XVII giornata, penultima di campionato

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da mondOvALE » 20 apr 2017, 17:41

Il punto, nel caso, rimarrebbe se non tuttitutti prendessero la cosa come una partita interlocutoria aspettando quelle che contano ma cogliesse l'occasione per far capire che aria tira in previsione a ciò che potrebbe venire qualche settimana dopo.
E' l'unica cosa che temo. Per il resto, il risultato è relativamente ininfluente se resta comunque entro la decenza.

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da Ilgorgo » 21 apr 2017, 0:08

Riguardo ancora a Tveraga, è risultato che ha già giocato per la nazionale lituana in Coppa Europa pochi mesi fa. Forse la scelta della FIR di considerare come "seconda selezione nazionale" non più la A ma la U20 è retroattivo, o può essere retroattivo: cioè è stato considerata influenzante anche gli anni nei quali Tveraga era in nazionale A (2008-09, non 2006 come avevo scritto) e quindi è stato stabilito che quelle presenze non bloccano la sua eleggibilità per altre nazioni

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da metabolik » 21 apr 2017, 0:45

Una norma retroattiva di quasi 10 anni non l'ho mai sentita, si vede che la regolamentazione sportiva è un mondo a parte.
Va bè , buon per lui.
A Piacenza allora abbiamo ben 2 extra-nazionali , c'è anche Petrosic (Lyons serie C) che ha appena giocato con la nazionale bosniaca.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da jpr williams » 21 apr 2017, 9:44

speartakle ha scritto: Più che altro non scendi in campo per non farti male, perchè significherebbe cercare di evitare i contatti, giocate voi cercando di evitare di avanzare, la difesa inizia a prenderci gusto e arrivano i placcaggi a gratis. Vabbè non giocheranno alla morte ma sempre una partita è.
Quello che dici tu succede quando è UNA squadra a non volersi fare male; quando sono DUE succede quello che dico io, credo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da Ilgorgo » 21 apr 2017, 10:15

metabolik ha scritto:Una norma retroattiva di quasi 10 anni non l'ho mai sentita, si vede che la regolamentazione sportiva è un mondo a parte.
Va bè , buon per lui.
A Piacenza allora abbiamo ben 2 extra-nazionali , c'è anche Petrosic (Lyons serie C) che ha appena giocato con la nazionale bosniaca.
Tre... nella Bosnia per la partita di domani c'è anche Miralem Lekic. I Lyons hanno buoni motivi di consolazione dopo la retrocessione: tre nazionali all'estero e tanti azzurri U20

Poznat spisak igrača za utakmicu sa Srbijom
...Miralem Lekić (Italy)
Darijo Petrušić (Italy)...
Treneri: Ermin Mušinović i Kenan Uzuznović

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1657
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da giobart » 21 apr 2017, 14:04

Tallonatore80 ha scritto:non so... da ex giocatore un pochino mi irrita leggere di "scarsa intensità" in vista dei play off...

ma in effetti il logoramento incide tanto soprattutto in chiave scudetto...

sono combattuto...

ma se la giocassero a birra e salsicce?
Per esperienza, tutte le volte che giochi con "sufficienza" ti fai male, è una regola non scritta del Rugby!
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da speartakle » 21 apr 2017, 14:28

jpr williams ha scritto:
speartakle ha scritto: Più che altro non scendi in campo per non farti male, perchè significherebbe cercare di evitare i contatti, giocate voi cercando di evitare di avanzare, la difesa inizia a prenderci gusto e arrivano i placcaggi a gratis. Vabbè non giocheranno alla morte ma sempre una partita è.
Quello che dici tu succede quando è UNA squadra a non volersi fare male; quando sono DUE succede quello che dico io, credo.
a me non è mai capitato, anche in amichevole o partite prima di playof, c'è sempre qualcuno che ha dei buoni motivi per giocare al massimo, dubito che chi non è titolare accetti di fare il compitino, di convincere il proprio allenatore. Vabbè vedremo la partita come sarà...

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da metabolik » 21 apr 2017, 15:28

Ilgorgo ha scritto:
metabolik ha scritto:Una norma retroattiva di quasi 10 anni non l'ho mai sentita, si vede che la regolamentazione sportiva è un mondo a parte.
Va bè , buon per lui.
A Piacenza allora abbiamo ben 2 extra-nazionali , c'è anche Petrosic (Lyons serie C) che ha appena giocato con la nazionale bosniaca.
Tre... nella Bosnia per la partita di domani c'è anche Miralem Lekic...........
Poznat spisak igrača za utakmicu sa Srbijom
...Miralem Lekić (Italy)
Darijo Petrušić (Italy)...
Treneri: Ermin Mušinović i Kenan Uzuznović
Azz.., non lo sapevo.

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da Tallonatore80 » 23 apr 2017, 8:49

giobart ha scritto:
Tallonatore80 ha scritto:non so... da ex giocatore un pochino mi irrita leggere di "scarsa intensità" in vista dei play off...

ma in effetti il logoramento incide tanto soprattutto in chiave scudetto...

sono combattuto...

ma se la giocassero a birra e salsicce?
Per esperienza, tutte le volte che giochi con "sufficienza" ti fai male, è una regola non scritta del Rugby!

questo è sacrosanto!
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da Ilgorgo » 23 apr 2017, 15:43

Se a qualcuno ci interessa è on line la diretta di Recco-L'Aquila, due squadre che sperano di far parte della prossima Eccellenza. Non ricordo esattamente la classifica ma è una partita pressoché decisiva: chi vince andrà in semifinale, chi perde rimane in A
Io tifo per L'Aquila


jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da jentu » 23 apr 2017, 17:59

Ha vinto L'Aquila che nel suo girone gioca il rugby più piacevole.
Non è detto che questo sia un vantaggio come ha dimostrato la partita con Firenze in casa.
Certo il risultato 3 a 6 non detta nulla a favore dello spettacolo...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

nambereit
Messaggi: 1040
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: la valle dei capannoni

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da nambereit » 24 apr 2017, 1:50

Chiedo scusa a tutti,

ma sembra che i messaggi privati non mi funzionino più. Spero che jpr williams mi legga, perchè non riesco a rispondergli.

Si, ci sarò. Con due gemelline frizzanti. Riesco a leggerti, ma la mia risposta è bloccata in messaggi in uscita e non c'è verso di schiodarla. Mandami pure il numero, appena sabato arrivo ti chiamo.
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We’ve been on this shift too long.
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We can reach our destination, but were still a ways away

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da Fantasyste » 24 apr 2017, 9:52

Pare che San Dona sia intenzionato ad adire alla giustizia ordinaria...

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da Himiko » 24 apr 2017, 10:18

nambereit ha scritto:Chiedo scusa a tutti,

ma sembra che i messaggi privati non mi funzionino più. Spero che jpr williams mi legga, perchè non riesco a rispondergli.

Si, ci sarò. Con due gemelline frizzanti. Riesco a leggerti, ma la mia risposta è bloccata in messaggi in uscita e non c'è verso di schiodarla. Mandami pure il numero, appena sabato arrivo ti chiamo.
Figurano "in uscita" fintanto che il destinatario non legge il messaggio; a dispetto della partita "poco interessante", pare che saremo un bel gruppetto.
Keep on rockin' in the free world.

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da Fantasyste » 24 apr 2017, 10:58

Himiko ha scritto:
nambereit ha scritto:Chiedo scusa a tutti,

ma sembra che i messaggi privati non mi funzionino più. Spero che jpr williams mi legga, perchè non riesco a rispondergli.

Si, ci sarò. Con due gemelline frizzanti. Riesco a leggerti, ma la mia risposta è bloccata in messaggi in uscita e non c'è verso di schiodarla. Mandami pure il numero, appena sabato arrivo ti chiamo.
Figurano "in uscita" fintanto che il destinatario non legge il messaggio; a dispetto della partita "poco interessante", pare che saremo un bel gruppetto.
Ciao Himiko, ci sarai anche tu a Padova? :)davvero bello nel caso riunirci tutti! ..se Dio vuole che io ci sia

P.s dovrai raccontarci le tue esperienze in Nepal (se non erro)

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”