XVIII giornata, ultima di campionato

Moderatori: ale.com, Ref

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: XVIII giornata, ultima di campionato

Messaggio da Ilgorgo » 2 mag 2017, 19:11

zoccoloduro ha scritto:I risultati sono un po' diversi dai tuoi:
Menniti 86% (37/43)
Nikora 82% (37/45)
Ambrosini 80% (54/67)
Mortali 79% (39/49)
Basson 77% (48/62
Ormson 77% (77/99
Gennari 76% (43/56)
Azzolini 75% (39/52)
Almela 75% (27/36)
Ho tenuto conto per questa classifica solo di quelli che hanno effettuato almeno 10 calci (interessante però Farolini che ha un 88% anche se solo con 8/9).
Evidentemente uno di noi ha sbagliato da qualche parte ma non saprei dire chi ne dove..
Interessante in ogni caso che gli italiani (Menniti, Ambrosini, Mortali) se la giocano a pieno titolo con gli stranieri
E' molto probabile che i dati corretti, o almeno più corretti, siano i tuoi. Spesso in effetti quando li inserisco nei blog cerco di premettere che potrebbero non essere del tutto precisi. Questo dipende da tre fattori principalmente: 1) sono un poccione; 2) fino a un certo punto della stagione inserivo anche i drop tentati o messi a segno nelle partite che vedevo, poi mi sono reso conto che i tabellini FIR probabilmente non ne tengono conto, ho cercato di espurgarli dalla classifica ma probabilmente ho aggiunto confusione a confusione; 3) a volte ho attribuito i calci a giocatori diversi da quelli menzionati nel tabellino, poiché avendo assistito alla partita ero sicuro di quegli errori di attribuzione (capitano soprattuto nel finale della partita, quando si assegna un calcio piazzato al piazzatore titolare anche se magari lui è sceso o ha ceduto il compito a un compagno)

Il peggior piazzatore del campionato dovrebbe essere Giabardo del Mogliano: 0 su 4 = 0%
Potremmo istituire un premio rugby.it da assegnare a fine anno al peggior piazzatore del campionato, un po' come si faceva con la maglia nera del Giro. Però probabilmente ce lo tirerebbero in testa

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: XVIII giornata, ultima di campionato

Messaggio da mauott » 2 mag 2017, 20:34

jpr williams ha scritto:
Yattaran ha scritto:il Valsugana è la squadra del mio quartiere, quindi FORZA VALSU!!!
Sarebbe bellissimo il derby in Eccellenza.
Considerando che Padova è la tua città, ma Valsugana il tuo quartiere, per chi tiferesti nel caso?
Tradiresti i neri?
Ma altichiero non fa comune a se?


Inviato utilizzando Tapatalk

sandrobandito

Re: XVIII giornata, ultima di campionato

Messaggio da sandrobandito » 2 mag 2017, 21:09

mauott ha scritto:
jpr williams ha scritto:
Yattaran ha scritto:il Valsugana è la squadra del mio quartiere, quindi FORZA VALSU!!!
Sarebbe bellissimo il derby in Eccellenza.
Considerando che Padova è la tua città, ma Valsugana il tuo quartiere, per chi tiferesti nel caso?
Tradiresti i neri?
Ma altichiero non fa comune a se?
No, poco più in là c'è Limena (con l'accento sulla i) che fa Comune.
Molti padovani, io tra quelli, tifano Petrarca perché è la squadra che normalmente milita nelle serie maggiori, ma hanno nel cuore una squadra diversa, magari quella dove han giocato da piccoli.
Sarei veramente curioso di vedere quanta gente raccoglierebbe un derby.

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: XVIII giornata, ultima di campionato

Messaggio da Yattaran » 2 mag 2017, 21:14

mlancero ha scritto: va là, che poi lo perdi
intanto ci divertiamo a vedere la partita :wink:
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: XVIII giornata, ultima di campionato

Messaggio da Yattaran » 2 mag 2017, 21:24

jpr williams ha scritto:
Yattaran ha scritto:il Valsugana è la squadra del mio quartiere, quindi FORZA VALSU!!!
Sarebbe bellissimo il derby in Eccellenza.
Considerando che Padova è la tua città, ma Valsugana il tuo quartiere, per chi tiferesti nel caso?
Tradiresti i neri?
al cuor non si comanda, per quanta simpatia e stima io abbia per il Valsu.
Alla fine credo sarei felice per ogni risultato.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: XVIII giornata, ultima di campionato

Messaggio da Yattaran » 2 mag 2017, 21:30

sandrobandito ha scritto: Stessi pensieri, stessi sentimenti, anche se ci separa la ferrovia. 8-)
Solo un dubbio: per il derby al Plebiscito, ma per il resto del campionato?
non so proprio quali siano i requisiti.
Il Plebiscito lo vedo un po' sovradimensionato (pure per il Petrarca lo è, derby e semifinali a parte).
Ci sarebbe anche l'impianto del Rubano che è vicino, volendo.
Certo si perderebbe l'effetto "familiare" del Valsu. :cry:
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: XVIII giornata, ultima di campionato

Messaggio da Yattaran » 2 mag 2017, 21:40

sandrobandito ha scritto: No, poco più in là c'è Limena (con l'accento sulla i) che fa Comune.
Molti padovani, io tra quelli, tifano Petrarca perché è la squadra che normalmente milita nelle serie maggiori, ma hanno nel cuore una squadra diversa, magari quella dove han giocato da piccoli.
Sarei veramente curioso di vedere quanta gente raccoglierebbe un derby.
e molti vanno a vedere sia il Petrarca che la B o il Rubano o il Valsugana. Anche i giocatori stessi li vedi in giro a vedere le altre, ci sono un numero infinito di ex tra tutte le squadre.
È dai tempi delle due Parma che non c'è un derby cittadino nella massima serie, e più indietro c'era Petrarca - CUS Padova.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Stru
Messaggi: 621
Iscritto il: 7 set 2009, 12:01

Re: XVIII giornata, ultima di campionato

Messaggio da Stru » 2 mag 2017, 22:56

Beh, lazio-capitolina? Volendo anche Lazio-fiamme oro, anche se le fiamme sono una cosa a parte..

Inviato dal mio MI 2 utilizzando Tapatalk

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: XVIII giornata, ultima di campionato

Messaggio da Ilgorgo » 2 mag 2017, 23:07

Sarebbe bello se proponessero, in caso di promozione del Valsugana, un super-abbonamento. Cioè, tipo: 12 euro per una singola partita del Petrarca o del Valsugana, 100 € per tutte le nove partite di Petrarca o di Valsugana, 150 € per vedere tutte le partite di entrambe le squadre.
Forse è un'idea già messa in pratica da altre parti, ma non ricordo di averne mai sentito parlare

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: XVIII giornata, ultima di campionato

Messaggio da jaco » 3 mag 2017, 17:44

Yattaran ha scritto:
sandrobandito ha scritto: No, poco più in là c'è Limena (con l'accento sulla i) che fa Comune.
Molti padovani, io tra quelli, tifano Petrarca perché è la squadra che normalmente milita nelle serie maggiori, ma hanno nel cuore una squadra diversa, magari quella dove han giocato da piccoli.
Sarei veramente curioso di vedere quanta gente raccoglierebbe un derby.
e molti vanno a vedere sia il Petrarca che la B o il Rubano o il Valsugana. Anche i giocatori stessi li vedi in giro a vedere le altre, ci sono un numero infinito di ex tra tutte le squadre.
È dai tempi delle due Parma che non c'è un derby cittadino nella massima serie, e più indietro c'era Petrarca - CUS Padova.
un anno c'è stato anche Petrarca-Tre Pini... i vegliardi come me se lo ricordano... :|

mlancero
Messaggi: 929
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: XVIII giornata, ultima di campionato

Messaggio da mlancero » 4 mag 2017, 10:23

jaco ha scritto:
Yattaran ha scritto:
sandrobandito ha scritto: No, poco più in là c'è Limena (con l'accento sulla i) che fa Comune.
Molti padovani, io tra quelli, tifano Petrarca perché è la squadra che normalmente milita nelle serie maggiori, ma hanno nel cuore una squadra diversa, magari quella dove han giocato da piccoli.
Sarei veramente curioso di vedere quanta gente raccoglierebbe un derby.
e molti vanno a vedere sia il Petrarca che la B o il Rubano o il Valsugana. Anche i giocatori stessi li vedi in giro a vedere le altre, ci sono un numero infinito di ex tra tutte le squadre.
È dai tempi delle due Parma che non c'è un derby cittadino nella massima serie, e più indietro c'era Petrarca - CUS Padova.
un anno c'è stato anche Petrarca-Tre Pini... i vegliardi come me se lo ricordano... :|
qualche giorno prima anche Petrarca-Fiamme Oro quando giocava la Squadra Mobile (in tutti i sensi) di Padova
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: XVIII giornata, ultima di campionato

Messaggio da Yattaran » 4 mag 2017, 16:14

Quando c'erano le Fiamme Oro a Padova non ero ancora nato; per la sfida in famiglia Petrarca-Tre Pini ero TANTO bambino.
Dovrei chiedere a mio papà.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”