Eccellenza, XIII turno, quarto di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, XIII turno, quarto di ritorno

Messaggio da jpr williams » 15 mar 2017, 11:01

jaco ha scritto:
jpr williams ha scritto: Quindi una finale diversa dalle ultime 3... :wink:
Petrarca - San Donà... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
In questo caso ci andrei con grande gioia a tifare Panoce! :P 8-) :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Eccellenza, XIII turno, quarto di ritorno

Messaggio da mondOvALE » 15 mar 2017, 11:20

jpr williams ha scritto:
mondOvALE ha scritto:metà in quella nuova dove si sono sistemati i miei amici delle Posse.
Standoci ad un metro (per non dire all'interno) le lamentele (ed i motivi di esse) le avevo tutte nelle orecchie. Nel corso della partita fino al fischio finale, praticamente avevano perso per l'arbitro, l'ennesimo incapace e chissà cos'altro che "gli" aveva mandato la FIR, come "sempre".
Da dov'ero non li ho sentiti, ma se lo dici tu ci credo e ridimensiono in negativo quanto scritto sopra.
Comunque Torres a me è sembrato tutt'altro che un flop.
Anche per me Torres è buono.
Sul resto, beh... considera che quello che si percepisce come "brusio" da lontano, da vicino sono invocazioni nitide. Però non toglie il fatto che in circostanze "fondamentali" si siano comportati correttamente (come da te fatto giustamente notare) anche se poi nelle situazioni concitate s'incendiano. Ma son tutte cose che già sai.
Io credo che un pò paghino l'annata deprimente della squadra, un pò il fatto di aver raggiunto ciò che più desideravano e, chissà... forse un pò ci ho messo anche il mio zampino... :wink:
Tutte cose valutabili nel tempo a venire...

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Eccellenza, XIII turno, quarto di ritorno

Messaggio da ForrestGump » 15 mar 2017, 13:16

Squilibrio ha scritto:Io penso che le prime 3 posizioni sia già fatte ma dalla lotta scudetto oltre alla quarta che qualunque sarà è di livello inferiore alle altre, toglierei soltanto Padova...Padova ha un andamento lineare, in alcune partite è in formissima ma questo accade dall'inizio del campionato, arriverà a maggio spompa come tutte le squadre allenate da cavinato negli ultimi anni in eccellenza ...
Premesso che sarei molto contento se il Petrarca perdesse la finale (perchè significa che c'è arrivato...) sulla tenuta fisica non sono d'accordissimo con te. Ultimamente ho visto il Petrarca schierare formazioni ben lontane da quella tipo, per vari motivi. Afualo #8 forse deriva da Bernini rotto, ma far cominciare il derby alla prima linea di riserva (coll'aggravante di un Acosta permit), credo rientri nel novero delle scelte tecniche, ad esempio.
Ultimamente si son visti in campo ragazzi non proprio nuovi ma quanto meno "insoliti", questo dovrebbe concorrere a preservare i titolarissimi per le partite di PO. Vedremo, disse l'orbo...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Eccellenza, XIII turno, quarto di ritorno

Messaggio da Squilibrio » 15 mar 2017, 15:27

ForrestGump ha scritto:
Squilibrio ha scritto:Io penso che le prime 3 posizioni sia già fatte ma dalla lotta scudetto oltre alla quarta che qualunque sarà è di livello inferiore alle altre, toglierei soltanto Padova...Padova ha un andamento lineare, in alcune partite è in formissima ma questo accade dall'inizio del campionato, arriverà a maggio spompa come tutte le squadre allenate da cavinato negli ultimi anni in eccellenza ...
Premesso che sarei molto contento se il Petrarca perdesse la finale (perchè significa che c'è arrivato...) sulla tenuta fisica non sono d'accordissimo con te. Ultimamente ho visto il Petrarca schierare formazioni ben lontane da quella tipo, per vari motivi. Afualo #8 forse deriva da Bernini rotto, ma far cominciare il derby alla prima linea di riserva (coll'aggravante di un Acosta permit), credo rientri nel novero delle scelte tecniche, ad esempio.
Ultimamente si son visti in campo ragazzi non proprio nuovi ma quanto meno "insoliti", questo dovrebbe concorrere a preservare i titolarissimi per le partite di PO. Vedremo, disse l'orbo...
Capisco quello che dici ma anche a Parma Cavinato si comportava così, tanti giovani fatti esordire, nessuna formazione tipo ma tanti potenziali titolari come nell'ultimo Treviso di Smith in celtic per intenderci.

Il problema è la condizione della squadra, a Parma anche in un certo senso imposta dalla proprietà,che deve essere al massimo da settembre a maggio, il lavoro sulla condizione non cambia anche se giochi meno

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Eccellenza, XIII turno, quarto di ritorno

Messaggio da Fantasyste » 15 mar 2017, 18:05

ForrestGump ha scritto:
Squilibrio ha scritto:Io penso che le prime 3 posizioni sia già fatte ma dalla lotta scudetto oltre alla quarta che qualunque sarà è di livello inferiore alle altre, toglierei soltanto Padova...Padova ha un andamento lineare, in alcune partite è in formissima ma questo accade dall'inizio del campionato, arriverà a maggio spompa come tutte le squadre allenate da cavinato negli ultimi anni in eccellenza ...
Premesso che sarei molto contento se il Petrarca perdesse la finale (perchè significa che c'è arrivato...) sulla tenuta fisica non sono d'accordissimo con te. Ultimamente ho visto il Petrarca schierare formazioni ben lontane da quella tipo, per vari motivi. Afualo #8 forse deriva da Bernini rotto, ma far cominciare il derby alla prima linea di riserva (coll'aggravante di un Acosta permit), credo rientri nel novero delle scelte tecniche, ad esempio.
Ultimamente si son visti in campo ragazzi non proprio nuovi ma quanto meno "insoliti", questo dovrebbe concorrere a preservare i titolarissimi per le partite di PO. Vedremo, disse l'orbo...
Concordo con te Forrest ;)
Molti infortunati e molto turnover, quello che non fa, ad esempio, né Rovigo né Calvisano, a mio avviso.
Speriamo recuperino tutti per il finale di stagione e che siano in forma.

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, XIII turno, quarto di ritorno

Messaggio da enrico land » 15 mar 2017, 22:01

Calvisano il turnover lo fa, forzato. Ha fatto giocare quelli sani, non c'erano molti giocatori in tribuna che fossero in condizione di giocare. Abbiamo dovuto schierare titolare Costanzo, tanto per dire. Fino a questo punto della stagione il turnover non aveva nemmeno senso, il campionato nella prima parte è pieno di pause e i titolari riposano tranquillamente anche senza turno di riposo. Sarà da ora in poi che il turnover si rivelerà effettivamente necessario.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, XIII turno, quarto di ritorno

Messaggio da jpr williams » 16 mar 2017, 10:06

Giusto Enrico, proprio così.
Fortunatamente abbiamo un vantaggio in classifica tale da rendere "rimediabile" un eventuale passo falso. Quindi se Brunello preservasse i titolari da adesso in poi sarei abbastanza d'accordo.
Addirittura se arrivassimo all'ultimo match alla Guizza con 6 punti sul Petrarca farei giocare anche il sottoscritto per risparmiare i titolari ed evitare infortuni. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Eccellenza, XIII turno, quarto di ritorno

Messaggio da jaco » 16 mar 2017, 12:23

jpr williams ha scritto: Fortunatamente abbiamo un vantaggio in classifica tale da rendere "rimediabile" un eventuale passo falso.
Sticaz... sarà rimediabile per voi, MA NON PER NOI!
Pregheve de perdar domenega che vegne a pitufarve coa badìa! :evil:

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, XIII turno, quarto di ritorno

Messaggio da jpr williams » 16 mar 2017, 12:24

jaco ha scritto:
jpr williams ha scritto: Fortunatamente abbiamo un vantaggio in classifica tale da rendere "rimediabile" un eventuale passo falso.
Sticaz... sarà rimediabile per voi, MA NON PER NOI!
Pregheve de perdar domenega che vegne a pitufarve coa badìa! :evil:
Amico mio, ma mica ho detto QUANDO potremmo farlo questo passo falso... :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Eccellenza, XIII turno, quarto di ritorno

Messaggio da ForrestGump » 16 mar 2017, 13:11

jpr williams ha scritto:...Addirittura se arrivassimo all'ultimo match alla Guizza con 6 punti sul Petrarca farei giocare anche il sottoscritto per risparmiare i titolari ed evitare infortuni. :wink:
Si, e forse pagheresti anche, per giocare... :wink:
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, XIII turno, quarto di ritorno

Messaggio da jpr williams » 16 mar 2017, 13:14

ForrestGump ha scritto:
jpr williams ha scritto:...Addirittura se arrivassimo all'ultimo match alla Guizza con 6 punti sul Petrarca farei giocare anche il sottoscritto per risparmiare i titolari ed evitare infortuni. :wink:
Si, e forse pagheresti anche, per giocare... :wink:
Come dico sempre i miei 30 secondi ad alto livello sono tuttora in grado di garantirli :lol:
Lo sappia anche Brunello! :rotfl:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Eccellenza, XIII turno, quarto di ritorno

Messaggio da Ilgorgo » 17 mar 2017, 9:39

Tra i telecronisti di Rugby Channel mi è sembrato bravo quello reggiano, se ho capito bene si chiama Pietro Borciani e dovrebbe essere un giovane ex giocatore (pilone, se non ricordo male). Il tono di voce è un po' "reggiano" ma parla con proprietà e capisce bene (e comunica) tutto quel che c'è da capire del gioco

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: Eccellenza, XIII turno, quarto di ritorno

Messaggio da Himiko » 17 mar 2017, 10:13

A me l'accento reggiano piace :) ; non quanto quello fiorentino ma va bene così.
Keep on rockin' in the free world.

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”