che si e' fatto conoscere in giro per il mondo anche nel settore motori.. se non ricordo male anche Sterilgarda e della zona....
sport Photo Magazine

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”