Eccellenza, nona giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Eccellenza, nona giornata

Messaggio da Fantasyste » 21 gen 2017, 17:18

jentu ha scritto:
Fantasyste ha scritto:Intelligentissima l'idea, a 3 minuti dalla fine di andare per i pali (con alto grado di cecità da parte dei calciatori poi), invece di andare in touche.
Ad ogni modo, al ritorno non sarà facile per il Calvisano ripetersi.
Invece per me la scelta era giusta, il calcio facile, si pareggiava e poi palla a Padova. Il fato ha detto calcio sbagliato: succede.
Il fato? Ne hanno azzeccate, ad occhio, 2 su 6/7. Il fato c'entra poco.

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, nona giornata

Messaggio da enrico land » 21 gen 2017, 17:20

Ah, rendiamo omaggio alla prima vittoria stagionale della Lazio, 21-11 contro SanDonà.
I biancocelesti devono aver avuto una svolta quando si trovavano in ultima posizione, rendendosi conto che di quel passo non avrebbero mai raggiunto l'ottava posizione a cui sono abbonati da parecchie stagioni. Pieni di nostalgia, hanno quindi iniziato a fare sul serio per tornare ottavi in classifica. Aspetto di vedere la classifica aggiornata, ma credo ce l'abbiano fatta, per ora.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Eccellenza, nona giornata

Messaggio da Fantasyste » 21 gen 2017, 17:22

Riguardo i punti d'incontro... Calvisano un pò falloso e Petrarca, secondo me, con alcuni uomini non troppo aggressivo... Comunque bella partita e bel botta e risposta, al 1.06.30 tra Mastrocola e il presidente federale che lo indica come "cronista scadente".. e lui risponde: "peccato che non c'è la Rai quest'anno.... tenerezza, sempre tenerezza" :rotfl:

Ma San Dona.. che succede?!

mlancero
Messaggi: 929
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Eccellenza, nona giornata

Messaggio da mlancero » 21 gen 2017, 17:27

Il tecronista di calvisano è argentino, ma i numeri in argentina sono diversi dai nostri? Non ne ha beccato uno del petrarca
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Eccellenza, nona giornata

Messaggio da metabolik » 21 gen 2017, 17:28

Lyons - Reggio, horribile visu, per la prima volta esco depresso dal Beltrametti.
Ho visto una partita che mi fa sconfessare l'opinione precedentemente espressa sul cresciuto livello medio dell'Eccellenza; da una parte una squadra con una formazione iniziale così strampalata da subire per tutto il primo tempo, una squadra che non è nemmeno l'ombra dei veri Lyons, dall'altra una squadra che si affida al 90% ai due mediani, ma che non offre molto di più : dei due reggiani protagonisti, buona soprattutto la prestazione dell'apertura, che mi ricorda un Barraud meno abile al piede , ma più guizzante.
Continuerò a sostenere i Lyons nel girone di ritorno, anche se le speranze sono perdute, con l'auspicio di vedere almeno un' "'impostazione" che mi evita la depressione, almeno quella.

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Eccellenza, nona giornata

Messaggio da Rovigoto18 » 21 gen 2017, 18:24

Rovigo vince e convince con 6 mete.. Solida squadra che potrà dire la sua ai play off a differenza di quanti pensavano . ( Frati non ci dava nemmeno ai play off ).
C'e molto da migliorare e non ho visto Calvisano e Petrarca quest anno ( andrò a Marzo a veder Rovigo Petrarca ).

Nota stonata la rissosita delle squadre entrambe . Non bello spettacolo . Nel merito il numero 3 del Viadana stava stramazzando al suolo due dei nostri nel giro di 5 minuti. Complimenti a loro e pure ai signori sopra di me veri sportivi !
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Eccellenza, nona giornata

Messaggio da Ilgorgo » 21 gen 2017, 18:33

metabolik ha scritto:Lyons - Reggio, horribile visu, per la prima volta esco depresso dal Beltrametti.
Ho visto una partita che mi fa sconfessare l'opinione precedentemente espressa sul cresciuto livello medio dell'Eccellenza; da una parte una squadra con una formazione iniziale così strampalata da subire per tutto il primo tempo, una squadra che non è nemmeno l'ombra dei veri Lyons, dall'altra una squadra che si affida al 90% ai due mediani, ma che non offre molto di più : dei due reggiani protagonisti, buona soprattutto la prestazione dell'apertura, che mi ricorda un Barraud meno abile al piede , ma più guizzante.
Continuerò a sostenere i Lyons nel girone di ritorno, anche se le speranze sono perdute, con l'auspicio di vedere almeno un' "'impostazione" che mi evita la depressione, almeno quella.
Io ho visto cose un poco diverse, mi è sembrato che anche stavolta a fare la differenza per Reggio siano stati gli avanti, nonostante la meta tecnica finale. Cazenave e Farolini sicuramente dotati di skils e di fantasia, però alla fin fine mi pare che incidano sul gioco meno di quel che alcune loro brillanti giocate possono far pensare. Cazenave poi oggi ha fatto molti errori, accanto a numerose cose buone. I Lyons hanno fatto una marea esorbitante di errori, spero fossero in giornata no. Leatigaga sembra poter essere davvero efficace, ma bisognerà vedere se avrà sempre voglia di impegnarsi (oggi sembrava smanioso di giocare) in una squadra che non gira

Riguardo alla classifica in generale, sembra che si vada verso un nuovo doppio derby Rovigo-Padova in semifinale (bene), mentre per il quarto posto credo sarà un duello tra Viadana e Fiamme. La retrocessione sembra in questo momento mezzo ipotecata da Piacenza, ma tanto poi basta una vittoria per dare un'impressione del tutto contraria. Possono ancora succedere tante cose

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, nona giornata

Messaggio da enrico land » 21 gen 2017, 18:35

Spero almeno che Gavazzi fosse ironico, è comunque una triste caduta di stile verso chi sta offrendo un servizio che era venuto meno (e che in realtà, gestito in questo modo eccelso non c'era mai stato).

Metabolik il Reggio ha comunque parecchie assenze ultimamente, immagino che in un momento di difficoltà si sia aggrappato ai suoi giocatori di maggiore talento per tenere in piedi la baracca. Capisco la delusione, ma non disperare per i Lyons: state disputando un campionato onorevole, a livello di risultati. Vi auguro di non retrocedere, ma se dovesse accadere lo fareste a testa alta. Poi oh, qualcuno ultimo deve pur arrivare, in campionati come i precedenti era un po' meno triste veder retrocedere Prato e Aquila perché erano ultimi posti meritati, quest'anno chiunque scenda sarà un peccato perché ha dimostrato che non merita di abbandonare questo campionato.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Eccellenza, nona giornata

Messaggio da Garryowen » 21 gen 2017, 18:39

Ilgorgo ha scritto: Leatigaga sembra poter essere davvero efficace, ma bisognerà vedere se avrà sempre voglia di impegnarsi (oggi sembrava smanioso di giocare) in una squadra che non gira
Lady Gaga è sempre efficace
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Eccellenza, nona giornata

Messaggio da metabolik » 21 gen 2017, 19:15

Ilgorgo ha scritto:
metabolik ha scritto:Lyons - Reggio, horribile visu, per la prima volta esco depresso dal Beltrametti.
Ho visto una partita che mi fa sconfessare l'opinione precedentemente espressa sul cresciuto livello medio dell'Eccellenza;...........
.........
Io ho visto cose un poco diverse...........................
...........................
L'hai vista a Piacenza o su rugbychannel ?

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Eccellenza, nona giornata

Messaggio da Ilgorgo » 21 gen 2017, 19:32

Regbi ciannel, sono un po' un pigrone

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Eccellenza, nona giornata

Messaggio da metabolik » 21 gen 2017, 19:55

Beh anch'io, seguendo, in tensione alternata, Eccellenza Lyons e B1 Piacenza, ho poca disponibilità alla trasferta.
La domanda aveva due scopi :
1) se fossi venuto a Piacenza, ti avrei rimproverato per non avermi avvisato
2) dal vero, ti ribadisco che è stata una partita di bassissimo livello, inferiore sicuramente p.e. agli storici scontri Lyons Recco per la promozione dalla serie A ; fra l'altro, mi ha colpito che anche i due tifosi reggiani ( 1 anziano e 1 ragazzo), con cui ho scambiato separatamente due parole, non erano per niente entusiasti della prestazione.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Eccellenza, nona giornata

Messaggio da Garryowen » 21 gen 2017, 20:12

Io notavo un'altra cosa, anche se non è una novità.
I due piazzatori, Mortali e Farolini, insieme hanno fatto 10 su 10, e non sono nuovi a questo tipo di prestazioni.

A me rimarrà sempre il rimpianto di non aver visto Mortali in una squadra che lotti per il titolo.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Eccellenza, nona giornata

Messaggio da Ilgorgo » 21 gen 2017, 21:17

Ma per caso sapete perché la classifica della fir mantiene ancora reggio al quinto posto? Non era una sentenza definitiva quella pubblicata qualche pagina addietro?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, nona giornata

Messaggio da jpr williams » 22 gen 2017, 0:40

Ilgorgo ha scritto:Ma per caso sapete perché la classifica della fir mantiene ancora reggio al quinto posto? Non era una sentenza definitiva quella pubblicata qualche pagina addietro?
Secondo me si tratta di un errore.
Questo il quadro complessivo di giornata

http://www.rugby.it/news/2017/01/22/ecc ... -dinverno/
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”