Eccellenza, XII turno, terza di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

Rispondi
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Eccellenza, XII turno, terza di ritorno

Messaggio da jpr williams » 1 mar 2017, 15:51

Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Eccellenza, XII turno, terza di ritorno

Messaggio da ElBono » 2 mar 2017, 8:24

Sono ancora indeciso: seguire in diretta la mia squadra e a seguire recuperare il derby, o viceversa??

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Eccellenza, XII turno, terza di ritorno

Messaggio da Tallonatore80 » 2 mar 2017, 10:23

Non dovresti nemmeno porti la domanda :P

Apri due finestre dello streming :P
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Eccellenza, XII turno, terza di ritorno

Messaggio da nazzareno74 » 2 mar 2017, 11:01

presente a Viadana per una partita importante in chiave PO... poi posto la gallery come sempre
sport Photo Magazine

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, XII turno, terza di ritorno

Messaggio da jpr williams » 2 mar 2017, 11:14

Tallonatore80 ha scritto:Apri due finestre dello streming :P
Isè ta sa stremeset! :lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, XII turno, terza di ritorno

Messaggio da jpr williams » 2 mar 2017, 12:39

Io sabato sarò a Mogliano a seguire il mio Calvisano, anche per farmi una birra col boss del bar :-]

Una giornata molto interessante la prossima.
Il derby veneto decide pochino (credo che il primo posto sia assegnato e che arrivare secondi o terzi cambi poco) per quanto concerne la classifica, ma parecchio per quanto riguarda gli equilibri psicologici fra le due squadre. Considerando che 99% le due si affronteranno in semi credo che arrivarci con 2/2 creerebbe una situazione di assoluto vantaggio psicologico per i Bersaglieri. Per questo la partita conta qualcosina in più per i neri.
La partita top di giornata è secondo me quella del Beltrametti, perchè se i Lyons non dovessero vincere sarebbero praticamente retrocessi. La Lazio è una squadra difficile da affrontare se non gli sei decisamente superiore sul piano tecnico; è un pò il concetto di Zeman: se giochi spregiudicato è probabile che contro le più forti prendi delle mazzolate, ma quando ti trovi davanti le tue pari probabilmente sei più in grado di imporre il tuo gioco. Si giocano praticamente tutto i Lyons, mentre per la Lazio una sconfitta che non sia a zero punti potrebbe essere accettabile.
Bella partita a Viadana; terrò un orecchio a questa partita nella speranza che le panoce continuino ad essere di gran moda.
Fra Fiamme e Reggio mi aspetto una vittoria dei pulotti, che se non vincono salutano i PO.
Calvisano a Mogliano troverà una squadra che è nel suo miglior momento in assoluto sin dall'inizio: noi siamo favoriti, ma questa è una partita da prendere con le molle.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Eccellenza, XII turno, terza di ritorno

Messaggio da ForrestGump » 2 mar 2017, 13:50

jpr williams ha scritto:...
Il derby veneto decide pochino (credo che il primo posto sia assegnato e che arrivare secondi o terzi cambi poco) per quanto concerne la classifica, ma parecchio per quanto riguarda gli equilibri psicologici fra le due squadre. Considerando che 99% le due si affronteranno in semi credo che arrivarci con 2/2 creerebbe una situazione di assoluto vantaggio psicologico per i Bersaglieri. Per questo la partita conta qualcosina in più per i neri...
Dici davvero? Per me, quasi quasi, è vero il contrario.
Si arriva a questo derby in situazione di 1 - 1 (contando la coppa), i rossoblu sono appena stati sorpassati e si gioca al Battaglini, campo storicamente difficile per il Rovigo.
In pratica, il Rovigo giocherà col sangue agli occhi e darà il 120% per almeno 120 minuti. Se dovesse anche perdere, gli crolla addosso tutto il sistema solare. Il Petrarca torna a giocare con la serenità che danno i ranghi quasi completi dopo aver passato un momento difficile (Calvisano + Viadana) senza Nikora e Bernini, perdere con Rovigo è una tragedia solo sugli spalti (e nemmeno tutti), e con 7 partite da giocare e 16 punti sul quarto, le partite clou sono contro S. Donà e FF.OO., altro che il derby...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Eccellenza, XII turno, terza di ritorno

Messaggio da ElBono » 2 mar 2017, 16:38

Tallonatore, sei un genio, sai che non ci avevo pensato?!?

Anche secondo me Rovigo è leggermente favorita sabato. Poi, come al solito, i miei pronostici vengono completamente ribaltati, ma anche solo per il fattore campo la bilancia dovrebbe pendere dalla parte di Rovigo: se ben ricordo negli ultimi 4 anni solo Calvisano è riuscito a vincere al Battaglini, e non è una statistica da poco... Da tifoso, ovviamente, spero che il mio pronostico si realizzi: in caso di contemporanea sconfitta del Petrarca e vittoria del Calvisano, i gialloneri non riuscirebbero a perdere il primo posto nemmeno volendo!.. Poi è pur sempre un derby, oltretutto giocato tra due squadre separate solo da 3 punti, quindi che praticamente si equivalgono, per cui tutto può succedere.

Molto interessanti tutte le partite di gioranta, in effetti. Interessanti e importanti, sia in chiave playoff che in chiave salvezza...

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Eccellenza, XII turno, terza di ritorno

Messaggio da Ilgorgo » 3 mar 2017, 8:58

Non sono un fans di queste aste (mi viene sempre da pensare: non si potrebbero raccogliere i soldi direttamente senza questo filtro degli oggetti in palio che poi alla fin fine portano solo poche centinaia di euro? Ma forse sbaglio) però mi è piaciuto lo stesso scorrere la lista di oggetti autografatimessi all'asta per sostenere la partecipazione azzurra alle paraolimpiadi. Ci sono diversi oggetti appartenenti a squadre di Eccellenza. Sulla possibilità di comprare uno dei palloni un po' ci sto pensando, tanto ho ancora una settimana per decidere (e per valutare se l offerta minima non è diventata troppo alta). Volevo acquistare un pallone autografato da bianca farella ma un miliardario americano che ha voluto mantenere l anonimato ha offerto 180.000 euro e ho dovuto rinunciare

https://www.charitystars.com/tag/specialolympics

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, XII turno, terza di ritorno

Messaggio da jpr williams » 3 mar 2017, 13:49

Le formazioni in campo al Quaggia

Mogliano: Almela; D'Anna, Zanon, Visentin, Masato; Renata, Endrizzi(Cap.); Ferrarini, Manni, Riccioli; Baldino, Van Vuren; Trejo, Nicotera, Vento.
a disp.: Gatto, Buonfiglio, Ceccato, Bocchi, Carraretto, Gubana/Fabi, Giabardo, Bonifazi

Calvisano: Minozzi, Bruno, Paz, Lucchin, Dal Zilio, Novillo, Semenzato, Tuivaiti, Pettinelli, Zdrilich, Andreotti, Cavalieri, Biancotti, Giovanchelli, Panico.
A disposizione: Luus, Morelli, Zanetti, Giammarioli, Raffaele, Chiesa, Di Giulio, Costanzo.

Che dire, entrambe le squadre mettono in campo il meglio che hanno. Mi aspetto una bella partita. Mogliano è l'unica squadra che, ad oggi, abbia battuto Calvisano in questa stagione (in Qualifying) ed è in deciso crescendo di condizione.
Calvisano con in campo due nazionali: sono orgoglioso dei nostri ragazzi e vi faccio i nomi di altri che potrebbero, in futuro, seguirli: Andreotti, Pettinelli, Lucchin, Giammarioli, Raffaele.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, XII turno, terza di ritorno

Messaggio da jpr williams » 3 mar 2017, 14:01

Così in campo al Battaglini:

Rovigo: Basson, Apperley, McCann, Van Niekerk, Barion, Rodriguez, Chillon, Cicchinelli, Lubian, Ruffolo (cap), Parker, Ortis, Iacob, Momberg, Muccignat
A disposizione: Cadorini, Balboni, Bordonaro, Boggiani, Brancoli, Loro, Mantelli, Arrigo

Petrarca: Menniti-Ippolito; Fadalti, Favaro, Belluco, Rossi; Nikora, Su’a; Afualo, Conforti (cap.), Nostran; Salvetti, Saccardo; Vannozzi, Ferraro, Borean
A disposizione: Zago, Makelara, Irving/Rossetto, Bernini/Trotta, Targa, Francescato, Benettin, Bacchin.

Un piacere rivedere in campo il mio amico Gigi Ferraro.
Amici petrarchini, chi è Belluco?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

zoccoloduro
Messaggi: 263
Iscritto il: 8 mag 2015, 18:50

Re: Eccellenza, XII turno, terza di ritorno

Messaggio da zoccoloduro » 3 mar 2017, 18:45

Giacomo Belluco è un classe 1992 che fa parte della "covata" del Petrarca già campione d'italia under 17 con Conforti, Favaro, Nostran, Sarto, Menniti (allora in prestito da Rubano) e qualche altro che forse mi sfugge. Fa parte della rosa della prima squadra da credo tre anni (ha giocato un paio di anni in serie A a Rubano) ed ha giocato prevalentemente con la seconda squadra e solo occasionalmente con la prima. Già l'anno scorso aveva fatto più di una apparizione perlopiù dalla panchina ed in quest'ultimo periodo è stato schierato più spesso complici anche gli infortuni dei pari ruolo. Ha saputo sfruttare l'occasione guadagnandosi, evidentemente, la fiducia dei tecnici. Non è assistito da un gran fisico ma è un giocatore intelligente, che a differenza di molti, se non tutti, i centri in circolazione è dotato di buoni mezzi tecnici, non va solo a sbattere e sa cambiare un angolo di corsa, passare un pallone e leggere una situazione di gioco. E' pure un buon placcatore che supplisce alla relativa leggerezza fisica con la grinta la determinazione e la tecnica. Certo non vale un Benettin in forma ma a 12, dopo di lui, è secondo me l'opzione migliore proprio per la sua capacità di non farsi morire il pallone in mano

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, XII turno, terza di ritorno

Messaggio da jpr williams » 4 mar 2017, 9:52

Ti ringrazio delle info. :P
Spero di avere l'occasione di vederlo in campo dal vivo, prima o poi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Eccellenza, XII turno, terza di ritorno

Messaggio da ForrestGump » 4 mar 2017, 14:01

jpr williams ha scritto:Così in campo al Battaglini:

Rovigo: Basson, Apperley, McCann, Van Niekerk, Barion, Rodriguez, Chillon, Cicchinelli, Lubian, Ruffolo (cap), Parker, Ortis, Iacob, Momberg, Muccignat
A disposizione: Cadorini, Balboni, Bordonaro, Boggiani, Brancoli, Loro, Mantelli, Arrigo

Petrarca: Menniti-Ippolito; Fadalti, Favaro, Belluco, Rossi; Nikora, Su’a; Afualo, Conforti (cap.), Nostran; Salvetti, Saccardo; Vannozzi, Ferraro, Borean
A disposizione: Zago, Makelara, Irving/Rossetto, Bernini/Trotta, Targa, Francescato, Benettin, Bacchin.

Un piacere rivedere in campo il mio amico Gigi Ferraro.
Amici petrarchini, chi è Belluco?
Prima dell'incontro con la Lazio Cavinato diceva che "abbiamo recuperato quasi tutti gli infortunati" e poi mi vedo in panca cinque titolari. OK che questa partita conta quello che conta, ma cos'avrà in mente l'architetto? Non è che mi fanno venti minuti alla furibonda, dieci minuti di fox e poi dentro i titolari? :rotfl:
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Eccellenza, XII turno, terza di ritorno

Messaggio da Ilgorgo » 4 mar 2017, 15:10

Stavo provando a guardare gli streaming di Roma e Piacenza ma si piantano in continuaz entrambi. Stessa cosa per voi o è un problema mio?

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”