Mihai Ciju

Moderatori: ale.com, Ref

Rispondi
Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Mihai Ciju

Messaggio da enrico land » 30 dic 2016, 19:49

Forse a qualcuno era sfuggita la notizia dell'incidente che aveva coinvolto la notte del 4 dicembre Mihai Ciju, ala della Rugby Reggio. Mihai è stato investito da un'auto ed è stato salvato da un suo compagno di squadra che gli ha praticato il massaggio cardiaco.
Finito in coma, vi è rimasto per una ventina di giorni, ma a quanto riporta il sito del Reggio ora si è svegliato, parla, e il quadro clinico fa sperare in una piena ripresa. è uscito dal reparto rianimazione e la prossima settimana inizierà un percorso di riabilitazione in un centro dedicato.

L'obiettivo principale, cioè rivederlo sveglio e in grado di parlare, l'abbiamo ottenuto. Ora speriamo di poterlo rivedere presto in campo. Sarà un lungo percorso, ma sono fiducioso.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Mihai Ciju

Messaggio da nazzareno74 » 30 dic 2016, 20:26

Una notizia meravigliosa per chiudere alla grande il 2016. Il nostro Mihai Ciju si è svegliato. Le sue prime parole e il quadro clinico fornito dai medici fanno ben sperare nella sua piena ripresa. Sappiamo che sarà un percorso lungo ma Mihai sta davvero meglio. E’ uscito dal reparto di rianimazione, parla con la famiglia con i suoi compagni e probabilmente già la prossima settimana sarà trasferito in un centro per la riabilitazione post trauma. Pare proprio che la vita abbia avuto la meglio. Rugby Reggio e la famiglia Ciju ringraziano tutti per il grande affetto dimostrato a Mihai in queste settimane difficili, i Diavoli della prima squadra, i Diavoletti del Minirugby e le loro famiglie, i ragazzi del settore giovanile (in particolare l’Under 14) e quanti ci sono stati vicini in una grande azione di sostegno… Ora e sempre FORZA MIHAI!
sport Photo Magazine

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mihai Ciju

Messaggio da jpr williams » 31 dic 2016, 11:16

Sento Mihai anche un pò "nostro" visto che si è formato a Calvisano e la notizia che ci dà enrico mi rende assai felice e sollevato.
Faccio un tifo sfegatato per lui: Forza ragazzo!
Ultim'ora dal sito di Repubblica

http://parma.repubblica.it/cronaca/2016 ... 155161284/
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Mihai Ciju

Messaggio da Fantasyste » 31 dic 2016, 13:53

Bellissima notizia che sia uscito dal coma!!

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Mihai Ciju

Messaggio da ElBono » 2 gen 2017, 9:57

Che bellezza iniziare l'anno leggendo queste notizie!!

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Mihai Ciju

Messaggio da jaco » 18 gen 2017, 11:54

Ottime notizie sembra! Forza bocia!
https://www.rugbymeet.com/it/news/eccel ... nto-veloce

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mihai Ciju

Messaggio da jpr williams » 18 gen 2017, 13:21

“I medici mi hanno detto che non hanno mai visto un recupero tanto veloce quindi va tutto per il meglio. Certo - dice amaramente - era meglio se non mi facevo investire”.

Standing ovation per questo fantastico ragazzo e per il suo spirito!
Sabato ho parlato di lui con alcuni tifosi di Reggio che me ne hanno raccontato cose molto belle; per noi di Calvisano è uno dei nostri, visto che si è formato qui.
Forza, stupiscili ancora di più quei medici; fagli scrivere un articolo clamoroso da pubblicare su Nature, Lancet o come cavolo si chiama la loro famosa rivista. :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mihai Ciju

Messaggio da jpr williams » 23 mar 2017, 13:48

Aggiornamento

http://www.onrugby.it/2017/03/23/rugby- ... lospedale/

Riporto una frase del ragazzo che mi fa un gran piacere leggere

“Non sto bene – continua Ciju – sto alla grande. Sto facendo tutti gli esercizi per allenare la parte destra del corpo, quella che ha sofferto di più con l’impatto dell’incidente. Inoltre mi sto concentrando molto per riuscire a muovere l’alluce del piede destro che ancora non è recuperato al 100%. Infine c’è tutta la parte che cura il recupero neurologico che sta andando comunque molto bene.
:oola:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mihai Ciju

Messaggio da jpr williams » 15 apr 2017, 14:28

Ieri sera, grazie ad enrico land che fu suo compagno di squadra, ho avuto il grandissimo piacere di conoscere Mihai. :P
Il ragazzo sta benissimo, come uno non si immaginerebbe mai possa stare uno che ha avuto una tranvata come quella capitata a lui; è di ottimo umore, fiducioso e aspetta solo il momento in cui tornerà a fare la cosa che in assoluto gli piace di più: giocare a rugby! :P
Volevo offrirgli una birra, ma mi ha detto che in questo momento non gli è ancora possibile bere alcoolici, ma che fra due settimane potrà. Allora gli faccio: "aspetta un attimo". Ho raggiunto il mio zaino frigo, ne ho cavato una bottiglia di honey bock (doppio malto con miele d'acacia) e gli ho detto di tenerla in frigo...per due settimane! :wink: Quando potrà sostituire la bottiglietta d'acqua con qualcosa di meglio. :wink:
Sono felicissimo di averlo conosciuto e averlo trovato bene, allegro, determinato e fiducioso. Questo ragazzo è un portento! :P
Immagine
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Mihai Ciju

Messaggio da enrico land » 16 apr 2017, 17:13

[emoji4]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”