XIV° turno, quinto di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: XIV° turno, quinto di ritorno

Messaggio da enrico land » 22 mar 2017, 20:50

jpr williams ha scritto: Alla RWC 2015 della U20 l'Italia aveva due aperture, Leonardo Mantelli e Matteo Minozzi. Forse c'era anche un altro, ma non ricordo.
Quello forte era il primo, l'altro una pippa, secondo quanto molti sostenevano.
Poi avvenne che Mantelli andò a Rovigo (dove giocò pochissimo) e Minozzi venne a Calvisano e la voce che circolava era che noi avevamo preso quello scarso. E con quell'idea in testa mi accinsi a vederlo giocare per la prima volta. Immaginati lo stupore...
Premesso che l'amico non sono io, perché ai tempi non ci conoscevamo ancora, vorrei fare un paio di considerazioni.
Se non erro, le due aperture dell'Italia u20 alla RWC 2015 erano Azzolini e Minozzi. Mantelli non me lo ricordo, e se c'era dubito abbia messo piede in campo più di una o due volte.
Azzolini, con tutti i suoi limiti, mi era sembrato discreto. Minozzi in quel torneo era stato disastroso, come praticamente tutte le volte che ha indossato la maglia degli azzurrini. Quindi sì, anch'io lo reputavo una pippa e ho preso un colpo quando ho saputo che sarebbe arrivato a Calvisano. Vedendolo giocare con continuità in Eccellenza, ho potuto cambiare opinione sul suo conto. Resta il fatto che, anche nel Sei Nazioni u20 e nella RWC u20 2016 non ha per niente brillato. Colpa dell'Azzurro? Colpa del coach? Colpa di una squadra con troppi elementi inferiori agli avversari? Colpa di Minozzi? Non si sa. Però che sembri un altro quando sveste la maglia giallonera e mette quella azzurra, credo sia sembrato evidente a tutti quelli che lo stanno tenendo d'occhio.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”