Eccellenza, XII turno, terza di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Eccellenza, XII turno, terza di ritorno

Messaggio da jentu » 4 mar 2017, 16:53

Tallonatore80 ha scritto:
jentu ha scritto:Prevedo polemiche a Rovigo

Che succede a Rovigo ? :)
20 pari
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Eccellenza, XII turno, terza di ritorno

Messaggio da Fantasyste » 4 mar 2017, 16:57

Sergio Martin ha scritto:Io insisto: Menniti Ippolito meriterebbe una chance con le franchigie...
E con lui Conforti, Nostran. E Su'ua sicuramente è da pro12.
Comunque Petrarca meritatamente guadagna il pareggio. Mischia da rivedere completamente. Ha preso sempre calci contro.

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, XII turno, terza di ritorno

Messaggio da enrico land » 4 mar 2017, 17:03

Calvisano 54
Petrarca 44
Rovigo 41
Viadana 29
Fiamme Oro 26
Mogliano 26
San Donà 26
Reggio 18
Lyons 15
Lazio 15

Tutto più o meno invariato davanti, noi perdiamo ma le altre due pareggiano e i punti di distacco restano tanti. Per il quarto posto è un mondo a parte, Viadana avvantaggiato sul mucchio selvaggio a 26 punti. Reggio nonostante il bonus a Roma da ora dorme sonni un po' meno tranquilli, con Lyons e Lazio a tre punti di distacco. I Lyons sono davanti in virtù degli scontri diretti, immagino, ma dovranno iniziare a guadagnare punti bonus preziosi alla Lazio-maniera se vogliono continuare a coltivare il sogno della salvezza, che ora è più vicina ma tutt'altro che sicura.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Eccellenza, XII turno, terza di ritorno

Messaggio da Sergio Martin » 4 mar 2017, 17:40

Fantasyste ha scritto:
Sergio Martin ha scritto:Io insisto: Menniti Ippolito meriterebbe una chance con le franchigie...
E con lui Conforti, Nostran. E Su'ua sicuramente è da pro12.
Comunque Petrarca meritatamente guadagna il pareggio. Mischia da rivedere completamente. Ha preso sempre calci contro.
Meglio i trequarti. Anche Fadalti ha fatto una buona partita.

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Eccellenza, XII turno, terza di ritorno

Messaggio da Fantasyste » 4 mar 2017, 18:12

Sergio Martin ha scritto:
Fantasyste ha scritto:
Sergio Martin ha scritto:Io insisto: Menniti Ippolito meriterebbe una chance con le franchigie...
E con lui Conforti, Nostran. E Su'ua sicuramente è da pro12.
Comunque Petrarca meritatamente guadagna il pareggio. Mischia da rivedere completamente. Ha preso sempre calci contro.
Meglio i trequarti. Anche Fadalti ha fatto una buona partita.
Giusto. Poi notavo la differenza immensa tra avere o no Nikora in campo

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Eccellenza, XII turno, terza di ritorno

Messaggio da metabolik » 4 mar 2017, 18:27

Dal Beltrametti di Piacenza, il vs. inviato Metabolik.

Lyons Pc - Lazio 19 - 13
Partita che valeva la pena vedere, se non per il livello tecnico, per la tensione agonistica continua su tutti gli 80', i capovolgimenti di fronte, il risultato incerto fino alla fine.
La Lazio entra in campo molto determinata, grintosa su ogni palla, forte anche in chiusa, sceglie un gioco diretto a contrastare il punto di forza Lyons e apre poco: la scelta è inizialmente vincente portando ad un parziale di 0 - 6 nel primo quarto d'ora. Leidigaga riceve un brutto colpo in una successione di maul nei 22 laziali, cerca di restare in campo, ma deve essere sostituito : entra Zilocchi. La mischia locale acquista maggior stabilità e avanzamento, che fruttano punizioni ben giocate e costringono al fallo i laziali : un giallo, Lazio in 14. La rimonta Lyons è lenta ma ordinata e poderosa, con una terza linea che si sacrifica all'inverosimile e non sbaglia una scelta (grandi Ferrari, Carbone, Cissè): prima 3 piazzati poi la meta trasformata, 16 - 6 alla fine del primo tempo. Cambio quasi immediato della prima linea ospite, la battaglia è aspra, la Lazio però decide di muovere di più la palla, rinunciando a lanciare solo il primo ricevitore ; un secondo giallo inflitto agli ospiti consente un punteggio che sembra definitivo 19 - 6, ma si vede che la Lazio sta crescendo. Una successione di attacchi e capovolgimenti di fronte sconvolgono il controllo della partita : la Lazio sa meglio gestire il gioco casual, o rotto, che dir si voglia, e arriva la meta del 19 a 13 al 39esimo (sul tabellone). Non è finita, nei minuti di recupero, i Lyons perdono consistenza difensiva anche per il cambio in terza linea (Ferrari - Bance), la Lazio è ancora pericolosissima e dispone di un calcio di punizione sui 22 Lyons, potrebbero ancora vincere ( gulp), ma sbaglia incredibilmente la touche : la palla esce in area di meta. I Lyons scelgono di ripartire con la mischia (questa non la sapevo !) e mantengono il controllo fino alla fine.
MoM meritatissimo a Mortali che non sbaglia assolutamente nulla; un elogio a tutta la squadra per la concentrazione dimostrata in una partita che si doveva vincere.
Momento clou, da tifoso, le prime due mischie con Zilocchi che sposta letteralmente la mischia avversaria.
Arbitraggio praticamente perfetto.
Da osservatore neutrale , 2 complimenti e 2 rimproveri alla Lazio :
OK : squadra tutta italiana (mi è piaciuto in particolare l'11), buona attitudine alla manovra.
KO : troppi placcaggi alti, dovevano impostare la partita diversamente.
Quest'ultimo appunto potrebbe essere stato condizionato da una formazione incompleta, non lo so.

Dal Beltrametti è tutto, passo la linea allo studio.

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Eccellenza, XII turno, terza di ritorno

Messaggio da Fantasyste » 4 mar 2017, 18:35

Grazie metabolik della cronaca, si può percepire l emozione già dalle tue parole :-]
Comunque questo Zilocchi è daavvvero in gamba.

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Eccellenza, XII turno, terza di ritorno

Messaggio da Sergio Martin » 4 mar 2017, 18:41

La Lazio è una buona squadra, giovane, in cui tutti si impegnano molto e si fa apprezzare per il gioco che esprime. Peccato per la classifica. Con un po' più di cinismo e fortuna, avrebbe potuto avere qualche punticino in più...
Di la' un plauso a Michele Mortali, una buona apertura italiana, con un bel piede...

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Eccellenza, XII turno, terza di ritorno

Messaggio da nazzareno74 » 4 mar 2017, 19:59

le foto della vittoria di Viadana contro San Dona, 100 partita per Pavan

https://nazza74.blogspot.it/2017/03/rug ... -dona.html
sport Photo Magazine

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, XII turno, terza di ritorno

Messaggio da jpr williams » 4 mar 2017, 23:05

Di ritorno da Mogliano. Partita urenda, ma terzo tempo bellissimo con il grande Kino.
E poi l'immenso piacere di conoscere una bellissima persona come Aristide Barraud e vederlo sorridente, sereno e fiducioso. Se aggiungo che gli piace la mia birra (gliene ho regalato una bottiglia, spero Kino mi mandi la foto così la pubblico) capirete che è stato un piacevolissimo incontro.
Della partita (partita?) parlo domani, per intanto questo è il quadro riassuntivo della giornata.

http://www.rugby.it/news/2017/03/04/ecc ... rofittano/

Per ora dico che se proprio dovevamo perderne una, meglio questa (fra l'altro praticamente senza pagare dazio in classifica) che la prossima...che però affronteremo praticamente senza piloni (Panico via con la maggiore, Rimpelli con la U20 e Riccioni rotto), senza Minozzi (oggi pessimo) e col dubbio-Novillo.
Mi dispiace moltissimo per San Donà. Sconfitta davvero brutta: ad un certo punto era 40-0.
Gran bagarre per il quarto posto, ma anche per la salvezza, dove Reggio, se non sta attenta, viene risucchiata.

Grazie meta, bellissimo pezzo! :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Eccellenza, XII turno, terza di ritorno

Messaggio da nazzareno74 » 5 mar 2017, 8:28

jpr williams ha scritto:Di ritorno da Mogliano. Partita urenda, ma terzo tempo bellissimo con il grande Kino.
E poi l'immenso piacere di conoscere una bellissima persona come Aristide Barraud e vederlo sorridente, sereno e fiducioso. Se aggiungo che gli piace la mia birra (gliene ho regalato una bottiglia, spero Kino mi mandi la foto così la pubblico) capirete che è stato un piacevolissimo incontro.
Della partita (partita?) parlo domani, per intanto questo è il quadro riassuntivo della giornata.

http://www.rugby.it/news/2017/03/04/ecc ... rofittano/

Per ora dico che se proprio dovevamo perderne una, meglio questa (fra l'altro praticamente senza pagare dazio in classifica) che la prossima...che però affronteremo praticamente senza piloni (Panico via con la maggiore, Rimpelli con la U20 e Riccioni rotto), senza Minozzi (oggi pessimo) e col dubbio-Novillo.
Mi dispiace moltissimo per San Donà. Sconfitta davvero brutta: ad un certo punto era 40-0.
Gran bagarre per il quarto posto, ma anche per la salvezza, dove Reggio, se non sta attenta, viene risucchiata.

Grazie meta, bellissimo pezzo! :P
San Dona' non pervenuto per merito dei mantovani e demerito dei veneti, Viadana azzecca tutto in partita ed il punteggio (40 -0) non dice tutto, veneti sterili e solamente nel finale entrano nei 22 e marcano due mete, in precedenza due incursioni in tutta la partita, una nel primo tempo e poi la meta.... Peccato, vista la classifica pensavo ad una partita molto equilibrata invece Viadana si dimostra una mina vagante e dopo aver messo sotto Petrarca porta a casa lo scalpo di San Dona.. MOM il mediano di mischia giallonero, 100esima partita di PAvan entrato per prima sul campo e visibilmente emozionato
sport Photo Magazine

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Eccellenza, XII turno, terza di ritorno

Messaggio da Ilgorgo » 5 mar 2017, 12:20

Nella lotta perla salvezza Reggio ha ancora il vantaggio di tre punti e di poter giocare in casa i due scontri diretti. Se non ci saranno sorprese dovrebbe essere sufficiente vincere uno dei due. Temo un po' questa classifica in parte già fissata: nelle ultime giornate il calvisano, già sicuro del primo posto, e Padova è Rovigo, forse non tanto interessate a lottare per il secondo, potrebbero concedere qualche punto imprevisto alle squadre di fondo classifica

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Eccellenza, XII turno, terza di ritorno

Messaggio da Squilibrio » 5 mar 2017, 12:39

Ilgorgo ha scritto:Nella lotta perla salvezza Reggio ha ancora il vantaggio di tre punti e di poter giocare in casa i due scontri diretti. Se non ci saranno sorprese dovrebbe essere sufficiente vincere uno dei due. Temo un po' questa classifica in parte già fissata: nelle ultime giornate il calvisano, già sicuro del primo posto, e Padova è Rovigo, forse non tanto interessate a lottare per il secondo, potrebbero concedere qualche punto imprevisto alle squadre di fondo classifica

Concordo ma se doveste retrocedere sapete chi è il gufo.....

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Eccellenza, XII turno, terza di ritorno

Messaggio da nazzareno74 » 5 mar 2017, 13:00

Ilgorgo ha scritto:Nella lotta perla salvezza Reggio ha ancora il vantaggio di tre punti e di poter giocare in casa i due scontri diretti. Se non ci saranno sorprese dovrebbe essere sufficiente vincere uno dei due. Temo un po' questa classifica in parte già fissata: nelle ultime giornate il calvisano, già sicuro del primo posto, e Padova è Rovigo, forse non tanto interessate a lottare per il secondo, potrebbero concedere qualche punto imprevisto alle squadre di fondo classifica
Domenica arriva Viadana, avversario non comodo.. la Lazio riceve il Mogliano e Piacenza va' a Padova che non credo molli qualcosa.....
sport Photo Magazine

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Eccellenza, XII turno, terza di ritorno

Messaggio da Ilgorgo » 5 mar 2017, 13:03

Temo un po' il San Donà, non ho presente il calendario ma penso possa perdere sia con lyons sia con Lazio . E anche Lazio-mogliano è a "rischio" di vittoria laziale.
Non penso che nel prossimo weekend possano vincere ne Reggio ne lyons; però va be, vedremo, non voglio dare già i risultati per scontati

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”